@nikpas
SuperSU si installa perfettamente o da Play Store o da recovery TWRP via file ZIP.
Il root di base per la maggior parte degli usi è già sufficiente.
Visualizzazione stampabile
@nikpas
SuperSU si installa perfettamente o da Play Store o da recovery TWRP via file ZIP.
Il root di base per la maggior parte degli usi è già sufficiente.
Scusa, ma non è vero.
A parte che con l'ultimo FW 1.0.38 , se ottieni il root con il loro tool ultima versione (anche la versione tradotta da bovirus), l'aggiornamento al primo avvio di SuperSU va perfettamente, in ogni caso io stesso ho scritto come farlo funzionare (sempre forum Zidoo).
E, ti garantisco, funziona benissimo.
Io ho pure la licenza Pro di SuperSU, ed anche quella va su. No problem.
Il mio sospetto (ma ci vorrebbe qualcuno che faccia il reverse engineering delle app "rompiscatole" che non vogliono il root) e che oltre alla presenza dei binari di "su" e di "superuser", verifichi la presenza di busybox, se non addirittura degli "alias" dei vari comandi di busybox.
Al momento non so se installando un busybox anche free e facendo la "completa disinstallazione" sparisca ogni traccia.
In ogni caso almeno questo lo dovresti fare con root attivo.
Poi dovresti fare una completa rimozione di SuperSU, ma anche esso usa almeno qualche parte si busybox (così spiegava lo sviluppatore) e anche in questo caso non sono sicuro che non ne rimanga traccia.
Se vuoi fare un bel lavoro, installa root, poi installa TWRP (trovi indicazioni sul forum Zidoo) e da quello, usando il file manager incluso, eradichi tutto ciò ha a che fare con il root.
Al limite fai prove su prove e elimini ogni cosa relativa al root ed a busybox, fino a che "Premium Play" finalmente funziona.
Poi posti i passi che hai fatto, cos e come li hai rimossi, e ricevi le benedizioni di molti utenti...
@nikpas
C'è gente che ha usato" Hide My RooT" con l'app Mediaset Premium.
scusami tu ma sulla prima parte dissento. io ho installato il firmware 1.0.38, ho eseguito il root con il tool presente sul forum zidoo poi ho installato super su e me lo ha fatto fare. Dopodiché ho usato supersu per fare l'unroot totale ma il risultato non è cambiato quindi se supersu non fa quello per cui è stato creato allora qualcosa nei permessi di root non va. Proverò a fare come mi hai detto e vedremo se funziona...ovviamente vi terrò aggiornati.
grazie
Getto la spugna...
Ciao,
sicuramente non sono bravo come voi a personalizzare il sistema android, tuttavia le procedure che mi avete proposto non sono proprio immediate e di facilissima realizzazione. e tra l'altro soluzione definitive non sono state proposte. mi dispiace se qualcuno si è spazientito a causa dei miei post...
grazie comunque
Non sono spazientito (beh, forse un pochino, ma non tanto da te, ma dalla miriade di richieste simili che trovo in giro)
E' che la questione è complicata.
Innanzi tutto da quanto avevi scritto avevo capito che sostenevi SuperSU non funziona su X6, invece sostieni che non rimuove il root.
Il problema è diverso.
SuperSU rimuove quanto esso stesso installa, ma se ci sono "pezzi" di binari messi o dimenticati (da Zidoo in questo caso) da altre parti, evidentemente non li rimuove.
Inoltre sicuramente (ed ovviamente) non rimuove busybox, (questo è un discorso ancora più complicato, se vuoi provare a capirlo cerca in internet, ma non è banale)
Acune app possono considerare la presenza di busybox prova della presenza di root (le funzioni base di busybox servono ad Android, quelle estese più alle funzioni legate a root)
Per quello servirebbe che qualcuno facesse il reverse engineering di "Premium Play" per capire cosa cerca...
Per altre app "simili" c'è chi ha creato dei moduli per XPosed dedicati a fare funzionare tali app su dispositivi con root attivo.
Ma purtroppo Xposed non si installa su X6 (ho chiesto invano il supporto di Zidoo) e comunque per "Premium Play" non c'è nulla di dedicato (AFAIK)
Ti rimangono alcune possibilità:
- provi a chiedere sul forum ufficiale Zidoo per lo X6 il supporto (tentare non nuoce, ma temo non avrai successo)
- ti metti tu a studiare la app "Premium Play" , ne fai il reverse engineering e una volta scoperto cosa cerca elimini tali tracce dal tuo X6, e se hai successo comunichi cosa hai fatto.
- aspetti che qualcun'altro trovi una soluzione e la applichi pure tu
- ti compri un dispositivo certificato da "Premium Play" come compatibile (soluzione migliore).
Una nota: TWRP ho provato ad installarlo come spiegato da un utente sul forum Zidoo (e forse anche in una discussione su FreakTab), e si era istallato senza problemi.
Io lo avevo installato proprio per potere installare Xposed, ma quando ho flashato Xposed il mio X6 si è impallato, ed ho dovuto usare la procedura di "disaster recovery".
Non ho ripetuto la procedura perché un altro utente ha segnalato che con TWRP non riusciva a fare gli aggiornamenti OTA, e perché attendo una versione ufficiale di Zidoo, più o meno promessa...
Tuttavia se giustamente ci tieni a risolvere la questione, se installi TWRP hai al suo interno un file manager che può operare su qualunque file, senza che sia abilitato il root visto che agisce in modo indipendente dal OS.
Ti prego d non chiedermi link a discussioni o file particolari, in quanto per accontentarti dovrei fare io stesso quello che dovresti fare tu: usare la funzione "cerca" dei forum o googlare un po'
In bocca al lupo!
@nikpas
Io non ho Mediaset premium e non posso provare.
Ci sono tanti articoli che segnalaano che funziona.
Hai seguito quanto indicano le varie guide su inetrnet?
Grazie mille per la cortese ed esaustiva risposta. Davvero! E soprattutto grazie per aver chiarito che al momento non ci sono soluzioni testate e definitive. Quando ho detto che supersu non funzionava davo per scontato (sbagliando) che mi riferissi relativamente all'app premium play. Aspetterò con pazienza la soluzione da parte di un androidiano più capace di me. ovviamente se nel frattempo dovessi risolvere in qualche modo lo condividerò con il forum.
grazie ancora!
@nikpas
Edit mod....
Sul sito Mediaaset Premium ci sono un elenco di dispositivi certificati (per la maggior parte Samsung) e lo Zidoo X6 non è tra questi (come non lo sono molti box TV Android)
Io non ho detto che funzionava. Non ho Mediaset Premium e l'ho scritto e non posso provarlo.
Ho detto che c'èra scritto che con acuni dispositivi Mediaset Premium funzionava.
Io ho postato la notizia (e l'avevo postata anche nei post precedenti)
Se usi Goggle e la stringa "Medediaset Premiun root" ti trova n guide diverse che per la maggior parte fanno riferimento a Hide MYrroot,
Fatta pulizia dei messaggi inutili.
Cerchiamo di non alzare i toni inutilmente che qui bene o male tutti riescono a trovare delle risposte.
Poi se queste non sono soddisfacenti per il proprio punto di vista, possiamo attendere altre risposte, chiedere nuovamente, illustrare le proprie ragioni ecc ecc.
Ricordo però che non è consentito esprimere giudizi sulle persone ed avere atteggiamenti polemici.
Buon Proseguimento!
@nikpas
Se hai problemi con la moderazione scrivimi in privato oppure fai una segnalazione con gli appositi strumenti.
Cancellati, nuovamente, i post contenenti flame.
Nonostante abbia installato i driver ( un YUNTAB Octa-Core Android 5.1 RK3368 CPU Smart TV Box viene riconosciuto perfettamente ) non riesco a connettere Zidoo al PC... ho messo un cavo usb A - A maschio maschio tra l'uscita OTA e il PC, ma non mi viene riconosciuto...
Che faccio?...
Tutti sti problemi lo yuntab non me li ha dati... mah... e ci ho pure messo la 6.0.1 di android...
Una mano please...
p.s. non c'è un tasto reset?...
@MarcP
Hai letto per favore i primi post? Servono i dettagli. es. versione firmware.
Cosa devi fare collegando lo Zidoo X6 Pro al PC?
Ciao Bovirus... ci incrociamo spesso...
Zidoo_X6 Pro ... firm 1.0.34 android 5.1.1...
Solitamente ho sempre collegato i cell android, e alche lo yuntab Z4, ad una USB del PC e attraverso questa connessione copiavo i file dal PC al Telefono e viceversa... Purtroppo il PC lo Zidoo non lo vede proprio...
è uscita la versione 1.0.39, l'ho scaricata ma non riuscendo a capire se è rootata o meno, aspetto.
Che posso fare per farlo riconoscere?
@MarcP
E' importante essere precisi.
Lo Yunatb lo colleghi al PC a me risulta con la connesssioen MicroUSB (non con la USB che è una cosa diversa).
Le versioni dei firmware sono normalmente rootate.
Ora aggiungo la 1.0.39 nel primo post.
Non capisco la differenza tra connessione MicroUSB e USB... dovrebbe essere solo la forma del connettore, o sbaglio.
Il punto è che ci sono i drivers per il PC, io ho win10)... li installo, ma se poi non è possibile collegare l'X6 dalla porta OTG, tramite connettore USB-A, al PC, sempre tramite connettore USB-A, e che servono i drives sul PC?
Tutti i miei dispositivi android, cell, TVBox e tablet, li ho sempre connessi al PC tramite il cavo USB ( micro o normale che fosse) e ho sempre scambiato file tra loro. Con l'X6 nnn ci riesco perchè il PC non lo vede proprio....
Avevo chiesto, succede al altri? avete connesso col cavo USB dalla OTG al PC e X6 vi viene rilevato?
Grazie
@MarcP
Tipicamente le porte USB standard sono degli ingressi (per collegare chiavette/hdd) e le MicroUSB sono delle uscite (per collegare il PC).
Quando torno in ufficio faccio la mia prova con il mio X6 Pro.
Mi spieghi per favroe a cosa ti serve collegare lo Zidoo al PC? Che non fai quando è collegato in rete ethernet o Wifi?
Dovrei/potrei copiare file, immagini, mp3, video, tra il PC e lo X6... non ho provato con la LAN, adesso provo.... però DEVE funzionare, altrimenti a che servono i drivers? Dovrebbe essere possibile installare anche dal PC, tramite l'USB, in adb mode, anche il firmware, loader, ecc. ecc...
Bene, il mio PC non vede l'X6, nonostante i drivers siano installati, e mi sembra strano che solo io me ne sia accorto...
Ciao
p.s. uso total commander per trasferire i file tra i cell android e il pc... da anni...
Quindi tu dici che quelli che hanno la microusb ( che dovrebbe essere sola uscita ) è possibile connetterli ai PC, mentre l'X6 (dovendo essere solo ingresso) riceve solo le chiavette...
Mah... mi sembra strano... la microusb, quando connessa al PC, trasmette e riceve dal PC... e la USB OTG, quando ha una chiavetta connessa, riceve e trasmette dalla chiavetta...
Ok. Aspetto che tu provi in ufficio
Ciao Bo
@MarcP
Non comparare telefoni (che hanno la sola MicroUSB) con device quali i Media Player che hanno sia USB che MicroUSB.
Non riesco a capire lo scopo/praticità di dover collegare lo Zidoo al PC via USB quando la stessa cosa la puoi fare sia via ethrenet che Wifi.
Lo Zidoo non ha la Micro USB (come ad esempio lo Yuntab Z4) ma ha una specifca porta USB/OTG
http://forum.zidoo.tv/index.php?thre...6-pro-box.605/
E si usa un doppio cavo USB maschio.
Mi risulta che quella porta venga usata per il Flash totale.
Provo a fare le stesse cose via LAN... e poi controllo se flashtool vede la porta USB e ti faccio sapere. Il punto è sapere se è il mio X6 che è difettoso, o sono tutti così...
Per il resto sta andando bene... ho configurato Kodi anche per la Tv ed in effetti il complesso hard e soft è curato... per adesso 4.5 stelle su 5 :)
@MarcP
C'è stato un equivoco.
Il flash lo puoi fare solo in locale suando la porta USB/OTG.
La condiviisone dei dati (contenuto Zidoo) lo pui fare via etherent/Wifi.
A quale scopo devi usare la porta USB/OTG per ilf alsh? Cosa devi flashare?
Ciao a tutti!
Ho letto quasi tutti post di questa lunghissima discussione, ma purtroppo non sono riuscito a risolvere il mio problema...
Premesso che ho aggiornato subito il dispositivo appena comprato all'ultima versione OTA del firmware 1.0.39 e poco dopo ho effettuato la procedura di root... perché collegandolo al mio TV PHILIPS purtroppo ogni intanto impazziscono i colori e diventano rosa verdi ecc...
ho effettuato il root per editare il file come scritto in uno dei primi post.. ma a quanto pare non ho risolto!
io sapevo che questo difetto si presentava con sk video ATI con le quali si poteva risolvere andando ad agire nelle impostazioni del Control Catalyst Center scegliendo RGBlimited o RGBfull al posto di YCbCr che è l'impostazione predefinita."... ma per il nostro X6PRO ????
Chiedo aiuto a qualcuno più esperto di me....
Grazie anticipatamente :)
@Naar
C'è uno specfico firmware per TV Philips nel primo post. Hai provato quello se risolve?
Sinceramente no, perché ho visto che si trattava di un firmware un po' vecchio, 1.033 invece di 1.039 e sotto avevo letto della possibilità di editare la riga di testo...
Ma ora che ho la 1.0.39 riesco a mettere la 1.033 senza problemi? Non si rischia di incasinare tutto andando a mettere una versione precedente?
Purtroppo il downgrade lo puoi fare solo da PC, tramite immagine flashabile di una versione uguale o inferiore di quello che vuoi provare (devi cercarle sui forum), e ti serve un cavetto con da entrambe le parte un connettore USB tipo A maschio.
Credo ci siano abbondanti spiegazioni soprattutto sul forum originale Zidoo.
Al limite chiedi proprio su quel forum se qualcuno con il tuo TV o uno della stessa marca ha lo stesso problema e/o se sa come risolverlo.
Buonasera ho aquistato questo box ho installato app come iptv xtreme e iptv perfect ma non riesco a fargli leggere il percorso dove sono le liste m3u (e come non trovasse le chiavette usb,microsd)dove con altri box android non ho mai avuto problemi avete qualche consiglio?
Fw ultima versione chiesto upgrade come coll. alla rete.
@dinofroz
Ultima versione non dice nulla.
La versione si indica sempre come evrsione.
Verifica per favore la versione, postala, e fai il confronto con i primi post.
La versione è questa Firmware 1.0.39 riconosce sia la microsd che la pendrive con explorer ma quando lancio le app non vede le periferiche collegate.
Piccolo ot mi hanno detto questa versione x6pro a posto del x5 alla stessa cifra che dite ho fatto bene a tenerla?Grazie
@dinofroz
Non capsico cosa intendi.
Quale app e cosa non riconosconono.
@dinofroz
Se usi il File Manager vedi le cartelle della chiavetta collegata?
Se sì il problema è nell'app usata.
I percorsi per il drive USB e per la microsd (se ne hai inserita una nell'apposito slot, altrimenti di che stiamo a parlare?) sono diversi rispetto a quelli di altri dispositivi Android (parlo per esperienza).
Sull X6 sono rispettivamente
mnt/usb_storage/USB_DISK0
(finisce con 0 per il primo drive USB, con 1 per il secondo e credo arrivi a massimo 6)
e
/mnt/external_sd
Se la app non è in grado di selezionare questi percorsi, chiedi allo sviluppatore della app di correggerle, oppure (ma la vedo male) chiedi a Zidoo di utilizzare percorsi si "mount" più standard (sempre che su Android esista uno standard...)
Per il drive USB, se non lo vedi nemmeno in questo percorso, utilizza "MEDIA CENTER", usa la freccia a sinistra, e compare la lista
http://i.imgur.com/lhuqIEo.png
Se da qui accedi, tutto a posto, altrimenti qualcosa nella formattazione del drive (o della microSD) non va bene...