Originariamente inviato da
nonnopaolo
Salve, da qualche settimana sia io che mia moglie (stesso modello, note 7, preso a qualche mese di distanza l'anno scorso) abbiamo rilevato che, a parità di condizioni d'utilizzo, l'autonomia si è ridotta drasticamente e l'apparecchio tende a scaldarsi durante l'uso; fino a poco tempo fa arrivavo tranquillamente a mezzanotte con un 30%, mentre adesso già prima di cena sono in rosso.
In un primo momento abbiamo pensato che potesse dipendere dalla app IMMUNI, ma anche disinstallandola, non cambia nulla.
Per la cronaca, io la lascio sempre acceso, e la notte lo metto a caricare; mia moglie credo che la notte lo spenga e lo mette in carica. Io ho il BT sempre acceso, il GPS pure, il wifi sempre spento, ma le abitudini sono rimaste sempre le stesse.
A parte l'autonomia, ambedue gli apparecchi di recente tendono a scaldarsi parecchio durante l'utilizzo; è come se le due problematiche siano comparse quasi in contemporanea.
Che voi sappiate, c'è stato qualche update del sistema che potrebbe causare ciò?
E' possibile che a distanza di un anno la batteria possa avere questo decadimento?
C'è modo di verificare lo stato della batteria per, eventualmente, sostituirla?
Grazie!
Ciao
Paolo