CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 25 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Vorrei portare i miei IMEI da un cellulare all'altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Vorrei portare i miei IMEI da un cellulare all'altro

Salve. Ho in pratica semidistrutto un Sansung S20 Plus allora un mio amico mi ha regalato il suo che a sula volta gli è stato dato da un tizio. Ora siccome non sono sicura di tutte queste provenienze, ho pensato di voler passare i miei IMEI (li ho scritti sulla scatola originale) su questo cellulare. Come posso fare? Non vorrei comprare programmi ecc. Sono alle primissime armi quindi sesi può fare mi dite tutto dall'inizio o se potete indicarmi una buona guida? Vi ringrazio.

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,099 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da InpenatoNero Visualizza il messaggio
    Salve. Ho in pratica semidistrutto un Sansung S20 Plus allora un mio amico mi ha regalato il suo che a sula volta gli è stato dato da un tizio. Ora siccome non sono sicura di tutte queste provenienze, ho pensato di voler passare i miei IMEI (li ho scritti sulla scatola originale) su questo cellulare. Come posso fare? Non vorrei comprare programmi ecc. Sono alle primissime armi quindi sesi può fare mi dite tutto dall'inizio o se potete indicarmi una buona guida? Vi ringrazio.
    Non si può.
    Probabilmente non possono farlo nemmeno i laboratori ufficiali.
    Quando ad esempio sostituiscono la scheda madre anche in garanzia, l'imei viene cambiato.

Mi OPPOngo!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non si può.
    Probabilmente non possono farlo nemmeno i laboratori ufficiali.
    Quando ad esempio sostituiscono la scheda madre anche in garanzia, l'imei viene cambiato.

Mi OPPOngo!
    Grazie per la risposta. Quindi tutto quello che leggo su internet (Xposed, Mobile Uncle Tools App, MTK Engineering Mode, Chimera, ecc...) sono tutte bufale?

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,338
    Ringraziato 8,323 volte in 6,303 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da InpenatoNero Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Quindi tutto quello che leggo su internet (Xposed, Mobile Uncle Tools App, MTK Engineering Mode, Chimera, ecc...) sono tutte bufale?
    Non bufale, in passato, sopratutto con smartphone cinesi con cpu Mediatek, era possibile fare modifiche agli IMEI, magari perchè i vari produttori attingevano a liste imei duplicate/contraffatte, solo come ultima spiaggia per far tornare a funzionare uno smartphone (Doogee, Ulefone, Cubot ecc..).
    Questa pratica, oltre che illegale, attualmente è molto più rischiosa e non praticabile, sia per effettivi limiti, sia per necessità di eludere/aprire sistemi di protezione (come il Knox di Samsung) che non sono consigliabili se si tiene alla sicurezza del device in possesso.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

gianpassa (23-02-25)

Permessi di invio