Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcol87
Grazie marcol87
-
Quote:
Stahl
Dolby Atmos come dici tu è uno zip e non è possibile disinstallarlo se non facendo un flash del system con flashtool ( ma se non selezioni anche userdata ti rimarrà ) quindi ti conviene ripartire ex novo facendo firmware upgrade. Poi deciderai se rifare il root,
Ok, per intanto provo con lo zip suggerito da marcol87 (grazie ancora), una cosa non mi è chiara, se faccio un flash del system con flashtool riporto il telefono alla condizione originale (senza root ne altro), ma mi si modifica anche la recovery oppure quella resta modificata? nel caso rimanesse mi da problemi per gli aggiornamenti OTA?
-
Quote:
vaaduz
Ok, per intanto provo con lo zip suggerito da marcol87 (grazie ancora), una cosa non mi è chiara, se faccio un flash del system con flashtool riporto il telefono alla condizione originale (senza root ne altro), ma mi si modifica anche la recovery oppure quella resta modificata? nel caso rimanesse mi da problemi per gli aggiornamenti OTA?
Allora :
No se fai soltanto un flash del system con download only ( abilitando solo la casella system.img ) ti rimangono i tuoi userdata e la recovery ( perchè non l'hai selezionata nel flash).
Per la seconda domanda in teoria no perchè gli ota vanno a variare soltanto il system e la recovery è in una partizione separata del firmware. Parecchi utenti che hanno fatto gli update OTA con recovery modificata non hanno avuto problemi ( ma attenzione il telefono non deve avere il root !!). Comunque la regola aurea, quando vai a lavorare su un update o con flashtool è di fare sempre preventivamente un backup sulla sd.
-
Ok, grazie. Ora ho disinstallato ToolHero ed usato lo zip per rimuovere Dolby Atmos, tengo monitorato un po per capire se mi crea ancora problemi.
Per gli aggiornamenti firmware per ora mi è tutto chiaro, continuo a leggere per cercare di capire altro, grazie ancora!
-
Batteria può starci dai..contando che sono stato sempre in 3g e sempre connesso in Bluetooth al miband dovrebbe andare bene.. Che dite?
-
Quote:
vaaduz
Ok, grazie. Ora ho disinstallato ToolHero ed usato lo zip per rimuovere Dolby Atmos, tengo monitorato un po per capire se mi crea ancora problemi.
Per gli aggiornamenti firmware per ora mi è tutto chiaro, continuo a leggere per cercare di capire altro, grazie ancora!
Guarda che non era necessario disinstallare ToolHero. Non va a toccare nulla nel system. E' praticamente la versione aggiornata di mobileuncle tools che ritengo assolutamente indispensabile. Comunque sì , grazie, tienici aggiornati.
-
-
Quote:
Stahl
in ogni caso, prima di mandarlo in assistenza, si puo' togliere traccia del root?
-
Quote:
Angel2k6
in ogni caso, prima di mandarlo in assistenza, si puo' togliere traccia del root?
Si, flashando la rom stock con flashtool, oppure, ove possibile, con apposita funzione di rimozione root dall'applicazione supersu
-
Ragazzi salve! Ma anche a voi i video vanno a scatti? A me succede sempre con YouTube e adesso anche con netflix...sia col WiFi che 3G. Come se ci fossero dei problemi con i codec video.
Inviato dal mio ZP952 usando Androidiani App
-
-
Quote:
thomasgranger
Ragazzi salve! Ma anche a voi i video vanno a scatti? A me succede sempre con YouTube e adesso anche con netflix...sia col WiFi che 3G. Come se ci fossero dei problemi con i codec video.
Inviato dal mio ZP952 usando
Androidiani App
A me succedeva con i giochi e spotify, il problema l'ho imputato a dolby, prova a spegnerlo (dolby) per vedere come va
-
Noto una cosa molto fastidioso.. Di sera, con luminosità al minimo (prima di dormire in pratica)..guardando lo schermo si notano continui "cali di tensione".. Si abbassa e si alza la luminosità da sola (naturalmente di pochissimo.. Solo per far capire).. Lo fa sia sotto carica che non.. Lo noto solo io?
-
Quote:
Angel2k6
Noto una cosa molto fastidioso.. Di sera, con luminosità al minimo (prima di dormire in pratica)..guardando lo schermo si notano continui "cali di tensione".. Si abbassa e si alza la luminosità da sola (naturalmente di pochissimo.. Solo per far capire).. Lo fa sia sotto carica che non.. Lo noto solo io?
Io non l'ho notato, la cosa che noto sul display è il sensore di luminosità moooolto pigro. Poi quando lo accendo parte sempre con il display a bomba, di notte sembra come accendere la luce, un po fastidioso...
-
il sensore di luminosità l'ho trovato anche io poco reattivo e un po' fastidioso.
infatti l'ho disattivato e regolo la luminosità semplicemente trascinando il dito sulla barra delle notifiche verso sinistra (-) o verso destra (+)
(questo grazie a Xposed e GravityBox)
-
Quote:
Stahl
Guarda che non era necessario disinstallare ToolHero. Non va a toccare nulla nel system. E' praticamente la versione aggiornata di mobileuncle tools che ritengo assolutamente indispensabile. Comunque sì , grazie, tienici aggiornati.
Ciao a tutti, dopo un paio di giorni (ho aspettato e testato appositamente) posso dire che il problema dei blocchi e lag era Dolby Atmos. Infatti ho disinstallato sia lui che ToolHero senza fare altro e già ho notato dei miglioramenti, sabato per scrupolo ho reinstallato ToolHero e non ho ancora avuto nessun problema. Ciao!
-
Quote:
vaaduz
Ciao a tutti, dopo un paio di giorni (ho aspettato e testato appositamente) posso dire che il problema dei blocchi e lag era Dolby Atmos. Infatti ho disinstallato sia lui che ToolHero senza fare altro e già ho notato dei miglioramenti, sabato per scrupolo ho reinstallato ToolHero e non ho ancora avuto nessun problema. Ciao!
Perfetto. In ogni caso devo parzialmente correggermi nel senso che , seppur vero che ToolHero non tocca nulla nel system , ho però notato che tende a far installare altre app ( in particolare kingroot ) per cui a questo punto consiglio di toglierlo e di reinstallare mobileuncletools negando successivamente l'autorizzazione ad installare toolHero.
-
Quando cambio profilo, passando al silenzioso, oppure quando spengo il telefono, poi si resettano le impostazioni delle suonerie...capita anche a voi?
-
Quote:
fingolfin81
Quando cambio profilo, passando al silenzioso, oppure quando spengo il telefono, poi si resettano le impostazioni delle suonerie...capita anche a voi?
Inviato dal mio ZP952 usando
Androidiani App
Si anche a me, se da Normale metto la vibrazione, quando torno a Normale l'audio risulta disattivato.... :-|
-
Quote:
vaaduz
Grazie, al momento Nova mi costa 4,99€ :-(
Segnalo a chi interessa che Nova è ancora in offerta a 0.5€
-
Quote:
vaaduz
Si anche a me, se da Normale metto la vibrazione, quando torno a Normale l'audio risulta disattivato.... :-|
Ciao a tutti! Anche io ho questo fastidioso problema dell'audio! A voi invece è mai capitato di avere problemi con il sensore di prossimità? Spesso e volentieri non si accende il display quando devo chiudere una chiamata!
Buona domenica!
-
Quote:
melissa79
Ciao a tutti! Anche io ho questo fastidioso problema dell'audio! A voi invece è mai capitato di avere problemi con il sensore di prossimità? Spesso e volentieri non si accende il display quando devo chiudere una chiamata!
Buona domenica!
Buona domenica anche a te.
hai provato da recovery a fare un wipe cache?
-
Quote:
Stahl
Buona domenica anche a te.
hai provato da recovery a fare un wipe cache?
Ciao! Mi spieghi come si fa? Ti ringrazio!
-
Quote:
melissa79
Ciao! Mi spieghi come si fa? Ti ringrazio!
OK..devi entrare in recovery mode ( presumo tu abbia la recovery stock e non quella modificata ) da telefono spento e collegato al pc o al caricabatterie. premi contempraneamente i tasti vol+ e power. Attendi qualche secondo. Entrerai in recovery mode. Lì hai delle opzioni. le selezioni con il tasto power + ( devi andare sulla prima in alto ) e per entrarci col tasto power- . Tra le opzioni c'è wipe cache. la selezioni e ti cancella la cache.
Per operazioni più avanzate ti consiglio di dare un'occhiata quì : https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
-
Quote:
Stahl
OK..devi entrare in recovery mode ( presumo tu abbia la recovery stock e non quella modificata ) da telefono spento e collegato al pc o al caricabatterie. premi contempraneamente i tasti vol+ e power. Attendi qualche secondo. Entrerai in recovery mode. Lì hai delle opzioni. le selezioni con il tasto power + ( devi andare sulla prima in alto ) e per entrarci col tasto power- . Tra le opzioni c'è wipe cache. la selezioni e ti cancella la cache.
Grazie. Ora provo subito. Si ho la recovery originale, non ho modificato il telefono. Ti dirò se ho risolto oppure no! Grazie ancora
-
Ciao a tutti, ma anche voi avete un audio pessimo in chiamata? Qualche suggerimento su come migliorarli? Avevo installato Dolby Atoms ma mi dava problemi....
-
Quote:
vaaduz
Ciao a tutti, ma anche voi avete un audio pessimo in chiamata? Qualche suggerimento su come migliorarli? Avevo installato Dolby Atoms ma mi dava problemi....
Hai provato a settare i parametri audio in engineering mode ?
-
Quote:
Stahl
Hai provato a settare i parametri audio in engineering mode ?
No, ci provo
-
Quote:
vaaduz
No, ci provo
Ma...hai i parametri da variare?????
Fai così :
Entra in engineering mode tramite mobileuncle tools o tramite tastierino del dialer stock digitando *#*#3646633#*#*. Poi in Hardware Testing e da lì in Audio. Vai su normal mode :
Vedrai in alto Type vedrai scritto SIP e sotto level 0 , sotto ancora i livelli minimi e massimi
Sip
Metti max vol a 160.
livello 0 < Valore 40 Max vol 160
livello 1 <V 132 M 160
livello 2 <V 156 M 160
livello 3 < V 180 M 160
livello 4 < V 204 M 160
livello 5 <V 228 M160
livello 6 <V 252 M160
Fai tap dove e scritto Sip sulla destra c'è una freccia fai tap sopra e seleziona Mic :
livello 0 < Valore 200 Max vol 160
livello 1< V 200 M 160
livello 2 <V 250 M 160
livello 3 < V 200 M 160
livello 4 < V 200 M 160
livello 5 <V 200 M160
livello 6 <V 180 M160
livello 7 <V 184 M160
Da livello 8 a livello 14 tutti a 184
adesso in Sph
livello 0 < Value 40 Max vol 160< valore rimane invariato non modificabile
livello 1 <V 56 M 160
livello 2 <V 110 M 160
livello 3 < V 130 M 160
livello 4 < V 135 M 160
livello 5 <V 140 M160
livello 6 <V 155 M160
Adesso su sid
livello 0 < Value 0 Max vol 160< valore rimane invariato non modificabile
livello 1 <V 14 M 160
livello 2 <V 16 M 160
livello 3 < V 0 M 160
livello 4 < V 0 M 160
livello 5 <V 0 M160
livello 6 <V 0 M160
su Media
livello 0 < Value 20 Max vol 160< valore modificabile
livello 1 <V 60 M 160
livello 2 <V 120 M 160
livello 3 < V 148 M 160
livello 4 < V 160 M 160
livello 5 <V 180 M160
livello 6 <V 245 M160
Da livello 8 a livello 14 tutti i minimi 245
riavvia il dispositivo che ora dovrebbe essere ottimizzato
-
Domanda stupida, ma questi parametri da dove arrivano? Li ha trovati smanettando oppure c'è qualche guida che li suggerisce?
-
Quote:
vaaduz
Domanda stupida, ma questi parametri da dove arrivano? Li ha trovati smanettando oppure c'è qualche guida che li suggerisce?
c'è una guida ma variano da telefono a telefono. Questi parametri che ti ho postato sono quelli ottimizzati per lo Speed. prova a cambiarli. Prima scriviti quelli stock qualora dovessi rimetterli. ma vedrai che noterai molti miglioramenti e risolverai.
-
Quote:
Stahl
c'è una guida ma variano da telefono a telefono. Questi parametri che ti ho postato sono quelli ottimizzati per lo Speed. prova a cambiarli. Prima scriviti quelli stock qualora dovessi rimetterli. ma vedrai che noterai molti miglioramenti e risolverai.
Ok, ora mi ci metto. Spero vivissimamente che migliori perché oggi è stato imbarazzante, ho fatto una chiamata mentre camminavo per strada e non riuscivo praticamente sentire cosa diceva l'altro a causa dell'audio basso e della pessima qualità
-
Quote:
vaaduz
Ok, ora mi ci metto. Spero vivissimamente che migliori perché oggi è stato imbarazzante, ho fatto una chiamata mentre camminavo per strada e non riuscivo praticamente sentire cosa diceva l'altro a causa dell'audio basso e della pessima qualità
Vedrai che il telefono sarà veramente ottimizzato nell'audio. Poi fai sapere pls.
-
Ok, finito ora di impostare tutto, spero di fare una chiamata domani, così vi aggiorno 😂
-
Quote:
Stahl
Vedrai che il telefono sarà veramente ottimizzato nell'audio. Poi fai sapere pls.
Allora oggi ho fatto un paio di chiamate e l'audio sembra meno metallico, cmque non ottimale.
La cosa che non mi sembra minimamente cambiata è la qualità con auricolare, onestamente se uso l'auricolare per chiamare faccio veramente fatica a capire, l'audio è troppo basso
Stahl, secondo te se applico i tuoi settings anche a Headset Mode (che mi sembra di capire si riferisca alle cuffie) faccio danni?
-
Quote:
vaaduz
Allora oggi ho fatto un paio di chiamate e l'audio sembra meno metallico, cmque non ottimale.
La cosa che non mi sembra minimamente cambiata è la qualità con auricolare, onestamente se uso l'auricolare per chiamare faccio veramente fatica a capire, l'audio è troppo basso
Stahl, secondo te se applico i tuoi settings anche a Headset Mode (che mi sembra di capire si riferisca alle cuffie) faccio danni?
Francamente non lo so perchè i settaggi che ho fatto sul mio funzionano bene. Ti consiglio di provare (ovviamente scrivendoti a parte i valori stock per poi eventualmente rimetterli ) e di far poi sapere.
-
Ragazzi ma in sintesi questo speed 7 plus è consigliabile?
Tra questo e il xiaomi redmi note 2 quale pensate convenga acquistare?
In alternativa altri phablet 5.5 sotto i 200 euro?
Grazie
-
Quote:
Marius77
Grazie
Io lo Xiaomi non l'ho provato, quello che posso dirti che questo Zopo ha alcuni difettucci, ma vale i circa 150€ che l'ho pagato. Chiaramente non è un top di gamma da 600€, questo devi averlo ben chiaro da subito se lo vuoi prendere e penso valga anche per lo Xiaomi
-
Quote:
Marius77
Grazie
I motivi per scegliere lo Zopo rispetto allo Xiaomi note 2 (A Parità DI PREZZO) a mio parere sono tre : 1)la presenza della banda 20 in Lte (che serve per andare in 4g per Wind che ne fa largo uso ma anche Tim e Vodafone) 2) la possibilità di acquisto da Amazon (anche se da store esterni) dal punto di vista della garanzia si DOVREBBE essere più protetti rispetto agli store che importano dalla Cina (mia opinione personale non ho mai usato garanzia ne Amazon ne store cinesi) 3)1gb in più di ram.
Per il resto credo che sia meglio lo Xiaomi (mai usato sempre da quello che leggo in giro) sopratutto per la camera e supporto software (in quanto più conosciuta e se sei un smanettone avrai molte rom a disposizione)
Quindi se trovi un offerta Amazon non più di 140 euro (offerte lampo) e le foto ti intessano relativamente meglio lo Zopo speed 7 PLUS , ma se lo trovi più caro di 140 euro e sei uno smanettone (in grado di cambiare le rom) meglio lo Xiaomi
-
Quote:
Stahl
Francamente non lo so perchè i settaggi che ho fatto sul mio funzionano bene. Ti consiglio di provare (ovviamente scrivendoti a parte i valori stock per poi eventualmente rimetterli ) e di far poi sapere.
Ciao ho provato a settare i parametri audio anche per Headset Mode.
Devo dire che la situazione è nettamente migliorata, però ho fatto delle modifiche nel menù Media perchè ho notato che con le impostazioni che hai suggerito tu il volume aumenta da 0 fino al max nelle prime 7 selezioni, poi rimane a manetta per le altre 6 senza cambaire. Io preferisco una crescita più graduale e ho messo questi parametri:
Media
Level 0 -> 40
Level 1 -> 50
Level 2 -> 64
Level 3 -> 80
Level 4 -> 96
Level 5 -> 112
Level 6 -> 128
Level 7 -> 144
Level 8 -> 160
Level 9 -> 176
Level 10 -> 192