CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[UFFICIALE] Xiaomi 14: Dubbi - Pareri - Discussione generale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,347
    Ringraziato 8,399 volte in 6,374 Posts
    Predefinito

[UFFICIALE] Xiaomi 14: Dubbi - Pareri - Discussione generale

Discussione Ufficiale su Xiaomi 14
    Caratteristiche Tecniche
    Spoiler:
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

gianpassa (12-06-24),ryouza (12-06-24)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

E allora come ti trovi? Sono curioso, davvero.... Considerato che l'ho praticamente appena tolto dalla scatola.....

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk

Smartphone

Ringraziamenti
    2,347
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    E allora come ti trovi? Sono curioso, davvero.... Considerato che l'ho praticamente appena tolto dalla scatola.....

Ciao,
    non posso che ritenermi super soddisfatto.
    Certo, non lo avrei mai e poi mai preso a 700-900€, non ho mai speso più di 400€ per uno smartphone che tengo dai 2 ai 4 anni in genere (rivendendolo eventualmente ma sempre in codizioni perfette o quasi)
    In questo caso, dopo la fortuna avuta nel prendrerlo scontatissimo in errore di prezzo, modello 512Gb a 200€ circa, posso solo dire che mi è andata di super lusso, me lo hanno regalato!
    Passando al terminale, vorrei fare una recensione approfondita dopo 1 mese di utilizzo (ora sono circa 15gg che lo uso).
    Per il momento punti di forza
    - Schermo eccellente, luminoso, touch e vibrazione ottima
    - Suono da speaker e capsula molto valido, superiore al precedente smartphone Oneplus 8T che avevo
    - HyperOs che al netto di qualche aspetto, non mi dispiace, solo il launcher lo avrei preferito più configurabile
    - Lettore impronte fulmineo e superiore al precedente, seppur posizionato un pelino troppo in basso sullo schermo
    - Fotocamere decisamente valide, sono riuscito a fare foto e video ad un saggio di danza di mia figlia che non avrei mai pututo fare senza la fotocamera zoom.. devo ancora imparare a sfruttarle al meglio
    - VoLte con tutte le due sim provate (Ho Mobile e Kena) in precedenza non avevo il supporto su Oneplus 8T dopo aggiornamento A14
    - Ricezione e stabilità del segnale migliori rispetto al precedente
    - Batteria eccellente, giornata stress con tutto attivo, 4G-5G BT e notifiche, refresh automatico con più di 6 ore di schermo nelle 14-5 di uso giornaliero
    - Compatto e decisamente più maneggevole e gestibile nelle tasche rispetto al precedente 6,55"
    - Sensore di prossimità fisico eccellente (e ci mancherebbe)
    - Ricarica rapida 90W con caricatore in dotazione (provata 1 sola volta per sfizio, dal 10 al 100% in 28 minuti).. wireless 50W (provata solo a 10w avendo un powerbank qi da 10w) e inversa 10W (provata caricando per pochissimi minuti un altro device usando cavo type-c type-c

ora veniamo a qualche piccolo punto debole/difetto
    - Avverto un peso sbilanciato, dovuto dal generoso corpo fotocamere
    - Il punto sopra, fa si che anche con cover lo smartphone non stia mai in piano.. e con la basetta/powerbank QI non è il massimo dell'efficacia in ricarica (devo stare attento a posizionarlo). Inoltre, in qualche occasione lo uso con app livella ed avere un bumper fotocamere così pronunciato, limita il mio uso
    - Tende a scadare abbastanza sotto sforzo.. anche semplicemente in wireless per Android Auto o inviare il video alla smart tv in salottto o anche in sessioni di foto e video..
    - L'app Mi Store che ho installato da playstore, si disattiva ad ogni riavvio dello smartphone (assurdo, succede solo con lei ed ho tolto tutte le ottimizzaizoni possibili e la disattivazione dopo inutilizzo).. devo attivarla ogni volta andando sul playstore e premere attiva... Edit.. risolto rimettendo regione Italia e scaricando Mi Store da App mall
    non mi viene in mente altro..
    se puoi provare l'app Mi Store, mi fai sapere se fa lo stesso anche sul tuo?
    Ultima modifica di megthebest; 13-06-24 alle 21:15
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Ringraziamenti
    250
    Predefinito

Io l'ho preso come sfizio, avevo dei problemi random sul mio f5, e non avendo voglia di battagliare con l'assistenza, o fare i vari reset per provare se fosse un problema software, ho deciso per il cambio. Confermo tutte le tue impressioni, e anzi chiedo come cover cosa hai preso? E come vetro protettivo?

Alla domanda sul mio store posso rispondere che no, non me lo fa, ma lo ha fatto per un periodo, con un altro terminale.... Dovresti provare a rimuoverlo completamente e reinstallarlo, considerando che lo fa installare sia da play store che da quella trappola di app mall, oltre che essere già installato di default. La volta scorsa sull'altro device ha smesso di dare problemi quando ha fatto un aggiornamento da app mall, su questo non ricordo più da dove l'ho installato, o forse l'ho lasciato semplicemente com'era quando ho acceso il cellulare, solo aggiornandolo da play store. In tutti i casi, funziona senza problemi

7. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

megthebest (13-06-24)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,347
    Predefinito

Io l'ho preso come sfizio, avevo dei problemi random sul mio f5, e non avendo voglia di battagliare con l'assistenza, o fare i vari reset per provare se fosse un problema software, ho deciso per il cambio. Confermo tutte le tue impressioni, e anzi chiedo come cover cosa hai preso? E come vetro protettivo?

Alla domanda sul mio store posso rispondere che no, non me lo fa, ma lo ha fatto per un periodo, con un altro terminale.... Dovresti provare a rimuoverlo completamente e reinstallarlo, considerando che lo fa installare sia da play store che da quella trappola di app mall, oltre che essere già installato di default. La volta scorsa sull'altro device ha smesso di dare problemi quando ha fatto un aggiornamento da app mall, su questo non ricordo più da dove l'ho installato, o forse l'ho lasciato semplicemente com'era quando ho acceso il cellulare, solo aggiornandolo da play store. In tutti i casi, funziona senza problemi

mi hai messo la pulce all'orecchio..
    Avevo messo come regione San Marino per non avere quella schifezza di App Mall..
    Ho appena provato a rimettere Italia e tolto le app extra che ha reinstallato..
    Riprovato il riavvio e stavolta rimane installata...Misteri!! cmq almeno ho risolto!
    Come Vetro ho ordinato un kit da Aliexpress appena acquistato (3 vetri e tre protezioni fotocamera a 3€) ma poi ho preso quello con 2 pezzi della Ibywind su Amazon (con telaio, protezione camera e skin posteriore a 11,9€).
    Quanto alle cover, sono in attesa di due cover da Aliexpress
    Questa Nillkin
    https://ae01.alicdn.com/kf/S6a98e9e4...x120.jpg_.webp
    e Questa con QI magnetico https://ae01.alicdn.com/kf/Sef347d51...0x80.jpg_.webp

Smartphone

Ringraziamenti
    2,347
    Predefinito

Volevo condividere con voi il ricevimento del nuovo aggiornamento HyperOs 2.0 per lo Xiaomi 14, base Android 15 e patch di novembre.
    Un pacchetto di oltre 6,4Gb che porta con se alcune modifiche strutturali del sistema oltre a novità AI e ottimizzazioni di vario tipo.
    Appena installato, verificherò le eventuali differenze rispetto a prima
    https://i.imgur.com/o3uXNc0.jpeg
    https://i.imgur.com/nv5z4mr.jpeg

Ringraziamenti
    250
    Predefinito

Come ti trovi con il nuovo sistema? Hai sempre impostato San marino come zona? A me ancora non e arrivato, aspetto fiducioso...

Smartphone

Ringraziamenti
    2,347
    Predefinito

Come ti trovi con il nuovo sistema? Hai sempre impostato San marino come zona? A me ancora non e arrivato, aspetto fiducioso...

Ciao, no, ho lasciato Italia, San Marino lo usai in precedenza passando dalla HyperOs 1.0 Android 14 alla 1.1.4 Android 15
    Differenze importanti al momento no, qualche animazione diversa, ai in alcune app e sembra un pelo più longeva la batteria
    Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk

12. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

ryouza (22-12-24)

Baby Droid L'avatar di Kokoro

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao @megthebest
    Io provengo da un Huawei P20 Pro che mi è durato 6 anni e che ho adorato alla follia, non ho mai avuto problemi e la batteria è rimasta sempre performante; tuttavia ha iniziato a riavviarsi rendendo impossibile il suo utilizzo (a quanto pare è un problema noto di questo modello), quindi stavo cercando un dispositivo che possa essere un degno sostituto. Stavo iniziando a guardarmi intorno e ho trovato appunto questo Xiaomi 14 che mi attira molto.

Come ti trovi dopo (credo) 9 mesi di utilizzo? La batteria è ancora performante? Hai per caso riscontrato problemi di condensa all'interno delle fotocamere come tanti segnalano?
    Ho visto che si presenta a temperature basse; io vivo al nord Italia quindi potrei avere problemi nel periodo invernale.

Grazie mille per il tuo riscontro

Smartphone

Ringraziamenti
    2,347
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kokoro Visualizza il messaggio
    Ciao @megthebest
    Io provengo da un Huawei P20 Pro che mi è durato 6 anni e che ho adorato alla follia, non ho mai avuto problemi e la batteria è rimasta sempre performante; tuttavia ha iniziato a riavviarsi rendendo impossibile il suo utilizzo (a quanto pare è un problema noto di questo modello), quindi stavo cercando un dispositivo che possa essere un degno sostituto. Stavo iniziando a guardarmi intorno e ho trovato appunto questo Xiaomi 14 che mi attira molto.

Come ti trovi dopo (credo) 9 mesi di utilizzo? La batteria è ancora performante? Hai per caso riscontrato problemi di condensa all'interno delle fotocamere come tanti segnalano?
    Ho visto che si presenta a temperature basse; io vivo al nord Italia quindi potrei avere problemi nel periodo invernale.

Grazie mille per il tuo riscontro
    Ciao,
    recentemente ho ricevuto l'update Hyper OS 2.1 ( o meglio 2.0.105) un corposo upgrade che cmq ha mantenuto intatta l'esperienza di utilizzo.
    Mi trovo comunque molto bene, tenendo conto che sono sempre fuori casa dalle 8 alle 18, uso 4G+/VolTe (qualche volta attivo ance il 5G ma non sempre visto che non ci sono differenze nella mia zona e visto che ancora il 5G è Non Stand Alone.
    Per la condensa, non pervenuta, l'ho usato anche 15gg al mare in sardegna ad agosto scorso, non ho mai sperimentato appannamenti o problemi con le foto (ne ho fatte circa 800 in vacanza con vari video a corredo).
    La HyperOs 2.1 aggiunge qualche differenza nelle animazioni, aggiunge altre funzioni AI in alcune app o servizi.. ma sono cose che sinceramente non uso molto.
    magari aspettiamo anche un feedback dall'amico @ryouza che credo lo possegga ancora.
    Per il mio uso con carica giornaliera (in occasioni varie magari ho fatto anche un paio di ricariche, tipo quando stavo all'aperto al mare e ho scattato/filmato tanto) sono già a circa 281 cicli di ricarica (con app tipo deviceinfohw o altre, ti da il contatore cicli di ricarica) e al momento la batteria dura sempre come al solito.
    Vorrei precisare che la mia ricarica è per il 98% delle volte da spento, la sera dopo le 23:00 collegato a caricatore 5V 2 (Anker multiporta) al quale sono collegati anche gli smartphone di figlio e moglie, anche loro spenti.
    In rare occasioni uso la carica PD a 65/90W o la carica wireless con un powerbank Xiaomi da 10W max

15. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Kokoro (09-04-25)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio