vai tranquillo, io l'ho fatto e non ho avuto nessun problema (recovery & root)
Visualizzazione stampabile
capita anche a voi di non ricevere le notifiche di Whatsapp?
a me capita spesso di non riceverle e appena apro l'app mi arrivano i nuovi messaggi tutti insieme (tra l'altro in alcune conversazioni i messaggi non mi arrivano ordinati secondo l'orario)
ho provato anche a installare Push Notifications Fixer (versione per root, ho lasciato tutto di default) ma il problema non è stato risolto
Ma qualcuno è in grado di velocizzare lo scatto delle foto. La fotocamera è di una lentezza imbarazzante, bisogna restare fermi per diversi secondi dopo lo scatto.
mi autoquoto in quanto penso di aver capito la causa del problema.
con il passaggio dal Galaxy S2 al Zopo Speed 7 Plus, avevo effettuato il normale backup delle conversazioni Whatsapp direttamente con la funzione presente nell'app però andando a ripristinare il backup nello Speed 7 Plus mi dava errore.
ho quindi provato a fare il backup di app+dati con TitaniumBackup sull'S2 e a ripristinarlo sullo Speed 7 Plus e funzionava tutto tranne questo fastidioso problema delle notifiche (non succedeva sempre ma spesso).
ho immaginato quindi che il problema fosse questo backup "brutale" fatto con TitaniumBackup: ho effettuato il backup delle conversazioni sullo Speed 7 Plus, ho disinstallato e reinstallato Whatsapp dal Play Store e ripristinato l'ultimo backup conversazioni fatto.
ora pare sia tutto ok
prova con app alternative come PowerCam (QUI una lista)
altro "problema": come si fa a impostare il salvataggio delle foto (e dei video) direttamente sulla micro SD? nella impostazioni della fotocamera non c'è nessuna voce a riguardo
Posto una necessità? C'è modo di disabitare la flip cover? Non voglio che aprendosi mi sblocchi il telefono, voglio usare la cover solo per protezione.
la flip cover ha dato molto fastidio anche a me.
ho provato a disabilitare il sensore magnetico con un paio di moduli per Xposed ma non hanno funzionato.
alla fine ho tolto la cover e amen.
penso si possa risolvere anche togliendo il magnete tondo che è cucito dentro la cover ma si rischia di rovinarla troppo
Ho da due giorni questo terminale, mi sto trovando ben per ora,
Mi sapreste consigliare delle pellicole "buone e mercate"? grazie
Inviato dal mio ZP952 usando Androidiani App
Salve ragazzi, ho ricevuto ieri il telefono. Sono un pochino dubbioso, non so ancora se tenerlo o farmi rimborsare... ho due dubbi in particolare: 1) non è possibile impostare suoneria e vibrazionisecondo le proprie esigenze, Ho bisogno di suoneria per chiamate, vibrazione per messaggistica e le altre notifiche silenziose. Per quanto riguarda le chiamate sono a posto, per le varie notifiche ho dovuto mettere un file audio muto per non ricevere fastidiosissimi bip a oltranza... il problema sono le vibrazioni per i messaggi che non riesco proprio a impostare (whatsapp ha questa funzione di default per fortuna)... c'è una qualche mod della rom o app che lo permetta? 2) la fotocamera... son passato dalla fotocamera del s2 (8 mega) a quella del zopo da 13... eppure le foto sembrano peggiori, molto sporche e zoomandole sgranano subito... non essendo pratico di impostazioni come iso etc etc ho lasciato tutto automatico. Sapete dirmi qualcosa a riguardo? Grazie :)
per i messaggi usa lo stesso "trucco": imposta il file audio muto come suoneria e attiva la vibrazione.
per la fotocamera ti capisco benissimo, avevo anch'io l'S2 prima dello Speed 7 Plus. se vuoi una buona fotocamera di sicuro devi spendere di più. in questa fascia di prezzi (<200€) è difficile se non impossibile trovare smartphone con fotocamere decenti. dopotutto l'S2 a suo tempo era un top di gamma anche dal lato fotocamera
@marcol87 prova snap camera, riguardo i messaggi ci sono applicazioni alternative per gli SMS su quale puoi impostare le notifiche come vuoi fai una ricerca sul playstore
Salve a tutti, ragazzi.
Innanzitutto grazie per questo splendido ed utilissimo forum (spero di aver postato correttamente e di non aver creato una discussione fuori luogo o nella posizione sbagliata. Nel caso, chiedo venia).
Dunque: avrei bisogno di un veloce consiglio. Ho acquistato questo terminale che mi arriverà a breve, tuttavia fatico davvero a trovare una custodia per questo apparecchio che non sia una di quelle cover/flip o, peggio ancora, custodie a portafoglio.
Insomma, preferirei qualcosa di più classico: una custodia tipo quelle in gel che lasci scoperta la parte superiore del cellulare, ma che protegga i bordi ed il retro dello stesso.
Tuttavia, mi pare impossibile trovarle in rete.
Chiedo allora a voi, utenti più esperti e già possessori di questo terminale, se potete consigliarmi qualcosa.
Parlo di cover magari prodotte per altri modelli, che possano essere compatibili o che in qualche maniera siano adattabili per il Zopo Speed 7 Plus. Magari qualcuno si è già arrangiato in questa maniera e sarei curioso di sapere che consiglio può darmi.
Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutta la comunità.
non metto in dubbio che con altre app qualcosa possa migliorare ma il sensore della fotocamera non si può cambiare e imho quello dell'S2 è comunque migliore seppure più vecchio di 5 anni.
per i messaggi io ho sempre usato go sms ma ultimamente l'hanno riempito di monnezza e ora sto provando chompSMS (confermo che si può impostare il silenzioso con vibrazione)
Grazie per le risposte... A quanto ho capito dovrebbero rilasciare l'aggiornamento ad android 6. Speriamo migliorino anche il software!
Personalmente sono convinto che non vada lasciato scaricare troppo. Per esempio io ieri sera l'ho dimenticato acceso che era al 3%. Stamattina era ovviamente spento con batteria a zero. Messo in carica alle 8:05 prima delle 8:15 non riuscivo ad accenderlo. Come se la batteria fosse sottosoglia. Cosa che non mi è mai successa con mio S3 LTE. Il vero problema è che in carica da acceso con un caricabatteria samsung da 2A (il suo da 1A secondo me è sottodimensionato per la batteria) da 0% a 100% sempre wifi usato raramente ci ha messo 6 ore e mezza!!! Per me questi tempi di ricarica, per chi lo carica come me di notte e poi al secondo giorno al lavoro sono eccessivi e sinceramente proprio non capisco. Da spento ci mette circa 4,5 ore. Idee?
A parte i tempi di carica il mio era un problema che smetteva totalmente di ricaricarsi da acceso. Dico smetteva poichè dopo la terza volta che l'ho mandato in garanzia sembra lo abbiano guarito.
non devi assolutamente lasciar scaricare la batteria fino allo 0%!! devi cercare il più possibile di farla arrivare fino al 20% per poi fare cicli unici di carica dal 20% al 100%
per quanto riguarda il caricabatterie in dotazione, non penso sia sottodimensionato: ho provato a caricare il telefono con il caricabatterie del mio Nexus 7 (da 2A e 5V) ma il tempo di ricarica è stato lo stesso. ogni cellulare ha la propria circuiteria interna che regola quanta corrente deve arrivare alla batteria, per cui bisogna mettersi l'anima in pace e abituarsi all'idea di caricare il telefono in almeno 4 ore.
ps: ho provato anche a utilizzare l'app Ampere (disponibile sul playstore) per verificare l'Amperaggio durante la ricarica e con entrambi i caricabatteria mi segnala la stessa intensità di corrente (circa 970mA)
Domanda su uso SIM: nella 1 ho una wind con piano flat, nella 2 ho una tim che uso solo in ricezione. Devo chiamare il 119. Come faccio? Ho provato a chiamare e ho speso quasi 4 euro perchè ha usato wind sebbene avevo spento quella sim apposta. E' come se lo vede come un numero di emergenza e usa solo la sim1. Qualcuno può fare la prova di mettere una sim diversa da tim nello slot1, disabilitarlo e vedere se usa comunque la sim1 per la chiamata (ovviamente chiudendo poco dopo per evitare di buttare soldi come successo a me)?
io ho wind in 1 e tim in 2 e non ho problemi.
quando apri il dialer, nella barra delle notifiche ti chiede di selezionare l'account predefinito. se imposti sim1 ti chiama con la sim1, viceversa con sim2. se invece selezioni la prima voce (c'è un punto interrogativo sull'icona) dopo aver composto il numero e fatta partire la chiamata ti chiede con quale sim vuoi chiamare
ah capito. si in effetti ho provato a chiamare il 119 ed è partita la chiamata senza farmi scegliere con quale sim chiamare.
il problema è dovuto al fatto che la rom non è italiana.
SOLUZIONI:
Chiama il +39119 (funziona nella maggior parte dei casi)
Chiama il 119+1 (funziona sempre, ma alcuni telefoni non consentono di mettere il + in mezzo al numero)
In genere il + sugli smartphone moderni si digita tenendo premuto il tasto 0, me potrebbe variare da modello a modello.
fonte: Chiami il 119 e rispondono i Carabinieri? Ecco la soluzione
In generale dalla mia esperienza, fino a circa l'80% la carica avviene con la massima intensità di corrente (quindi 1A più o meno) poi il restante ha intensità molto bassa, tale da metterci almeno un ulteriore ora e mezza.. Morale, è qualcosa che in parte deriva dal kernel che gestisce la cosa, in parte dal circuito di carica. Probabilmente non serve a nulla ne cambiare caricabatterie, ne altro..
Ciao a tutti, vorrei cambiare il tema del telefono e l'icon pack, ma non trovo nessuna voce nelle impostazioni, qualcuno sa se è possibile?
Ragazzi aiuto, sto riscontrando un problema fastidioso : quando ascolto musica (Spotify o lettore del telefono) e apro un applicazione come Twitter o news repubblic, la musica presenta dei lag (si sente ad intermittenza) che posso fare?