Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigiotd
Ma il problema a cui accennavo (indicazione errata della direzione durante la navigazione GPS a piedi, con Google maps), può essere legata alla bussola, secondo te?
In pratica la freccia non ti dice la direzione verso cui stai camminando, indica una direzione fissa, quindi non capisco se sto camminando nella direzione giusta se non faccio spostare il cursore sulla mappa... Boh...
Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk
Mi sembra dicevi di avere 5.0 !
Il problema della bussola era presente nel 6.0.1
Da quel che ricordo nella 5.0 non c'èrano problemi con la bussola.... :fear2:
Prova ad installare l'ultimo aggiornamento 6.0.1
-
Quote:
pikka68
Mi sembra dicevi di avere 5.0 !
Il problema della bussola era presente nel 6.0.1
Da quel che ricordo nella 5.0 non c'èrano problemi con la bussola.... :fear2:
Prova ad installare l'ultimo aggiornamento 6.0.1
Sì, ho 5.1... Ma ho anche il problema di cui sopra. Le app specifiche x testare la bussola funzionano... Forse é solo un problema di Google maps?
Inoltre ho appena scoperto che lo zp952 ha wifi dual band a 5ghz! [emoji106] [emoji106] [emoji106]
-
Quote:
gigiotd
Sì, ho 5.1... Ma ho anche il problema di cui sopra. Le app specifiche x testare la bussola funzionano... Forse é solo un problema di Google maps?
Inoltre ho appena scoperto che lo zp952 ha wifi dual band a 5ghz! [emoji106] [emoji106] [emoji106]
Si Confermo .....lo zp952 ha sia la banda a 2,4 che a 5ghz.
-
Salve, ho bisogno del vostro aiuto.
Ho la versione MM 6.0 ed ho scaricato la 6.01 dal sito zopomobile indiano.
Posso aggiornarlo salvando i dati installati e le applicazioni?
-
Quote:
Kolivanov3
Salve, ho bisogno del vostro aiuto.
Ho la versione MM 6.0 ed ho scaricato la 6.01 dal sito zopomobile indiano.
Posso aggiornarlo salvando i dati installati e le applicazioni?
Io ho fatto un'installazione "pulita" per cui prima backup, installazione e poi ripristinato applicazioni e dati.
Comunque a me sembra sia sempre una versione 6.0MM e non 6.01!
-
Quote:
romeo48
Io ho fatto un'installazione "pulita" per cui prima backup, installazione e poi ripristinato applicazioni e dati.
Comunque a me sembra sia sempre una versione 6.0MM e non 6.01!
Che applicazione hai usato per il backup?
-
Quote:
Kolivanov3
Che applicazione hai usato per il backup?
Ho usato "backup" incluso nel telefono per le applicazioni e i dati, oltre ovviamente al backup dell'account google e il backup di whatsapp
-
Sto provando ad installare la recovey "twrp_for_6_0 Speed7"
Ma mi viene l'avviso: PMT changed for the ROM; it must be downloaded.
E cioè? Non riesco ad andare avanti.
Vorre provare con la Recovery CWM base by ghost45 ma non trovo un link valido per scaricarla .
-
Quote:
Kolivanov3
Sto provando ad installare la recovey "twrp_for_6_0 Speed7"
Ma mi viene l'avviso: PMT changed for the ROM; it must be downloaded.
E cioè? Non riesco ad andare avanti.
Vorre provare con la Recovery CWM base by ghost45 ma non trovo un link valido per scaricarla .
@Kolivanov3
pmt changed for the rom it must be downloaded è un errore che si verifica normalmente quando si tenta di installare un nuovo firmware con la selezione "download only" in Flashtool e magari avendo deselezionato qualche casella tipo preloader o userdata. Seleziona "firmware upgrade e vedrai che l'installazione andrà a buon fine.
Per la recovery di Ghost per la versione 6 è una TWRP e puoi scaricarla da quì :
https://mega.nz/#!HwsWgRyB!W3X36kquz...MEjyUe66bo2HMw
-
Quote:
Stahl
@
Kolivanov3
pmt changed for the rom it must be downloaded è un errore che si verifica normalmente quando si tenta di installare un nuovo firmware con la selezione "download only" in Flashtool e magari avendo deselezionato qualche casella tipo preloader o userdata. Seleziona "firmware upgrade e vedrai che l'installazione andrà a buon fine.
Quindi lasciando in una cartella solo lo scatter e la recovery e selezionando firmware upgrade da Flashtool installo solo la recovery anche se sono spuntate le caselle di preload, boot, ecc?
-
Quote:
Kolivanov3
Quindi lasciando in una cartella solo lo scatter e la recovery e selezionando firmware upgrade da Flashtool installo solo la recovery anche se sono spuntate le caselle di preload, boot, ecc?
No. Quello che ho detto vale soltanto se devi installare un nuovo firmware. Per installare la recovery devi selezionare ( se hai MM ) soltanto recovery in download only il resto deve essere deselezionato. Il link alla TWRP è quello che ho postato sopra. E' probabile che l'errore dipenda dalla recovery sbagliata. Guarda comunque questa guida
https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
-
Quote:
Stahl
No. Quello che ho detto vale soltanto se devi installare un nuovo firmware. Per installare la recovery devi selezionare ( se hai MM ) soltanto recovery in download only il resto deve essere deselezionato. Il link alla TWRP è quello che ho postato sopra. E' probabile che l'errore dipenda dalla recovery sbagliata. Guarda comunque questa guida
E' quello che ho fatto. Ho usato quella recovery e la procedura del link che mi hai indicato.
Risultato:
http://www.aforisma.it/Recovery.jpg
Attualmente è installata la versione di android 6.0 e il numero build del telefono è ZP951 20160708-143610
-
@Kolivanov3
Verifica che la TWRP che stai usando sia quella corretta per la versione della tua ROM.
Prova ad usare lo scatter della ROM che hai attualmente installata (Flashtool sempre in modo DOWNLOAD ONLY).
-
Quote:
bovirus
@
Kolivanov3
Verifica che la TWRP che stai usando sia quella corretta per la versione della tua ROM.
Prova ad usare lo scatter della ROM che hai attualmente installata (Flashtool sempre in modo DOWNLOAD ONLY).
Ho provato ed è andata. Grazie!
Adesso provo ad installare SuperSU da recovery
-
HELP!
Ho riavviato in modalità recovery ho installato il file UPDATE-SuperSU-v2.46.zip e riavviato
Adesso il telefono non si riavvia più. All'avvio si ferma sul logo zopo che cambia colore e niente.
Ho fatto uno wipe solo cache e riprovato ma niente.
Suggerimenti?
-
Quote:
Kolivanov3
HELP!
Ho riavviato in modalità recovery ho installato il file UPDATE-SuperSU-v2.46.zip e riavviato
Adesso il telefono non si riavvia più. All'avvio si ferma sul logo zopo che cambia colore e niente.
Ho fatto uno wipe solo cache e riprovato ma niente.
Suggerimenti?
Prova a premere a lungo il tasto power per spegnerlo e poi riaccendilo poi fai sapere.
-
Quote:
Stahl
Prova a premere a lungo il tasto power per spegnerlo e poi riaccendilo poi fai sapere.
RISOLTO!
Ho provato a tenere premuto il tasto power ma non si spegneva.
Ho rifatto la procedura di recover installando l'ultima versione di superSU 2.79 che ho copiato sulla SD.
Riavviato, meno di 10 secondi ed è tutto OK
-
Quote:
Kolivanov3
RISOLTO!
Ho provato a tenere premuto il tasto power ma non si spegneva.
Ho rifatto la procedura di recover installando l'ultima versione di superSU 2.79 che ho copiato sulla SD.
Riavviato, meno di 10 secondi ed è tutto OK
@Kolivanov3
Bene... poi con il root ci sono moltissime app interessanti da installare :)
-
Quote:
Stahl
@
Kolivanov3
Bene... poi con il root ci sono moltissime app interessanti da installare :)
In quale sezione del forum posso trovare suggerimenti a riguardo?
-
Quote:
Kolivanov3
In quale sezione del forum posso trovare suggerimenti a riguardo?
Una indispensabile è questa :
https://www.androidiani.com/forum/an...-mediatek.html
Un'altra è sicuramente Dolby Atmos per migliorare incredibilmente la qualità audio
Altre centinaia se ne possono trovare installando xposed framework
-
Ciao Stahl, xposed si installa su una 5.1 stock con root? Mi pare di ricordare che non andasse...
-
Quote:
gigiotd
Ciao Stahl, xposed si installa su una 5.1 stock con root? Mi pare di ricordare che non andasse...
Francamente non ricordo. Il mio oramai è nelle mani di mia figlia a Bruxelles. Prova comunque :)
-
Quote:
Stahl
Francamente non ricordo. Il mio oramai è nelle mani di mia figlia a Bruxelles. Prova comunque :)
E cosa usi adesso?
-
Quote:
gigiotd
E cosa usi adesso?
Un eccellente , incredibile Vernee Thor :)
Ma non andiamo OT Pls. Sarebbe disdicevole per me... :)
-
Vedo sul download zopo che è stato rilasciato un nuovo firmware android 6 che pare fixa il problema della bussola: Speed 7 Change Log - ZOPO official . Versione build 20160921-213624. Qualcuno lo ha provato ed ha verificato se effettivamente ha risolto? Mio fratello ha lo speed 7 (io il mio 7 plus l'ho rimandato indietro) e se funziona bene vorrei aggiornarglielo.
-
Quote:
blkid
Vedo sul download zopo che è stato rilasciato un nuovo firmware android 6 che pare fixa il problema della bussola: . Versione build 20160921-213624. Qualcuno lo ha provato ed ha verificato se effettivamente ha risolto? Mio fratello ha lo speed 7 (io il mio 7 plus l'ho rimandato indietro) e se funziona bene vorrei aggiornarglielo.
Io l'ho installata 1 settimana fa e in effetti la bussola funziona, come tutto il resto
In precedenza avevo installato la versione 20170105-131057 scaricata dal sito Indiano, e anche con quella la bussola funzionava, ma mi ha dato parecchi problemi di redirect, Mi sono accorto che la colpa era di Youtube. Non ho capito se la versione tarocca era quella scaricata con il firmware indiano o se si è corrotta in seguito.
-
Quote:
romeo48
Io l'ho installata 1 settimana fa e in effetti la bussola funziona, come tutto il resto
In precedenza avevo installato la versione 20170105-131057 scaricata dal sito Indiano, e anche con quella la bussola funzionava, ma mi ha dato parecchi problemi di redirect, Mi sono accorto che la colpa era di Youtube. Non ho capito se la versione tarocca era quella scaricata con il firmware indiano o se si è corrotta in seguito.
Come sta funzionando?
Anch'io ho installato la versione 20170105-131057 scaricata dal sito Indiano a febbraio e sto avendo solo da una ventina di giorni gli stessi problemi di cui parlavi (problemi di redirect e blocchi di youtube)
-
Quote:
Kolivanov3
Come sta funzionando?
Anch'io ho installato la versione 20170105-131057 scaricata dal sito Indiano a febbraio e sto avendo solo da una ventina di giorni gli stessi problemi di cui parlavi (problemi di redirect e blocchi di youtube)
Io dopo che ho messo la 20160921-213624 non ho più avuto problemi.
-
Quote:
Stahl
Ciao Stahl, da un po' sto avendo gli stessi problemi di romeo48
quoto:
"Io ho installato la versione build 20160921-213624 1 settimana fa e in effetti la bussola funziona, come tutto il resto. In precedenza avevo installato la versione 20170105-131057 scaricata dal sito Indiano, e anche con quella la bussola funzionava, ma mi ha dato parecchi problemi di redirect, Mi sono accorto che la colpa era di Youtube. Non ho capito se la versione tarocca era quella scaricata con il firmware indiano o se si è corrotta in seguito.
Io dopo che ho messo la 20160921-213624 non ho più avuto problemi."
Trattasi sempre di 6 MM. Per cambiare firmware senza perdere dati e la sciando la recovery attuale è sufficiente impostare: Download Only e deselezionare recovery e userdata?
grazie in anticipo
-
Quote:
romeo48
Io dopo che ho messo la 20160921-213624 non ho più avuto problemi.
Io ho notato un altro problema. Dopo aver disattivato l'auricolare bluetooth non funziona più il microfono e sono costretto a riavviare.
A proposito: tu hai reinstallato tutto? Sai se per cambiare firmware senza perdere dati e lasciando la recovery attuale è sufficiente impostare: Download Only e deselezionare recovery e userdata?
-
Quote:
Kolivanov3
Ciao Stahl, da un po' sto avendo gli stessi problemi di romeo48
quoto:
"Io ho installato la versione build 20160921-213624 1 settimana fa e in effetti la bussola funziona, come tutto il resto. In precedenza avevo installato la versione 20170105-131057 scaricata dal sito Indiano, e anche con quella la bussola funzionava, ma mi ha dato parecchi problemi di redirect, Mi sono accorto che la colpa era di Youtube. Non ho capito se la versione tarocca era quella scaricata con il firmware indiano o se si è corrotta in seguito.
Io dopo che ho messo la 20160921-213624 non ho più avuto problemi."
Trattasi sempre di 6 MM. Per cambiare firmware senza perdere dati e la sciando la recovery attuale è sufficiente impostare: Download Only e deselezionare recovery e userdata?
grazie in anticipo
@Kolivanov3
Sì esattamente...:)
-
Quote:
Stahl
e non devo nemmeno rifare le operazioni per il root? Lo giuri?:laughing:
-
Quote:
Kolivanov3
e non devo nemmeno rifare le operazioni per il root? Lo giuri?:laughing:
No , neanche sotto tortura perchè quella è un'altra cosa....reinstallando il system i file bin del precedente sistema variati dal root verranno sovrascritti e perderai il root ma sarà semplice, avendo ancora la TWRP reinstallare poi soltanto SuperSu....
-
Quote:
Stahl
Ragazzi vi suggerirei di installare , per un'eccellente qualità del suono, specialmente in cuffia ( e per chi non l'abbia già fatto ) Dolby Atmos. E' un file zip che si installa da recovery. Una volta installato suggerisco di settarlo come "custom 1".
Quì dove prelevarlo :
https://mega.nz/#!uh8S2aJJ!iV1gM_M8L...hm7BrCFi9vwFFs
Non c'è più.
C'è un link aggiornato?
-
Quote:
Kolivanov3
Non c'è più.
C'è un link aggiornato?
@Kolivanov3
https://mega.nz/#!j8lxTTYC!iV1gM_M8L...hm7BrCFi9vwFFs
-
Quote:
Stahl
:(
Ho provato due volte, scaricando nuovamente il file zip, con esito negativo.
Skipping MD5 check: no MD5 file found
Zip signature verification failid!
Error installing zip file
-
Quote:
romeo48
Ho installato anch'io ma la bussola va a tromba :(
-
Ciao Stahl,
anche io con modello zopo zp951 non mi ricarica più il telefono; con carica batteria "alternativo" riesco a caricare la batteria e, una volta reinserita nel tel, il telefono funziona alla perfezione.
L'ho comprato su internet ma il periodo di assistenza è ormai scaduto.
ho provato ad acquistare la scheda madre con il plug usb (quella scheda piccola che si trova nella parte inferiore del telefono) e sostituita ma il problema permane.
Cosa altro potrei fare?? Sai darmi qualche consiglio, visto che hai avuto questo problema su altri due telefoni. grazie in anticipo. leonardo
-
Ciao. Ho uno speed 7 stock (5.1). Vorrei metterci le mani... cosa mi consigliate? L'ultimo firmware zopo (android 6, giusto?) o lo lascio così? O altro....
-
Salve,
ho uno zopo speed7 con android 6.0 ultima versione scaricata dal sito ufficiale zopo, dopo aver flashato ho notato degli strani popup pubblicitari che installavano in automatico delle app.
Ho ri-flashato varie volte pensando che il malware fosse nelle app ma non è così è nel firmware. Verificate anche voi con Malwarebytes Anti-Malware, sono presenti 3 malware.
In particolare nel file SystemUI.apk. Sapete dove è possibile reperire il file originale pulito per zopo speed7 ?