Grazie, Stahl. Il microfono è uno solo, vero?
Visualizzazione stampabile
Grazie, Stahl. Il microfono è uno solo, vero?
Buonasera a tutti, non riesco a risolvere il problema di questo telefono, è un dual sim , inserendo la prima sim è 4g, quando inserisco la seconda sim non va nemmeno in roaming su tim. Che configurazione occorre modificare per poter utilizzare le due sim sullo stesso terminale?
Buongiorno. Qualcuno ha provato la rom MM ? I primi commenti su needrom sembrano positivi..
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Per esperienza attendo sempre che venga rilasciata la rom ufficiale dal produttore . Di rom che hanno combinato disastri su needrom , anche con la dicitura "official" ce ne sono moltissime. Normalmente quelle realmente ufficiose sono versioni alfa. Zopo aveva annunciato qualche mese fà l'uscita di MM per il primo trimestre. Dovrebbe essere quindi finalizzata a giorni. Io attenderei la versione ufficiale che verrà pubblicata sul sito Zopomobile.com
Preso come mulo oggi in offerta a 108 euro su Amazon. E' tra le offerte del giorno. Spero di trovarmici bene, finchè non trovo qualcosa di valido sul quale vale la pena investire un po' di soldi!
Dovremmo esserci quasi...
Android 6 coming soon to Speed 7 and more Zopo devices! | ZOPO Mobile Official | Android Smartphones
Buongiorno. Chiedo a qualcuno di voi se ha avuto lo stesso problema e se è riuscito a risolverlo
In pratica sullo schermo del mio Speed 7 da circa 3 mesi è comparsa una macchia bianca, particolarmente visibile su fondo bianco. Li per li non ho dato troppo peso alla cosa ma nell'ultima settimana la macchia è diventata più evidente e se ne notano altre più sbiadite sullo schermo adesso.
Da ieri poi, cosa più grave, il telefono è come impazzito!
Digita lettere a caso mentre digito un messaggio, punti a caso sullo schermo, ripetutamente, a volte devo staccare la batteria per fermarlo!
Hoi ROM originale con root... qualcuno può aiutarmi?
Qualcuno ha mai avuto problemi con la tastiera virtuale del telefono? mi capita che sparisca, ovvero esce lo spazio nero, ma non le icone
c'è uno modo per risolverlo?
buongiorno a tutti
ho da poco questo soddisfacente zopo !!
mi e' capitato un problema di aggiornamento questa mattina:
il telefono mi e' arrivato con firmware ZP951 20151016 - 205414 , c'era segnalato subito un aggiornamento ed ho aggiornato al
20151113 - 092729 facendo la procedura (semplice) senza problemi
questa mattina ho trovato la notifica di un aggornamento firmware ,
parlava del 20151228- 100539 ( del 29.12.2015)
l ho fatto scaricare , ho dato AGGIORNA ADESSO
ma mi e' fermato sulla schermata di android system recovery..
in fondo c'era scritto
opening update package...
signature verification failed
installation aborted
allora sulla schermata c era evidenziato "reboot now" che ho attivato con il tasto POWER
ho fatto POWER per dare il reboot
che e' successo ?
Telefono appena arrivato. Sono stato anche omaggiato della flip cover col buco, originale zopo, che non userò mai visto che le odio! Ha trovato l'OTA 20151228. Installato senza problemi. Sembra bello caxxuto come telefono. Molto reattivo, forse pure un po' troppo per i mei gusti rotfl. Ho fatto scansione con un antimalware e finamente un cinesone che non ha trojan/virus preinstallati. L'audio in capsula è un po' basso, l'ho alzato nel menù engineering solito di mediatek ed ora è migliorato, ma per me siamo sulla sufficienza. Vedremo la batteria come va. Il fatto che abbia un octacore mi fa pensare che non avrà autonomia molto lunga.
Bella domanda hai il root ? hai la recovery modificata? Normalmente questo problema succede o se il telefono ha il root o se la recovery è modificata (dopo aver scaricato l'update il telefono va in recovery e fà un checksum , cioè una verifica , se la recovery è modificata l'installazione si interrompe ) Se così non fosse , reinstalla ex novo l'ultimo firmware stock e riprova a fare gli update via OTA )
Ho appena scoperto un bel buggone di questo telefono. Con la luminosità adattiva abilitata, se imposto la soglia bassa, diciamo con la barra a meno della metà (40% circa a occhio), se la luminosità esterna è molto bassa fuori (stanza buia), tanto che il sensore rileva 0lux, la luminosità viene abbassata fino a far spegnere lo schermo! L'unico modo che ho per farlo riaccendere è metterlo sotto una lampadina. Ora ho alzato la soglia della luminosità adattiva in modo che non si spenga... Qualcun altro ha riscontrato questo problema?
*piccolo aggiornamento*
mentre mi apprestavo a preparare per fare quanto mi hai indicato , ho fatto
ripartire per prova l aggiornamento... e questa volta e' andato abuon fine .
( credo OTA... sarebbe tramite la funzione in impostazioni del sistema, giusto? )
grazie ancora
OK perfetto. Sì , OTA sta per Over The Air ( cioè scarichi tramite dati o wifi l'update caricato sul server dal produttore ) Intanto comincia a guardare questo thread :
https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
:like:
grazie !!
Ragazzi, scusate se mi ripeto, ma avrei bisogno del riscontro di qualcuno. A qualcun altro capita questa cosa? Per verificare basta che attiviate la luminosità adattiva (impostazioni->display), andiate in una stanza buia e, quando il display si imposta in automatico al minimo, variando la luminosità dalla barra che sta nei toggle rapidi del menù delle notifiche, abbassandolo sotto la metà ad un certo punto lo schermo vi si dovrebbe spegnere totalmente. Tenete il dito sul display, così da poterlo rialzare e farlo riaccendere (in ogni caso andando in una stanza illuminata o mettendolo sotto una lampadina vi si riaccenderà).
Vorrei capire se è un problema comune, oppure il mio telefono fallato (tanto per cambiare!!!!) e devo richiedere una sostituzione.
Grazie a chi mi vorrà aiutare :)
Non posso fare al momento la prova ma quello che posso dirti è che è un problema riscontrato su altri dispositivi che montano sempre il 6753 , probabilmente dipende dai drivers ( gli stessi ) relativi al sensore di luminosità. Mi riservo comunque di fare il test .
Ti ringrazio. Leggendo in prima pagina ho notato che è riportato questo bug:
Probabilmente si tratta del bug che ho riscontrato anche io, che non è relativo al fatto che è in carica, ma che con la luminosità rilevata al minimo e un livello automatico troppo basso, lo schermo rimane nero. Io me ne sono accorto proprio perchè ad un certo punto, entrando in una stanza buia mentre lo stavo usando, lo schermo mi si è spento da solo e non voleva più accendersi anche premendo più volte il tasto power. Pensavo si fosse rotto (!!!), invece poi mi sono accorto che il telefono si risvegliava (schermo nero, ma premendo i tasti del volume veniva cambiato il volume, con tanto di suono che aumentava o diminuiva). Ho acceso la luce e si è acceso lo schermo! Poi giocando con le impostazioni ho scoperto che il problema si presenta nelle condizioni che ho riportato (buio e luminosità adattiva impostata ad un valore basso) ed è riproducibile come ho scritto sopra. Sembra che abbiano messo come livello minimo della retroilluminazione lo zero e quindi si spegne proprio!!!Quote:
7. Se il telefono è settato con luminosità automatica, provandolo a risvegliare con doppio tap mentre è in carica non si illumina lo schermo (va portato sotto la luce)
Edit: un'altra domanda! Mi confermate che il led di notifica è solo rosso per qualsiasi cosa? Inoltre, si spegne quando la batteria raggiunge il 90% di carica (sotto questa soglia è acceso rosso fisso).
Dai changelog sembra che le rom per speed 7 e speed 7 plus arrivino praticamente all'unisono e con i medesimi changelog. Non vorrei che sviluppino sul 7 plus e poi facciano un porting più grossolano sullo speed 7. Magari il sensore è tarato per il 7 plus e sul 7 da questo problema. Purtroppo solo un altro possessore di speed 7 da 5" potrà darci conferma, che a questo punto spero, sennò veramente dovrò andare a lourdes co sti telefoni rotfl Da giugno ho cambiato 2 zenfone2, 2 motog e mo questo zopo ancora non so se è un bug comune o il mio fallato. Non ne posso più di rimandare indietro telefoni ad amazon rotfl
Ho letto dello stesso problema sul forum dell'ulefone Paris. Lì dicevano che si risolve mettendo la luminosità minima ad un livello leggermente più alto.
Per il resto, il plus a me sembra, dopo mezza giornata di uso intenso, semplicemente perfetto. Vengo da un honor 3c superlativo, poi ho preso il Paris che era una schifezza... Questo non mi fa rimpiangere niente! Segnalo poi una ricezione WiFi SOPRA la media, addirittura meglio di honor, che mi pareva imbattibile.
Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk
Uso prodotti Zopo da anni e ne sono in generale molto soddisfatto.
La serie ZP Speed 7 è una delle migliori attualmente sul mercato. Affidabile , ottima qualità , esente da bugs ( almeno clamorosi ) GPS eccellente, buon comparto audio , buona fotocamera , buon supporto modding che si avvale dell' eccellente lavoro di due bravissimi sviluppatori : Marsapa e Ghost45 . Purtroppo sconta il fatto che Zopo , a differenza di molti altri brand che promuovono i loro prodotti con video e recensioni spesso farlocche , non adotta una politica di marketing tale da raggiungere un maggior numero di utenti. Comunque la serie 7, anche grazie a prezzi in promozione che si possono trovare in rete, è a mio avviso una dei best buy nella sua categoria.
i cicli di carica sono appunto dei cicli di carica, scarica completi ( la scarica non deve mai arrivare allo 0% ma intorno al 10-20%). Indifferente se spento o acceso.
si.. faccio sempre cosi'...
dicevi di farlo almeno cinque volte
dopo di che installare battery calibration ?
E' in offerta a 108€ SPEDITO
Che dite, vale la pena ?
uleFone Paris ha lo schermo rotto e mi costa più rimetterlo a nuovo che comprarlo EX NOVO ...
Quindi, che ne dite di questo ZP 7 ?
Li vale ?
@Glen
Dai un'occhiata al mercatino di Androdiani.
A quel prezzo Ci sono prodotti più recenti con 3GB RAM e Marshmallow.
@bovirus
Ti ringrazio ma non li ho trovati ...
Qui abbiamo 3GB RAM e il 'classico' MTK 6573 ...
Gli 'altri' di cui parli o hanno 2 GB RAM o non sono 8-Core
Tanto è che poi c'è poca differenza, ma credo che 100€ sia un buon prezzo no ?
@Glen
Vernee Thor.
Se Zopo rialscia Masrhmallow allora sono praticamente pari.
Li vale tutti essenzialmente per l'affidabilità dei prodotti Zopo. Poi dipende quali sono le tue esigenze. Come stato detto è in vendita un altro telefono con MM e 3GB Ram ma questo telefono è il primo di un brand fino ad ora sconosciuto di cui bisognerà poi vedere l'affidabilità. Se intendi smanettarci sopra quest'ultimo potrebbe essere una buona alternativa. se vuoi un prodotto ben collaudato , senza bugs e che sia affidabile allora 108 euro per lo speed 7 sono ottimi.Zopo a brevissimo rilascerà MM ( ed anche questo è un segno di serietà in quanto ci sta lavorando da parecchio e, sperabilmente , uscirà senza grandi bugs )
Grazie
Allora ... Il Thor lo conosco, ma non mi pare di averlo vista in vendita nel Mercatino a quel prezzo ...
So che è in uscita e il prezzo è quello indicato, poco più di 100€
Cmq OK, fine OT
Ho le varie INFO di cui possa necessitare
Non credo che Zopo lo aggiornerà a MM visto che i FW ufficiali sono 'fermi' a Dicembre 2015
Correggetemi se sbaglio ...
Io ho sia il paris (versione x però) che ora lo speed 7. Ti elenco le differenze che ho notato tra i 2:
- Qualità costruttiva: l'ulefone paris mi da una sensazione di maggiore solidità rispetto allo zopo, che sembra più plasticoso. Ovviamente non posso sapere se è più resistente a cadute lo zopo rispetto all'ulefone!
- Rom: Quella dello zopo per me è migliore. Sembra più ottimizzata e, inoltre, non sono presenti app con trojan preinstallati, come invece è nell'ulefone.
- Qualità audio in capsula: si equivalgono. Sono entrambi mediocri appena usciti dalla scatola. Modificando i livelli nel menù engineering migliorano entrambi ma non di molto.
- Qualità audio speaker: Lo zopo, modificando i livelli, diventa abbastanza più potente dell'ulefone. Come qualità però preferivo l'ulefone, anche se più basso ha un suono un po' più corposo.
- Qualità audio cuffie: purtroppo per me (!!!) l'ulefone vince a mani basse. Sullo zopo il suono in cuffia è più piatto e preferivo di gran lunga quello dell'ulefone.
- Display: come risoluzione, ovviamente, vince zopo (full hd contro hdready). I colori però sono più belli sullo schermo dell'ulefone. Controntandoli, lo zopo ha colori più slavati. Nulla di chè, è comunque un bello schermo, ma quello dell'ulefone è migliore come qualità dei colori.
- Performance: quì non posso pronunciarmi, visto che il paris che ho io è la versione x che monta un mediatek MT6735 a 1ghz, rispetto allo zopo che monta un octacore a 1.3ghz. Andando a naso però, considerando una migliore ottimizzazione della rom di zopo, penso che sia più performante anche rispetto al paris che monta l'octacore. In ogni caso lo zopo è un razzo!
- Durata batteria: probabilmente tra il paris "originale" e lo zopo dura più lo zopo per via della batteria più capiente. Rispetto allo speed 7 e al paris x vince il paris x che, grazie alla cpu poco energivora non consuma un cavolo.
In ogni caso tra i 2 prenderei lo zopo. L'unico bug serio che ho trovato per ora su questo telefono è quello del display.