Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
droberto
RICHIESTA DI AIUTO
Salve a tutti,
Stavo flashando il telefono, Xiaomi 12, per mettere un'altra rom, e alla fine devo avere brikkato quasi tutto. Il telefono rimane sempre acceso. Acceso solo in modalità fastboot. Non c'é alcun verso di spegnerlo, si riavvia sempre in fastboot.
Il PC riconosce il telefono, tramite gestione, quando lo collego con il cavo, si sente anche il suono emesso dal pc, ma i vari strumenti di xiaomi per fare i vari flash o recuperi non vedono il telefono.
Qualche suggerimento?
Grazie
Per riavviare basta tener premuto a lungo il tasto Power oppure per tentare di entrare in Recovery e da li un Wipe, tener premuti Power + Volume Su a lungo, finchè non si spegne e si riavviain Recovery.
Il suono indica solo che un dispositivo è stato collegato al pc, non necessariamente è indice di riconoscimento.
E comunque, solo in modalità Recovery con "Connect With Mi Assistant", forse si potrebbe reinstallare il firmware via Mi Assistant (con bootloader bloccato). Per tutto il resto, solo l'assistenza.
-
Posso tenere premuto, per minuti i tasti volume su e power, ma il risultato é lo stesso, si spegne e si riaccende con la schermata fastboot. Da li non sischioda.
Non é solo il suono del pc alla connessione, anche in Gestione Dispositivi, nel momento che inserisco il cavo al telefono, mi appare la cartelle android phone e la sottocartella Android Bootloader Interface.
-
Quote:
9mm
Per riavviare basta tener premuto a lungo il tasto Power oppure per tentare di entrare in Recovery e da li un Wipe, tener premuti Power + Volume Su a lungo, finchè non si spegne e si riavviain Recovery.
Il suono indica solo che un dispositivo è stato collegato al pc, non necessariamente è indice di riconoscimento.
E comunque, solo in modalità Recovery con "Connect With Mi Assistant", forse si potrebbe reinstallare il firmware via Mi Assistant (con bootloader bloccato). Per tutto il resto, solo l'assistenza.
Posso tenere premuto, per minuti i tasti volume su e power, ma il risultato é lo stesso, si spegne e si riaccende con la schermata fastboot. Da li non sischioda.
Non é solo il suono del pc alla connessione, anche in Gestione Dispositivi, nel momento che inserisco il cavo al telefono, mi appare la cartelle android phone e la sottocartella Android Bootloader Interface.
-
Quote:
droberto
Android Bootloader Interface.
Questo appare perchè è collegato in fastboot. Se il bootloader non è sbloccato non si può utilizzare il MiFlash
-
Quote:
9mm
Questo appare perchè è collegato in fastboot. Se il bootloader non è sbloccato non si può utilizzare il MiFlash
Quindi, non c'é soluzione!!!
L'unica é l'assistenza.
-
Quote:
droberto
Quindi, non c'é soluzione!!!
L'unica é l'assistenza.
Secondo me si. Se vuoi smanettare nella speranza di trovare qualche rimedio, prova con l'ultima versione di Miassistant; nella scheda Flash offre la possibilità di connettere il dispositivo in fastboot mode. vedi se ti fa fare qualcosa, magari riavviarlo in recovery e da li scegliere Connect With Mi Assistant per la reinstallazione del firmware con bootloader bloccato.
-
Quote:
9mm
Secondo me si. Se vuoi smanettare nella speranza di trovare qualche rimedio, prova con l'ultima versione di Miassistant; nella scheda Flash offre la possibilità di connettere il dispositivo in fastboot mode. vedi se ti fa fare qualcosa, magari riavviarlo in recovery e da li scegliere Connect With Mi Assistant per la reinstallazione del firmware con bootloader bloccato.
Grazie per la speranza.
Comunque avevo già visto quel software, il problema é che lo trovo solo in lingua cinese e non riesco ad usarlo
-
Quote:
droberto
il problema é che lo trovo solo in lingua cinese e non riesco ad usarlo
Se cerchi su Google c'è la versione tradotta in inglese
-
Quote:
9mm
Se cerchi su Google c'è la versione tradotta in inglese
purtroppo non si trova in inglese, tutte le pagine a cui vengo reindirizzato, sono bloccate
-
Sono riuscito a ripristinare il telefono, pero', adesso é bloccato dall'account su xiaomi. Ho fatto richiesta per il codice tramite mail perché il telefono é stato acquistato usato di conseguenza non posseggo la password originale, e dopo tre giorni non l'ho ancora ricevuto. sapete dirmi quanto tempo ci vuole per avere il codice? Esiste un sistema per bypassare questa scocciatura? Grazie