mi sa allora che bisogna rassegnarci
^^
Se volete provare un'applicazione di fotocamera alternativa a quella standard dello Xiaomi RedRice vi consiglio "Open Camera", fra l'altro gratuita.
L'ho provata per caso ed ho notato dei miglioramenti evidenti nelle fotografie scattate:
- Consiglio di impostare la compressione jpeg a 100% (no perdita di qualità)
- La messa a fuoco settatela su "C" (continua)
- Usate l'opzione di "blocco esposizione" per bloccare l'esposizione per voi migliore, quindi componete l'inquadratura a vostro piacimento e scattate
Vedrete..
Ha anche una marea di funzioni, come scatto ritardato, stabilizzazione, etc etc..
L'interfaccia è migliorabile, ma già cosi non è male.
Vengono fatti spesso aggiornamenti e non è escluso che in futuro diventi a pagamento, ma per chi la scarica ora dovrebbe restare free (almeno cosi spero)
andartfil (27-08-14)
Ieri ho letto un comunicato ufficiale Xiaomi dove si conferma che i RedRice 1/1S... è ufficiale per "entrambi" i modelli... avranno entro fine anno un update a MIUI v6
Non è stato specificato ancora se l'update sarà basato su Android Kitkat 4.4 ma per ora accontentiamoci già di quanto sopra riportato. Onestamente mi stavo preoccupando che l'update uscisse solo per 1S snobbando la prima versione del terminale. Fortunatamente non è cosi... Grazie Xiaomi !
andartfil (27-08-14)
salve a tutti
una stupidata
dopo aver aggiornato alla v17 l'icona di youtube è tornata ad essere quella vecchia quella con la scritta per intero e non quella col logo rosso e il triangolino che avevo nella v15
è successo anche a voi?
La versione v17 è la peggiore rom vista finora sul nostro RedRice.. chi non avesse ancora aggiornato eviti di farlo ed attenda la versione 18, magari leggendo prima i commenti qui sul forum.. o la probabile versione v20 che sarà presumibilmente quella con MIUI V6
Sul web è pieno di gente che dopo aver installato la versione 17 si è trovata il cell che rispetto a prima ha perso di fluidità e neanche di poco, più una serie di scocciature varie.
LA MIA ESPERIENZA:
Io venivo dalla v15.... sono passato alla v17 e subito noto durante il caricamento iniziale che il bel logo "MI" classico è stato sostituito da uno meno bello, più piccolo e meno rifinito.. e vabbè è solo estetica pero non ho capito il cambiamento in peggio.. poi mi compare in basso una scritta piccola "android" che lampeggia.. e già ci resto male.
Inizio ad usare il telefono e subito mi accorgo che sono spuntati microscatti un po ovunque. Il PlayStore di google mi sono spuntate le famigerate icone con sfondo nero (mai viste prima in vita mia), insomma..
Ovviamente ho fatto tutti i reset/wipe dei dati da recovery prima di aggiornare alla nuova Rom.. e ho fatto il ripristino di sistema a zero per essere ulteriormente sicuro. Servito a nulla. Ho reinstallato una seconda volta, provando la versione full ita di "MIUI Italia", ma a parte la traduzione impeccabile i difettucci sono rimasti.
Ritornando al firmware v15 (downgrade) il telefono è tornato fluido fluido come prima pero...
Mi è rimasto il PlayStore con le icone nere (se cancello gli update fatti al playstore risolvo per qualche secondo ma poi subito si riaggiorna e spuntano le icone nere nuovamente) e mi è rimasta quella "MI" piccolina quando si avvia da zero il telefono.
Non ci sono wipe o ripristini da zero che mi facciano tornare alla v15 di origine che avevo e che girava perfetta
Pensavo che ad ogni aggiornamento/downgrade contemporaneo ad un wipe si facesse piazza pulita dei dati precedenti..
Invece non è cosi..
Restano dei rimasugli che non so proprio come togliere
Il problema delle icone nere è stato ampiamente discusso e non ha soluzione per adesso.
Rosario
Neanche la soluzione che avevi postato tu.. di installare il Playstore v4.6.16 cambiandone gli attributi in sola lettura?
Poi comunque la v15 che avevo io prima con gli aggiornamenti attivi su tutte le app compresa PlayStore, mai avuto problemi di icone nere.
Perché il downgrade non ha riportato le cose come prima? Stessa identica Rom.
C'è qualcosa che ci sfugge..
La soluzione che avevo postato aveva funzionato per un po' fino a quando si è aggiornato all'ultima versione, come avevo scritto sembra un problema di license.
Comunque ho notato che affligge altri terminali mediatek cinesi, un mio collega ha un Jiayu G4 ed ha lo stesso problema.
Rosario
Ragazzi sono estremamente deluso dalla rom 17.0 vorrei ritornare alla 15, come posso fare? Grazie in anticipo