Visualizzazione stampabile
-
Mi 13 non si aggiorna
Buongiorno,
scarico l'aggiornamento ota (in formato zip dal sito uffciale) ...
parte la decriptazione ... ma "impossibile verificare aggiornamento .... impossibile installare questa rom" anche cambiando regione (provato le principali europee) uso san marino.
c'è soluzione senza "unloock bootloder" ... in quanto se non ricordo male necessario per farlo in recovery.
P.s.il file che tento di installare è miui-blockota-fuxi_eea_global-OS1.0.1.0.UMCEUXM-OS1.0.3.0.UMCEUXM-ee323b89d7-14.0.zip la rom attuale 1.0.1.0.UMCEUXM
Grazie.
P.s. come mai mancano sia la sezione 13 che la neonata 14 .... non c'è interesse ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroSolo
Buongiorno,
scarico l'aggiornamento ota (in formato zip dal sito uffciale) ...
parte la decriptazione ... ma "impossibile verificare aggiornamento .... impossibile installare questa rom" anche cambiando regione (provato le principali europee) uso san marino.
c'è soluzione senza "unloock bootloder" ... in quanto se non ricordo male necessario per farlo in recovery.
P.s.il file che tento di installare è miui-blockota-fuxi_eea_global-OS1.0.1.0.UMCEUXM-OS1.0.3.0.UMCEUXM-ee323b89d7-14.0.zip la rom attuale 1.0.1.0.UMCEUXM
Grazie.
P.s. come mai mancano sia la sezione 13 che la neonata 14 .... non c'è interesse ?
Hai spazio libero nella memoria interna del dispositivo?
MI OPPOngo
-
Si certo oltre 190gb certo il nome del file è un programma come se in seguito a problemi fosse stato creato questo zip
miui-blockota-fuxi_eea_global-OS1.0.1.0.UMCEUXM-OS1.0.3.0.UMCEUXM-ee323b89d7-14.0.zip
-
Sposto in sezione Xiaomi serie 13
MI OPPOngo
-
Il file miui-blockota-fuxi_eea_global-OS1.0.1.0.UMCEUXM-OS1.0.3.0.UMCEUXM-ee323b89d7-14.0.zip è un OTA (999 MB) , se vuoi installare il firmware full (5.5Gb) devi scaricare OS1.0.3.0.UMCEUXM c'è tutto nella pagina dei download dello Xiaomi 13 EEA Stable https://mirom.ezbox.idv.tw/en/phone/fuxi/
-
Ciao @9mm, sono a conoscenza della differenza tra i 2 files.
Premesso che non capisco perchè non sia rilevato come "impossibile da verificare l'aggiornamento".
Ho anche rinominato il file per es. in ota.zip o a.zip come qualcuno ha fatto in passato quando gli xiaomi non si aggiornavano da android 13 a 14 (anche se sinceramente non comprendo come in fase di controllo poi veniva cambiato il file a.zip in aa.zip) ma non è cambiato nulla.
Ora se uso il firmware full.zip, se non erro, non c'è il rischio di trovare poi lo smartphone alle impostazioni di fabbrica ?
Suppongo che debba fare l'operazione da recovery, dandogli poi in pasto lo zip da 5gb giusto ? Perchè se lo faccio dai 3 ... " scegli il pacchetto di aggiornamento" il risultato è anche con il full "impossibile verificare l'aggiornamento" e ovviamente non posso farlo da fastboot (usando il firmware adatto) in quanto ho il btloader bloccato.
Grazie.
-
Aggiornamento, suppongo che ora si possa fare solo andando in recovery mode, selezionando "connect with mi assistant" ed usare da pc "mi flash pro" in quanto la voce
"Install update.zip to System" non c'è più in recovery v.5 (qualcuno l'ha fatto ?)
Update: ho provato con mi flash pro smartphone riconosciuto ma flash no, per ora lascio perdere ... ma a questo punto preferirei
sblocco del btl e flash con mi flash e firmware fastboot.