Visualizzazione stampabile
-
Sto smanettando un po nel tentativo di fare due cose:
Avere l'icona di WhatsApp e app simili con il numero di notifiche da leggere e invertire i tasti in basso (il quadrato e il triangolo) franloro, ma temo non si possa fare.... qualche suggerimento? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
vaaduz
Sto smanettando un po nel tentativo di fare due cose:
Avere l'icona di WhatsApp e app simili con il numero di notifiche da leggere e invertire i tasti in basso (il quadrato e il triangolo) franloro, ma temo non si possa fare.... qualche suggerimento? grazie
per invertire i tasti io ho risolto installando Xposed e il modulo GravityBox (con cui personalizzare tutto il telefono a tuo piacimento), però serve il root
qui la guida in italiano per Xposed: https://www.androidiani.com/forum/zo...951-952-a.html
e qui il post originale di xda: http://forum.xda-developers.com/spee...posed-t3192267
-
Per il numero delle notifiche non funziona installare Nova prime assieme al tesla coil unread? Tempo fa Nova era in promozione a 10 cent.
-
ciao di nuovo, più o meno son riuscito a sistemare notifiche e quant'altro come voglio. Ho ancora qualche dubbio sulla fotocamera, dai samples che ho visto in rete le foto sembrano soddisfacenti, però per l'appunto non so se al momento di pubblicarle siano state automaticamene ridimensionate. Ho quindi fatto un upload di un paio di foto fatte con il mio... pubblico qui il link, eventualmente potreste dare un'occhiata e dirmi se effettivamente questa è la qualità delle foto o se c'è è possibile che qualcosa che non vada? il link è http : // www . filedropper . com / provecam (ho dovuto aggiungere gli spazi nel link). Grazie mille!
-
Quote:
fuxasy
Per il numero delle notifiche non funziona installare Nova prime assieme al tesla coil unread? Tempo fa Nova era in promozione a 10 cent.
Grazie, al momento Nova mi costa 4,99€ :-(
-
Quote:
fingolfin81
ciao di nuovo, più o meno son riuscito a sistemare notifiche e quant'altro come voglio. Ho ancora qualche dubbio sulla fotocamera, dai samples che ho visto in rete le foto sembrano soddisfacenti, però per l'appunto non so se al momento di pubblicarle siano state automaticamene ridimensionate. Ho quindi fatto un upload di un paio di foto fatte con il mio... pubblico qui il link, eventualmente potreste dare un'occhiata e dirmi se effettivamente questa è la qualità delle foto o se c'è è possibile che qualcosa che non vada? il link è http : // www . filedropper . com / provecam (ho dovuto aggiungere gli spazi nel link). Grazie mille!
Oggi ho provato la fotocamere alla luce del sole, personalmente io la trovo un po scarsina....[emoji19]
-
Quote:
Leccio
Ragazzi aiuto, sto riscontrando un problema fastidioso : quando ascolto musica (Spotify o lettore del telefono) e apro un applicazione come Twitter o news repubblic, la musica presenta dei lag (si sente ad intermittenza) che posso fare?
Il problema era Dolby atoms, l'ho disinstallato
Inviato dal mio ZP952 usando
Androidiani App
Inviato dal mio ZP952 usando Androidiani App
-
Ragazzi, anche il tempo di ricarica è abbastanza scandaloso, ci mette una vita.....
Che voi sappiate è un limite della circuiteria interna oppure è una limitazione software? qualcuno è riuscito a velocizzare la carica in qualche modo?
Ciao
-
Quote:
vaaduz
Ragazzi, anche il tempo di ricarica è abbastanza scandaloso, ci mette una vita.....
Che voi sappiate è un limite della circuiteria interna oppure è una limitazione software? qualcuno è riuscito a velocizzare la carica in qualche modo?
Ciao
Io ho risolto con un caricabatterie Aukey PA-U28 il più venduto su Amazon.
-
Quote:
Stahl
Io ho risolto con un caricabatterie Aukey PA-U28 il più venduto su Amazon.
Ma anche io non uso il suo originale, uso un caricabatterie Anker con uscita da 2A, ma la corrente massima che assorbe (monitorato con l'app Ampere) è di 950mA max...
Tu quanto ci impieghi a ricaricarlo?
-
Quote:
vaaduz
Ma anche io non uso il suo originale, uso un caricabatterie Anker con uscita da 2A, ma la corrente massima che assorbe (monitorato con l'app Ampere) è di 950mA max...
Tu quanto ci impieghi a ricaricarlo?
Bella domanda...dipende dalla percentuale di carica diciamo che dal 20% circa un'ora e mezzo.
-
Pazzesco, io l'ho messo in carica alle 18.08 precise che era al 12%, ora dopo oltre 4 ore è al 97%
Ho notato che spegnendolo è molto più veloce rispetto che a metterlo in solo modalità aereo, ma comunque molto lento.
-
Quote:
Stahl
Bella domanda...dipende dalla percentuale di carica diciamo che dal 20% circa un'ora e mezzo.
solo un'ora e mezza??? o_O o_O o_O
sei sicuro che il caricabatteria che usi non carichi a 9V invece che a 5V? in tal caso la batteria ne risentirebbe
-
Quote:
marcol87
solo un'ora e mezza??? o_O o_O o_O
sei sicuro che il caricabatteria che usi non carichi a 9V invece che a 5V? in tal caso la batteria ne risentirebbe
OOOOOPPPS
Chiedo scusa , la stanchezza di ieri sera ...:( ho scritto valori relativi al muletto ZP920 anzichè Speed 7 che ho prestato a mia figlia e di cui francamente non ricordo i tempi di ricarica....
Comunque lo zp920 è l'unico telefono che non ha avuto bisogno di cavo OTG ad Y per alimentare un H/D esterno. In questo post.
https://www.androidiani.com/forum/an...ichiarato.html
Chiedo scusa di nuovo.
-
Quote:
Stahl
OOOOOPPPS
Chiedo scusa , la stanchezza di ieri sera ...:( ho scritto valori relativi al muletto ZP920 anzichè Speed 7 che ho prestato a mia figlia e di cui francamente non ricordo i tempi di ricarica....
Comunque lo zp920 è l'unico telefono che non ha avuto bisogno di cavo OTG ad Y per alimentare un H/D esterno. In questo post.
https://www.androidiani.com/forum/an...ichiarato.html
Chiedo scusa di nuovo.
Anche a me sembrava impossibile cosi poco. Io almeno almeno ci metto 4 ore altre volte anche 6... Veramente troppo per i miei gusti. Tra l'altro quando scende sotto il 15 il led di notifica lampeggia rosso... Cosi non capisco se ho messaggi da leggere o se è solo notifica di batteria scarica. A parte caricarlo ogni notte e cosi non avere % minori del 15% avete qualche altra idea? Non potevano almeno usare due colori per questo led??!
-
Ciao a tutti
Piccolo quesito, che qualcuno aveva già proposto poche settimane dopo l'uscita dei due dispositivi coinvolti, e che RIpropongo dopo aggiornamenti varri usciti per entrambi, con il dubbio se effettivamente i problemi, almeno la maggior parte, siano stati risolti...e a ciò solo chi ha in mano i due protagonisti del quesito che vi faccio, può rispondere.... opinioni e d impressioni di tutti benvenute
Elephone P8000 oppure Zopo Speed 7 Plus?
comodità influenzata dalle dimensioni, P8000 pare più pesante...
durata effettiva della batteria, Speed7+ nella norma, P8000 migliore...
modding più stabile, con più scelte, per Zopo...
assistenza in Italia..
voglio dire...sono simili in prezzo, dimensioni, qualità foto, prestazioni, software installato, audio...persino la custodia flip è pressochè uguale..
dovendo scegliere, dove vi orientereste e perchè?
-
Considera che lo Zopo dovrebbe ricevere marshmallow, l'Elephon non so
-
Quote:
Leccio
Considera che lo Zopo dovrebbe ricevere marshmallow, l'Elephon non so
Androidiani App
Hai una vaga idea sui tempi? Io onestamente soffro moltissimo il tempo di ricarica, speriamo che con l'aggiornamento migliori...
-
Boh, l'annuncio parlava dei primi mesi dell'anno; comunque io lo carico la notte e la carica col mio utilizzo mi dura tutta la giornata
-
Quote:
Leccio
Boh, l'annuncio parlava dei primi mesi dell'anno; comunque io lo carico la notte e la carica col mio utilizzo mi dura tutta la giornata
Androidiani App
quante ore di display riesci a fare con una carica in una giornata?
-
Non saprei , ho controllato solo poche volte, circa 3-4, ma lo uso sopratutto per Spotify con schermo spento, meglio che chiedi a qualcuno che lo monitora più spesso
-
Per chi fosse interessato oggi è in offerta a 140 euro su amazon, non credo che al momento non ci sia di meglio a questo prezzo
-
Quote:
Leccio
Per chi fosse interessato oggi è in offerta a 140 euro su amazon, non credo che al momento non ci sia di meglio a questo prezzo
Probabilmente vedremo prossimamente prezzi ancor più aggressivi perchè domani verrà presentato ufficialmente al MWC di Barcellona lo Speed8 che avrà come principali caratteristiche soc. HelioX20 decacore ( circa 70.000 Auntutu ) , Marshmallow , 4Giga di Ram , dovrebbe avere 32 GB di memoria , fotocamera da 20 megapixel , batteria da 3600 mA/h . Questo è al momento quello che si sa. Probabilmente già da dopodomani si avranno specifiche complete , tempi di lancio e, sperabilmente , prezzi di acquisto indicativi.
-
A proposito di una applicazione che può essere utile per chi ha sky , come sapete Skygo non è abilitato per telefoni che non siano Samsung , Iphone , LG o abbiano il sistema operativo Windows.
Ma , anche quì , è possibile bypassare il blocco installando ( per chi ha il root ) questa app : https://mega.nz/#!q991xKRK!utHz5Zyf8...-2eVOaKEjJuK-A
-
Qualcuno sa quali siano le opzioni da attivare per poter gestire il dispositivo dal google dashboard? Nonostante sia registrato all'account google non riesco a comunicare col telefono da remoto... E questo sia da google che da cerberus app...
-
Scusate... Ho capito il motivo... Ho dovuto disattivare e riattivare la Wi-Fi il problema si ripresenta comunque dopo il riavvio :/
-
Mi confermate che nel menù della gestione SIM, se sposto la priorità dei dati sulla SIM2 al max viaggio in 3G e non in 4G? :-(
-
Quote:
vaaduz
Mi confermate che nel menù della gestione SIM, se sposto la priorità dei dati sulla SIM2 al max viaggio in 3G e non in 4G? :-(
Sì. In ogni caso non avrai due sim a 4G , sia che tu la sposti da uno slot all'altro. Solo una ti andrà in 4G .
-
Quella che non va in 4G andrà sempre e solo in 2G .. non esistono dual sim che vanno in 4G sulla sim principale e 3G sulla seconda.. tranne pochi selezionati che hanno Dual Sim Active con due antenne separate.
Se lo Speed 7 plus ha lo switch software del 4g sulle due sim, ognuna delle due, quando impostata come primaria, andrà in 4G o 3G in base alla copertura..
-
Infatti errore di battitura. Ho corretto :).
-
il suo problema è che spostando la rete dati sulla SIM 2, questa (la SIM 2) non va in 4G ma solo in 3G.
cioè il 4G gli funziona solo sulla SIM 1
perlomeno questo è quello che ho inteso io
-
Quote:
marcol87
il suo problema è che spostando la rete dati sulla SIM 2, questa (la SIM 2) non va in 4G ma solo in 3G.
cioè il 4G gli funziona solo sulla SIM 1
perlomeno questo è quello che ho inteso io
potrebbe essere un impostazione Software nel settaggio della rete dati o in enginnering mode mtk..
comunque non capisco il senso di spostare la sim di posto.. visto che gli slot sono entrambi micro sim che vantaggio si ha nel cambiare posto da uno all'altro? :(
cmq ho trovato una foto assai strana.. e in effetti sul secondo slot viene indicato 3G massimo.. che sia una limitazione software/hardware?
-
Quote:
megthebest
potrebbe essere un impostazione Software nel settaggio della rete dati o in enginnering mode mtk..
comunque non capisco il senso di spostare la sim di posto.. visto che gli slot sono entrambi micro sim che vantaggio si ha nel cambiare posto da uno all'altro? :(
per spostare intendevo (e penso lo intedesse anche lui) switchare a livello software tramite l'apposita opzione
-
Quote:
marcol87
per spostare intendevo (e penso lo intedesse anche lui) switchare a livello software tramite l'apposita opzione
Esatto, ho 2 SIM, entrambe operative in 4G. Se cambio la priorità dati dalla Sim1 alla Sim2 via software (senza spostarle fisicamente) la Sim2 lavora al max in 3G.
-
Quote:
vaaduz
Esatto, ho 2 SIM, entrambe operative in 4G. Se cambio la priorità dati dalla Sim1 alla Sim2 via software (senza spostarle fisicamente) la Sim2 lavora al max in 3G.
domanda stupida: sei sicuro di avere copertura 4G per la sim2?
-
Quote:
marcol87
domanda stupida: sei sicuro di avere copertura 4G per la sim2?
Si si, sicurissimo, se cambio fisicamente le SIM funziona in 4G
-
A questo punto è una limitazione del modello specifico speed 7 plus (e forse speed 7) non mi è mai capitato su altri dual sim cinesi che avessero lo switch dati software, non ha senso in effetti.. [emoji32]
-
Altra domanda stupida, qualcuno di voi è riuscito ad installare i driver del dispositivo per PC? io sto cercando di farlo su Win7 x64 ma non riesco a farlo riconoscere. Che driver avete usato?
-
@vaaduuz
Ci sono vari thread in cui è spiegato cosa fare e come fare (es. disabilitare la firma driver).
Leggi per favroe il thread "Driver e tool Mediatek" (in firma).
-
Cavoli, l'ho fatto già su 2 pc diversi, seguendo proprio il tread:
https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html