CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Bernyr con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 19 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

main menu redmi recovery 3.0 su redmi note 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    A quel punto se funziona sei fortunato (magari era solo un problema di batteria); se il dispositivo continua ad avere gli stessi sintomi, probabilmente è saltato qualcosa nel boot all'avvio quindi se hai il bootloader sbloccato, forse tramite Miflash si puà ripristinare salvando la partizione dei dati, altrimenti, ti toccherà reinstallare tutto da zero perdendo tutti i dati
    Ok quindi ricapitolando: fra una ventina di minuti proverò a riaccenderlo, sempre tenendolo sotto carica. Nel caso in cui dovesse ripresentarsi lo stesso problema dovrei usare questo Miflash per salvare i dati (e non è detto che si possa fare). Ho inteso bene? Miflash sarebbe un'app o un qualcosa scaricabile da pc?

  2.  
  3. #12
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,435
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    922
    Ringraziato 2,249 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Turiddu81 Visualizza il messaggio
    Ok quindi ricapitolando: fra una ventina di minuti proverò a riaccenderlo, sempre tenendolo sotto carica.
    Ok
    Quote Originariamente inviato da Turiddu81 Visualizza il messaggio
    Nel caso in cui dovesse ripresentarsi lo stesso problema dovrei usare questo Miflash per salvare i dati (e non è detto che si possa fare). Ho inteso bene?
    No, MiFlash non salva i dati, ma può reinstallare il sistema operativo lasciando inalterati i dati utente. Il dispositivo deve avere il bootloader sbloccato per poter essere utilizzato
    Quote Originariamente inviato da Turiddu81 Visualizza il messaggio
    Miflash sarebbe un'app o un qualcosa scaricabile da pc?
    C'è una guida sul Forum o in rete se ne trovano tante (il funzionamento è sempre quello per tutti i dispositivi Xiaomi) https://www.androidiani.com/forum/se...l-miflash.html
    Ultima modifica di gianpassa; 29-10-23 alle 22:42 - Motivo: Sistemato i quote

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Ok
    No, MiFlash non salva i dati, ma può reinstallare il sistema operativo lasciando inalterati i dati utente. Il dispositivo deve avere il bootloader sbloccato per poter essere utilizzato

    C'è una guida sul Forum o in rete se ne trovano tante (il funzionamento è sempre quello per tutti i dispositivi Xiaomi) https://www.androidiani.com/forum/se...l-miflash.html
    Allora, come immaginavo non è cambiato niente. E' ripartito con la solita schermata "main menu recovery" ecc e si sta riavviando a random da solo. A questo punto l'ho staccato dalla presa e sono andato sul link che mi hai consigliato, ho eseguito il download della versione più recente di questo miflash ed estratto una cartella zippata, che si trova in download del mio Pc. Abbi pazienza ma non capisco più cosa devo fare, se apro la cartella zippata trovo un sacco di file
    Ultima modifica di gianpassa; 29-10-23 alle 22:42 - Motivo: Sistemato i quote

  5. #14
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,435
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    922
    Ringraziato 2,249 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Turiddu81 Visualizza il messaggio
    Allora, come immaginavo non è cambiato niente. E' ripartito con la solita schermata "main menu recovery" ecc e si sta riavviando a random da solo. A questo punto l'ho staccato dalla presa e sono andato sul link che mi hai consigliato, ho eseguito il download della versione più recente di questo miflash ed estratto una cartella zippata, che si trova in download del mio Pc. Abbi pazienza ma non capisco più cosa devo fare, se apro la cartella zippata trovo un sacco di file
    Come ho scritto prima: se il dispositivo non ha il bootloader sbloccato, non puoi farci nulla, perchè il tool non funzionerà.
    Se il bootloader è sbloccato, allora va eseguito il file XiaoMiFlash.exe che lancerà il programma; bisogna avere a disposizione il firmware del dispositivo per fastboot, ovvero quello con estensione .tgz, quello giusto, quindi conoscerne la provenienza e la versione Android (solitamente per quest'ultima si prende sempre l'ultimo ma che sia della regione equivalente, per esempio EUXM o MIXM a seconda se sia una dispositivo con ROM Europa o Globale). E' tutto scritto nella guida, o nel caso, ce ne sono diverse in rete che spiegano l'uso di MiFlash. Ma ripeto: con bootloader bloccato il tool non funziona.
    Con bootloader bloccato si può solo utilizzare il Wipe da Recovery oppure MiAssistant da pc, ma i dati verranno cancellati

  6. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    kmd (29-10-23)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Come ho scritto prima: se il dispositivo non ha il bootloader sbloccato, non puoi farci nulla, perchè il tool non funzionerà.
    Se il bootloader è sbloccato, allora va eseguito il file XiaoMiFlash.exe che lancerà il programma; bisogna avere a disposizione il firmware del dispositivo per fastboot, ovvero quello con estensione .tgz, quello giusto, quindi conoscerne la provenienza e la versione Android (solitamente per quest'ultima si prende sempre l'ultimo ma che sia della regione equivalente, per esempio EUXM o MIXM a seconda se sia una dispositivo con ROM Europa o Globale). E' tutto scritto nella guida, o nel caso, ce ne sono diverse in rete che spiegano l'uso di MiFlash. Ma ripeto: con bootloader bloccato il tool non funziona.
    Con bootloader bloccato si può solo utilizzare il Wipe da Recovery oppure MiAssistant da pc, ma i dati verranno cancellati
    Ti ringrazio di cuore per la pazienza e la disponibiltà. Domani porterò il cellulare in un negozio di telefonini, io per queste cose sono negato e ho paura di fare ancora più danni.

  8. #16
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,435
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    922
    Ringraziato 2,249 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Turiddu81 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio di cuore per la pazienza e la disponibiltà. Domani porterò il cellulare in un negozio di telefonini, io per queste cose sono negato e ho paura di fare ancora più danni.
    Comunque ti anticipo che in queste siuazioni, se il dispositivo non si riavvia normalmente e si deve ricorrere a strumenti per il ripristino come possono essere i tool da pc, la maggior parte delle volte i dati vanno persi e senza un backup, per esempio sui cloud di Xiaomi (come in questo caso), o di Google, difficilmente si recuperano. @gianpassa, questo thread va spostato in questa sezione https://www.androidiani.com/forum/xi...mi-note-7-pro/

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    gianpassa (29-10-23)

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Comunque ti anticipo che in queste siuazioni, se il dispositivo non si riavvia normalmente e si deve ricorrere a strumenti per il ripristino come possono essere i tool da pc, la maggior parte delle volte i dati vanno persi e senza un backup, per esempio sui cloud di Xiaomi (come in questo caso), o di Google, difficilmente si recuperano. @gianpassa, questo thread va spostato in questa sezione https://www.androidiani.com/forum/xi...mi-note-7-pro/
    Per le foto sono tranquillo, tutto in google foto. Chat whatsapp mi frega relativamente poco e in ogni caso c'è il backup settimanale dei dati. La mia grande paura sono i numeri di telefono, non ricordo onestamente dove li salvavo

  11. #18
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,435
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    922
    Ringraziato 2,249 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Turiddu81 Visualizza il messaggio
    La mia grande paura sono i numeri di telefono, non ricordo onestamente dove li salvavo
    Questo lo puoi verificare anche da un pc, aprendo il browser Chrome, portandoti in Contatti Google e inserendo lo stesso account fi Google presente sul dispositivo. da li puoi vedere se i contatti sono salvati nell'account e quindi ti basterebbe ripristinare l'account su dispositivo ed effettuare la sincronizzazione.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Turiddu81 (29-10-23)

  13. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Questo lo puoi verificare anche da un pc, aprendo il browser Chrome, portandoti in Contatti Google e inserendo lo stesso account fi Google presente sul dispositivo. da li puoi vedere se i contatti sono salvati nell'account e quindi ti basterebbe ripristinare l'account su dispositivo ed effettuare la sincronizzazione.
    Allora, sono entrato e vedo la stragrande maggioranza dei numeri. I pochissimi che non vedo sono praticamente certo di averli salvati sulla sim, quindi anche quelli non adrebbero persi. Restano cose di lavoro ma quelle potrei riaverle da colleghi. Grande spavento ma in fin dei conti tutt'al più dovrò semplicemente cambiare telefono (dopo 4 anni pieni col redmi note 7 direi ci possa anche stare). Ti ringrazio ancora di cuore e ti auguro una felice domenica sera!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Turiddu81 per il post:

    9mm (29-10-23)

  15. #20
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,661
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,788
    Ringraziato 8,040 volte in 6,168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    @gianpassa, questo thread va spostato in questa sezione https://www.androidiani.com/forum/xi...mi-note-7-pro/
    Thread spostato nella sezione Redmi note 7


    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  16. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    9mm (29-10-23)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy