CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

main menu redmi recovery 3.0 su redmi note 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    main menu redmi recovery 3.0 su redmi note 7

    Buongiorno a tutti, stamattina mi sono svegliato prestissimo, ho acceso il cell (uno xiaomi redmi note 7) giusto per vedere che ore fossero, poi mi sono riaddormentato lasciandolo accesso (ma convinto fosse spento). Al successivo risveglio, ancora intontito, ho schiacciati i tasti convinto di riaccenderlo e mi è uscita questa scritta: "main menu redmi-recovery 3.0". Le ppzioni sono reboot, wipe data e connect with MIAssistant. Ora, leggendo su vari siti l'opzione da cliccare dovrebbe essere reboot, seguita da reboot to system. Fatta mille volte, si riavvia e mi riporta sempre a quel cavolo di schermata. Ho tolto la sim ma non succede nulla, provato a riavviare ma non succede nulla, sono da due con questa schermata di menu recovery. C'è un modo per uscirne senza fare danni al telefono? Wipe data cancellerebbe i dati immagino?
    PS sono profondamente ignorante in questo campo, usate parole semplici per favore. Grazie, il cellulare mi serve come il pane ci sono salvate cose fondamentali, posso anhe cambiarlo ma prima devo avere la possibilità di farlo ripartire e salvare tutto!

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,953
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    La batteria in che stato era rima che succedeva questo ?
    Prova a riavviarlo e mentre si riavvia metterlo in modalità fastboot; collegalo alla corrente da quella modalità per circa 15 minuti e poi prova a riaccenderlo tenendo premuto a lungo il tasto Power

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Turiddu81 (29-10-23)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risospta innanizitutto. La batteria era perfettamente funzionante, peraltro con un alto livello di carica. Perdonami ma non ho idea di come si metta in questa modalità fastboot. Adesso il telefono si sta spegnendo, la batteria è quasi scarica (per forza, schermo acceso e continui riavvii automatici).

  6. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,953
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Turiddu81 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la risospta innanizitutto. La batteria era perfettamente funzionante, peraltro con un alto livello di carica. Perdonami ma non ho idea di come si metta in questa modalità fastboot. Adesso il telefono si sta spegnendo, la batteria è quasi scarica (per forza, schermo acceso e continui riavvii automatici).
    Fastboot Mode: da telefono spento premere Volume Meno e Power. Se il tuo dispositivo di riavvia, nel momento in cui si spegne e sta per riavviarsi, premi velocemente il tasto Volume Meno e il tasto Power.
    Se ancora così non funziona, prova a tenerli premuti a lungo anche in fase di loop

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Fastboot Mode: da telefono spento premere Volume Meno e Power. Se il tuo dispositivo di riavvia, nel momento in cui si spegne e sta per riavviarsi, premi velocemente il tasto Volume Meno e il tasto Power.
    Se ancora così non funziona, prova a tenerli premuti a lungo anche in fase di loop
    Grazie, ci provo immediatamente. Ora il cell è morto, prima lo tengo in carica almeno per qualche minuto?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora, ho provato ed effettivamente adesso sullo schermo compare la scritta fastboot, con un personaggio che sembra stia aggiustando android

  9. #7
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,953
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Turiddu81 Visualizza il messaggio
    Grazie, ci provo immediatamente. Ora il cell è morto, prima lo tengo in carica almeno per qualche minuto?
    Se è completamente spento, mettilo in carica per almeno una buona oretta, poi magari prova a riaccenderlo senza staccarlo dalla rete elettrica e vedi come si comporta

    Quote Originariamente inviato da Turiddu81 Visualizza il messaggio
    Allora, ho provato ed effettivamente adesso sullo schermo compare la scritta fastboot, con un personaggio che sembra stia aggiustando android
    La lepre che tenta di riparare indica che il dispositivo è in modalità fastboot: prova a tenerlo in carica anche così e tra una buona mezz'ora (visto che il dispositivo si era spento, prova ad accenderlo sempre da collegato alla corrente)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Turiddu81 (29-10-23)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Fastboot Mode: da telefono spento premere Volume Meno e Power. Se il tuo dispositivo di riavvia, nel momento in cui si spegne e sta per riavviarsi, premi velocemente il tasto Volume Meno e il tasto Power.
    Se ancora così non funziona, prova a tenerli premuti a lungo anche in fase di loop
    Allora, ho fatto come mi hai suggerito ed effettivamente aesso sullo schermo è comparsa la scritta fastboot, con tanto di personaggio che sembra stia riparando android. Lo sto ternendo sotto carica per circa 15', dopodiché terrò premuto a lungo il tasto accensione. Grazie e speriamo bene!

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Se è completamente spento, mettilo in carica per almeno una buona oretta, poi magari prova a riaccenderlo senza staccarlo dalla rete elettrica e vedi come si comporta


    La lepre che tenta di riparare indica che il dispositivo è in modalità fastboot: prova a tenerlo in carica anche così e tra una buona mezz'ora (visto che il dispositivo si era spento, prova ad accenderlo sempre da collegato alla corrente)
    Grazie, lo terrò sotto carica un'oretta dopodichè lo accenderò. A quel punto dovrebbe tornare a funzionare o devo fare altro?

  13. #10
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,953
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Turiddu81 Visualizza il messaggio
    Grazie, lo terrò sotto carica un'oretta dopodichè lo accenderò. A quel punto dovrebbe tornare a funzionare o devo fare altro?
    A quel punto se funziona sei fortunato (magari era solo un problema di batteria); se il dispositivo continua ad avere gli stessi sintomi, probabilmente è saltato qualcosa nel boot all'avvio quindi se hai il bootloader sbloccato, forse tramite Miflash si puà ripristinare salvando la partizione dei dati, altrimenti, ti toccherà reinstallare tutto da zero perdendo tutti i dati

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy