CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Autonomia ridotta e apparecchio bollente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Autonomia ridotta e apparecchio bollente

Salve, da qualche settimana sia io che mia moglie (stesso modello, note 7, preso a qualche mese di distanza l'anno scorso) abbiamo rilevato che, a parità di condizioni d'utilizzo, l'autonomia si è ridotta drasticamente e l'apparecchio tende a scaldarsi durante l'uso; fino a poco tempo fa arrivavo tranquillamente a mezzanotte con un 30%, mentre adesso già prima di cena sono in rosso.
    In un primo momento abbiamo pensato che potesse dipendere dalla app IMMUNI, ma anche disinstallandola, non cambia nulla.
    Per la cronaca, io la lascio sempre acceso, e la notte lo metto a caricare; mia moglie credo che la notte lo spenga e lo mette in carica. Io ho il BT sempre acceso, il GPS pure, il wifi sempre spento, ma le abitudini sono rimaste sempre le stesse.
    A parte l'autonomia, ambedue gli apparecchi di recente tendono a scaldarsi parecchio durante l'utilizzo; è come se le due problematiche siano comparse quasi in contemporanea.
    Che voi sappiate, c'è stato qualche update del sistema che potrebbe causare ciò?
    E' possibile che a distanza di un anno la batteria possa avere questo decadimento?
    C'è modo di verificare lo stato della batteria per, eventualmente, sostituirla?
    Grazie!
    Ciao
    Paolo

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Redmi note 7 4/64 + P8 lite

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

Ho lo stesso Cell e non ho le problematiche che tu descrivi....immuni l'ho installato anch'io e ha un consumo di batteria irrisorio.sucuramenye hai qualche app che drena batteria...vai in batteria e controlla le app che consumano di più.poi se non risolvi prova a ripristinare a impostazioni di fabbrica

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    ---------------------------------------------------------------
    Redmi note 7 4/64 blu
    Huawei p8 lite brandizzato tim firmware b170
    samsung galaxy i9003 rom stock 2.3.6 rootato

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nonnopaolo Visualizza il messaggio
    Salve, da qualche settimana sia io che mia moglie (stesso modello, note 7, preso a qualche mese di distanza l'anno scorso) abbiamo rilevato che, a parità di condizioni d'utilizzo, l'autonomia si è ridotta drasticamente e l'apparecchio tende a scaldarsi durante l'uso; fino a poco tempo fa arrivavo tranquillamente a mezzanotte con un 30%, mentre adesso già prima di cena sono in rosso.
    In un primo momento abbiamo pensato che potesse dipendere dalla app IMMUNI, ma anche disinstallandola, non cambia nulla.
    Per la cronaca, io la lascio sempre acceso, e la notte lo metto a caricare; mia moglie credo che la notte lo spenga e lo mette in carica. Io ho il BT sempre acceso, il GPS pure, il wifi sempre spento, ma le abitudini sono rimaste sempre le stesse.
    A parte l'autonomia, ambedue gli apparecchi di recente tendono a scaldarsi parecchio durante l'utilizzo; è come se le due problematiche siano comparse quasi in contemporanea.
    Che voi sappiate, c'è stato qualche update del sistema che potrebbe causare ciò?
    E' possibile che a distanza di un anno la batteria possa avere questo decadimento?
    C'è modo di verificare lo stato della batteria per, eventualmente, sostituirla?
    Grazie!
    Ciao
    Paolo
    Quote Originariamente inviato da lucaspio Visualizza il messaggio
    Ho lo stesso Cell e non ho le problematiche che tu descrivi....immuni l'ho installato anch'io e ha un consumo di batteria irrisorio.sucuramenye hai qualche app che drena batteria...vai in batteria e controlla le app che consumano di più.poi se non risolvi prova a ripristinare a impostazioni di fabbrica

Quoto per un piccolo controllo sulle applicazioni che consumano più batteria (magari controlla anche se la tua signora ha installato un software spia a tua insaputa sul tuo telefono )
    in modo da comparare e capire cosa non sta andando. Ad occhio, dato che non usi la connessione WiFi in casa potrebbe essere una continua ricerca rete (intendo quello che solitamente succede ad un telefono connesso anche con un buon segnale) e all'utilizzo continuo del Bluetooth. Ci sta anche il ragionamento degli aggiornamenti.
    Dopo il piccolo controllo direi di resettare almeno il tuo dispositivo e controllare se il battery drain persiste anche con le applicazioni essenziali.
    Passando al discorso batteria, hanno 6 mesi di garanzia e un durata ben precisa di cicli di carica e scarica (in condizioni ottimali). Direi che una batteria di un anno, a meno che non sia difettosa, non dovrebbe destare preoccupazione.
    Attendiamo ulteriori notizie.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

E installa anche accubattery dal PlayStore...ti consente di monitorare tutti i consumi e di fare una stima delle condizioni della batteria

Redmi note 7 4/64 blu

Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 692 volte in 617 Posts
    Predefinito

Dalle tue informazioni sembra più un problema di rete, visto che coinvolge entrambi, o un'app che è stata installata su tutti e 2 gli smartphone.
    Il segnale è buono nella tua zona? Avete entrambi lo stesso provider ?
    La miui consente di verificare lo stato della batteria ed eventuali problemi.
    Sinceramente non installerei altre app che alla fine non fanno altro che consumare la batteria.
    Piuttosto se non è un problema di segnale/rete farei un reset almeno su uno dei 2 smart per vedere se la situazione migliora anche se di contro c'è da ripristinare poi lo smartphone. Inoltre non è una buona pratica lasciare lo smartphone acceso ed in carica tutta la notte, ma non credo sia questo il motivo del suo decadimento, se proprio lo vuoi fare basta usare un caricabatteria con un amperaggio basso in modo che la carica sia costante e più lunga nel tempo. La migliore salvaguardia per una batteria è non farla mai scaricare sotto il 20% e non caricarla più dell' 80% ma non credo che tu sia riuscito ad avere un decremento su entrambe gli smartphone in appena un anno.
    Sinceramente non ricordo quale versione di android avevo sul mio ma ricordo che tranquillamente durava circa un giorno e mezzo. Ora lo usa mio figlio, però male, perché spesso mentre lo usa lo ricarica e secondo me questa non è una buona cosa infatti non dura più tanto tempo.
    Infine e non è da escludere, il colpevole potrebbe essere android (non so se hai 10) ma sul mio note 8 pro questo ha diminuito l'autonomia di un bel po.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie per le risposte, alle quali provo a rispondere in ordine sparso.
    I due apparecchi fanno vita a se stante, nel senso che io sto fuori per lavoro tutto il giorno, quindi con condizioni di rete 4g diverse da quelle di mia moglie.
    Come sistema hanno ambedue Android 9 PKQ1.180904.001 e MIUI Global 11.0.8
    Il decadimento dell'autonomia lo abbiamo rilevato praticamente in contemporanea, da una settimana all'altra, per questo pensavamo a qualche update.
    Di base usiamo app diverse.
    Durante la ricarica notturna io lo tengo acceso, mia moglie lo spegne.
    Verificando i consumi della batteria, le prime tre app nel mio sono: google play services 22,14% - Schermo 21,17% - sistema Android 10,34%
    Al pensiero di resettare l'apparecchio, piuttosto lo compro nuovo
    Posso capire che lasciarlo acceso e in carica tutta la notte non sia una buona pratica, ma a me la mattina serve carico e durante il giorno non ho la possibilità di curare la sua carica o di non far si che non superi l'80%... Io in genere cerco dei "battery phone" o similari proprio per potere stare tutto il giorno senza il pensiero della carica, senza correre il rischio di non potere chiamare o di non essere rintracciato, e la notte a caricare.
    ps: non credo che la mia dolce metà abbia installato software spia
    Proverò sicuramente a spegnere il BT il più spesso possibile, ma spostandomi spesso in macchina durante il giorno, tenerlo acceso significa avere automaticamente il vivavoce collegato appena metto in moto, il che è di grande comodità ed efficacia.
    Grazie ancora per le indicazioni!
    Ciao
    Paolo

Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Dalle tue informazioni sembra più un problema di rete, visto che coinvolge entrambi, o un'app che è stata installata su tutti e 2 gli smartphone.
    Il segnale è buono nella tua zona? Avete entrambi lo stesso provider ?
    La miui consente di verificare lo stato della batteria ed eventuali problemi.
    Sinceramente non installerei altre app che alla fine non fanno altro che consumare la batteria.
    Piuttosto se non è un problema di segnale/rete farei un reset almeno su uno dei 2 smart per vedere se la situazione migliora anche se di contro c'è da ripristinare poi lo smartphone. Inoltre non è una buona pratica lasciare lo smartphone acceso ed in carica tutta la notte, ma non credo sia questo il motivo del suo decadimento, se proprio lo vuoi fare basta usare un caricabatteria con un amperaggio basso in modo che la carica sia costante e più lunga nel tempo. La migliore salvaguardia per una batteria è non farla mai scaricare sotto il 20% e non caricarla più dell' 80% ma non credo che tu sia riuscito ad avere un decremento su entrambe gli smartphone in appena un anno.
    Sinceramente non ricordo quale versione di android avevo sul mio ma ricordo che tranquillamente durava circa un giorno e mezzo. Ora lo usa mio figlio, però male, perché spesso mentre lo usa lo ricarica e secondo me questa non è una buona cosa infatti non dura più tanto tempo.
    Infine e non è da escludere, il colpevole potrebbe essere android (non so se hai 10) ma sul mio note 8 pro questo ha diminuito l'autonomia di un bel po.

Ringraziamenti
    121
    Predefinito

Credo che il bt non sia il colpevole, io ho wifi, bt e rete mobile sempre on a prescindere l'uso.
    L'unico elemento che effettivamente può ridurre la capacità è il gps, anche se è ovvio che tutto consuma, sono sempre più convinto che un reset risolva il problema, del resto è quasi normale su un device a prescindere dal s.o.. che le prestazioni calino nel tempo o che un sggiornamento ne comprometta il suo funzionamento ma a quanto pare non vuoi tentare, per cui non saprei che altro consigliare.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Credo che il bt non sia il colpevole, io ho wifi, bt e rete mobile sempre on a prescindere l'uso.
    L'unico elemento che effettivamente può ridurre la capacità è il gps, anche se è ovvio che tutto consuma, sono sempre più convinto che un reset risolva il problema, del resto è quasi normale su un device a prescindere dal s.o.. che le prestazioni calino nel tempo o che un sggiornamento ne comprometta il suo funzionamento ma a quanto pare non vuoi tentare, per cui non saprei che altro consigliare.

Ti ringrazio davvero per le indicazioni, e forse dovrei proprio farlo il reset... Ma se poi ricarico tutto com'era, è come se non avessi fatto nulla, corretto? In alternativa, dovrei ricaricare tutto a manina... ed è lì che casca l'asino, cioè io... Ci penserò
    Grazie ancora!

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Google play service è anomalo che consumi il 22% di batteria...schermo quante ore acceso ? Certo che stare tuttio il GG in 4g senza mai usare wifi di certo non aiuta....io ho sempre tutto attivo (gps wifi bt) e se non gioco tanto a Pokémon go (che è na chiavica di batteria) arrivo a sera con sempre un 30-40%.
    il mio google play service mi ciuccia il 3.58%, quindi devi avere play service che si è incasinato.

Ultima modifica di lucaspio; 16-07-20 alle 17:59
    Redmi note 7 4/64 blu

Ringraziamenti
    121
    Predefinito

Quoto, infatti il mio è intorno a 5/6% probabilmente dipende da lui o dal framework ad esso collegato prova a svuotare la cache delle 2 app e/o pulire i dati e se non risolvi si ritorna al punto di partenza reset.
    L' app che consumano di più di solito sono sempre sistema android e schermo le altre dipende dall'uso ma difficilmente hanno più del 15% (uso nella norma)

P.s. sei fortunato (mio figlio è qui) ecco un tipico consumo di rn7 come vedi il p.s. è a meno del 3%

Per conferma ho eliminato dati e cache dal mio ed ecco il risultato da 5% a 0,9%

Ultima modifica di AndroSolo; 18-07-20 alle 16:55

Permessi di invio