Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Todorochi
è quello sospettavo,infatti oggi riprovando è il telefono
ho scritto all'assitenza e hanno risposto che entro 48 ore mi fanno sapere come spedirlo
ciao grazie
p.s. la solita sfiga mia :frustate:
Non preoccuparti. Sono molto seri. Normalmente dovrai spedirlo a tue spese all'indirizzo che ti verrà comunicato ma molto probabilmente ( per esperienza ) lo riceverai riparato entro una settimana. La spedizione di ritorno sarà a spese Zopo.
-
Quote:
Stahl
Non preoccuparti. Sono molto seri. Normalmente dovrai spedirlo a tue spese all'indirizzo che ti verrà comunicato ma molto probabilmente ( per esperienza ) lo riceverai riparato entro una settimana. La spedizione di ritorno sarà a spese Zopo.
ok grazie
in effetti si già dalla mail sembrano molto seri.
Sarà il caso di approffittarne per comprare un'altra batteria e il caricabatterie esterno dedicato o secondo voi son soldi buttati?
La batteria originale di solito quanto dura prima che inizi a non caricarsi più al 100%?
ciao grazie
-
Salve, ho uno zopo speed 7 con 5.1, ho notato che recentemente ha iniziato a scaldarsi parecchio, nella parte posteriore alta, x capirci vicino ad obiettivo e flash, prima mi sembrava solo quando usavo app con dati e GPS accesi, ora invece lo noto anche tenendo aperto praticamente solo chrome e GPS disattivato. X scrupolo sono andata nelle gestione app ed ho disattivato l'avvio automatico di quelle inutili, ma la cosa non cambia, ed in questi giorni non fa nemmeno molto caldo. A qualcuno è successo? Possibili cause e/o soluzioni?
Grazie
-
sta succedendo anche a me. disattivando la connettività, o pulendo le app recenti torna freddo , ma non è normale
-
se poi è pure in carica ci si può scaldare la merenda
soluzioni?
spero me lo rendano aggiornato e senza problemi
oggi son 6 giorni lavorativi ce l'hanno e dice è in lavorazione dal primo giorno
bohhh
ciao
tornato 2 giorni fa con android 6.0 invece del 5.1
carica usb ok
Velocissimiiii
ciao
-
Quote:
Todorochi
tornato 2 giorni fa con android 6.0 invece del 5.1
carica usb ok
Velocissimiiii
ciao
ti ha n fatto solo l'update o ti han sostituito qualcosa (scheda, batteria etc)?
-
Quote:
frusullone1
ti ha n fatto solo l'update o ti han sostituito qualcosa (scheda, batteria etc)?
a saperlo...
non hanno scritto nulla per mail e nemmeno messo un foglio dei lavori eseguiti nel pacco
ciao
-
beh postrestii fare una verifica "empirica". se la scatola ti sembra la tua originale, potresti controllare l'imei sulla scatola con quello del telefono. se coincidono,almeno non lo hanno sostituito
-
Quote:
frusullone1
beh postrestii fare una verifica "empirica". se la scatola ti sembra la tua originale, potresti controllare l'imei sulla scatola con quello del telefono. se coincidono,almeno non lo hanno sostituito
E' senza dubbio il mio aveva dei piccoli segni.
Per me hanno cambiato solo il pezzo della microUsb
bohhhh comunque funziona tutto e anche meglio con Android 6
ciao
-
Ma è normale che android 6.0 mi chiede il permesso per fare tutto con qualsiasi app?
Anche lo schermo trema un po'
Soluzioni?
Ciao grazie
Inviato dal mio Zopo Zp951 Usando Topatalk CHIU PILU PE TUTTI!!!
-
Salve sono rimasto indietro ,,,volevo sapere se e' uscito l'aggionamento al 6.o ..ho visto una rom per lo speed7(S5580C 20160708) ma io non so come istallarla devo attendere aggiornamento via OTA? Grazie
-
Quote:
Rykina
Salve sono rimasto indietro ,,,volevo sapere se e' uscito l'aggionamento al 6.o ..ho visto una rom per lo speed7(S5580C 20160708) ma io non so come istallarla devo attendere aggiornamento via OTA? Grazie
IO ho aggiornato a MM tramite tool ufficiale.
poi l'ultimo update (fine luglio) non riesco a farlo in Ota.
-
Quote:
tosa86
IO ho aggiornato a MM tramite tool ufficiale.
poi l'ultimo update (fine luglio) non riesco a farlo in Ota.
Così come dici è difficile capire : quale è il tool ufficiale , forse intendi flashtool ? e poi dici che non riesci a farlo in Ota. Cosa succede perchè tu non possa farlo ?
-
Quote:
Stahl
Così come dici è difficile capire : quale è il tool ufficiale , forse intendi flashtool ? e poi dici che non riesci a farlo in Ota. Cosa succede perchè tu non possa farlo ?
Intendo flashtool e la guida ufficiale sul blog zopo.
Se provo ad aggiornare ota dopo essere passato a MM, scarica tutto, si riavvia e poi va in errore.
togliendo la batterai e riavviando funziona correttamente come se non avessi provato a fare l'update.
-
Quote:
tosa86
Intendo flashtool e la guida ufficiale sul blog zopo.
Se provo ad aggiornare ota dopo essere passato a MM, scarica tutto, si riavvia e poi va in errore.
togliendo la batterai e riavviando funziona correttamente come se non avessi provato a fare l'update.
Il problema di errore durante il primo aggiornamento via OTA, dopo aver aggiornato a MM è abbastanza comune e risaputo...
Scarica l'ultima versione del sito ufficiale, e aggiorna con flashtool, in modalità download only, togli il segno di spunta in userdata, se vuoi mantenere le tue app e impostazioni personali.
Alla fine ti ritrovi il terminale come aver aggiornato tramite ota.
I successivi update via OTA saranno installati senza errori e/o problemi !
-
-
Quote:
alex90213
e se invece ho il root ?
@alex90213
Segui queste semplici regole :
Una volta arrivato l'avviso OTA suggerirei di operare così , per coloro che hanno TWRP e root :
1) Fare un nandoid backup attraverso TWRP
2) Non fidarsi a fare unroot completo da SuperSu ( spesso vengono lasciati nel sistema file che possono compromettere l'installazione OTA ) ma
3) Reinstallare il firmware originario con FT in modalità firmware upgrade ( verrà reinstallata la recovery stock e non ci sarà più root )
4) Installare l'OTA
5) Reinstallare TWRP e rifare il root con SuperSu e busybox
6) Reinstallare ex novo app e data ( lo so è una scocciatura ma è l'unico modo possibile per essere sicuri che tutto funzioni bene )
7) Cancellare il precedente nandroid backup e farne uno nuovo ( o se si ha spazio nello storage scelto mantenere anche il vecchio in caso il nuovo update dovesse non funzionare in qualche maniera come voluto ) .
-
Quote:
Stahl
@
alex90213
Segui queste semplici regole :
Una volta arrivato l'avviso OTA suggerirei di operare così , per coloro che hanno TWRP e root :
1) Fare un nandoid backup attraverso TWRP
2) Non fidarsi a fare unroot completo da SuperSu ( spesso vengono lasciati nel sistema file che possono compromettere l'installazione OTA ) ma
3) Reinstallare il firmware originario con FT in modalità firmware upgrade ( verrà reinstallata la recovery stock e non ci sarà più root )
4) Installare l'OTA
5) Reinstallare TWRP e rifare il root con SuperSu e busybox
6) Reinstallare ex novo app e data ( lo so è una scocciatura ma è l'unico modo possibile per essere sicuri che tutto funzioni bene )
7) Cancellare il precedente nandroid backup e farne uno nuovo ( o se si ha spazio nello storage scelto mantenere anche il vecchio in caso il nuovo update dovesse non funzionare in qualche maniera come voluto ) .
Ciao scusa io ho la CWM-based Recovery v6.0.5.1
posso procedere come per la TWRP?
-
Quote:
nickbs74
Ciao scusa io ho la CWM-based Recovery v6.0.5.1
posso procedere come per la TWRP?
Certo. Uso il termine TWRP perchè è quella più in uso. Lo stesso vale se la tua recovery mod è una CWM...:) . le funzioni sono praticamente le stesse l'unica differenza è che la TWRP è una recovery touch mentre la CWM usa i tasti fisici .Accertati sempre che la tua recovery sia compatibile con la versione del sistema operativo in uso...
-
Ciao a tutti,
il mio speed 7 è morto....
non ricarica più la batteria in nessun modo, è già capitato anche a voi?
Non riesco più ad accenderlo
-
Quote:
nickbs74
Ciao a tutti,
il mio speed 7 è morto....
non ricarica più la batteria in nessun modo, è già capitato anche a voi?
Non riesco più ad accenderlo
Se leggi indietro è successo lo stesso a me. Difetto di fabbrica. Mandalo in assistenza
Ciao
Inviato dal mio Zopo Speed 7
Con Topatalk CHIU PILU PE TUTTI!!!
-
Quote:
Todorochi
Se leggi indietro è successo lo stesso a me. Difetto di fabbrica. Mandalo in assistenza
Ciao
Inviato dal mio Zopo Speed 7
Con Topatalk CHIU PILU PE TUTTI!!!
....non avevo molto piacere a mandarlo in assistenza perchè ci sono dentro tutti i miei dati e non riuscivo a flasharlo/formattarlo....
Adesso sono riuscito, lo mando subito.
Grazie1000
Grazie.
-
-
Quote:
nickbs74
....non avevo molto piacere a mandarlo in assistenza perchè ci sono dentro tutti i miei dati e non riuscivo a flasharlo/formattarlo....
Adesso sono riuscito, lo mando subito.
Grazie1000
Grazie.
Come hai fatto? Alimentatore esterno?
Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gigiotd
Come hai fatto? Alimentatore esterno?
no avevo già provato varie volte, ma non funzionava, poi l'ho lasciato collegato parecchio all'alimentatore e ce l'ho fatta, ma la batteria continua a non caricarsi....
-
Esistono, se non lo sapessi già, dei caricabatterie universali, dove si possono regolare i pin di connessione alla batteria in modo da adattarsi a qualunque forma... ovviamente è soluzione temporanea e devi tenere spento il cellulare mentre ricarichi la batteria.
-
ragazzi una informazione...
vorrei fare aggiornamento a MM , ho lo zopo 7 senza modifiche ancora "di fabbrica",
essendo abbastanza incapace.. quale e' la procedura piu' semplice che posso seguire ?
grazie
il mio e' ZP951
con aggiornamento 20151228-100539
-
Quote:
bruce11
ragazzi una informazione...
vorrei fare aggiornamento a MM , ho lo zopo 7 senza modifiche ancora "di fabbrica",
essendo abbastanza incapace.. quale e' la procedura piu' semplice che posso seguire ?
grazie
il mio e' ZP951
con aggiornamento 20151228-100539
Devi installare il firmware attraverso Flashtool
Quì in prima pagina trovi tutte le info :
https://www.androidiani.com/forum/zo...951-952-a.html
Per quanto riguarda flashtool puoi dare un'occhiata quì :
https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
-
Uniti post consecutivi
grazie
oggi mi ci metto
spero di capire tutto.. al limite chiedo
Quote:
Stahl
mi son perso li in prima pagina.... quali indicazioni devo seguire...?
-
Quote:
bruce11
grazie
oggi mi ci metto
spero di capire tutto.. al limite chiedo
Non preoccuparti. C'è gente in gamba quì ed il tread è fatto apposta per aiutarsi :)
Comincia a guardare il thread relativo all'uso di flashtool , poi ne riparliamo.
Ho unito i tuoi due post consecutivi...
-
dunque
flashtool scaricato ed estratto bene
il nuovo firmware con MM l ho scaricato dal sito ZOPO e quando ho estratto mi ha dato " due file incompleti o corrotti"
DI driver e preloader nn so bene cosa scaricare da quelle cartelle di mega...
abbiate pazienza...
-
Quote:
bruce11
dunque
flashtool scaricato ed estratto bene
il nuovo firmware con MM l ho scaricato dal sito ZOPO e quando ho estratto mi ha dato " due file incompleti o corrotti"
DI driver e preloader nn so bene cosa scaricare da quelle cartelle di mega...
abbiate pazienza...
Allora a seconda se tu hai win 32 o win 64 c'è un file eseguibile installdriver.exe . Quello ti dovrebbe installare i drivers necessari...:)
-
Grazie Stahl
con i tuoi consigli e e seguendo le guide indicate sono riuscito ad installare MM , con soddisfazione
ho imparato qualcosa di nuovo ed il cellulare mi pare vada benone !! :like:
-
Quote:
bruce11
Grazie Stahl
con i tuoi consigli e e seguendo le guide indicate sono riuscito ad installare MM , con soddisfazione
ho imparato qualcosa di nuovo ed il cellulare mi pare vada benone !! :like:
@bruce11
Mi fa piacere. :)
Vedrai che quello che hai imparato ( cambiare firmware , installare recovery modificate per ampliare enormemente l'uso del telefono , fare gli indispensabili backup..) ti sarà utilissimo. :)
-
ECCO..
ora che sono riuscito bene ad installare il nuovo firmware ufficiale..
a proposito di rom... recovery ..
cosa e' consigliato, di valido , per sfruttare il telefono ancora di piu' ?
-
Quote:
bruce11
ECCO..
ora che sono riuscito bene ad installare il nuovo firmware ufficiale..
a proposito di rom... recovery ..
cosa e' consigliato, di valido , per sfruttare il telefono ancora di piu' ?
@bruce11
Assolutamente la recovery TWRP ( essenzialmente per fare i backup completi ) e poi da lì , a mio parere fare il root che permetterà di installare moltissime applicazioni , alcune realmente preziose e indispensabili , che necessitano appunto del root....:) tipo ADaway per eliminare la pubblicità , mobileuncle Tools , vero e proprio coltellino svizzero e Xposed framework con le sue centinaia di moduli (applicazioni)
-
grazie ok.. mi ci applico... parto con TWRP ?
'
-
Quote:
bruce11
grazie ok.. mi ci applico... parto con TWRP ?
E' proprio da lì che devi partire , da lì poi potrai fare il root ( installando SuperSu ) e poi busybox. Segui la guida...:)
-
brevemente...
scarico il twrp per MM
lo estraggo in una cartella.. vedo che E' GIA' nominato giusto "recovery.img"
apro flashtool
selezionjo solo recovery , ed in scatter loadingfile.. metto il percorso della mia cartella in cui ho estratto ?
-
Quote:
bruce11
brevemente...
scarico il twrp per MM
lo estraggo in una cartella.. vedo che E' GIA' nominato giusto "recovery.img"
apro flashtool
selezionjo solo recovery , ed in scatter loadingfile.. metto il percorso della mia cartella in cui ho estratto ?
esattamente....:)