Prime video - HD non supportato su Redmi note 7 con android 10
Ciao a tutti!
Dopo l'aggiornamento OTA che ha portato il redmi note 7 in android 10, ho notato che non si riescono più ad avere i contenuti in HD su Prime video, ne in streaming, ne in download, come si vede nell'immagine seguente.
Ma da DRM info vedo che la certificazione Widevine è L1 quindi teoricamente dovrebbe essere ancora supportato, così come lo era prima dell'aggiornamento.
https://i.imgur.com/Cy5eeyz.png
Il supporto tecnico di Amazon mi ha detto che il problema è lato "Xiaomi", ma non mi hanno convinto... questa la loro risposta:
Quote:
Mi dispiace per il problema che sta riscontrando riguarda la qualità di streaming e di download sul tuo dispositivo Redmi note 7. Le informo che questa problematica e relativo proprio al Xiaomi con l'ultimo aggiornamento di software effettuato ,
e non abbiamo possibilità ad intervenire nel inconveniente.
Ti consiglio di visitare la pagina officiale di Xiaomi per ulteriori aggiornamenti.
Qualcuno con la MIUI Global stock EU 11.0.1.0 (QFGEUXM), che ha sia Prime Video che Netflix sul redmi note 7, può verificare se su entrambe le app non si riescono a riprodurre i contenuti in HD, o se è un problema solo di Prime Video?
Nel caso vorrebbe dire che Amazon non ha messo in whitelist il redmi note 7 dopo l'aggiornamento ad android 10 e quindi se mi confermate l'HD su netflix e l'SD su Prime, contatto di nuovo il supporto tecnico e li "presso" per farlo aggiungere alla prossima release.
Grazie 1000 in anticipo a chi sarà così gentile da fare la prova e postare il risultato, magari con gli screenshot!