CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 75
Discussione:

[AGGIORNAMENTO MIUI 12] Discussione generale [Redmi Note 7]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Da me si è presentata solo da circa due settimane la versione MIUI 12.0.1.
    L'ho scaricata tutto contento, ma una volta installata il telefono è diventato molto molto lento e la RAM anche pulità risulta sempre occupata come minimo al 65/70 %.

    Ho la versione da 3 gb di ram. Ho mandato feedback, ma dubito di rimediare qualcosa.
    Circa la batteria, ci faccio sempre due giorni, ma ora arrivo alla fine del secondo giorno con un 15%, prima invece finivo intorno al 30%; ma questo per me non è un problema.

    Avete suggerimenti per velocizzare il telefono? Mi sono davvero pentito di aver installato la MIUI 12 (su MI 9 lite invece l'ho installata da tempo e va benissimo....)

  2.  
  3. #52
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claude77 Visualizza il messaggio
    Da me si è presentata solo da circa due settimane la versione MIUI 12.0.1.
    L'ho scaricata tutto contento, ma una volta installata il telefono è diventato molto molto lento e la RAM anche pulità risulta sempre occupata come minimo al 65/70 %.

    Ho la versione da 3 gb di ram. Ho mandato feedback, ma dubito di rimediare qualcosa.
    Circa la batteria, ci faccio sempre due giorni, ma ora arrivo alla fine del secondo giorno con un 15%, prima invece finivo intorno al 30%; ma questo per me non è un problema.

    Avete suggerimenti per velocizzare il telefono? Mi sono davvero pentito di aver installato la MIUI 12 (su MI 9 lite invece l'ho installata da tempo e va benissimo....)
    Ciao! Premetto che il sistema android tende ad occupare quanta più ram possibile di default. Anche se avevi 8 Gb ti saresti trovato con 2 giga liberi. Per quanto riguarda il resto la miui 12 ha effettivamente molte caratteristiche che "pesano" sul processore e gli altri componenti del Redmi. Dovresti provare a fare un po di "Tuning" eliminando le animazioni, mettendo il vecchio centro di controllo e così via. Non ultimo, cambiando proprio versione da 11 a 12 è consigliato, ma non obbligatorio, un hard reset.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    claude77 (17-12-20)

  5. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho un Redmi Note 7 aggiornato all'ultima MIUI disponibile che dovrebbe essere la MIUI 12 (Android 10).
    Fino all'ultimo aggiornamento non avevo questo problema.
    Praticamente quando mi arrivano le chiamate vedo solo il numero di chi mi sta chiamando SENZA IL NOME (come se fosse un numero nuovo) anche se il numero è presente e salvato con nome nella rubrica.
    Se dopo la chiamata vado nel registro chiamate, la chiamata ricevuta è presente con il nome corretto e salvato nella rubrica.
    Ho già provato a fare un reset completo del telefono senza nessun risultato. Il problema è ancora presente.
    Qualche suggerimento?

  6. #54
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Esporta la rubbrica sul telefono, cancella la rubrica.
    In impostazioni, apps, memoria contatti svuota cache ed elimina dati, fai lo stesso in contatti e tastierino.
    Inserisci un numero in rubrica e fatti chiamare, se tutto funziona importa la rubrica e riprova con il test.
    Domanda, quando hai fatto il reset, hai fatto un restore ?

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Domanda, quando hai fatto il reset, hai fatto un restore ?

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Ho fatto solo reset dal menù del telefono. Non ho fatto un restore (non saprei come farlo), che differenza c'è con il reset?

  8. #56
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Il restore si intende ripristinare i propi dati dabun precedente backup (a volte non si può ripristinare tutto specialmente se cambia la versione di android) in pratica si rischia di vanificare i benefici del reset.
    Nel tuo non essendo stato ripristinato alcun backup, diventa più complesso capirecla causa del problema, per cui ti avevo suggerito oltre alla pulizia dati e cache per le 2 app, anche la cancellazione della rubrica dopo averla precedentemente salvata esportandola.
    In questo modo dovresti isolare piu facilmente il problema.
    Se non dipende da un aggiornamento e sembra di no avendo già resettato alle impostazioni di fabbrica, non resta che le app o la rubrica quali principali indiziati.
    Infine potresti anche da aggiornamenti "scarica ultimo pacchetto" ed in pratica aggiornare la miui 12 integralmente (non perdi nulla).

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Salve, mi è appena arrivata la notifica dell'aggiornamento alla versione V12.5.1.0.QFGMIXM, chi l'ha già testata ha riscontrato qualche problema o fila tutto liscio?

  10. #58
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rivolus Visualizza il messaggio
    Salve, mi è appena arrivata la notifica dell'aggiornamento alla versione V12.5.1.0.QFGMIXM, chi l'ha già testata ha riscontrato qualche problema o fila tutto liscio?
    Ciao! In generale su quella versione non sono stati riscontrati grandi problemi. Purtroppo non ho il tuo dispositivo per una valutazione più mirata. La mia opinione è quella di procedere con l'aggiornamento.

    Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    rivolus (07-08-21)

  12. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! In generale su quella versione non sono stati riscontrati grandi problemi. Purtroppo non ho il tuo dispositivo per una valutazione più mirata. La mia opinione è quella di procedere con l'aggiornamento.

    Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta (non trovo l'apposito tasto thanks). È da questa mattina che provo a scaricare l'aggiornamento ma si blocca il download, evidentemente la versione precedente non ha voglia di farsi sovrascrivere 😂

  13. #60
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Prova a scaricare il firmware uffciale completo qui https://xiaomifirmwareupdater.com/mi...5.1.0.QFGMIXM/

    dopo scegli update e tra le opzioni scegli il pacchetto di aggiornamento puntando al file zip scaricato

    N.b. sempre in xiaomifirmwareupdater esiste anche l'aggiornamento (ma sconsiglio sempre di usare un aggiornamento quando si cambia versione android)


    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AndroSolo per il post:

    complicazio (07-08-21),rivolus (07-08-21)

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy