Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vaaduz
Ciao ho provato a settare i parametri audio anche per Headset Mode.
Devo dire che la situazione è nettamente migliorata, però ho fatto delle modifiche nel menù Media perchè ho notato che con le impostazioni che hai suggerito tu il volume aumenta da 0 fino al max nelle prime 7 selezioni, poi rimane a manetta per le altre 6 senza cambaire. Io preferisco una crescita più graduale e ho messo questi parametri:
Media
Level 0 -> 40
Level 1 -> 50
Level 2 -> 64
Level 3 -> 80
Level 4 -> 96
Level 5 -> 112
Level 6 -> 128
Level 7 -> 144
Level 8 -> 160
Level 9 -> 176
Level 10 -> 192
Level 11 -> 208
Level 12 -> 224
Level 13 -> 240
Level 14 -> 255
Ora devo dire che sono soddisfatto dell'audio :like:
Benissimo, sono contento che tu abbia risolto variando appunto i parametri audio.:)
-
Quote:
Marius77
Ragazzi ma in sintesi questo speed 7 plus è consigliabile?
Tra questo e il xiaomi redmi note 2 quale pensate convenga acquistare?
In alternativa altri phablet 5.5 sotto i 200 euro?
Grazie
Io ti sconsiglio l'acquisto di questo zopo, ha parecchi difetti
-
Quote:
melissa79
Io ti sconsiglio l'acquisto di questo zopo, ha parecchi difetti
Certo che sarebbe stato meglio elencarli i difetti che hai trovato , magari per aiutare meglio gli altri a capire...
-
Quote:
Stahl
Certo che sarebbe stato meglio elencarli i difetti che hai trovato , magari per aiutare meglio gli altri a capire...
1. Il display spesso e volentieri non si accende quando si deve chiudere la chiamata (ho provato ad eliminare la wipe cache ma niente da fare, il problema persiste)
2. Quando il telefono riceve una chiamata o la effettua, perde il segnale. Esempio: da 4G finisce addirittura in Edge, con tutti i gestori che ho provato (vodafone, Tim e tre), sia all'aperto che al chiuso. Vi lascio immaginare la qualità della conversazione
3. se imposto la suoneria dopo la modalità silenziosa il telefono continua ad essere muto
4. (questa cosa credo sia dovuta di più al mio utilizzo che ad un difetto di fabbrica) quando capita che il display si accende durante una chiamata
(Ripeto, non sempre) si aprono applicazioni, si attivano delle funzioni. Quando poi vado a spegnere trovo di tutto e di più. io utilizzo i telefoni sempre nello stesso modo, e queste cose succedono solo con lo zopo.
-----
Questi sono i difetti che ho riscontrato
-
Quote:
melissa79
2. Quando il telefono riceve una chiamata o la effettua, perde il segnale. Esempio: da 4G finisce addirittura in Edge, con tutti i gestori che ho provato (vodafone, Tim e tre), sia all'aperto che al chiuso. Vi lascio immaginare la qualità della conversazione
lo switch da 4G a 3G (o 2G) durante le chiamate non dipende dal telefono ma dall'operatore
-
Quote:
marcol87
lo switch da 4G a 3G (o 2G) durante le chiamate non dipende dal telefono ma dall'operatore
Strano, perché questo giochetto non lo fa un solo operatore ma tre su quattro (tutti eccetto Wind, ma perché non ho una sua scheda)
-
Quote:
melissa79
Strano, perché questo giochetto non lo fa un solo operatore ma tre su quattro (tutti eccetto Wind, ma perché non ho una sua scheda)
si appunto, dipende dall'operatore e dalla zona.
le telefonate in 4G le stanno implementando un po' alla volta e in zone diverse
-
Qualcuno sa se sono previsti aggiornamenti nell'immediato? Mi piacerebbe sapere se con un aggiornamento del software possa venire risolta la lentezza della carica e l'audio che resta muto nel passaggio da vibrazione a normale.
-
Quote:
vaaduz
Qualcuno sa se sono previsti aggiornamenti nell'immediato? Mi piacerebbe sapere se con un aggiornamento del software possa venire risolta la lentezza della carica e l'audio che resta muto nel passaggio da vibrazione a normale.
A suo tempo Zopo ha annunciato che a febbraio ci sarebbe stato l'upgrade a Marshmallow quindi non resta che attendere.
-
Quote:
vaaduz
Arriverà marshmallow
Quote:
Stahl
A suo tempo Zopo ha annunciato che a febbraio ci sarebbe stato l'upgrade a Marshmallow quindi non resta che attendere.
Infatti, però ora sono concentrati sul nuovo speed 8, quindi rilasciato quello ad inizio aprile, dovrebbe arrivare a ruota anche MM per la serie speed 7
-
Quote:
megthebest
Arriverà marshmallow
Infatti, però ora sono concentrati sul nuovo speed 8, quindi rilasciato quello ad inizio aprile, dovrebbe arrivare a ruota anche MM per la serie speed 7
In contemporanea con lo speed 8 , ma probabilmente addirittura prima, visti i tempi di introduzione sul mercato dello speed 8 ( secondo Zopo in Cina per il 15 aprile e in Europa per il 20 , ma che non sarà effettivamente disponibile prima di maggio ) , arriverà lo Speed 7C che è praticamente un redesign dello speed 7 che sarà equipaggiato con MM. Quindi mi aspetto ( sperabilmente ) tra non molto il rilascio di marshmallw per la serie 7.
Quì il comunicato ufficiale rilasciato a suo tempo da Zopo : http://www.zopomobile.com/forum/thread-442-1-1.html
-
Quote:
Eckhart
Salve a tutti, ragazzi.
Innanzitutto grazie per questo splendido ed utilissimo forum (spero di aver postato correttamente e di non aver creato una discussione fuori luogo o nella posizione sbagliata. Nel caso, chiedo venia).
Dunque: avrei bisogno di un veloce consiglio. Ho acquistato questo terminale che mi arriverà a breve, tuttavia fatico davvero a trovare una custodia per questo apparecchio che non sia una di quelle cover/flip o, peggio ancora, custodie a portafoglio.
Insomma, preferirei qualcosa di più classico: una custodia tipo quelle in gel che lasci scoperta la parte superiore del cellulare, ma che protegga i bordi ed il retro dello stesso.
Tuttavia, mi pare impossibile trovarle in rete.
Chiedo allora a voi, utenti più esperti e già possessori di questo terminale, se potete consigliarmi qualcosa.
Parlo di cover magari prodotte per altri modelli, che possano essere compatibili o che in qualche maniera siano adattabili per il Zopo Speed 7 Plus. Magari qualcuno si è già arrangiato in questa maniera e sarei curioso di sapere che consiglio può darmi.
Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutta la comunità.
spostato su thread Speed 7 plus
-
Salve a tutti,
sono nuovo di qui. Io non ho capito una cosa, sono indeciso fra l'acquisto di un Zopo 7 speed plus e un Meizu M2 note. Il punto è che io voglio uno smarthphone che funzioni bene, ne faccio un utilizzo medio quindi whatsapp + google maps + youtube + musica.
Inoltre non vorrei metterci mano perchè se devo risparmiare 30 - 40 euro e poi devo "investire" giornate a capire come risolvere i problemi allora quel risparmio per me è svanito.
Posso andare sicuro sull'acquisto o è meglio passare a un brand europeo che funzioni "normalmente"?
Inoltre in giro su internet si legge questi terminali presentano spyware a voi risulta?
-
Quote:
danieli
Salve a tutti,
sono nuovo di qui. Io non ho capito una cosa, sono indeciso fra l'acquisto di un Zopo 7 speed plus e un Meizu M2 note. Il punto è che io voglio uno smarthphone che funzioni bene, ne faccio un utilizzo medio quindi whatsapp + google maps + youtube + musica.
Inoltre non vorrei metterci mano perchè se devo risparmiare 30 - 40 euro e poi devo "investire" giornate a capire come risolvere i problemi allora quel risparmio per me è svanito.
Posso andare sicuro sull'acquisto o è meglio passare a un brand europeo che funzioni "normalmente"?
Inoltre in giro su internet si legge questi terminali presentano spyware a voi risulta?
Intanto considera che tra i due c:é la differenza della banda 800. Lo zopo ha la 800. Poi puoi valutare le altre differenze.
-
Quote:
Apokalips
Intanto considera che tra i due c:é la differenza della banda 800. Lo zopo ha la 800. Poi puoi valutare le altre differenze.
quindi la Zopo è già più orientata verso il nostro mercato, però leggevo dei problemi relativi a notifiche, audio e fotocamera non saprei
-
Quote:
danieli
quindi la Zopo è già più orientata verso il nostro mercato, però leggevo dei problemi relativi a notifiche, audio e fotocamera non saprei
Guarda io ho il 7 plus é per le mie necessità è ottimo. Ha i sui bug e qualche problema di ottimizzazione software, ma è imminente l'aggiornamento a marshmallow e la speranza è che siano risolti. Per il resto devi sempre considerare il rapporto prezzo qualità. Il terminale funziona bene non ha grossi problemi.
-
Quote:
danieli
Se leggi qualche post precedente trovi elencati tutti i difetti. Io personalmente mi trovo bene, ovviamente stiamo parlando di un cell da 150€ che però fa tutto quello che deve. Secondo me poi con l'aggiornamento che arriverà molti piccoli bug spariranno 😉
-
Quote:
vaaduz
Se leggi qualche post precedente trovi elencati tutti i difetti. Io personalmente mi trovo bene, ovviamente stiamo parlando di un cell da 150€ che però fa tutto quello che deve. Secondo me poi con l'aggiornamento che arriverà molti piccoli bug spariranno 😉
Io lo trovo su amazon solo intorno ai 180 € mentre a 160 € il meizu m2 note. Penso opterò per il Zopo perchè leggendo i topic sul Meizu mi sembra che abbia veramente molti problemi.
Per quanto riguarda le notifiche tu ti trovi bene?
Comunque sul discorso dei 150 € non concordo perchè preferisco avere l'hardware non performante che un sistema operativo con molti problemi.
-
se sei orientato per lo zopo speed 7 guarda le offerte lampo di amazon che scadono tra 11 ore, entrambi i modelli stanno a 144€.
-
Quote:
fuxasy
se sei orientato per lo zopo speed 7 guarda le offerte lampo di amazon che scadono tra 11 ore, entrambi i modelli stanno a 144€.
posso chiederti come trovarli?
-
-
importanti novità sul versante ricarica "rapida"!
pare che lo Speed 7 Plus supporti la ricarica rapida ma che questa non sia abilitata di default; per abilitarla bisogna lavorare sul kernel.
ed è quello che sta facendo l'utente jockyw2001 del forum di xda, qui il link della discussione: http://forum.xda-developers.com/spee...opo-7-t3336430
per ora ha testato il kernel modificato solo sullo Speed 7 (non Plus) e pare che sia riuscito a ricaricare dal 15% al 100% in poco meno di 3 ore (risultato eccellente se si pensa alle 4-5 ore necessarie con la ricarica normale).
tra qualche giorno rilascerà anche il kernel modificato per lo Speed 7 Plus :)
ah ovviamente oltre al kernel modificato bisogna anche procurarsi un caricabatterie che supporti la ricarica veloce (quello di base del Plus non va bene)
-
Quote:
marcol87
importanti novità sul versante ricarica "rapida"!
pare che lo Speed 7 Plus supporti la ricarica rapida ma che questa non sia abilitata di default; per abilitarla bisogna lavorare sul kernel.
ed è quello che sta facendo l'utente jockyw2001 del forum di xda, qui il link della discussione:
http://forum.xda-developers.com/spee...opo-7-t3336430
per ora ha testato il kernel modificato solo sullo Speed 7 (non Plus) e pare che sia riuscito a ricaricare dal 15% al 100% in poco meno di 3 ore (risultato eccellente se si pensa alle 4-5 ore necessarie con la ricarica normale).
tra qualche giorno rilascerà anche il kernel modificato per lo Speed 7 Plus :)
ah ovviamente oltre al kernel modificato bisogna anche procurarsi un caricabatterie che supporti la ricarica veloce (quello di base del Plus non va bene)
Parlo da ignorante, ma la ricarica rapida non pregiudica nel lungo termine la salute della batteria?
Inviato dal mio ZP952 usando Androidiani App
-
Quote:
Leccio
Parlo da ignorante, ma la ricarica rapida non pregiudica nel lungo termine la salute della batteria?
Inviato dal mio ZP952 usando
Androidiani App
finchè si tratta di caricabatterie a 2A/5V non ci sono problemi.
la batteria si danneggia qualora viene usato (su un dispositivo non predisposto) un caricabatteria di quelli a ricarica rapida che fanno un 50% in 20 minuti e che hanno 9V/2A
-
Ho visto che lo speed 7 plus ha lo stesso Soc, se non lo stesso hardware, dell'Umi touch, in commercio da pochi giorni, con rom Andorid 6 che , tralaltro, è già disponibile per il download su needrom.
Chiedo ai più esperti se sarebbe possibile installare la rom del Touch sullo Speed 7 plus visto che le rom Mediatek sono abbastanza compatibili su telefoni con lo stesso Soc oppure si potrebbe provare a fare un porting avendo i sorgenti dello Speed 7?
-
Quote:
scrash
Ho visto che lo speed 7 plus ha lo stesso Soc, se non lo stesso hardware, dell'Umi touch, in commercio da pochi giorni, con rom Andorid 6 che , tralaltro, è già disponibile per il download su needrom.
Chiedo ai più esperti se sarebbe possibile installare la rom del Touch sullo Speed 7 plus visto che le rom Mediatek sono abbastanza compatibili su telefoni con lo stesso Soc oppure si potrebbe provare a fare un porting avendo i sorgenti dello Speed 7?
Non puoi assolutamente installare così come è la rom del touch sullo speed7. Casomai la seconda ipotesi. Poi per quanto riguarda needrom farei molta attenzione a scaricare da lì un firmware ( molti fake sono contraddistinti da "official") se quel firmware non viene prima pubblicato sul sito ufficiale.Considera poi che già da tempo Zopo ha promesso l'upgrade a MM per la serie speed7.
-
Stahl,
ho seguito l'uscita del Touch e la rom su needrom è comparsa subito dopo l'uscita, ho provato a scaricarla e la struttura è quella per il flash del mediatek , con i vari file e con il relativo scatter sembra buona .. non ho montato il file system.img perchè non sono abbastanza pratico, per questo chiedevo se qualcuno con più esperienza potesse verificare la fattibilità della cosa.
-
Quote:
scrash
Stahl,
ho seguito l'uscita del Touch e la rom su needrom è comparsa subito dopo l'uscita, ho provato a scaricarla e la struttura è quella per il flash del mediatek , con i vari file e con il relativo scatter sembra buona .. non ho montato il file system.img perchè non sono abbastanza pratico, per questo chiedevo se qualcuno con più esperienza potesse verificare la fattibilità della cosa.
Ma certo che la struttura è quella per flashtool. I file system sono diversi da modello a modello e da brand a brand. Ancora UMI touch non è nelle mani di alcuno ed è per questo che sono diffidente sulle rom "official" di needrom ( più e più volte si sono dimostrate fake ) tra l'altro proprio Socr@te , che pubblica tutto quello che gli arriva ( su needrom ognuno può pubblicare quello che vuole ) ha risposto piccato proprio ad utenti che domandavano sulla genuinità di quella rom , minacciando di non pubblicare più nulla su di UMI.Poi, ripeto, Zopo ha promesso entro il primo trimestre ( che sta finendo) l'upgrade a MM.
Non installare alcun file system di altri terminali e che non sia specifico per lo Speed7 pena un sicuro crash.
-
Allora aspetto..grazie Stahl per la delucidazione.
-
Quote:
scrash
Allora aspetto..grazie Stahl per la delucidazione.
Androidiani App
Figurati è un piacere :)
-
Buonasera, una info.. Me ho comprati due.. Uno per mio padre e uno per mia madre..
È normale che consumi il 21% in standby in entrambi?
Lo abbiamo anche usato con Google Maps come navigatore e dopo mezza ora è uscito il messaggio spegnere il telefono per temperatura troppo alta.. Ma è normale? Mi sembra un gran problema
Grazie mille a tutti
-
Quote:
andolfree
Buonasera, una info.. Me ho comprati due.. Uno per mio padre e uno per mia madre..
È normale che consumi il 21% in standby in entrambi?
Lo abbiamo anche usato con Google Maps come navigatore e dopo mezza ora è uscito il messaggio spegnere il telefono per temperatura troppo alta.. Ma è normale? Mi sembra un gran problema
Grazie mille a tutti
No è abbastanza strano, installa wakelock detector e guarda se c'è qualche app che lavora troppo in background
-
AGGIORNAMENTO SU PUMP EXPRESS PLUS (aumento velocità di ricarica batteria)
link: http://forum.xda-developers.com/spee...opo-7-t3336430
sono stati rilasciati little kernel (lk) e boot image per lo Speed 7 Plus
ho appena flashato i due file e sto testando la ricarica. vi aggiornerò quanto prima
-
-
Quote:
marcol87
AGGIORNAMENTO SU PUMP EXPRESS PLUS (aumento velocità di ricarica batteria)
link:
http://forum.xda-developers.com/spee...opo-7-t3336430
sono stati rilasciati little kernel (lk) e boot image per lo Speed 7 Plus
ho appena flashato i due file e sto testando la ricarica. vi aggiornerò quanto prima
Scusa l'ignoranza, ma come vanno installati?
-
Quote:
vaaduz
sono i Boot.IMG e LK.bin che rinominati come tali, vanno sostituiti alla rom stock e flashati tramite flashtool (solo i due files, non il resto della rom)
-
Quote:
vaaduz
se non l'hai già fatto, installa prima i driver preloader ( https://www.androidiani.com/forum/zo...operativi.html ).
scarica SP Flash Tool ( https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html ).
e poi, dopo aver scaricato il file zip dalla discussione di xda che ho linkato nel post precedente:
- spegnere e scollegare il telefono dal pc
- aprire SP Flash Tool ed andare alla scheda Download
- verificare che in Download-Agent ci sia già MTK_AllInOne_DA.bin
- in Scatter-loading File selezionare lo scatter file (è un file txt che si strova nello zip scaricato)
- verificare che nel menù a tendina sia selezionato "Download Only"
- deselezionare tutte le casella tranne lk e boot, quindi cliccare sulla colonna Location e selezionare i relativi file lk e boot (che si trovano nello zip scaricato)
- cliccare su Download (in alto)
- collegare il telefono spento al PC
- attendere il flash dei file (qualche secondo)
- scollegare il telefono e accenderlo
tutto abbastanza semplice
-
Mi si sta togliendo la pellicola originale, mi consigliate dove prenderene altre? Grazie
-
Quote:
Leccio
Mi si sta togliendo la pellicola originale, mi consigliate dove prenderene altre? Grazie
Androidiani App
io ho preso una pellicola di vetro temperato a 3,05€ dalla spagna (cerca "cristal zopo speed 7 plus" su ebay) e finora non mi ha dato problemi
-
@marcol87 come si comporta la ricarica dopo aver cambiato i file?