Visualizzazione stampabile
-
impossibile connettersi
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato questo terminale, REDMI NOTE 7 da non più di 6 mesi e fino a qualche giorno non mi ha mai creato problemi.
Da qualche giorno ogni chiamata che tento di fare non mi si connette con una media di 3-4 volte, ossia nel momento che invio la chiamata mi dice "impossibile connettersi".
Il mio operatore è tim con il quale non ho mai avuto di questi problemi, sottolineo che l'invio delle chiamate è sempre effettuato da zone ampiamente coperte.
Chi mi può aiutare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cppadoan
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato questo terminale, REDMI NOTE 7 da non più di 6 mesi e fino a qualche giorno non mi ha mai creato problemi.
Da qualche giorno ogni chiamata che tento di fare non mi si connette con una media di 3-4 volte, ossia nel momento che invio la chiamata mi dice "impossibile connettersi".
Il mio operatore è tim con il quale non ho mai avuto di questi problemi, sottolineo che l'invio delle chiamate è sempre effettuato da zone ampiamente coperte.
Chi mi può aiutare?
Ciao! Possono essere molte cose. Dal piccolo disservizio di Tim a qualcosa che non va nel tuo telefono.
Bisogna fare alcune prove per capire dove è il problema. Se hai la possibilità cambia scheda o metti la tua scheda in un altro telefono. Così escludiamo l'operatore.
Hai ricevuto aggiornamenti di recente?
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Possono essere molte cose. Dal piccolo disservizio di Tim a qualcosa che non va nel tuo telefono.
Bisogna fare alcune prove per capire dove è il problema. Se hai la possibilità cambia scheda o metti la tua scheda in un altro telefono. Così escludiamo l'operatore.
Hai ricevuto aggiornamenti di recente?
Nel ringraziarti sicuramente farò le prove che mi consigli.
Nel mentre posso dirti che gli Aggiornamenti di sistema, recenti sono stati:
security 17/03
contacts 13/03
package installer 25/02
La MIUI GLOBAL è 11.0.4 STABILE
ANDROID 9 PKQ1.180904.001.
Dimenticavo di dirti che ho comprato uno stesso terminale x mio fratello il quale ha il mio stesso operatore "tim business" e lavorando insieme facciamo nello stesso territorio le medesime telefonate. Inutile dirti che non ha i miei problemi.
SONO DAVVERO STUPITO PER LA CELERITA' E PRECISIONE DELLE RISPOSTE AL MIO QUESITO.
SIETE DAVVERO DEI GRANDI
-
Quote:
cppadoan
Nel ringraziarti sicuramente farò le prove che mi consigli.
Nel mentre posso dirti che gli Aggiornamenti di sistema, recenti sono stati:
security 17/03
contacts 13/03
package installer 25/02
La MIUI GLOBAL è 11.0.4 STABILE
ANDROID 9 PKQ1.180904.001
SONO DAVVERO STUPITO PER LA CELERITA' E PRECISIONE DELLE RISPOSTE AL MIO QUESITO.
SIETE DAVVERO DEI GRANDI
Grazie ma complimenti immeritati. Da quello che hai postato non sembrano esserci aggiornamenti che potrebbero provocare problemi. Dico "potrebbero" perchè ovviamente non si sa mai. Eliminata la scheda (speriamo che sia solo un disservizio) toccherà resettare il telefono. Ma quello facciamolo dopo.
-
ciao, fai una prova e tienilo come rete preferenziale "prediligi 3g".
alcuni con rete iliad (ma non tu che hai TIM) hanno il problema dello switch 4g-3g quando ricevono o effettuano una chiamata.
magari è il tuo caso.
a me con rete iliad lo ha fatto 1 paio di volte in 2-3 mesi e da allora quando lavoro e sono connesso in wireless, lo imposto solo 3g....consuma meno e mi assicura che tutte le chiamate mi arrivino.
-
Io proverei con un ripristino delle connessioni.
Vai su Connessioni e Condivisione, scorri fino in fondo e troverai Reimposta WIFI-dati mobili-Bluetooth.
Dovrai riassociare i tuoi wifi, vivavoce, auricolari e tutto quanto avrai connesso senza fili
Ciao!