Intanto buon anno a tutti. Qualcuno ha idea del perché il telefono con la batteria al di sotto del 40% e scaldato per un uso eccessivo smette di ricaricarsi da acceso? Devo per forza spegnerlo. Sono il solo ad avere questo problema?
Visualizzazione stampabile
Intanto buon anno a tutti. Qualcuno ha idea del perché il telefono con la batteria al di sotto del 40% e scaldato per un uso eccessivo smette di ricaricarsi da acceso? Devo per forza spegnerlo. Sono il solo ad avere questo problema?
Inizialmente smetteva di caricarsi da acceso e non c'era verso di farlo funzionare, e per due volte l'ho inviato in garanzia e da loro il problema non si è verificato. In pratica togliendo la batteria e come se si resettava. Loro non ci hanno creduto che sito portava così. Ora invece si è modificato e si comporta così. Non li ho contattati perché dovrei rimandare il telefono è stare senza per diversi giorni. E comunque dovrei fargli dei video altrimenti non ci credono.
Buongiorno
Ho acquistato il telefono e ieri ho inserito le sim e tramite wifi installato tutte le app. Questa mattina mi sono reso conto che non c'è modo di far funzionare la connessione internet ne con la scheda tim ne con quella vodafone, mentre la parte telefonica funziona correttamente su entrambe. Ho cercato su internet con il pc i dati di configurazione delle sim e fatto diverse prove ma senza nessun risultato utile. A qualcuno è già successo? Avete qualche dritta da darmi?
Grazie e saluti
Massimo
@gioppetto
E' importante indicare sempre il maggior numero di dettagli e almeno la versione firmware del telefono.
Hai abilitato la connessione dati nel telefono?
Il telefono non è rootato e il firmware è originale ed ho installato l'ultimo aggiornamento del 29/12 ZP952 20151228-100600. La connessione dati è abilitata e ho provato su entrambe le sim, che sul vecchio telefono (THL T11) funzionano correttamente. Acquistato da amazon.
disattivato il wifi???;)
@gioppetto
Credo che non si possa fare altro che farselo sostituire.
Si, ma peraltro dove mi trovo ora non c'è nemmeno una rete disponibile. Sulla barra di stato mi dice che la rete dati è presente (3 o 4 G) sulla sim che ho scelto, ma non si connette in alcun modo, mentre la parte telefonica va regolarmente sia in ingresso che in uscita. La sim che uso di solito è quella tim, e ho provato varie configurazione del punto d'accesso (wap, ibox) ma senza risultato.
Nell'ultimo firmware e' stato cambiato ed aggiunto un sistema che trova gli apn del tuo operatore.
Dopo che avrai attivato la connessione dati con l'apposito pulsante.....devi attendere qualche minuto e ti imposterà l'apn piu' corretto per il tuo operatore.
All'ennesimo riavvio la connessione si è messa magicamente a funzionare senza che sia riuscito a capirne il motivo.
@fabi_92
Aggiornato secondo post (ROM).
Inseriti nuovi link download ROM (GDrive).
Inserito firmware 28.12.2015.
Scusate ho sbagliato tread
Una notizia dal supporto tecnico di zopo. http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...add9c33134.jpg
I terminali speed 7 plus perché potenti non supportano molti programmi installati. Se si installano molti programmi iniziano a non ricaricarsi da acceso.
salve ragazzi!
oggi ho acquistato anche io lo speed 7 plus a un prezzo stracciatissimo (135€).
in attesa che mi arrivi (settimana prossima), mi stavo informando su qualche operazione da fare per ottimizzarlo al meglio prima di usarlo.
considerando che vorrei rootarlo da subito, avete qualche consiglio da darmi?
inoltre, esiste la possibilità di unrootarlo per usufruire eventualmente dell'assistenza in garanzia?
questa dire che l'hanno sparata grossa.. io con altro dispositivo (Elehpone M2), stesso hardware ho più di 100 app e il task manager pieno di svariate aperte durante il giorno.. non ho mai avuto problemi....
vai di rom mod di Marsapa e Ghost45 ;)
@Stahl
Perchè usare Flashtool in modo "FORMAT ALL+DOWNLOAD"? Dovrebbe bastare "FIRMWARE UPGRADE".
ho visto che l'ultimo firmware ufficiale è del 28 dicembre mentre l'ultima rom di Ghost45 (la V4) è del 7 dicembre.
mi consigliate comunque la V4 nonostante sia antecedente all'ultima rom ufficiale?
A quanti può interessare :
https://www.androidiani.com/forum/an...ichiarato.html
Io sto usando la ROM ufficiale e devo dire che mi trovo tutto sommato bene.
L'unica pecca molto fastidiosa che mi fa rimpiangere mio vecchio S3 LTE è la fotocamera che è talmente lenta a mettere a fuoco che a volte mi pare che scatta quando vuole lei.
Ho notato anche la carica lenta ma penso si possa risolvere con un alim da 2A.
A fine carica si spegne il led rosso e se arrivano elementi che di solito notifica ho notato che non lo fa. E' come se il fatto che il led sia spento perchè finita la carica vince sul fatto che il led dovrebbe lampeggiare perchè deve notificare qualcosa. Capita anche a voi? Volevo segnalare tale piccola problematica alla Zopo ma non mi arriva la mail di conferma registrazione al sito ufficiale.
Modifico il post per dare una opinione anche sul gps. Beh sono un pò deluso... In strada in auto mi sembrava ok con app con navigatori come maps o here ma provando runtastic pro che usavo su mio vecchio S3 ho fatto un percorso di circa 3,7km e lo Zopo ha un pò sbarellato così alla fine i km per lui sono 5. Praticamente ha inserito due tre punti piuttosto lontani dal mio percorso (forse mentre ero nel bar a bere un caffè) e quindi il percorso ha una grossa deviazione appunto di circa 1,3km. Riproverò ma se farà ancora questo scherzetto forse lo restituisco o lo tengo usando però ancora il caro vecchio S3 a questi scopi.
Ciao a tutti, sono un felice possessore dello zopo 950+ ma vorrei comprare questo ZOPO Speed 7 Plus che mi sembra abbia caratteristiche ottime, solo che il negozio che ho sotto casa, che miracolosamente vendeva questa marca, mi ha detto che la zopo sta fallendo. Ne sapete qualcosa? Può essere veritiera una notizia del genere? Su internet non ho trovato niente.
Non ne sò niente. Ma anche se fosse una azienda che sta fallendo non lo dice a nessuno. E poi dell'azienda te ne fai ben poco, il terminale lo usi e se ha problemi meglio rivolgerti alla rete.
Idiozie. Zopo presenterà a Barcellona per la fiera internazionale il prossimo 24 del mese il suo nuovo telefono speed8 con Helio X20 e sarà tra le prime ( se non la prima) ad utilizzare questo nuovo soc. Mediatek. In giro sulla rete ci sono già molte anticipazioni. Per quanto riguarda poi i problemi : come si fa a rivolgersi alla rete se hai problemi H/W e se non hai un centro assistenza ? ;)
Vai tranquillo pasquatto. Lo speed 7 è un eccellente telefono con un eccellente supporto in termini S/W ( già diverse custom rom ) e H/W.
grazie @Stahl, meglio cosi.
Beh c'è anche il centro assistenza, nonchè rivenditore ufficiale italiano di Udine.
hai provato a dare uno sguardo a questa discussione?
https://www.androidiani.com/forum/th...-e-simili.html
No il root non la invalida.
Sì si può fare.
Si funziona anche king root ma non te lo consiglio per la difficoltà poi per toglierlo. Vai quì e segui attentamente :
https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
E quali altri sistemi consiglieresti?
@ fuxasy
Flash recovery mod
Flash boot.img sbloccato (opzionale - se c'è meglio)
Copia e installazione via recoevry ZIP SuperSU e busybox per recovery.
Thread ripulito.
Vi prego di evitare discussioni che sfociano in polemiche e controversie inutili.
Grazie
Bene pensavo che la Zopo non permetteva il root. Perché in questo modello non hanno messo neanche il pre-root mentre l'avevano applicato nel Zp 980 plus di cui ne sono in possesso.
Ho dato un'occhiata al post che mi hai indicato ma se volessi nel caso fare l'unroot si fa dalla stessa app Towelroot? (King root so che ha questa funzione)
Oppure si usa un altro metodo.
Grazie
Per il root il metodo che ti avevo consigliato è quello di installare SuperSu come da post : https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html , in fondo alla pagina. SuperSu ha anche nelle impostazioni l'Unroot completo.