fatto, speriamo bene anche se la vedo durissima!!
Visualizzazione stampabile
fatto, speriamo bene anche se la vedo durissima!!
Ciao a tutti, mi aggiungo alla lunga lista di acquirenti di questo smartphone.
Dopo una attenta lettura del 3D oggi, infatti, ho deciso di prendere anche questo. Posseggo, con una discreta soddisfazione un Doogee DG2014 acquistato da Doogee italia punto com e, vista l'ottima esperienza avuta con questo rivenditore, ho deciso di acquistare il red rice 1S sul sito spartacus-one.com (gestito dalle medesime persone ma multi brand con il meglio, per quel poco che ne capisco, di ogni marca).
Prima di completare l'ordine l'ho tempestato di domande alle quali ho avuto sempre una rispostaveloce ed esauriente.
Personalmente, sono fra quelli che acquista tanti prodotti direttamente da rivenditori cinesi, ma il telefonino ho preferito prenderlo in Italia per ovvie ragioni (economiche se teniamo in considerazione la lotteria dogana e soprattutto di assistenza post vendita).
Non appena mi arriverà vi lascerò anche le mie considerazioni.
Saluti
Zenit70, va bene la lotteria della dogana ma 208 euro invece che 130 mi sembra un furto!
Letangel effettivamente il divario non è poco, ma parlare di furto mi sembra un po esagerato.
Se ai 130 euro aggiungi le spese di spedizione, e la dogana credo che la differenza si riduca. Il fatto di avere lo smartphone in pochi giorni (dai 3 ai 5 lavorativi), l'assistenza in Italia piuttosto che rispedire chi sa dove, e non ultimo la disponibilità del rivenditore secondo me giustificano ampiamente lo scarto.
Personalmente ho tenuto conto anche del prezzo dei vari mediacom hauwei ecc.. nei vari negozi "sotto casa" ed il gioco è fatto.
P.S.: è chiaro che non posso risollevare le sorti del nostro paese acquistando un cellulare ma se si considerano anche le tasse pagate il margine dei vari rivenditori locali non è poi così alto.
Veramente io l'ho pagato 135 euro compresa la spedizione DHL e l'assicurazione per eventuali spese doganali, quindi nessuna lotteria!
E mi hanno anche regalato cover e pellicola. 208 è veramente troppo imho.
Bhe 208 possono sembrare tanti ma il 22% se paga le tasse, sono iva, togli il dazio. Magari compra stock da rivenditori a 120 eur finito. 50 di ricarico ( tassati al 50% + contributi inail e varie spese fisse) totale 170, si aggiunge iva....208, non ci ha guadagnato molto.
Non so, quel rivenditore italiano ti ha fatto fattura o scontrino?
Il pagamento lo hai fatto a lui o a un cinese o a una societá all'estero?
A quel prezzo dubito. Comunque se si fa ricevuta fiscale e si pagano tutte le tasse italiane, i contributi inail e ci vuoi guadagnare un poco, 208 non dico sono poche ma non sono poi troppe o un furto. Dipende da quanto si paga il fornitore e da quanti terminali vendi. Con un bel numero e un buon fornitore si può fare 187 spedito come fa xiaomishop...Chi vende a meno o non ha margine o fa drop shipping con transazione dalla cina o da societa in paese con altra fiscalitá. Poi non biasimo certo chi compra dalla cina direttamente e risparmia visto ho fatto così pure io e preso 1s a 127 euro, ma definirlo un furto è ingiusto credo, se si fa in regola con il fisco italiano.
Tutto regolare e pagamento Paypal a lui direttamente. A me non interessa come faccia, qui stavamo parlando di costo finale e di tutela in caso di garanzia per l' utente, non di tasse da dare al governo italiano. In Cina lo vendono a meno di 95 euro al pubblico, quindi i rivenditori lo pagheranno si e no la metà... il fatto è che qui da noi tanti venditori se ne approfittano, come al solito... 208 euro sono un furto ... se il rivenditore non è capace di ottenere (alla fonte) ottimi prezzi di acquisto, non vedo perchè dovrei pagare un sacco di soldi in più a causa di questo. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe !