@Valerio1283
Come ti ho scritto dubito che il problema sia lo Zidoo.
Non ci sono impostazioni nello Zidoo che possono creare problemi sul Wifi.
Ho è l'unità Zidoo guasta (dubito..) o un problema di impostazione nel router.
Visualizzazione stampabile
@Valerio1283
Come ti ho scritto dubito che il problema sia lo Zidoo.
Non ci sono impostazioni nello Zidoo che possono creare problemi sul Wifi.
Ho è l'unità Zidoo guasta (dubito..) o un problema di impostazione nel router.
Mi piacerebbe capire quali impostazioni del modem vanno in conflitto con zidoo... se ci fosse un sant'uomo che mi aiuta. Per che così non si può utilizzare!
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App
Per il crash di zdmc ho risolto cosi:
Backup cartella dati / addons
Disinstallazione zdmc
Installazione zdmc
Ripristino cartella dati / addon
Le impostazioni le ho poi customizzate manualmente.
e funziona di nuovo benissimo, Grazie
Ho scritto nel forum e sul canale di zidoo di amazon. Li mi hanno risposto ma prendendola molto alla larga...
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App
@Valerio1283
Mi sembra ovvio che l'hanno presa alla larga,.
Non è probabilmente un problema del box X6 ma del modem.
Ciao ragazzi...per favore non bastonatemi subito ci capisco poco di ste cose..sono anziano ormai..e magari sto anche postando erroneamente ma abbiate pietà. ieri mi è arrivato sto bussolottino e vi chiedo..c'è la possibilità di impostarlo in maniera che il download dei film avvenga in unità esterna tipo hd o micro sd? Ho avuto anche la "brillante" idea di ordinare la tastierina bluetooth Rii mini i8 retroilluminata ma ora che ce l'ho in mano per me è troppo piccola. Interessa a qualcuno? Ciao e grazie dell'aiuto
@ganibic
Leggi semrpe rpe favroe i primi post.
Mancano le info fondamentali che vanno sempre postate.
Versione firmware Zidoo X6
Film da scaricare? Di che cosa stai parlando?
Per la vendita della atstierina questo thread non si occupa di vendite di accessori.
Ho letto le prime pagine dei post ma non ho trovato nulla in merito. La versione del firmware è la 1.0.38. Per il download da salvare in memoria esterna sto parlando di film in streaming che Kodi preinstallato da la possibilità di scaricare ma non vorrei occupare la già poca memoria interna del bussolotto ed avere la possibilità quindi di vederli anche in altri apparati. Per la tastierina ho già avviato la pratica del reso. Per fortuna che ho chiesto di essere un attimo comprensivi...è il primo post che scrivo ed ho una certa età..grazie.:laughing:
@giannibici
Dipende dal plugin di Kodi (o ZDMC) che hai usato. Se non ha impostazioni per definire dove salvare non lo puoi fare.
Quando avrai la mia età forse capirai se c'entra o no...sinceramente non pensavo fosse poi così importante indicare la versione del firmware per sapere se nel menù del bussolotto esista o meno una possibilità di reindirizzare il down in altra cartella/fonte esterna...ora controllerò se quel'addon mi da queste possibilità..grazie e scusa il disturbo
@giannibici
Se nel primo post c'è scritto che vanno postate le info un motivo c'è.
Perchè ad ogni versione firmware corrispondono versioni diverse dei componenti-.
Se non citi la versione del firmware, ila versione di Kodi/ZDMC e l'eventuale nome del plugin non ci potrà mai essere una risposta e per giunta efficace.
Vabbeh ho detto che sono un neofita ed ho sempre usato windows. Android lo sto vedendo ora per la prima volta. Con windows non è un problema reindirizzare una cartella a un nuovo percorso e uguale pensavo che fosse anche con android. Mai avrei immaginato che si dovesse configurare l'addon ma il sistema operativo se così si può definire. Spero di essere stato compreso.
Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum, e volevo, se possibile, delucidazioni circa lo Zidoo X6 in questione... l'ho acquistato una ventina di giorni fa su Amazon e, onestamente, sono rimasto molto soddisfatto, tranne che per un piccolissimo problema: Mi e' arrivato col firmware in versione 1.0.34, ma durante la visione capita puntualmente che lo schermo cambi colore in verde/rosa. Premetto che ho provato a cambiare sia presa HDMI che cavetto, sostituito con uno di miglior qualità', ma non ha avuto nessun effetto. Ho anche settato il display ad una risoluzione inferiore, 1920x1080p-50, ma il problema persiste.
Leggevo in questo thread, che Zidoo ha emesso una versione firmware (la 1.0.33) per risolvere proprio il mio problema, in quanto il box e' collegato ad un vecchio (2011) tv Philips lcd... la mia domanda e' se consigliate il download di questo firmware, oppure se quello che ho trovato preinstallato fa lo stesso al caso mio, o, ancora meglio, se gli ultimi firmware rilasciati da Zidoo (1.0.38) sono adeguati alla risoluzione del mio problema.
Grazie in anticipo
@Grandav71
E' diffciile risponderti perchè dubito che trovi qualcun'altro con un TV simile al tuo.
Prova prima il firmware 1.0.38 e vedi come va.
Altrimenti prova il firmware 1.0.33 e vedi come va.
Ti ringrazio Bovirus, farò come hai detto... il mio dubbio proveniva dall' installare un firmware più vecchio rispetto a quello preinstallato, comunque tenterò, grazie.
Inviato dal mio G7-L01 usando Androidiani App
salve a tutti, ho da poco acquistato questo box,inizialmente non ho riscontrato problemi poi ho fatto l aggiornamento alla versione 1.0.38 e da qui ho un problema con zdmc che mi fa vedere i video a schermo intero e quindi l immagine viene allungata fastidiosamente verso l alto mentre col vecchio firm che avevo, cioè quello con cui mi è arrivato il box 1.0.34(o 1.0.33 non ricordo esattamente) questo problema non c era e l immagine si vedeva con le classiche bande nere sopra e sotto.
ho provato a vedere se nella configurazione di kodi si poteva cambiare questa cosa ma non sono riuscito quindi spero che ci sia qualche anima pia che possa dirmi come poter risolvere...
grazie in anticipo.
@mabe78
Va postato il problema con id ettagli nel forum Zidoo in modo che venga risolto nella prossima versione.
Per favroe fai attenzione a non mischiare Kodi con ZDMC: Sono due app diverse.
Se vuoi torna alla 1.0.34.
grazie, kodi l ho provato visto che avevo questo problema ma ho notato che le sue prestazioni sono inferiori rispetto alla zdmc probabilmente perché manca l ottimizzazione per il chip dello zidoo quindi l ho rimosso, a sto punto rimetto il firm precedente provo sia il 1.0.33 che 1.0.34 visto che non ricordo qual era
ritorno a scrivere perche ho un altro problema, volevo ritornare alla vecchia versione 1.0.34 ma se scarico il file del link in prima pagina e faccio update non me lo fa installare in quanto ad un certo punto l installazione si blocca e mi ritrovo nella pagina di recovery e mi dice installazione fallita, come posso fare?
@mabe78
Périma carica l'immagine completa 1.0.33
@mabe78
L'immagien completa va caricata da PC.
Vedi sitruzioni.
azz purtroppo ho solo il mac e suppongo che per fare questa operazione serva un pc windows,visto che ho letto nel primo post che servono i driver da installare, in alternativa potrei provare a tenere il firm 1.0.38, cancellare solo zdmc e installarne un altro estratto da un firm precedente?
potrebbe essere una soluzione?
No, da quanto hanno detto sul forum ufficiale Zidoo, ultimo ZDMC ed ultimo FW sono strettamente legati (librerie modificate).
Se vuoi prova, al limite reinstalli l'ultima versione.
Comunque se ho capito bene, gli sviluppatori di Zidoo hanno riconosciuto il problema che hai segnalato. Non so quanto ci vorrà per un update (suppongo solo di ZDMC).
scusate come si comporta con hevc 1080 mkv?
Grazie per la dritta lo provo e vediamo se hanno risolto il problema che avevo io
@mabe78
Prova anche il nuovo Video Player.
Quale intendi?
@mabe78
Vedi primi post.....
Salve,
ho seguito anch'io la discussione sui problemi dati con mediaset premium... ho aggiornato alla versione 1.0.38 e disinstallato/reinstallato app premium play ma nulla da fare? qualcuno conosce una procedura che funziona? grazie
@nikpas
Servono i dettagli.
Cosa vuol dire che non funziona? Cosa non funziona?
@nikpas
E allora per favroe scrivilo (sia qui che nel forum inglese) nei dettagli del problema.
Dire non funziona e basta non vuol dire nulla e non aiuta.
Li ti ho risposto io, anche se immagino la risposta non ti sia piaciuta...
Non avendo nessuna app che richiede l'assenza di root, non ho onestamente voglia di provare a rimuovere il root in modo completo.
A me il root serve. Piuttosto rinuncio a 'ste app maledette (sembra sia un problema "europeo"... in USA pare non ci siano 'ste fisime)
Speriamo Zidoo recepisca il "grido di dolore" che arriva dal Vecchio Continente e trovi una soluzione.
Si ho letto e ti ringrazio.
Io invece sarei disposto a rinunciare ai privilegi di root ma a quanto pare neanche questa soluzione è possibile! speriamo che in zidoo facciano qualcosa anche perchè in realtà il dispositivo non è nè carne nè pesce in quanto i permessi di root non sono completi e per questo ad esempio non è possibile installare supersu.
Attendiamo fiduciosi.
grazie