CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 85 di 130 primaprima ... 3575838485868795 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 841 a 850 su 1300
Discussione:

[INFO][GENERALE] Xiaomi RedRice 1S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #841
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Hongmi 1s

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mic806 Visualizza il messaggio
    Mi chiedevo: non si può estrarre l'apk del browser da una miui per altro terminale (tipo mi3) che contiene queste versioni aggiornate dei programmi e usarlo sul nostro?

    Ma hanno messo la (orrenda) tastiera nuova di google dove non esistono più i tasti separati?
    penso che si possa fare per il browser non per l'opzione nell'applicazione sicurezza->utilizzo dati
    la tastiera ha 3 colori da scegliere : blu bianco material... in base a come piace di più

  2.  
  3. #842
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Sicilia Beddra
    Messaggi
    1,422
    Smartphone
    Xiaomi Mi-2S 32gb

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 265 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tofosox Visualizza il messaggio
    Nel mio caso ometto "almeno non di fascia bassa", finchè xiaomi non rilascerà i sorgenti (ove lo farà) mai piu smartphone xiaomi...
    Scusate, premetto che sono un possessore di MI2S e non Red Rice 1s, ma sento il bisogno di fare delle piccole precisazioni:

    1- I codici sorgenti sono sicuro che li rilascerà, come è stato per il mi2s. Sono passati un paio di mesi, è vero, ma alla fine sono arrivate. Ma già anche prima del rilascio, qualche sviluppatore era riuscito, bene o male, a creare dei porting. Quindi pazientate.

    2- Rom ancora ferma alla 4.3: Il MI2S ufficialmente sta ancora allla 4.1 e non vedo dove sta il problema. La MIUI v5 per il MI2S è ottimizzata con la base 4.1, come quella del RR1S alla 4.3. Ora spiegatemi che senso ha farvi uscire un nuovo aggiornamento con la MIUI V5 base 4.4, considerando che non risulterebbe ottimizzata per il dispositivo, presenterebbe nuovi bug, ecc... Senza considerare che la MIUI v6 potrebbe uscire a breve! Ripeto: che senso ha ottimizzarlo su una rom che sta diventato vecchia a discapito di una nuova?

    3- Servizi, Prezzo e altro: Partiamo con il presupposto che il prezzo del cellulare si aggira tra i 130€-150€. Trovatemi uno smartphone con le stesse caratteristiche e con lo stesso prezzo, che offra i medesimi servizi. Anzi, vi sfido a dirmi che i servizi offerti dalla Xiaomi sono gli stessi di Samsung, HTC, Sony, LG, Huawei e tutte le altre marche android. Il fatto è che l'uomo è abituato così, le cose bisognerebbe dargliele a piccole porzioni, perchè siamo ingordi da fare schifo. Vogliamo sempre di più, partendo da cazzate come smartphone, a tematiche più grandi... Che tra l'altro l'80% di voi non li sfrutta perché "non mi serve", "non voglio perderci tempo", "si ma io preferisco di più fare così"... Ma l'importante che vi lamentate lo stesso... anche se non li utilizzate!

    4- Inoltre fatemi la cortesia di iscrivervi nel cavolo di forum di MIUI.IT per chi non l'avesse fatto, e meglio ancora su xiaomi.eu! Cavolo tutte le risposte a quello che vi serve le trovate la! A tutti quelli che si lamentano che la CYANO è meglio della MIUI, mi sa che non avete capito nulla. Vi parlo di uno che smanetta da anni con gli smartphone, e vi assicuro, che le personalizzazioni e le funzioni che ha la MIUI, la CYANO non lo vede neanche in curva. E se proprio volete la cavolo di barra delle notifiche color carminio, sono sicuro che già qualcuno avrà sperimentato i moduli xposed. Fatevi un giro su XDA, 4PDA (o XIAOMI.EU), non voglio screditare nessun membro di androidiani, ma i migliori sviluppatori stanno su quei siti...

    5- No non mi paga nessuno a dirvi questo, non no nessun tipo di contratti commerciali con la Xiaomi ne sono pagato per screditare le altre aziende. Semplicemente ogni tanto c'è bisogno di dire la propria opinione.



    ATTENZIONE: Il mio post non è rivolto a fomentare nessun genere di flame, chiunque dovesse sentirsi chiamato in causa o toccato personalmente, non era mio intento. Quindi chiedo a questi potenziali scatenatori di "flame", scusa per avervi offeso indirettamente e involontariamente.
    Se ti sono stato utile lasciami un bel Thanks!

  4. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Krucios per il post:

    BullSlevin88 (15-07-14),davideilmito (17-07-14),Mic806 (15-07-14),Pavel_nedved (15-07-14)

  5. #843
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    BARI
    Messaggi
    729
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 210 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Krucios Visualizza il messaggio
    Scusate, premetto che sono un possessore di MI2S e non Red Rice 1s, ma sento il bisogno di fare delle piccole precisazioni:

    1- I codici sorgenti sono sicuro che li rilascerà, come è stato per il mi2s. Sono passati un paio di mesi, è vero, ma alla fine sono arrivate. Ma già anche prima del rilascio, qualche sviluppatore era riuscito, bene o male, a creare dei porting. Quindi pazientate.

    2- Rom ancora ferma alla 4.3: Il MI2S ufficialmente sta ancora allla 4.1 e non vedo dove sta il problema. La MIUI v5 per il MI2S è ottimizzata con la base 4.1, come quella del RR1S alla 4.3. Ora spiegatemi che senso ha farvi uscire un nuovo aggiornamento con la MIUI V5 base 4.4, considerando che non risulterebbe ottimizzata per il dispositivo, presenterebbe nuovi bug, ecc... Senza considerare che la MIUI v6 potrebbe uscire a breve! Ripeto: che senso ha ottimizzarlo su una rom che sta diventato vecchia a discapito di una nuova?

    3- Servizi, Prezzo e altro: Partiamo con il presupposto che il prezzo del cellulare si aggira tra i 130€-150€. Trovatemi uno smartphone con le stesse caratteristiche e con lo stesso prezzo, che offra i medesimi servizi. Anzi, vi sfido a dirmi che i servizi offerti dalla Xiaomi sono gli stessi di Samsung, HTC, Sony, LG, Huawei e tutte le altre marche android. Il fatto è che l'uomo è abituato così, le cose bisognerebbe dargliele a piccole porzioni, perchè siamo ingordi da fare schifo. Vogliamo sempre di più, partendo da cazzate come smartphone, a tematiche più grandi... Che tra l'altro l'80% di voi non li sfrutta perché "non mi serve", "non voglio perderci tempo", "si ma io preferisco di più fare così"... Ma l'importante che vi lamentate lo stesso... anche se non li utilizzate!

    4- Inoltre fatemi la cortesia di iscrivervi nel cavolo di forum di MIUI.IT per chi non l'avesse fatto, e meglio ancora su xiaomi.eu! Cavolo tutte le risposte a quello che vi serve le trovate la! A tutti quelli che si lamentano che la CYANO è meglio della MIUI, mi sa che non avete capito nulla. Vi parlo di uno che smanetta da anni con gli smartphone, e vi assicuro, che le personalizzazioni e le funzioni che ha la MIUI, la CYANO non lo vede neanche in curva. E se proprio volete la cavolo di barra delle notifiche color carminio, sono sicuro che già qualcuno avrà sperimentato i moduli xposed. Fatevi un giro su XDA, 4PDA (o XIAOMI.EU), non voglio screditare nessun membro di androidiani, ma i migliori sviluppatori stanno su quei siti...

    5- No non mi paga nessuno a dirvi questo, non no nessun tipo di contratti commerciali con la Xiaomi ne sono pagato per screditare le altre aziende. Semplicemente ogni tanto c'è bisogno di dire la propria opinione.



    ATTENZIONE: Il mio post non è rivolto a fomentare nessun genere di flame, chiunque dovesse sentirsi chiamato in causa o toccato personalmente, non era mio intento. Quindi chiedo a questi potenziali scatenatori di "flame", scusa per avervi offeso indirettamente e involontariamente.
    sono d'accordo in parte con te! per quanto riguarda il prezzo è vero non ha rivali! i materiali sono ottimi se confrontati con altre case produttrici piu blasonate! però secondo me chi acquista questi smartphone ( meizu, xiaomi, oppo , opo ecc..) non è l'utente comune ma chi sa cosa compra, chi sa cosè un processore, una memoria RAM e tutte le cose annesse e connesse! di certo mio padre o i miei parenti non conoscono minimamente cosa sia xiaomi e tantomeno alcuni miei amici! ecco perchè non si può fare un confronto con marche blasonate che ci inondano di pubblicità e ci propongono cellulari inferiori o simili a 349 euro! per quanto riguarda i tuoi primi due punti penso che qualsiasi produttore che decidi di montare un OS come android sul proprio smartphone sia OBBLIGATO e abbia il DOVERE di rilasciare codici sorgente insieme al rilascio dei suddetti smartphone! ecco perchè non comprerò mai smartphone con chipset mtk e porcate varie ( passatemi il termine, è riferito semplicemente al fatto che la mtk non rilascia sorgenti e non alla bontà del processore che può essere discutibile o meno...ma questo è un altro discorso )!!! xiaomi in quanto azienda abbastanza famosa in cina e in medio oriente dovrebbe rilasciare i codici dei propri smartphone ove è possibile, ovvero per tutti coloro che montano chipset snapdragon!! il fatto che per lo xiaomi mi2s sono stati rilasciati è una pura formalità, in quanto i dev che si stava ammazzando per creare kernel e rom modificate (micha e linuxx ) hanno chiesto un aiuto direttamente alla casa produttrice per alcuni driver , in quanto impossibile da replicare! il lavoro da fare senza i codici sorgente è immenso se non impossibile!! e questo solo per un capriccio della casa produttrice di non vedere altre rom sui propri smartphone ?!?!? ok io ho comprato questo smartphone per l'ottimo rapporto qualità prezzo ma non vedo perchè non possa decidere di avere una rom come cyano, aokp , PA ecc... non mi stancherò mai di dire che ANDROID é OPEN SOURCE ma questo molti se lo dimenticano!

    PS: sono uno smanettone malato di android anche io, e per esperienza posso dirti che è vero si l'ottimizzazione software è quasi tutto, ma una versione maggiore incorpora in se miglioramenti nelle API e nel codice di sistema, sopratutto se lo smartphone è perfettamente compatibile con codesta versione ( qualcuno ha detto kitkat ?!?! )
    Se ti sono stato d'aiuto un Thanks è sempre gratito!

  6. #844
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    486

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 83 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Il tuo discorso è chiarissimo e personalmente lo condivido (tranne che per le generalizzazioni sul comportamento umano che a mio parere esulano da questa discussione).

    Quale altra azienda oggi offre aggiornamenti costanti ai propri terminali? Decisamente pochi colossi del settore. Ed è chiaro che, trattandosi di un'azienda commerciale, si deve comprendere che i servizi offerti siano stratificati in base al prodotto venduto.

    Non mi addentro sulle differenze tra ROM perché non ne ho le competenze, ma, per quel che mi riguarda, è chiaro che l'ottimizzazione e l'usabilità del telefono dovrebbero essere i principi guida nello sviluppo del suo software.
    Using Tapatalk

  7. #845
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 53 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Mi hanno appena fatto scoprite una feature dell'app messaggi miui

    andate nell'app e fate scorrere (anche con un solo dito, ma "camminare" con due dita lo agevola) fino in fondo la lista degli sms...

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato realtebo per il post:

    Gege98 (15-07-14),tofosox (15-07-14)

  9. #846
    Androidiano L'avatar di Fattodinote


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da realtebo Visualizza il messaggio
    App Sicurezza -> Permessi -> Gestione avvio automatico
    Grazie mille, prima cosa eliminare mikey tanto non ce l'ho e neanche m'interessa!

    Sostanzialmente sono d'accordo con Krucios ed è da tempo che volevo iscrivermi anche sui forum miui, dunque adesso lo farò visto che ci sono.
    Comunque resta il fatto che credo che ognuno è libero di partecipare al forum che vuole


    ps: il calendario mi piace proprio.

  10. #847
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    BARI
    Messaggi
    729
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 210 volte in 89 Posts
    Predefinito

    a me funziona ma devi farlo verso l'alto..non in fondo! cioè il dito deve scorrere da sopra verso sotto e continuare ...continuare finchè non si apre questo menu segreto di messaggi privati
    Se ti sono stato d'aiuto un Thanks è sempre gratito!

  11. #848
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 53 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Seventeenseconds Visualizza il messaggio
    Grazie mille, prima cosa eliminare mikey tanto non ce l'ho e neanche m'interessa!

    Sostanzialmente sono d'accordo con Krucios ed è da tempo che volevo iscrivermi anche sui forum miui, dunque adesso lo farò visto che ci sono.
    Comunque resta il fatto che credo che ognuno è libero di partecipare al forum che vuole


    ps: il calendario mi piace proprio.
    Calendario !!? Ora rovisto ...

    Il Mikey è installato come app utente, non di sistema, quindi puoi proprio disinstallarla

  12. #849
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 53 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Ma questo calendario c'è sempre stato ... parli di quello nella cartella Strumenti? O c'è altro?

  13. #850
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 53 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tofosox Visualizza il messaggio
    a me funziona ma devi farlo verso l'alto..non in fondo! cioè il dito deve scorrere da sopra verso sotto e continuare ...continuare finchè non si apre questo menu segreto di messaggi privati
    ... "Da sopra verso sotto" .. a casa mia vuol dire 'verso il basso' ... o non ho capito bene ...

  14. Il seguente Utente ha ringraziato realtebo per il post:

    Gege98 (15-07-14)

Pagina 85 di 130 primaprima ... 3575838485868795 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy