Lo zidoo X1 già va benissimo e con 55€ lo porti a casa, oppure attendo la disponibilità del Wetek Core 4K spendo 119€ ma almeno ho la certificazione a Netflix ed è fruibile con il telecomando.
Visualizzazione stampabile
Lo zidoo X1 già va benissimo e con 55€ lo porti a casa, oppure attendo la disponibilità del Wetek Core 4K spendo 119€ ma almeno ho la certificazione a Netflix ed è fruibile con il telecomando.
Lo zidoo x1 ha un hardware nettamente inferiore.
riguardo lo x5 spero e sono fiducioso che ci sarà una crescita del supporto della community, si vede che il prodotto è ancora un po acerbo. Una soluzione ci dovrà pure essere
considerati i problemi discussi nel precedenti post, vale la pena provarlo?
iPazzPort Mini Tastiera Wireless 2,4GHz LED con Touchpad per Computer PC: Amazon.it: Informatica
Considerando che zidoo X6 sul fronte Netflix non cambia ed è uscito da un bel po, non penso che su questo la situazione sia diversa.
Xmarilari
Ti posso dire che è un ottimo box peccato che ha solo 1gb di ram e lo penalizza un po, ma per l'utilizzo con kodi o comunque multimediale tralasciando Netflix va più che bene.
Si mi sa che compro anche io un telecomando x comandare al meglio consigli?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
E' da un po che cerco un TV Box android sulla 50ina di euro, ho visto la video recensione del sito menzionato qualche pagina fa e mi è sembrato un prodotto migliore rispetto alle alternative proposte allo stesso prezzo. Però non ho trovato informazioni specifiche in rete e vorrei essere sicuro che soddisfi le mie esigenze chiedendo a voi che lo avete acquistato e/o siete più informati di me.
1) Si può utilizzare per Netflix?
2) Si può utilizzare per TIM Vision?
3) Si può installare e utilizzare VLC?
4) Il telecomando è incluso vero?
5) Ho visto che è venduto su geekbuying, è una sito affidabile o consigliate un altro sito?
1) Si può usare solo in SD e con il mouse, scordati il telecomando a meno che non ne prendi uno che funga da air mouse e tastiera.
2) Non lo so.
3) Si.
4) Si.
5) Il sito è affidabile, ma devi attendere una ventina di giorni, altrimenti dovrebbe trovarsi su amazon ma costa 69€ con il vantaggio che se non ti piace lo rimandi indietro e recuperi i soldi.
Ho scaricato l'applicazione droidmote server..con questa si riesce a comandare anche netflix grazie allo scrolling
Ragazzi qualcuno sa come togliere il root allo zidoo? Devo usarlo x vedere premium play grazie
@fabi_92
Ti propongo le seguenti modifiche per il primo post (nuovi link/suddivisione/etc)
Driver e tool Amlogic
Driver e tool Amlogic
Risorse supporto
Forum ufficiale Ziddo X5
Firmware
Come aggiornare il firmware (forum Zidoo)
Versione 1.0.9
Firmware 1.0.9 - Info (forum Zidoo)
Firmware 1.1.0 (Download)
Firmware 1.1.0 (Download mirror)
Versione 1.1.0
Firmware 1.1.0 - Info (forum Zidoo)
Firmware 1.0.9 (Download)
Firmware 1.0.9 (Download mirror)
Root
One key Root - Info (forum Zidoo)
Se vuoi puoi fare la replica e copiare il testo/link/attributi.
Premium play mi dice che il dispositivo ha il root
aggiungo, grazie xP
Ragazzi qualcuno è riuscito ad istallare premium play sullo zidoo?
Ciao
l'x5 non sembra male, soprattutto se il costruttore rilascia degli aggiornamenti e bugfix. Le recensioni criticano molto la ricezione del wifi. Avete provato con speedtest o simili?
Netflix funziona bene?
Vi ringrazio
Salve ragazzi, sarei interessato all acquisto dello zidoo x5. Conosco bene pro e contro del terminale. L'unico dubbio che ho è se il box supporta chiavette e hard disk formattate in NTFS. Dato che lo userei quasi esclusivamente come box multimediale per me è fondamentale collegarci il mio hard disk in ntfs. Qualcuno ci ha provato o c'è qualche anima pia che potrebbe fare una prova? Grazie mille e buona serata :laughing:
Funziona. Lo sto usando con hard disk di 2tb formattati in ntfs
Grazie mille per la risposta! Un ultima cosa,tralasciando il problema netflix (Non ho un abbonamento al momento e se mai dovessi averlo ripiegheró sulla giá collaudata chromecast) per la visione di file in streaming magari con PLEX come si comporta? Vorrei provarlo anche con l IPTV sapete come si comporta in questi casi sotto wifi? Dove metterei lo zidoo,la chromecast mi riproduce in streaming senza problemi in risoluzione Fullhd. Spero lo zidoo faccia lo stesso :D
Non so aiutarti...la uso solo con netflix o lettura di fil su hard disk. Netflix va fluido però cone ben saprai in sd.
Ragazzi ho acquistato lo zidoo x5 e mi è arrivato un paio di ore fa.
Ho subito testato un po di cose durante la prima ora di utilizzo:
Film in h.265 riproduzione quasi perfetta anche se non mi sembra proprio fluidissima.
Wifi che almeno dal simbolo sembra prendere bene ma da una prima impressione non mi sembrava molto veloce.
Ma la nota dolente è che nella prima ora in funzione per 2/3 volte lo zidoo all'improvviso sballava i colori mostrando colori accessi e sul rosa verde.Unica soluzione staccare e riattaccare il cavo hdmi.(Ho provato anche un altro cavo con stesso risultato).
Sfiduciato da questo problema e dalla wifi l ho spostato vicino ad una altra TV e l ho collegato in ethernet. Ovviamente un altra cosa e ne ho approfittato per aggiornalo alla 1.0.11 presa dal forum Zidoo.
E' stato attaccato per circa un ora alla seconda tv e devo dire che il problema dei colori sballati non si è presentato. Ora l 'ho lasciato in funzione con kodi che riproduceva qualche film per vedere se al mio ritorno era tutto ok.
Spero di non aver beccato un esemplare danneggiato. Fortunatamente l'ho preso su Amazon ma mi seccherebbe perdere tempo col reso :unamused:
@antonius93
Sono fondamentali i dettagi.
Se fosse difetatto te lo farebbe con tutti i TV.
Marca/modello dei TV su cui funziona male e bene? Per caso quello con i colori virati è un Philips?
La tv sulla quale dava problemi era una Sony Bravia LCD (Quindi molto vecchia) che tuttavia non ha mai avuto problemi con nulla (Ps3,lettori bluray,chromecast ecc).
La seconda tv è un HANNSPREE LED.
Aggiungo comunque che lo zidoo è accesso da oggi alle pomeriggio sulla hannspree e non sembra dare problemi del genere.Ottime anche le temperature. Piccola domanda, è normale che quando cambio la risoluzione (Anche al primo avvio è stato così) lo schermo non sia adattato per bene? Mi tocca andare nelle impostazioni di android e nel mio caso stringere il tutto perchè risulta troppo zoommato.
@antonius93.
Può essere normale. Dipende dal TV collegato.
@Neim
Per alcuni prodotti (es. Zidoo X6) esistono firmware specifici per Philisp perchè "sembra" che il tipo di formato di ingersso del segnale sia diverso.
Non avrei mai pensato che ad un eventualità del genere, grazie mille per la delucidazione.
E' un problema degli zidoo o anche di altre marche?
@Neim
Il possibile problema può dipendere sia del prodotto che dalla marca/modello di TV..
Nel caso dei Philips viene spiegato che il problema è il tipo di ingresso in formato RGB.
Vedi: new special firmware(v1.0.33) for PHILPS TV | Zidoo forum
Vi informo che ho provato lo zidoo dinuovo con la sony che mi dava problemi. Acceso per un oretta e zero problemi(per ora). Sará che forse doveva fare un po di rodaggio? [emoji16] [emoji16] Dopo due giorni molto soddisfatto dell acquisto. Il telecomando con kodi è un amore. Il resto un po con la funzione mouse,un po con l app sul telefono si riesce ad usare. Ma ripeto,come box multimediale sempre davvere ben fatto.
@antonius93 @bovirus
Ho visto dal forum zidoo che ti è rimasto il problema dei colori virati...
Sto cercando di iscrivermi al forum per lasciare un post anche io ma mi dice che non posso registrarmi perchè la mia sembra una registrazione automatica di spam... voi avete avuto qualche problema nella registrazione?
Si purtroppo si. E ho letto in giro che anche qualche altro utente ha avuto problemi proprio con le sony bravia. Se per x6 hanno fixato credo sia possibile anche per il nostro x5.Almeno spero. Sarebbe una rottura rinunciare allo zidoo solo per questo problemino. Per quanto riguarda la registrazione,a me ha dato problemi prima provando a registrarmi con fb. Poi anche con la registrazione tradizionale. Ho cambiato username e mi ha fatto procedere.
Grazie,
si, sarebbe una rottura visto che lo x6 costa 40€ in più e non ho necessità di maggior potenza sinceramente.
Premetto che ho uno x6pro ma credo che per l'x5 sia la stessa cosa (visto che il problema è identico), poichè avevo gli stessi vostri problemi con un tvcolor sony bravia ho chiesto aiuto nel forum ufficiale. Qui, oltre alla versione specifica per tvcolor philips del firm v.1.0.33, un utente mi ha dato un'altra soluzione che ho testato personalmente e che, perlomeno per l'x6pro, ha risolto perfettamente il problema.
Occorre anzitutto rootare la macchina, dopodiché basta aggiungere in fondo al file smb.sh (che si trova in: /system/bin/smb.sh) la seguente riga di testo: echo mode=1> /sys/class/display/HDMI/color dopodiché si salva, si riavvia e tutto funziona alla perfezione.
Avevo letto anche io di questa procedura e infatti ho rootato lo zidoo. Tuttavia non ho trovato il file. Anche se mi sta venendo il dubbio che il percorso in cui ho guardato sia diverso. Oggi controlleró meglio e vi aggiorneró.
@apofisao
Grazie per la dritta
@antonius93
Grazie aspetto aggiornamenti, oggi ho reso il mio x5 perchè mi era arrivato un modello palesemente usato, l' ho tenuto qualche giorno per fare i test e basta... comunque mi piace molto e se questo problema viene risolto credo che lo ricomprerò sicuramente
No ragazzi non mi ero sbagliato. In quel percorso sull x5 non ho il file smb.sh .
Anche se mi sta venendo il dubbio che il root non sia stato installato correttemente. SuperSu che di aggiornare l eseguibile SU per poi dare errore..
@antonius93
smb.sh mi da l'idea dello script per la partenza del servizio SMB per la condivisione.
Se fosse così non centra nulla (secondo me) con il problema indicato.
Verifica valori da command prompt
cat /sys/class/display/display0.HDMI/color
maggiori info
Color rendering problem | Zidoo forum
Rock/display - Radxa
Display - Linux Rockchip