Non esiste un pro con la banda 800 e neanche la global ufficiale.
Il link che hanno messo nella descrizione ti porta alla Pagina di download della global per il mi5.
Fate attenzione.
Visualizzazione stampabile
Quindi niente italiano e banda 800…?
Inviato dal mio UMI_SUPER usando Androidiani App
Volevo prendere il mi5 ma 3000 di batteria mi sembra poco
La lingua italiana c'è e non si tratta di una rom tarocca ma una versione sviluppata da xiaomi.eu, che prontamente ogni settimana provvede alla traduzione multilingua di tutti i terminali xiaomi. Inoltre le puliscono da app e scritte cinesi.
Ripeto poi che non esistono xiaomi in versione internazionale se non un modello del redmi note 3 pro, definito appunto global edition.
Ma secondo te è un valido device ? stò cercando di comprare uno Xiaomi, tu che mi consigli? non cerco prestazioni esagerate, cerco solo un telefono con buona autonomia e gps che funzioni ammodo...
Wireless Connectivity: 2.4GHz/5GHz WiFi,3G,4G,A-GPS,Bluetooth,GPS,GSM
WIFI: 802.11a/b/g/n/ac wireless internet
Network type: GSM+CDMA+WCDMA+FDD-LTE+TD-LTE
2G: GSM B2/B3/B8
CDMA: CDMA 1X/EVDO BC0
3G: WCDMA B1/B2/B5/B8
TD-SCDMA: TD-SCDMA B34/B39
4G: FDD-LTE B1/B3/B5/B7/B8
TDD/TD-LTE: TD-LTE B38/B39/B40/B41(2555-2655MHz)
su gearbest queste sono le caratteristiche del telefono, ma sul sito xiaomi dice che non ha i 5ghz del wifi... come mai???
Xiaomi Redmi Pro 64GB ROM 4G Phablet-260.90 Online Shopping| GearBest.com
Attenzione a non andare troppo in Off Topic
Chiedo scusa ma sono veramente in difficoltà...
A quale ti riferisci? Comunque qualunque cellulare Xiaomi tu prenda puoi dormire tra due guanciali. Anche sotto il profilo dei continui aggiornamenti. Certo è che Xiaomi è per utenti un po' più evoluti.
Io avevo messo gli occhi proprio sul Redmi Pro, ma mentre aspettavo la versione da 128 gb è uscito il Mi5s Plus, così l'ho preso passando per la prima volta da MTK a Snapdragon.
Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
Il Mi Note 2 è stato prodotto in tre versioni: 4/64Gb-6/128Gb-6/128Gb Global (solo quest'ultima versione supporta tutte le bande internazionali).
Le prime due versioni sono in vendita stock anche da Grossoshop. Per la Global si dovrà aspettare qualche settimana.
Ti confermo che il WiFi supporta anche il 5ghz (Wi Fi 802.11a/b/g/n/ac) le sigle "n" e "ac" sono proprio quelle che contraddistinguono la 5 Ghz.
Fine OT.
Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
Ringrazio tutti quanti e chiedo nuovamente scusa per l'Off Topic ma ero veramente nel caos più totale.. comunque ho preso la mia decisione. P.S Sono portato per gli smartphone, il mio problema era solo capire per non errare. Grazie ancora
Redmi note 4 ... Sono stato fino alle 5 di stamani sul PC a leggere qui ed altrove recensioni, commenti e quant'altro ... Spero di aver fatto la scelta giusta... Con un budget di 200 euro di più non potevo...
Ciao a Tutti e un saluto,
ho appena acquistato un REDMI PRO X25 3/64 e mi arriverà in una decina di giorni.
E' il mio terzo XIAOMI dopo un REDMI NOTE 2 Prime e un REDMI NOTE 3 pro che vendero' appena arriverà il nuovo giocattolo.
Tempestero' il forum di domande appena metto le mani sul giocattolo, ma ora volevo solo chiedere se dovro' di nuovo chiedere il permesso di sblocco anche se provengo da un REDMI NOTE 3 pro dove ho gia' avuto il permesso?
Che ROM monto?
Il nome in codice di questo terminale è OMEGA? oppure è diverso in base alle configurazioni?
Intanto inizio a documentarmi
Spostato nella discussione generale.
- Non devi rieffettuare la richiesta di sblocco se utilizzi lo stesso account, più dettagli qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7592221
- Eh dipende soprattutto da dove l'hai acquistato.
- Il nome in codice per il Redmi Pro è omega, a prescindere dalle configurazioni.
Salve a tutti.
Sto per ricevere uno xiaomi redmi pro acquistato da gearbest.
Mi aggiungo, dunque, per la prima volta a dover installare una rom su un cell con marca cinese.
La domanda è, ad oggi, qualcuno ha notizie su quale sia la Rom migliore?
Il tutto al fine di farmi trovare pronto alla consegna (anche perchè l'hype è abbastanza alto:laughing:)
Arrivato ieri, dhl + dogana da geekbuing
Mi ero tanto preparato al modding e invece..... non mi arriva con la miui 8 global stabile!!!! Accindenti.
Ma la domanda è, avrà già il bootloader sbloccato? Avrà già twrp installata?
Io intanto ho fatto la richiesta ieri stesso per lo sblocco del bootloader ma ancora non ho ricevuto sms di conferma.
Per adesso bel telefono, ne sono contento
Il bootloader (in teoria) è bloccato (la politica di Xiaomi è quella di impedire a terzi la possibilità di installare "schifezze"), per cui solo il legittimo proprietario, con un account Mi, potrà fare lo sblocco. Sono peraltro stati segnalati casi di venditori (in possesso di centinaia di account Mi) che vendono con il bootloader sbloccato. Ma in questo caso, basta andare nelle impostazioni del telefono e verificare se c'è un Mi account che non ti appartiene.
Per vedere se ha la custom recovery (TWRP) installata (dubito), basta fare tasto volume + assieme a tasto power.
Inviato dal mio Mi Note 2 usando Androidiani App
Sarai tu a doverlo sbloccare dopo aver ricevuto l'ok via sms con l'applicazione Unlocked. Segui le istruzioni di @Fortinho e non sbagli.
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
Salve mi servivano delle informazioni. Devo acquistare uno smartphone di circa 200 euro, ho già avuto redmi note 3 pro e redmi 3 pro, e nonostante fossero ottimi smartphone non mi hanno mai convinto sul lato fotocamera. Ho letto le recensioni, e sembra un ottimo smartphone il redmi pro (non lo conoscevo neanche per quanti ce ne stanno), l'unico difetto è la mancanza dei 5ghz nel wifi, ma non sono parecchio rilevanti per me, per questo volevo chiedere come si comporta lo smartphone a livello di fotocamera. Inoltre, come ricezione, gps, come si comporta? Anche per questo la miglior rom è la xiaomi.eu? Negli altri smartphone ha fatto miracoli, pertanto suppongo anche in questo. Oppure mi consigliate di virare verso altro? Grazie!
Ciao,
io l'ho preso da poco. Provo a dare la mia opinione.
La camera mi soddisfa molto. Specialmente lo sfocato che si ottiene facendo primi piani, davvero ben fatto. Inoltre è possibile modificare la messa a fuoco su un punto della foto anche dopo averla fatta. Ottimo. Si parla in giro che perde un pò di qualità in ambienti poco illuminati, io direi che in quelle condizioni fa veramente schifo! Compreso le videochiamate via skype.
Il gps nessun problema mi pare ottimo e veloce, ma l'ho provato poco. Lo sblocco di impronte non fallisce un colpo, davvero notevole.
Riguardo la rom, si bisogna mettere quella modificata europea, non noto bug, mi sembra vada bene. Forse un po troppo drain della batteria anche solo in standby.
Ciao a tutti, sono riuscito ad installare la GLOBAL, ed è sembrato filare tutto liscio.
Ad oggi, però, continuo ad avere problemi con i contatti e con app tipo Gmail o Androdiani che crashano immediatamente (a gmail mi dice che non ha google services dedicati).
Avete qualche soluzione? Mi conviene fare un hard reset? Help, please :)
Sono partito da una rom gearbest. Sono riuscito a flashare solo la Global e non la cinese (ci ho provato senza esiti).
Ho installato tramite miflash e fastboot.
Onestamente date le prove che ho fatto non mi sento di dire che la mia installazione sia stata"pulita" ... Sarà quello il problema? Che fare in tal caso?
Grazie per la disponibilità ragazzi :)
P.s. ho ancora un problema di lingua sul nome dell'evento app e nei menu. Dopo un breve periodo di funzionamento sono tornate in inglese. Non sono ancora riuscito a ripristinare l'italiano
Ho fatto clen all però a questo punto qualcosa di sbagliato ci sarà stata. Non trovo la recovery. Mi conviene ricominciare dal principio? È se si, da dove riprendo? Ti ringrazio per la collaborazione, uso il cell per lavoro e sto avendo molti problemi per questi contrattempi.
Infatti, è sembrato strano anche a me ... Però è andato a buon fine, boh.
Sono in impasse
Salve ragazzi! Ho acquistato il pro da 64 da grosso con dhl express, mi è arrivato ma a differenza del mi pad che avevo riscontro problemi con la rom, non c é recovery (mi indica di usare mipcsuite) e non so come flashare la miui ita. La rom è MIUI8.1 stable 8.1.2.0 (MHQCNDI), devo anche sbloccare il bootloader?come è il procedimento?
Vai nella sezione modding, lì troverai tutte le risposte, se hai dubbi @Fortinho ti aiuterà.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
No, dogana non pagata e arrivato da hong kong compreso preparazione 4 giorni
Ciao a tutti.
Sono da un paio di settimane possessore di questo telefono, versione 3/64GB.
Nulla da dire su fotocamera, e già in passato ho avuto a che fare con la MIUI (mi2s, oltre a rom installata su telefoni samsung). Non è un top di gamma e quindi va bene così.
Ho ancora la rom stock cinese, con menu in inglese e GApps in italiano. Appena ricevuto codice per sblocco bootloader, ma ci penserò il prossimo weekend a fare altri cambiamenti.
Ci sono una paio di cose che non mi tornano:
1. Smart Lock di Android: ho capito che non è direttamente accessibile da menu, ma si apre "a sentimento" quando provo a registrare un nuovo dispositivo bluetooth, e qualche giorno fa mi ha chiesto se mi interessava associare lo sblocco automatico in base ai luoghi (Es. casa). Accetto anche che il sistema non sia accessibile in autonomia, se almeno funzionasse! Nè i dispositivi esterni (ho letto che va solo con la mi band), nè luoghi prestabiliti funzionano: per sbloccare mi chiede sempre fingerprint o in alternativa pattern (i due metodi da me scelti). Qualcuno ha esperienze diverse?
2. (e qui rischio di passare per niubbo) Non mi riesce di impostare l'immagine della schermata di blocco: dalla voce di menu Wallpaper dà costantemente "can't load image" ad ogni tentativo, sia di immagini da archivio locale che da immagini online. Ci avete mai provato?
Questa me la rispondo da solo: è un problema pare trasversale alle MIUI: se si ha un launcher terzo, per motivi oscuri non cambia le immagini del wallpaper; per farlo con successo bisogna prima selezionare il launcher stock MIUI, cambiare le immagini, e poi cambiare di nuovo il launcher.
Buongiorno, sono anche io dei vostri.
Ma mi chiedo perche' viene snobbato cosi' questo bel terminale? Ho letto su internet che xiaomi lo ha abbandonato....ma perche'?
Comunque le mie impressione sono piu' che positive io provengo da un lg g3 e questo e 10 spanne sopra: audio speaker piu' pulito, display amoled con colori bellissimi (opinioni personali), reattivo come s7 di mia moglie non ho riscontrato differenze di velocita', fotocamera di notte non al top ma anche con basse luci 10 volte meglio di g3 , autonomia eccezionale almeno per me con uso molto intenso fra telefonate ,navigatore, browser, sempre con lte ecc. faccio minimo 5,5 ore di display (mentre con g3 arrivavo a 3,5 ore a stento), ricezione del segnale ottimo e cambio fra 3g ed lte fulmineo (g3 faceva pena su questo), miui lo sto imparando ma mi sembra ben strutturato quindi... non so il perche' le persone spendonouna marea di soldi e snobbano terminali come questo.
ps. il mio e' un redmi pro black x25 64gb 3gb ram con miui 8.2 by xiaomi.eu 7.1.19
Ciao a tutti il mio redmi pro monta una global 8.0 stabile 8.0.7.0 (LXKCNMA). Non riesco a capire dal sito xiaomi.eu quale rom scaricare. Consigli?
Grazie mille, anche se evo dire che per il momento va tutto bene: servizi google, navigazione notifiche ecc... Ho notato solo qualche applicazione in inglese tipo la radio e il cronometro. E poi il display non si accende quando arrivano le notifiche nonostante lo abbia impostato