Si, io avevo fatto così l'anno scorso. Consegna da DHL.
Visualizzazione stampabile
Si, io avevo fatto così l'anno scorso. Consegna da DHL.
Sul blog di Alessandro Stella c'è un interessante articolo su GrossoShop
Forse è il caso di rimuoverlo dalla lista?
Me ne sono accorto. La merce è tutta in Cina e viene spedita con valore inferiore per evitare la dogana. I soldi vanno ad una ditta cinese di Shenzhen. Temo che anche la garanzia sia farlocca...
Ho ordinato e pagato l'1S da **********.. però mi da lo stato "elaborazione" però è passata una giornata.. è normale???
Adesso sono passati due giorni.. secondo voi devo preoccuparmi??
salve a tutti, sono un contento possessore di xiaomi red rice WCDMA primo modello, purtroppo in seguito a un viaggio in marocco mi è entrata della sabbia attraverso le fessure dei pulsanti del volume (la sabbia del deserto era davvero finissima) e questo ha comportato un malfunzionamento del touchscreen.
In pratica, c'è una linea orizzontale larga più' o meno un centimetro, circa ad altezza 1/3 di schermo a partire dal basso, che non reagisce al tocco.
Molto probabilmente è entrata della sabbia tra il digitizer e lo schermo LCD, per cui in quella parte di schermo il tocco è inesistente.
Il telefono funziona egregiamente in ogni sua altra funzione, ma è davvero scomodo da utilizzare (la parte che non reagisce al tocco è giusto giusto ad altezza dei tasti 'qwertyuiop' della tastiera qwerty, e questi tasti non funzionano, quindi ogni volta devo ruotare la schermata del telefono per poter scrivere).
Avendo provato ad aprirlo ho invalidato la garanzia, senza pero' risolvere il problema (il digitizer e lo schermo LCD sono incollati con colla a caldo e praticamente costituiscono un unico blocco di montaggio)
Ora, ho due alternative:
1- se ho correttamente diagnosticato il problema (digitizer da cambiare) potrei comprare il pezzo singolo per circa 25 euro dalla cina, per poi montarlo mantenendo il mio LCD. Per facilita' di montaggio dato che LCD e digitizer sono praticamente un unico pezzo, posso anche comprare digitizer+LCD al prezzo di circa 50 euro.
2- se non ho correttamente diagnosticato il problema, allora l'acquisto di 25 o di 50 euro sarà' inutile, e mi ritroverò' con un telefono che continua a non funzionare.
Per questo ho pensato di cambiare il red rice per la sua nuova versione, il Hongmi 1S. Il prezzo è identico a quello che pagai a gennaio per il red rice (135 euro circa dalla cina)
Ora, ho per voi due domande:
1- Leggendo il 3d, mi ero convinto a comprare da Flosmall, il prezzo considerando anche l'assicurazione della dogana e lo sconto con il codice dovrebbe essere di 180 dollari, ossia circa 135 euro, spedizione con DHL in circa una settimana. Ho pero' trovato su amazon lo stesso telefono, venduto da uno store italiano con garanzia da questo store di due anni, allo stesso prezzo (un caffè o due in meno).
Link quiQuale mi consigliereste? Considerando che potrei appoggiarmi ad Amazon non mi dispiacerebbe il secondo link, pero mi chiedo come possa esservi sfuggita questa offerta, dato che mi sembrate molto competenti. E' valido il sito di acquisto? Sconsigliato se si perché'?Quote:
tinyurl . com / mdvhpka
2- Cambiare LCD+ Digitizer al mio Red Rice, con l'aggravante che potrebbe non essere quello il mio problema. Ho fatto le mie ricerche e sembrerebbe essere quello il problema, e con la tecnologia ed il montaggio ho un buon rapporto (sono Ing. Informatico e lavoro nel campo del IT), ma potrebbe benissimo essere qualsiasi altra cosa e magari non basterebbe cambiare LCD+Digitizer perché', per dirne una, si è fottuto qualcosa nella mainboard invece che nel digitizer.
Scusate per il posto lunghissimo, spero vivamente possiate darmi una mano.
Vi ringrazio anticipatamente!
Ho avuto un problema simile col mio vecchio telefono. Rotto il touch, ma il pezzo di ricambio viene sugli 80€. Alla fine ho preso l'1S. Rispetto al vecchio mediatek questo ha il grosso vantaggio del GPS che funziona benissimo.
Sinceramente fossi in te andrei sul sicuro e comprerei l1s da ********** e terrei il redmi per il prossimo viaggio in Marocco! :)
PS visto che fanno assistenza prova a postare sul forum di **********.. magari ti possono dare un consiglio su come ripararlo...
PPS non hai letto bene quel venditore del tuo link spedisce da hong kong
comunque ora lo stato su ********** mi da "completo".. qualcuno sa che vuol dire?
vi ringrazio per le risposte, mi avete convinto e passero' a 1s :D
Per il sito d'acquisto, credo andrò' su FlossMall per il prezzo più' basso e l'assicurazione sulla dogana.
IvoAvido...qst Mick mi dice molto.:-) tornando IT io mi son trovato molto bene su flosmall.. Raccomandato.
X quanto riguarda grossoshop un mio collega avrà acquistato una trentina di cell e mai problemi anzi lui lo raccomanda. Solo in quest'ultima spedizione i cell sono stati fermati in dogana