Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ho un grosso problema, il mio 1s da qualche gg ha gravi problemi, anche quando sconnesso dal caricabatterie l'indicatore di carica della batteria rimane attivo come se fosse collegato alla rete e dallo sblocco della lockscreen si vede proprio come se fosse in carica, ma ovviamente non si sta caricando. inserendo il caricabatterie l indicatore continua a salire a in realtà non si carica. ed oggi praticamente si è spento e non vuole saperne di ricaricarsi. A qualcuno di voi è mai capitato? le ho provate tuttte anche wipe totale ma non è cambiato nulla, ho provato a togliere e rimettere la batteria ma anche qui nessun risultato, se nonchè a volte mi da batteria carica per poi dopo qualche secondo tornare con l'indicatore di scarico. non capisco se è un problema software(non credo) o la spina micro usb di ricarica, o più probabilmente la batteria. Comprato da flossmall 2 mesi fa circa e sempre trattao in modo impeccabile. Qualcuno mi sa dare qlc consiglio? in caso di utilizzo della garanzia conviene rispedirlo in cina? datemi qualche consiglio, non vorrei aver buttato 140 euro! grazie
-
Forse è solo sporco il connettore micro usb. Guarda questo articolo:
Phone shows it?s charging when it?s not plugged in? Here?s the fix | Smart Mobile Phone Solutions
controlla che non sia storta la linguetta dentro il connettore (vedi la foto nell'articolo), poi prova a pulirlo con dell'aria o meglio uno spray per contatti elettrici,
-
Quote:
Originariamente inviato da
jackmo
ragazzi ho un grosso problema, il mio 1s da qualche gg ha gravi problemi, anche quando sconnesso dal caricabatterie l'indicatore di carica della batteria rimane attivo come se fosse collegato alla rete e dallo sblocco della lockscreen si vede proprio come se fosse in carica, ma ovviamente non si sta caricando. inserendo il caricabatterie l indicatore continua a salire a in realtà non si carica. ed oggi praticamente si è spento e non vuole saperne di ricaricarsi. A qualcuno di voi è mai capitato? le ho provate tuttte anche wipe totale ma non è cambiato nulla, ho provato a togliere e rimettere la batteria ma anche qui nessun risultato, se nonchè a volte mi da batteria carica per poi dopo qualche secondo tornare con l'indicatore di scarico. non capisco se è un problema software(non credo) o la spina micro usb di ricarica, o più probabilmente la batteria. Comprato da flosmal 2 mesi fa circa e sempre trattao in modo impeccabile. Quakcuno mi sa dare qlc consiglio? in caso di utilizzo della garanzia conviene rispedirlo in cina? datemi qualche consiglio, non vorrei aver buttato 140 euro! grazie
A me i primi giorni che era arrivato (anche io comprato su flossmall) non si caricava da acceso, ma da spento tutto ok. Poi da un certo punto è preso a caricare anche da acceso, boh...
-
Grazie, ho letto con attenzione tutto l'articolo ed ho provato a soffiare la presa e a verificare il corretto posizionamento della linguetta micro, risultato? non è cambiato nulla, dopo tutti gli smanettamenti del caso ci ho rinunciato e me ne sono andato lasciandolo in carica. Tornato dopo qualche ora mi sono accorto che stava caricando correttamente e per ora sembra funzionare. Purtroppo per risolvere un problema devo averne causato un altro, infatti l'aria compressa usata per pulire il connettore credo abbia danneggiato il microfono che si trova esattamente vicino alla presa micro usb. alla prima chiamata mi sono reso conto che il mio interlocutore non riusciva a sentirmi. Fatto anche prove con la funzione registratore ed infatti il volume di registrazione è talmente basso che risulta impercettibile. Ora non miresta che affidarmi ad un amico che proverà a sostituire il micrifono. Quindi consiglio a tutti la massima attenzione ad usare aria compressa per pulire il connettore!
Quote:
jbravo
-
Salve a tutti, vorrei conoscere il programma che usate per utilizzare il terminale con il pc.
prima di miui usavo myphone explorer che mi permetteva un pieno interfacciamento tra telefono e pc ossia leggere e scrivere messaggi, sincronizzare calendari e contatti, memorizzare sms e lista chiamate backup eccc.
Con la miui queste funzioni sono interdette. Voi quale app usate?
-
Quote:
zenit70
Salve a tutti, vorrei conoscere il programma che usate per utilizzare il terminale con il pc.
prima di miui usavo myphone explorer che mi permetteva un pieno interfacciamento tra telefono e pc ossia leggere e scrivere messaggi, sincronizzare calendari e contatti, memorizzare sms e lista chiamate backup eccc.
Io utilizzo airdroid da diverso tempo... è da molti considerato il migliore! Certo lo uso solo per spostare file dal telefono al computer, ma credo faccia tutto quello che hai elencato! Ed è utilizzabile tramite wi fi, basta essere collegati alla stessa rete!
-
Quote:
Krucios
Assolutamente l'1s resta superiore, ti consiglio di acquistarlo da grossoshop, garanzia 2 anni e niente dogana (147€)
Altrimenti se puoi sforare un po', a 215€ (spedizione inclusa più eventuale assicurazione su costi doganali) trovi il mi3 16gb su flosmall, che è tutto un altro mondo. I codici coupon sono questi, guarda se puoi usarli tutte e due o solo uno. Sono validi fino al 31 agosto.
Codici coupon: "cinami3bl" e "cinami"
C'è anche SnapPea
Quote:
zenit70
-
Ma se voletr spostare solo file, perché non usare ftp del file explorer? Semplice e già presente nel dispositivo. Per scrivere mrssaggi o altre cosr simili non saprei, se conoscete qualcosa ben venga
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
-
Quote:
LiKimba
Ma se voletr spostare solo file, perché non usare ftp del file explorer? Semplice e già presente nel dispositivo. Per scrivere mrssaggi o altre cosr simili non saprei, se conoscete qualcosa ben venga
Inviato dal mio HM 1SW usando
Androidiani App
È utile, ma non permette di spostare file da PC a cellulare. Cosa che io personalmente faccio. Comunque anche io uso airdroid
-
Quote:
Krucios
È utile, ma non permette di spostare file da PC a cellulare. Cosa che io personalmente faccio. Comunque anche io uso airdroid
mah, io trasferisco file anche dal pc verso il cellulare.