Però bisogna avere per forza il root? Io al momento non ce l'ho. Comunque ho scoperto che a dare problemi è l'app lux auto brighteness. Disabilitandola adesso tutto funziona di nuovo
Visualizzazione stampabile
Però bisogna avere per forza il root? Io al momento non ce l'ho. Comunque ho scoperto che a dare problemi è l'app lux auto brighteness. Disabilitandola adesso tutto funziona di nuovo
Bene. Comunque wipe dalvik e wipe cache non cancellano i dati. Ma sai? credo che ti convenga fare il root per mille motivi primo tra tutti è che molte applicazioni molto utili hanno bisogno del root. E' una cosa semplicissima farlo. dalla prima volta che l'ho fatto non ho mai avuto modo di pentirmene anzi..
Infatti era proprio quell'app. Molti utenti hanno avuto lo stesso problema. Leggi i commenti quì : https://play.google.com/store/apps/d...vito.lux&hl=it
Lo so, voglio solo aspettare il prossimo aggiornamento software e vedere se risolvono dei bug...
Tanto per mettere un punto fermo sulle recovery:
A)In generale le recovery CWM funzionano con i tasti fisici (power e volume) per definizione (quindi se una recovery è CWM si sa che funziona con i tasti fisici)
B) Le recovery TWRP funzionano con il touch (quindi se una recovery è TWRP si sa che funziona con il touch ).
C) Ci possono essere delle recovery ( PhilZ e Carliv ) che pur essendo nella struttura delle CWM sono state modificate in senso touch ( quindi se una recovery è PhilZ o Carliv si sa che è touch ma le Carliv e le Philz essendo CWM funzionano anche con i tasti fisici ).
Lo sviluppo delle PhilZ è stato discontinuato lo scorso anno. Carliv è da molto che non sviluppa recovery.
Le recovery sia CWM che TWRP funzionano perfettamente ( ovviamente ognuna è diversa a seconda del dispositivo per cui è stata sviluppata e una recovery sia CWM che TWRP funzionerà solo per quel dispositivo e non per altri ) .
Per la serie Speed7 / Speed7 Plus al momento esistono soltanto recovery CWM sono due praticamente identiche : Una sviluppata da Karl quì :
http://global.zopomobile.com/forum/v...p?f=24&t=17447
Ed una sviluppata da Ghost45 quì :
https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
EDIT
Ghost ha sviluppato anche una recovery TWRP. per il link vedi post successivo
A proposito di recovery :
Notizia dell'ultima ora : Ghost45 , eccellente come sempre , ha sviluppato una recovery TWRP (quindi touch) per la serie Speed7 / Speed7 Plus.
E' l'unica TWRP esistente per questa serie.
Quì il link per il download :
https://www.copy.com/s/t%3AvAawAyxiX...img%3Boid%3A48
Ciao a tutti. Ho un problema col mio speed 7, che forse ho sempre avuto, ma finora non ci avevo fatto caso: a volte non mi arrivano le notifiche di wa, fb e altre app.
Qualcuno sa come risolverlo?
Il firmware risulta aggiornato all'ultima versione (16/10/2015).
Uscito nuovo firmware (wireless update) ZP951 20151113-072729
Per l'update via OTA il terminale non deve avere i permessi di root.
Qualora li avesse la via più breve , anzichè provare a disinstallare superSU e busibox , è quella di reinstallare via flashtool modalità firmware upgrade il firmware stock precedente ( se non si vuole attendere la pubblicazione del nuovo firmware per flashtool che di solito arriva quasi contemporaneamente all' OTA ) , installare quindi l'update via OTA e successivamente di nuovo recovery , rifare il root con superSU e busybox. Ci si mette pochi minuti e la procedura è quella pulita.
salve ragazzi, una guida per settare i parametri audio dove la trovo? qui non c'è più, Grazie
@fari78
Quale probelma hai con l'audio?
Imamgino che ti rifersica al settaggiod ei valori audio in Engineer mode.
Trovi n guide su internet. I valori corretti vannos ettati in base a condizioni personali.
Prima di tutto segnati i valori stock nel caso dovessi poi reinserirli
Poi : basta digitare dal tastierino *#*#3646633#*#* entrerai in engineering mode
Da lì ---->hardware testing---->Audio--->Normal mode
ecco le varie sezioni da impostare ogni valore variato va tappato SET
Sip
livello 0 < Value 40 Max vol 160
livello 1 <V 132 M 160
livello 2 <V 156 M 160
livello 3 < V 180 M 160
livello 4 < V 204 M 160
livello 5 <V 228 M160
livello 6 <V 252 M160
Mic : tiene dei valori quasi costanti permette di essere ascoltati in qualsiasi situazione(rumori esterni)
livello 0 < Value 200 Max vol 160< valore rimane invariato non modificabile
livello 1 <V 200 M 160
livello 2 <V 250 M 160
livello 3 < V 200 M 160
livello 4 < V 200 M 160
livello 5 <V 200 M160
livello 6 <V 180 M160
adesso a Sph
livello 0 < Value 40 Max vol 160< valore rimane invariato non modificabile
livello 1 <V 56 M 160
livello 2 <V 110 M 160
livello 3 < V 130 M 160
livello 4 < V 135 M 160
livello 5 <V 140 M160
livello 6 <V 155 M160
adesso su sid
livello 0 < Value 0 Max vol 160< valore rimane invariato non modificabile
livello 1 <V 14 M 160
livello 2 <V 16 M 160
livello 3 < V 0 M 160
livello 4 < V 0 M 160
livello 5 <V 0 M160
livello 6 <V 0 M160
su Media
livello 0 < Value 20 Max vol 160< valore modificabile
livello 1 <V 60 M 160
livello 2 <V 120 M 160
livello 3 < V 148 M 160
livello 4 < V 160 M 160
livello 5 <V 180 M160
livello 6 <V 245 M160
Gli altri valori non sono importanti
riavvia il dispositivo adesso dovrebbe essere ottimizzato
secondo me è meglio se la metti al secondo o terzo o quarto post visto che li stiamo usando per quello ...
il primo preferisco rimanga così con le info caratteristiche, il collegamento al thread modding e l'informazione che nei post più sotto, troveranno tutto ciò che riguarda il dispositivo.
saluti
@fabi_92
Messa nel secondo post.
@bovirus
Se vuoi puoi mettere nella sezione recovery anche la TWRP touch sviluppata recentissimamente da Ghost45.
Il link è quì : recovery-twrp_Speed7_ported by Ghost45_netmatrix_hanuma50 - Download - 4shared - . .
Ciao a tutti, ho preso da poco uno zopo speed 7, e subito ho notato il problema del volume basso.
ho trovato la guida che poi voi confermare usando il menù engineering mode, ma nonostante tappo sempre il set quando esco e rientro dal menù principale a quello headset o anche dopo il riavvio vede sempre level 0 quando io invece avevo scelto il 5 e clickato set.
sbaglio qualcosa?
grazie.
Allora : io lo sto facendo e funziona : in audio vedi la prima voce che è sip e sotto level 0. Sotto level 0 ci sono due valori il primo è il minimo ed il secondo è il massimo. devi variarli in accordo con la tabella e tappare set. poi sempre su sip accanto a level 0 sulla destra c'è una freccia, scegli level 1 e fai lo stesso e così via...Una volta finito sip , con la freccia a destra vai su mic e ricominci....
E' stato pubblicato l'ultimo firmware completo . E' installabile con flashtool . L'ultima release è dell'17 novembre. Il firmware è scaricabile da quì :
Download - ZOPO official
salve ragazzi c'è un modo per aumentare la vibrazione (intensità)?...se utilizzo il cell in modalità vibrazione non si sente mai
Ciao a tutti, volevo segnalare un problema e mi chiedevo se l'avessi solo io....
Il CELL è assolutamente stock aggiornato all'ultimo firmware ma il problema c'è da sempre.
Uso wind come gestore. Rete 4g dove disponibile.
Non riesco in nessuna situazione di rete a telefonare e navigare simultaneamente. Pensavo fosse un problema di wind ma non è così. La stessa scheda montata su un vecchio Samsung e sullo zopo speed 7 plus consente di fare le due cose contemporaneamente.
Il supporto tecnico di zopo mi dice che i processori mediatek sono DSDS per cui bloccano i dati mentre si telefona.
Ora....se il plus è identico tranne che per dimensioni schermo e batteria perché se ci metto la mia scheda non ho alcun problema? Provato con quello di un amico.....
Anche voi avete lo stesso problema?
Grazie in anticipo.
Non ho provato sullo Zopo ma su un vecchio telefono con processore Mediatek ho riscontrato la stessa cosa, non era possibile navigare in internet e telefonare contemporaneamente
Ho provato ad abilitare il roaming.....ora funziona, sembra una barzelletta.....
Buongiorno a tutti,mi chiamo cesare
stavo valutando seriamente questo telefono considerando il mio uso che e' abbastanza intenso e stressante per il telefono.
Quindi e' richiesta una buona autonomia,affidabilita' e possibilita' di modding con root e altro.
Cosa mi consigliate voi che gia' l'avete?
grazie
Ciao Cesare
Ottimo sotto molti punti di vista . Molto affidabile , buona autonomia, eccellente supporto di modding, Vedi quì :
https://www.androidiani.com/forum/zo...a-ghost45.html
https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
Oggi arrivato nuovo aggiornamento firmware.
Salve. Ho preso da due settimane circa lo Speed 7, il mio secondo Zopo dopo il Captain S ZP990. Non è moddato in alcuna maniera nè ho permessi di root. Ultimo aggiornamento installato.
Sto avendo uno strano problema con lo schermo. La prima settimana era accaduto poche volte. Improvvisamente schermo nero. Presumevo che si spegnesse. Era sporadico e ci sono passato sopra.
Da oggi accade continuamente. Di solito non riesce neanche a superare lo splash screen. Se arriva a mostrare la home lo schermo si spegne poco dopo. Può accadere che si riaccenda all'improvviso aspettando.
Una volta è partita della musica senza toccare niente, non potevo abbassare il volume. È partita una chiamata ad un numero ignoto, sempre a schermo spento. Unico modo per interromperla, rimuovere la batteria.
Penso di doverlo rispedire al venditore, ma accetto consigli per una rapida risoluzione, magari che non invalidi la garanzia. O sentire esperienze in merito.
Ho regalato un altro Speed 7 che fortunatamente non fa questo scherzo.
Vedo che hai tutto stock : prova entrando in recovery ( telefono spento e collegato , premere contemporaneamente tasti vol su e power ) a effettuare da menù un wipe cache partition ( svuotamento della cache ) e vedi se risolvi.
dopo che hai provato a fare il wipe cache se non dovessi risolvere , prima di mandarlo in assistenza , sempre da recovery fai un wipe data/factory reset. Il telefono tornerà come se fosse uscito dalla fabbrica. Dovrai reinstallare tutto, dati e app.
Grazie, sembra tutto risolto dopo aver ripulito la cache.
Bene. La gran parte delle volte, se improvvisamente si manifesta un comportamento strano e ricorrente , come il crash di applicazioni , il motivo è nella memoria cache per cui una routine viene "corrotta" e di conseguenza il problema si ripresenterà sempre con maggior frequenza fino a diventare costante. La panacea di questi comportamenti anomali è appunto la pulizia della memoria cache. Bisognerebbe ogni tanto farne una pulizia anche per velocizzare il terminale ,specialmente se si nota col tempo un rallentamento nelle prestazioni, che, appunto, con il tempo e con l'uso di sempre maggiori applicazioni tende a rallentare le esecuzioni proprio per l'appesantimento di questa parte del sistema.
@fabi_92
Aggiornato secondo post (ROM).
Inseriti nuovi link download ROM (GDrive).
Inserito firmware 28.12.2015.
Ma alla fine questo Zopo 7,visto che in questo forum non vedo tanti post negativi o con problemi, è effettivamente un buon terminale? Io ho già uno Zopo 980T da due ann8, che pur con qualche problemino, mi sembra buono. Sto guardando in giro per capire quale potrà essere un suo degno sostituto con queste caratteristiche: 5",dual Sim + espansione memoria con sd, min 2gb di ram e 16 di rom, lte possibilmente con la banda 800, discreto comparto fotografico e audio in cuffia per la musica di buon livello (quello del 980T lo trovo eccezionale) e ovviamente una buona durata della batteria (in questo lo Zopo 980T è poco soddisfacente). Prezzo massimo 250, meglio sui 200€. Un buon terminale mi sembrava il wiko fever, ma ha qualcuno lamenta problemi di autonomia se caricato da acceso. Anche se forse sono un po' OT che mi dite di questo Zopo 7 (non plus)?