CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

impossibile connettersi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    impossibile connettersi

    Buongiorno a tutti.
    Ho acquistato questo terminale, REDMI NOTE 7 da non più di 6 mesi e fino a qualche giorno non mi ha mai creato problemi.
    Da qualche giorno ogni chiamata che tento di fare non mi si connette con una media di 3-4 volte, ossia nel momento che invio la chiamata mi dice "impossibile connettersi".
    Il mio operatore è tim con il quale non ho mai avuto di questi problemi, sottolineo che l'invio delle chiamate è sempre effettuato da zone ampiamente coperte.
    Chi mi può aiutare?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cppadoan Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Ho acquistato questo terminale, REDMI NOTE 7 da non più di 6 mesi e fino a qualche giorno non mi ha mai creato problemi.
    Da qualche giorno ogni chiamata che tento di fare non mi si connette con una media di 3-4 volte, ossia nel momento che invio la chiamata mi dice "impossibile connettersi".
    Il mio operatore è tim con il quale non ho mai avuto di questi problemi, sottolineo che l'invio delle chiamate è sempre effettuato da zone ampiamente coperte.
    Chi mi può aiutare?
    Ciao! Possono essere molte cose. Dal piccolo disservizio di Tim a qualcosa che non va nel tuo telefono.
    Bisogna fare alcune prove per capire dove è il problema. Se hai la possibilità cambia scheda o metti la tua scheda in un altro telefono. Così escludiamo l'operatore.
    Hai ricevuto aggiornamenti di recente?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Possono essere molte cose. Dal piccolo disservizio di Tim a qualcosa che non va nel tuo telefono.
    Bisogna fare alcune prove per capire dove è il problema. Se hai la possibilità cambia scheda o metti la tua scheda in un altro telefono. Così escludiamo l'operatore.
    Hai ricevuto aggiornamenti di recente?
    Nel ringraziarti sicuramente farò le prove che mi consigli.
    Nel mentre posso dirti che gli Aggiornamenti di sistema, recenti sono stati:
    security 17/03
    contacts 13/03
    package installer 25/02
    La MIUI GLOBAL è 11.0.4 STABILE
    ANDROID 9 PKQ1.180904.001.
    Dimenticavo di dirti che ho comprato uno stesso terminale x mio fratello il quale ha il mio stesso operatore "tim business" e lavorando insieme facciamo nello stesso territorio le medesime telefonate. Inutile dirti che non ha i miei problemi.

    SONO DAVVERO STUPITO PER LA CELERITA' E PRECISIONE DELLE RISPOSTE AL MIO QUESITO.
    SIETE DAVVERO DEI GRANDI
    Ultima modifica di cppadoan; 19-03-20 alle 15:21

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cppadoan Visualizza il messaggio
    Nel ringraziarti sicuramente farò le prove che mi consigli.
    Nel mentre posso dirti che gli Aggiornamenti di sistema, recenti sono stati:
    security 17/03
    contacts 13/03
    package installer 25/02
    La MIUI GLOBAL è 11.0.4 STABILE
    ANDROID 9 PKQ1.180904.001

    SONO DAVVERO STUPITO PER LA CELERITA' E PRECISIONE DELLE RISPOSTE AL MIO QUESITO.
    SIETE DAVVERO DEI GRANDI
    Grazie ma complimenti immeritati. Da quello che hai postato non sembrano esserci aggiornamenti che potrebbero provocare problemi. Dico "potrebbero" perchè ovviamente non si sa mai. Eliminata la scheda (speriamo che sia solo un disservizio) toccherà resettare il telefono. Ma quello facciamolo dopo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Redmi note 7 4/64 + P8 lite

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ciao, fai una prova e tienilo come rete preferenziale "prediligi 3g".
    alcuni con rete iliad (ma non tu che hai TIM) hanno il problema dello switch 4g-3g quando ricevono o effettuano una chiamata.
    magari è il tuo caso.
    a me con rete iliad lo ha fatto 1 paio di volte in 2-3 mesi e da allora quando lavoro e sono connesso in wireless, lo imposto solo 3g....consuma meno e mi assicura che tutte le chiamate mi arrivino.
    Ultima modifica di lucaspio; 19-03-20 alle 18:45
    ---------------------------------------------------------------
    Redmi note 7 4/64 blu
    Huawei p8 lite brandizzato tim firmware b170
    samsung galaxy i9003 rom stock 2.3.6 rootato

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    542
    Smartphone
    Redmi Note 7 4/64

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 113 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Io proverei con un ripristino delle connessioni.
    Vai su Connessioni e Condivisione, scorri fino in fondo e troverai Reimposta WIFI-dati mobili-Bluetooth.
    Dovrai riassociare i tuoi wifi, vivavoce, auricolari e tutto quanto avrai connesso senza fili

    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy