Prova a scaricarli a quì. A me funzionano.
https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
O prova questi con autoinstaller : https://mega.nz/#!WhNBiDpY!dAPoZh78c...p6QXtA0WWQmC_Y
Visualizzazione stampabile
Prova a scaricarli a quì. A me funzionano.
https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
O prova questi con autoinstaller : https://mega.nz/#!WhNBiDpY!dAPoZh78c...p6QXtA0WWQmC_Y
Il mio speed 7 plus non ha alcun problema sulle sim. Vanno entrambe in 4g, ho provato Wind sulla 1 e Tim sulla 2. Quella che switcho viaggia in 4G.
Allora il mio problema è questo, le ho provate veramente tutte....
Spengo il device e lo collego al pc, per un istante della gestione dispositivi mi compare il device MT65xx Preloader, ma mentre parte l'installazione del driver sparice.... e mi da errore dicendomi che il dispositivo è stato scollegato.
@vaaduz
Leggi per favroe i thread come "Driver e tool MediateK". Sono due driver diversi.
Ci sono due driver: uno è il driver USB ADB (per vedere il telefono acceso) e un'altro è il driver USB Preloader (per flashare il telefono spento).
Il driver USB preloader rimane attivo per 4/5 secondi (max) e si aspetta l'azione di aggancio di falshtool.
Ok, rileggo per l'ennesima volta, cmque io vorrei installare CWM recovery e fare il root, mi sembra di capire che debba lavorare sulla componente USB Preloader.
Per inciso, se collego il telefono acceso il pc me lo vede, mi resta solamente non riconosciuto un ADB Interface.
@vaaduz
Se l'installazione la fai con Flashtool come detto prima e scritto serve il driver USB preloader (che deve essere installato).
Se hai letto quanto scritto sai che il telefono (spento) va collegato solo DOPO che in flashtool hai premuto DOWNLOAD
i drivers preloader, come indicato, se hai win 8.1 o 10, devi installarli previa disabilitazione della firma digitale..
altrimenti ci puoi stare una vita e non s installeranno..;)
per disabilitare la firma:
Windows 10: Disabilitare l'imposizione dei driver con firma digitale
@vaaduz
io su win7 64bit non ho avuto problemi.
ti ho caricato i file che ho usato io con tanto di istruzioni. prova a vedere se va
Spoiler:
Marco, grazie mille per lo sbatti, ma non funziona neanche con i tuoi driver.
Ho pulito tutto con usbdeview, reinstallato i driver (forzandoli per via della mancanza della firma), quando faccio partire il Download e collego il cell parte l'installazione del driver MT65xx Preloader ma non si conclude.....
Più tardi provo con un'altro PC, temo che questo sia troppo pasticciato
Ragazzi ci sono riuscito!
Ho usato un altro pc e durante il riconoscimento del Preloader sono riuscito a far partire la ricerca driver. La cosa che non funzionava sull'altro PC era che nel riconoscimento del Preloader non mi consentiva la ricerca del driver. Giusto per la cronaca ho usato i driver di marcol87 :)
Grazie ancora a tutti, ora ho la recovery e il root, aspettatevi altre domande... eh eh eh eh
bene!
ora goditi il root ;)
Due applicazioni indispensabili per un telefono con root sono , secondo me , Mobileuncle Tools e Dolby Atmos.
Si possono scaricare da quì https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html al secondo post.
Ciao a tutti, rieccomi a chiedere un paio di info/pareri... eh eh eh eh :-)
Prima cosa che vi chiedo è se con il root riceverò comunque gli aggiornamenti automatici del firmware, se si, se perdo il root aggiornando?
Altra cosa è una mia costatazione, dopo aver fatto il root il cell mi si è bloccato già due volte (ieri sera) e ho dovuto togliere la batteria per farlo ripartire. Questa mattina sembra tutto a posto, ma prima del root non ho mai avuto problemi di blocco, tengo monitorato!
concordo.
aggiungo anche Xposed con i vari moduli, soprattutto GravityBox
in linea teorica non ricevi gli aggiornamenti.
ma hai comunque la possibilità di flashare il nuovo firmware (con SP Flash Tool) scaricandolo da Download - ZOPO official
se invece vuoi ricevere l'aggiornamento in automatico via OTA puoi fare l'unroot completo (c'è l'apposita opzione nell'app Superuser)
Attenzione!! Tu riceverai gli avvisi che ci sono upgrade via OTA ma, se tenterai di installarli il telefono ti andrà in soft brick perchè i file system dell'Ota troveranno i file variati dal root. Quindi non fare aggiornamenti OTA. Aspetta che esca l'aggiornamento da fare con flashtool. A meno che tu non faccia l'unroot ( operazione non sempre con garanzia di totale eliminazione dei file variati ).
Ok, grazie a tutti per le varie risposte, non so se devo continuare qui o nella sezione MOD, in ogni caso ho ancora un dubbio.
Io ho installato la recovery senza fare nessun tipo di backup preventivo, leggendo sui vari post mi sembra di capire che sia fondamentale salvarsi alcuni dati/file importanti per un eventuale ripristino futuro del device in caso di problemi. Sapete dirmi cosa devo salvare e se ormai è troppo tardi per farlo?
Assolutamente no. Anzi. Fai un backup completo del tuo sistema attraverso recovery. In caso con un restore riavrai esattamente il tuo sistema come l'hai salvato (quindi anche con root e recovery installata). Troverai il tuo backup nella sd sotto la cartella TWRP.
Ah...ok tu hai usato la recovery CWM non la TWRP , OK.
La CWM usa i tasti fisici per fare le scelte mentre la TWRP è touch. Sì se usi la CWM troverai una cartella clockwordmod (CWM) se invece avessi usato una TWRP avresti trovato la cartella TWRP ( ma il risultato è lo stesso, vanno bene entrambe).
Ti consiglio caldamente, se non l'hai fatto, di installare mobileuncle tools. Da lì potrai fare il backup degli imei, entrare in engineering mode, entrare in recovery senza dover spegnere il telefono e far uso dei tasti fisici, cambiare recovery etc..etc..
Arrivato lo zopo 7 plus da Amazon pagato 140.. Nel complesso non è male.. Mi sembra più reattivo dell m2 note.. Lo schermo si vede che è molto meglio quello del meizu.. Sia di colori che di angolo di visuale.. La fotocamera è il punto dolente.. Voto 2.. Molto meglio quella del mio vecchio Nokia c6 o del desire s.. O comunque molto peggio di quelle dei miei vecchi cell.. Il cellulare è arrivato già con la flip cover originale (contentissimo perché spedita dall Europa mi sarebbe costata 13 euro, dalla Cina 6 ma mi sarebbe arrivata chissà quando).. Nonostante questo e nonostante l ho provato solo questa mattina per ora son contento.. Vedremo in questi giorni.. Batteria lentissima a caricare.. Dopo 3 ore sta al 51% con un caricabatterie aukey (dato che il suo ho visto che va a 1 ampere).. Problema che l ho usato fino a scarica completa della batteria e poi il cellulare non mi si riaccendeva più cioè neanche si caricava.. Dopo un po' che l ho lasciato è riuscito a riprendersi.. Spero sia stato solo una tantum.. Per il resto son comunque contento..
la lentezza della carica della batteria è il difetto maggiore ma attento a non farla scaricare del tutto, mettila in carica al 20%.
il caricabatteria aukey non ti cambia la velocità perchè la circuiteria interna del telefono è impostata per ricaricare a massimo 1A
Non mi sembra poi così tanto. Cosa hai come app e funzioni accese in background: GPS, WiFi, rete dato, Facebook e social network in genere, account di posta etc etc
gps spento
wifi quando sto in casa, rete dati quando sto fuori (in generale non sto mai senza internet).
app in background: facebook, messenger, whatsapp, intagram, snapchat, gmail, virgiliomail, tinder, wind talk, xposed con vari moduli...più qualche app stock
considera comunque che la batteria non la faccio scendere mai sotto il 20-25% quindi i miei consumi si riferiscono all'80% della batteria
Beh, in effetti da quanto racconti mi sembra che lo tieni abbastanza impegnato il tuo Zopo. Fammi capire meglio, 24 ore di autonomia significa che lo carichi ogni due sere? Oppure, comunque lo carichi appena raggiunge il 20%?
cerco di caricarlo sempre quando arrivo attorno al 25%
finora ci sono sempre riuscito ma non mi andrà sempre così bene. ovviamente non è un dramma, basta che riesco a fare bene questi primi cicli che dovrebbero essere i più importanti
Buongiorno rieccomi a stressarvi....
Sono convinto che il root al mio cell abbia qualche cosa che non va, infatti da quando l'ho fatto, ho avuto un paio di blocchi e continui micro-lag, soprattutto dentro alcune applicazioni.
Ora vorrei tentare di riportare il tutto alla situazione originale, premesso che non sono molto esperto, qualcuno mi sa dire come fare?
Considerate che nell'ordine ho installato:
- CWM recovery_by ghost45
- BETA-SuperSU-v2.64
- BusyBox
- Mobileuncle tools 64bit ...... il quale mi ha fatto installare anche ToolHero
- Dolby Atmos
Ciao e grazie
@vaaduz
Io comincerei togliendo Dolby Atmos e poi al limite ToolHero.
Ok, ma se volessi ripristinare tutto, devo togliere anche la Recovery? intendo se volessi eliminare il root per ricevere poi gli aggiornamenti OTA, oppure la Recovery non da fastidio?
Come faccio a togliere Dolby Atmos? l'ho installata con lo zip e ovviamente dal cell non mi da l'opzione di disinsallazione....
... scusate le domande ma il mio livello di niubbaggine è elevato :grin:
prova da recovery a fare un wipe dalvik e cache.
Se per situazione originale intendi il telefono come quando l'avevi avuto allora puoi fare firmware upgrade con flashtool flashando l'ultimo firmware ( ma perderai i tuoi dati ) oppure da recovery un wipe factory reset.
Scusate ma mi sta dando tanto fastidio lo speaker auricolare in chiamata.. Si sente molto acuto e robottoso.. È impressione mia? C'è qualche modo per sistemare?
Dolby Atmos come dici tu è uno zip e non è possibile disinstallarlo se non facendo un flash del system con flashtool ( ma se non selezioni anche userdata ti rimarrà ) quindi ti conviene ripartire ex novo facendo firmware upgrade. Poi deciderai se rifare il root,
per disinstallare Dolby Atmos c'è l'apposito file zip di disinstallazione da flashare da recovery
http://forum.xda-developers.com/andr...atmos-t3109446