Ok quindi la rimozione del root lo faccio tramite super user giusto?
Inviato dal mio MI NOTE LTE usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ok quindi la rimozione del root lo faccio tramite super user giusto?
@mito155cv
La gestione del root ((attivazione/disattivazione) si fa di solito con OneKeyRoot.
Ok perfetto ci provo subito
Hai ragione anche tu (cit.)
bovirus ha fatto un "clerical error" ed ha invertito le cifre. L'ultima versione è la 16.1.2.
Io non ho evidenza di tale ritardo sul mio, ma il mio "ambito d'uso" è (quasi) sicuramente diverso dal tuo. Uso solo le uscite analogiche (sia audio che video).
Ma sul forum Zidoo originale altri lamentano il tuo problema.
Da questo viene la sproloquiata sugli X6 che sembrano uno diverso dall'altro, almeno da quanto sono diversi i risultati ottenuti dai vari utenti...
Quindi, a parte riportarti quanto ho anche io letto sul forum originale, non avrei altre idee.
Al limite un flash completo (procedura da PC, con cavetto USB particolare, i driver, la sequenza "balenga" da seguire, e che dovrebbe "piallare" tutto) potrebbe essere un tentativo sensato.
Se non ottieni soddisfazione, prova a chiedere sul forum ufficiale, oppure restituiscilo e fatti rimborsare. Personalmente approvo chi, comprensibilmente insoddisfatto, procede in tale modo.
In bocca al lupo!
bovirus, è vero che è suggerita, ma posso testimoniare che io ho fatto tutti gli aggiornamenti con successo senza rimuovere il root.
Vero anche è che rimuovere il roor richiede solo qualche riavvio in più, e magari l'aggiornamento del binario di SuperSU...
@PacoRabanne
Ho unito i post consecutivi (vietati dal regolamento).
Nulla di grave sia chiaro!
Suggerisco di editare ed aggiungere quello che serve al proprio ultimo post.
Se serve quotare più risposte c'è anche la funzione multiquote.
Grazie e buon proseguimento!
Buongiorno ragazzi,un'informazione non riesco ad aggiornare in locale,rimane per circa la scritta reboot per 5 minuti e poi si spegne,quando lo riaccendi vedo che il firmware è ancora quello vecchio,ho provato con entrambe le porte usb
Copia il file nella memoria interna.
Se anche così non va, prova a riscaricare il file.
Ti passo i dati e checksum del file che ho usato io:
Nome: 20160629_ZIDOO_X6_Pro_v1.0.39_ota_full.zip
Dimensione: 464542220 byte (443 MB)
CRC32: CA1EC375
CRC64: 68BE6C298DBBAC5C
SHA256: E495A04D41281DA86C089BFCCEB9ED49A0D7A70AFBD5B9F6DA FF92A75AF9FF04
SHA1: 6FC7F76D788A13EF4ED239805B078CC32E6BADB7
BLAKE2sp: C37ED982E7860A2A7D6DADCFCC5B5F1035107CF1818245069C 6403FE98F7FDB9
Ciao
Ho copiato anche il file nella memoria interna ma niente,adesso ci riprovo
Ciao,
Vorrei acquistare anche io questo box ma vorrei gentilmente chiedervi alcune cose:
- Posso usare l'iphone come telecomando, non solo per Kodi ma anche per navigare su Chrome ecc.? Ho visto l'app Kodi remote ma nessuna app per navigare appunto, o fare tutto il resto.
- Le app skygo, premiumplay e netflix funzionano se non eseguo il root al dispositivo? con Il root invece skygo funziona con la versione deltafox? In caso di root non c'è niente da fare invece per premiumplay e netflix?
- Come faccio esattamente per vedere i canali del DT o per vedere i film ondemand? immagino che debba caricare una lista IPTV ma non ho capito dove posso prenderla e come utilizzarla/farla funzionare. Sempre tramite Kodi? Su questo punto mi scuso per la domanda banale , giuro che sto provando a documentarmi ma non ci ho capito molto.
Grazie anticipamente :)
Ciao a tutti.
Vorrei vedere alcuni file in MKV, ho installato Mx Player e VLC per Android, ma non riesco a vedere alcun file video inserito in chiavetta usb esterna allo Zidoo. Nel caso di VLC, riesce a visualizzare le incone dei vari file ma appena clicco per farne partire uno, non succede nulla. Avete qualche consiglio da darmi in merito? Grazie
1) credo di no
2) molte app per contenuti premium non funzionano, con o senza root. Se per te è importante scegli un'altro dispositivo (non so dirti quale)
3) troppo complicato...
Ma parli dello X6?
Se hai lo X6, perché hai installato altri lettori video? Ha già quanto serve a bordo.
Se è un'altro dispositivo Android, chiedi supporto nel forum dedicato se c'è. Non qui.
scusate sto per acquistare questo box per usarlo principalmente con liste m3u stabili. Quale app/software, tra le varie, è consigliabile e ritenuta più stabile per fare esclusivamente questo lavoro?
Ho collegato alla box un hard disk esterno autoalimentato,sembra funzionare e viene visto ma con nessuna app lo vedo quando voglio scegliere dove salvare un file.vorrei utilizzare il supporto esterno(hard disk ntfs) per salvare quello che scarico da internet ma non c'è verso nessun programma lo vede ..qualcuno sa come risolvere?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
@ayrton1974
Leggi per favroe i primi post. Vanno indicati semrpe i dettagli. Va indicata semrpe in ogni post la versione firmware.
L'HDD NTFS è solitamente non gradito ai sistemi Linux.
Gli HDD vanno usati se da suare con PC (Windows 78/10) e Linux in fiormato ext4.
Salve io ho installato attualmente la v. 1.0.39....vorrei aggiornare alla 1.0.40 e ho provato a scaricare il pack full e il pack update..e sono in formato .jar che tramite local update non vede.. sbaglio qualcosa io?...grazie a chi rispondera
@TUxSkywalkeR
Nei primi post ci sono i link per le modalità di aggironamento.
I file sono in formato .ZIP (non .JAR).
Il file dell'aggiornamento OTA va copiato su una chiavetta USB o MicroSD ed eseguito l'update locale da USB.
Buongiorno e scusa il disturbo da un..."new entry"!!!Anche leggendo la tua completissima guidaho 1 problema (1 MA GROSSO!!!!!!) nella configurazione x "istallare il bottone TV" nella Home!Nella fattispecie...mi piacerebbe riuscire a vedere delle Live Tv mediante "liste m3u"!!Premetto che la versione di Zidoo è 1.0.39 mentre la versione XBMC (Kodi) è 16.1...e dopo aver visto diverse guide "generiche" su google il "bottone TV" nella Home di Kodi NON mi appare mai!!!!Il prodotto mi piace molto..ma non ti dico il "nervoso" nel NON poterlo utilizzare a pieno o cmq come vorrei!!!Spero che ALMENO TU potrai aiutarmi........
@ gianlucaemiro
Purtroppo ho restituito il box (e acqusitato un Minix Neo U1)
Spero che qualcuno possa aiutarti.
Io intanto aggiornerei alla 1.0.40 e applicare l'aggiornamento 16.1 di ZDMC (non XBMC).
Intanto Grazie!!Hai ragione è ZDMC ho sbagliato io!!!Veramente SPERO qualcuno mi aiuti prima di restituirlo!!!
Ma per IPTV kodi fa schifo!!
Inviato dal mio piccione viaggiatore
Piuttosto, qui qualcuno ha valide alternative alla mer** di telecomando che devi avvicinare per forza al box sennò non prende???
Inviato dal mio piccione viaggiatore
Cosa consigliate? Io non riesco a far funzionare PancasTv e f4m tester....voi?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Grazie x la risposta,quindi mi basta formattarlo in ext4 ?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Ho diversi mkv in formato x265 con audio aac sia 2.0 che 5.1. Mi domando se con questo box, all'interno di kodi, funziona e con che qualità la transcodifica on the fly in ac3, al fine di trasmettere l'audio surround tramite hdmi al ricevitore a/v.
Allora qualcuno mi dice gentilmente se è riuscito a far funzionare f4mtester e pancasTV?
Ciao
in seguito al ridisposizione dei mobili del soggiorno che ha comportato uno spostamento del Zidoo, ho notato una cosa strana.
Premesso che ho il mio router (Fastweb) in una stanza diversa, lo Zidoo sembra essere molto sensibile a come è messo a livello di ricezione wifi.
Anche se lo lascio allo stesso posto, se lo giro di 30° in una direzione o l'altra, la velocità di download può passare da 0,1 MB/s a 3-4 MB/s (test fatti con Speedtest di Ookla).
A parte il fatto che, in ogni caso, 3-4MB/s sono bassi (prima andavo sui 10-15MB/s), avete consigli su come migliorare la connessione wifi? Come nota, con l'iPhone messo di fianco, raggiungo senza problemi 30MB/s... Sicuramente non è lo stesso HW, ma mi sorprende questa sensibilità... IP TV e Streaming funzionano, ma se si potesse migliorare, non sarei contrario...
Questa sera, penso di provare altri canali wifi sul router, ma ogni suggerimento è il benvenuto.
Grazie
Ciao
PS: Zidoo X6 Pro - Firmware 1.0.39
@ethouin
Nei post indica sempre per favroe al versione del firmware Zidoo.
La comunicazione WiFi in un prodotto senza antenene esterne (come lo Zidoo) è notevolmente sensibile al posizionamento relativo tra Zidoo e router (ostacoli/disturbi/etc).
Non ci sono impostazioni nello Zidoo (a parte lo spostamento fisico) che possano migliorare la ricezione.
@bovirus,
E' solo che sono rimasto veramente sorpreso dal risultato del test per quanto riguarda la "sensibilità" del wifi rispetto all'orientamento. Tra l'altro, ho visto adesso sul forum di Zidoo che alcuni utenti (2 o 3) si lamentano di un calo di performance del wifi dopo l'aggiornamento alla versione 1.0.39... Per quanto mi riguarda, non mi ricordo quando l'ho fatto questo aggiornamento, sicuramente dopo i test iniziali.. quindi che sia dovuto al firmware o allo spostamento non lo so (e non posso tornare indietro per provare...ho reso lo zidoo inamovibile rispetto al mobile per evitare cadute e maneggiamenti vari da parte delle figlie :laughing:)
Solo come precisazione, la versione firmware era in basso nel mio post precedente...
Ciao
Buongiorno a tutti e grazie per l'accoglienza.
Sono in attesa di ricevere il mio x6pro dal quale mi aspetto faccia il suo dovere senza dare problemi (e di riflesso evitare di rompervi le scatole:laughing:).
Ho dato un occhiata superficiale alle 60 pagine del forum ma non ho trovato discussioni riguardanti il NasKit (che sarà installato sugli x9s) oppure sulla possibilità di condividere sulla rete domestica un hd collegato al nostro scatolino.
Qualcuno sa se ciò sia possibile? in che modo?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Ciao a tutti scusate ho un problema da qualche tempo. Ho il ZIdoo X6 Pro collegato ad un TV LG 3D attivo. Ho sempre visto correttamente i film in 3D SBS senza alcun problema, da un po' non riesco più a vederli con Kodi. Nel senso che quando attivo il 3D dal V le immagini sovrapposte sono troppo distanti e generano un ghosting pazzesco.
Non so esattamente da quanto questo problema si sia presentato ma temo dalla versione 1.0.39. Così ho installato la 40, ma il problema è rimasto.
Ora riesco a vedere i film 3D SBS solo con il multimedia di Zidoo e solo se attivo il 3D direttamente dal menu Zidoo.
Su Kodi ho provato a spegnere l'acceleratore, ma non cambia nulla.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Un Naskit è stato presentato, se cerchi meglio lo dovresti trovare. E' uscito in una sola versione beta, se non alfa, ed alcuni non erano soddisfatti.
Io non mi sono nemmeno sognato di installarlo, anche se sulla carta il processore e la RAM dello X6 dovrebbero consentire cose incredibili.
Viste alcune anomalie che ho riscontrato sul mio X6, ovvero che non riceve i comandi dal telecomando ad infrarossi dopo ogni boot per anche 30 e più secondi ed ad ogni inizio di esecuzione di un file video, preferisco far fare questo tipo di lavoro al mio PC (che lo fa meglio...).
Sto provando lo X9S, e mi sembra decisamente migliore, ma anche in questo caos e al momento il FW secondo me è ancora acerbo...
Nota bene: non ho e non vedo materiale FHD, tanto meno 4K, e figuriamoci 3D, quindi dovrei sfruttare solo una minima parte della potenza del dispositivo. E non posso dare suggerimenti per chi ha problemi con FHD, 4K e 3D, meglio chiedere ad altri...
Grazie PacoRabanne,
in realtà non sono tanto interessato al NasKit.
Vorrei continuare ad utilizzare il PC per la ricerca e download del materiale video (nel mio caso anche FHD e 3D) da salvare su un hd condiviso/collegato tramite l'X6pro.
@bovirus, immagino che prima di aggiornare via OTA sia necessario fare l'unroot. Confermi?
mi sto sbattendo per trovare l'app zidoo RC (per avere il telecomando sullo smartphone) ma su playstore non ne vedo traccia!!!
Su Aptoide c'è
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...6cfc9d9219.jpg
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Ma perché la dovete trovare... sul tvbox c'è il menu zidoorc... lo aprite e trovare il qr code.... con un lettore leggete il codice e vi manda direttamente al link del download