domandina...
il twrp, il root e .. le altre cosine
impediscono poi gli eventuali aggiornamenti via OTA di zopo ?
Visualizzazione stampabile
domandina...
il twrp, il root e .. le altre cosine
impediscono poi gli eventuali aggiornamenti via OTA di zopo ?
Certamente... Gli ota verranno bloccati!
O meglio, gli ota funzioneranno ma non verranno applicati poiché il check interno vedrà che il sistema non è originale.
Ma tanto a cosa possono servirti gli aggiornamenti?
La zopo oramai è bella che andata!
Come ho detto "sempre ", una volta trovata la rom che è efficente e funzionale dovete fermarvi e godervi il telefono.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
allora... aspetto un buon consiglio sulla rom !! :)
Se a qualche nostalgico può far piacere !
[6.0.1]CyanogenMod 13 zopo Speed 7 (ZP951) Zopo Speed 7 Plus
@Todorochi
spostato il messaggio in https://www.androidiani.com/forum/le...mirroring.html
nella sezione le applicazioni per android
Houston we have a problem
La batteria non mi si carica più anche se segna che è in carica. Rimane alla percentuale a cui era prima della ricarica o addirittura scende
cellulare dinuovo col problema USB o batteria da calibrare?
il bello è che sembra la ricarichi (led rosso acceso,dispaly spento che indica,icona batteria con %),sta una notte acceso e poi la mattina è ancora alla stessa % o anche meno
ciao grazie
Provato a riavviarlo? Di solito fa così quando la CPU é sotto stress, scalda tanto e per protezione rallenta la carica tanto che non carica ma rimane alla stessa percentuale o addirittura scende. A me capita sempre quando lo uso in macchina come GPS, tanto che per i viaggi lunghi cerco sempre di partire con la batteria al 100%, in modo da arrivare a destinazione con la batteria non troppo scarica, visto che a caricarsi non ci riesce per l'eccessivo calore che lo manda in protezione. Potrebbe essere qualche app che sta rompendo. Se é questo il problema te ne accorgi perché il dietro, intorno alla fotocamera, diventa bello caldo (a me diventa rovente tanto che il cerchio della fotocamera brucia!!!). Potrebbe anche essere il cavo o il caricabatterie però. Prova prima ad usare un altro caricabatterie con un cavo diverso.
Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk
grazie per l'aiuto
Provato un po di tutto anche a cambiare caricabatterie e cavo ma nulla
che sia la batteria da calibrare?
a volte si carica un pò e poi si blocca su una percentuale
qualche app valida e che funzioni davvero per calibrarla?
Inviato dal mio Zopo Speed 7
Con Topatalk CHIU PILU PE TUTTI!!!
Provato di tutto
Devo mandare il mio zp951 dinuovo in assistenza per il problema della carica usb
E 2 !!! Ma...
Sito zopomobile.It KO da giorni
Alle email non rispondono
Nessuno sa se esiste un numero verde o qualche altro metodo? Un piccione?
Grazie 😤😤😤
Ciao
@Todorochi
Il sito italiano ha chiuso. Non credo che possano più risponderti.
Prova al sito europeo . Quì le info per come contattarli :
Contact us - ZOPO MOBILE RETAIL SHOP
Ora tutto si spiega
Ecco perché
Grazie
Ciao
oggi dal sito zopomobileshop.com mi hanno risposto che se non è un acquisto fatto sul loro sito,ma come nel mio caso sul sito italiano, di contattare via mail zopo@zopomobile.com
vediamo come finisce ehhh
la garanzia mi scade ad aprile
---------------------------------
update 25/11
adesso da zopomobile.com mi propongono un centro assistenza in Spagna
spero sia a spese loro la spedizione!
vediamo un pò
già i tempi saranno lunghi,se poi devo pure pagare la spedizione...
ciao
vi riporto il giro di email tra me e zopomobile.com
RICORDO CHE IL MIO ZOPO è IN GARANZIA FINO AD APRILE
from Zopomobile.com
Dear user,
No, it's not, the shipping costs (round trip) are at your personal expense.
Please note it
Thanks
zopo@zopomobile.com
--------------------
From: TODOROCHI
Date: 2016-11-26 19:29
To: zopo@zopomobile.com
Subject: Re: Assisstenza zp951 Warranty
Sorry but
it's not my problem if italian site it's closed.
I bought in an Italy online site to not have problems of this type.
Otherwise I would have bought the same smartphone at a lower price in China.
it's more expensive for me send in Spain from Italy.
regards
--------------------------
Il 28/11/2016 02:43, zopo@zopomobile.com ha scritto:
> Dear user,
>
> Sorry for your inconvenience first.
>
> If you will, we suggest you to ask your local mobile maintenance shop to check out the fault reasons of the phone and what parts may need for the maintenance, it will be more convenient and cheaper.
>
> For the parts purchase, pls check out below online shops:
>
> ZOPO MOBILE | SPEED 7 | HERO 1 | EU Warehouse Shipping| DUALSIM SMARTPHONE - ZOPO MOBILE RETAIL SHOP
>
> http://www.zopomobile.es
>
> Po?etna - Kvark - Kvark
>
> Nos Smartphones pas cher : iPhone, Samsung Galaxy au meilleur prix
>
> http://www.auchan.fr
>
> OFFICIELE DEALER VAN ZOPO IN DE BENELUX - ZOPO BENELUX
>
> And, you can also check out some Zopo E-shop on Aliexpress, Amazon, etc.
>
> For more service, we suggest you to ask your direct seller for help.
>
> Hope this can help you.
>
> Thanks
------------------
Date: 2016-11-28 10:15
Subject: Re: Assisstenza zp951 Warranty
you are denying me the support that I expect until April
WHY YOUR SITE / SERVICE CENTER ITALIAN CLOSED
CONGRATULATIONS FOR THE SERVICE!
-------------
Dear user,
We are so sorry, but we haven't get any news about zopomobile.it. And since we don't do after sales service directly to end users from overseas, we are zopo headquarters in China, for your issue, we have suggested you before to ask your direct seller.
Hope you can understand.
Thanks
-------------------
my direct seller was zopomobile.it
thank you for the good aftersale service!!!
insomma riassumendo non mi pagano le spese per l'assistenza fino alla spagna, nemmeno metà come faceva il sito italiano, ma non solo, mi consigliano di invalidare la garanzia facendo riparare il mio zp951 dal mio riparatore di fiducia acquistando i pezzi necessari da loro.
:angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
penso che sara l'ultimo zopo comprerò dai loro siti
tanto valeva comprarlo da un venditore cinese qualsiasi e farlo riparare con quello che avevo risparmiato
ciao
insomma riassumendo non mi pagano le spese per l'assistenza fino alla spagna, nemmeno metà come faceva il sito italiano, ma non solo, mi consigliano di invalidare la garanzia facendo riparare il mio zp951 dal mio riparatore di fiducia acquistando i pezzi necessari da loro.
:angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
penso che sara l'ultimo zopo comprerò dai loro siti
tanto valeva comprarlo da un venditore cinese qualsiasi e farlo riparare con quello che avevo risparmiato
ciao
Zopo è fallita. Sia in Italia che in Spagna che in qualsiasi altro luogo a causa della dissennata politica di marketing. Facciamocene purtroppo una ragione.
volendo cambiare rom al mio zopo dato tanto perderò la garanzia
quale mi consigliate?
una rom tranquilla che giri bene , per chi come me ci fa un pò di tutto con lo smartphone
ciao grazie
@Todorochi
Quì trovi tutto ciò che ti serve :
https://www.androidiani.com/forum/zo...a-ghost45.html
grande stahl
sempre di aiuto!!
ciao
Buongiorno. Dopo circa 1 anno e mezzo di onorato servizio il mio Speed 7 muore. Il touch screen, dopo che in più di un occasione improvvisamente cominciasse a premere tasti a caso da solo senza che toccassi nulla sullo schermo per poi riprendere a funzionare normalmente, ha deciso da un momento all'altro di non funzionare proprio più. Ora qualunque punto dello schermo io prema il touch non risponde, è come avere uno schermo di vetro non touch ed il telefono ovviamente è inutilizzabile.
Sappiamo che zopomobile.it è fallito, non si può fare proprio niente per esercitare la garanzia su zopomobile.com? La garanzia su zopomobile.it era di 2 anni ed io ho ancora alcuni mesi di garanzai avendolo comprato ad ottobre 2015.
Oppure posso risolvere io in qualche modo?
Su aliexpress trovi lo schermo nuovo a 45/50€. Se ci tieni, puoi provare a ripararlo a tue spese, ma devi aggiungere la manodopera se non sai fare da solo... Potrebbe valerne la pena, valuta tu, tenendo conto che su amazon qualcosa di equivalente lo trovi a circa 110/120€ (cubot cheetaphone, cubot dinosaur, vernee, etc).
Ciao
Inviato da Zopo Speed 7plus
Ho letto però di qualcuno che è riuscito ad inviarlo ad un centro assistenza (quale?) anche se dopo un mese ancora non è tornato indietro...
a me hanno proposto il centro riparazione spagnolo e poi dato le spese di spedizione erano al 100% a carico mio mi hanno consigliato di portarlo da un mio riparatore di fiducia in italia e prendere i pezzi da loro.
Proprio ieri l'ho portato in un centro riparazione gestito da cinesi e in poche ore e con 35€ ho risolto il problema di ricarica usb
ciao
Il problema era che la batteria del telefono non caricava e stava ferma alla stessa percentuale? Posso chiederti a chi hai chiesto i pezzi di ricambio? Io e mio fratello abbiamo lo stesso problema che si è presentato inspiegabilmente nello stesso periodo...
Uno dei problemi più comuni con Zopo è dovuto alla micro USB . Io ho avuto tre modelli Zopo ( ZP999 , ZP 920 e Speed7 ) e tutti e tre hanno avuto la rottura della micro USB di ricarica.
La soluzione , visto che oramai il centro di assistenza Zopo in Italia non esiste più e che quello europeo praticamente se ne lava le mani , è quella di comperare il kit reperibile in rete e montarselo o farselo montare.
Grazie mille Stahl!
Dove posso trovare un link che funzioni per scaricare la CWM per zopo speed 7 zp951?
@nickbs74
Quì per la CWM se hai Lollipop
https://mega.nz/#!fp0DCZaC!vxfWWEt-I...Eox6Hf7TYnvpeQ
Quì la TWRP se hai MM
https://mega.nz/#!341giLSJ!PjMIm_fEp...tG7Um62vukzDWo
Dopo che la carica non andava più ed è tornata a funzionare come per magia, si presenta ora un altro problema: il touch screen è impazzito.
A momenti alterni inizia a cliccare ovunque sullo schermo a random, rendendo il telefono inutilizzabile.
Ho tenuto il telefono senza batteria tutta la notte, sta mattina ho reimpostato ai dati di fabbrica e anche formattato la microSd ma nulla, il problema persiste. Mi era successo anche ad inizio novembre, ma non era così molesto e nel giro di due giorni si è risolto.
Ho visto che un altro utente ha avuto il mio stesso problema, ma che l'ha cambiato direttamente. Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi a trovare una soluzione meno drastica? È assurdo, ha appena un anno :/
Se a qualche nostalgico può far piacere !
[6.0.1]CyanogenMod 13 zopo Speed 7/Speed 7+ (ZP951/ZP952) Last build 3 (21-jan-2017)
Hanno fixato il bug della bussola che non funzionava.
https://forum.xda-developers.com/spe...zp951-t3486893
p.s. giro il post anche nella sez. (ZP952) visto che i terminali sono diversi.
Sul sito ufficiale ZOPO Indiano, nell'area download ho trovato l'aggiornamento 20170105-131057 pubblicato il 5 Gennaio 2017.
L'ho installato da 3 giorni e per ora funziona tutto bene. Principali differenze rispetto alla 20160708-144458 precedentemente installata:
Sensibile miglioramento del consumo batteria
Bussola funzionante
Attiva opzione VoLTE
Ma questo aggiornamento riguarda la 6.0 stock, giusto?
Io ho la 5.1 stock e ho notato questo: le app dedicate alla bussola funzionano, ma, con Google maps, durante la navigazione a piedi, la freccia non indica la direzione giusta, é come se restasse bloccata. È forse questo un sintomo di un problema della bussola?
Ma il problema a cui accennavo (indicazione errata della direzione durante la navigazione GPS a piedi, con Google maps), può essere legata alla bussola, secondo te?
In pratica la freccia non ti dice la direzione verso cui stai camminando, indica una direzione fissa, quindi non capisco se sto camminando nella direzione giusta se non faccio spostare il cursore sulla mappa... Boh...