ecco il tread https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post7553936
Visualizzazione stampabile
ecco il tread https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post7553936
Come ho scritto puoi estrarre lo zip e flashare tutto il suo contenuto insieme alla recovery CTR, ma scrivi di lì e non qui
Inviato dal mio ZP955 usando Androidiani App
@marsapa la cover su Aliexpress, trovi la originale Zopo. A me è arrivata oggi.
Non è molto spessa ma è l'unica che c'è.
Piuttosto - consiglio per tutti - comprate un vetro protettivo che io ho già 3 graffi sul vetro...
Il problema dei rallentamenti lo fa anche a me ma non riesco a capirne il motivo. Non appare essere connesso ad alcuna app in particolare, o all'accensione o altro, lo fa quando gli va...
Aspetto che arrivino in Italia, x ora uso una universale leggermente modificata, x i rallentamenti usa la mia rom
Lo farò senza dubbio. Devo prima imparare a flashare... Avevo provato con un vecchi Samsung Next ma pur essendoci riuscito non avevo capito molto. Nel poco tempo libero mi sto vedendo i forum e prima di rischiare qualche brick sullo Zopo farò dei test sul vecchio Lenovo. E' che purtroppo voi parlate tecnico e per me è arduo capire... :lol:
Guardati qualche video guida sul tubo che fai prima. È una cavolata ....
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
ciao Marsapa...
il mio acquisto direttamente dalla Cina oltre a farmi risparmiare ben 67 euretti mi hanno anche mandato 2 cover e 3 pellicole in vetro temperato gratuitamente.
Riguardo al poter avere la scelta "Chiedi sempre" per gli SMS ero io che lo chiedevo ed ho letto il tuo prezioso suggerimento e finalmente ho risolto.
Grazie ;)
Apri l'applicazione messaggi è poi abbassa il menù superiore
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_GH34T.jpg
Scusate la domanda nabba, ma c'è un forum con indicazioni per rootare?
Ieri ho provato la via facile facile con Kingroot ma nulla, non supporta loSpeed 8.
Devo quindi usare cavetto e pc...
C'è la sezione modding, dove trovi Rom stock, marsapa rom e procedura anche per il root.
https://www.androidiani.com/forum/zo...androidianiApp
Zopo ZP-999 lionheart
scusate l'OT ma ho bisogno di aiuto perchè non riesco a fare il backup/restore della rubrica e degli SMS dal mio 980+ al nuovo 8 speed tramite PC.
ho sempre usato Snappea per i vari backup/restore, ma purtroppo questo software non funziona con lo 8 speed mentre Mobilego che qui funziona non mi funge col 980+.
avete altri softwares da suggerirmi per PC?
sapete dove scaricare i drivers per lo 8 Speed?
grazie
Io direi di esportare i contatti con una delle molte app su playstore (easy backup e simili) sulla sd. poi con la stessa App, sullo speed 8 importi i contatti che hai preventivamente copiato tramite pc nella memoria interna.
Se avessi tutti i contatti sincronizzati su Google sarebbe l'ideale, visto che li avresti tutti ripristinati all'inserimento dell'account e sincronizzazione
Sent by Mi5 64Gb
grazie caro, ma il problema è che sullo speed 8 non saprei dove inserire i contatti visto che quando lo collego al pc mi apre solo una pagina bianca e non la root.
io il backup l'ho fatto dal 980+ con Snappea e ho il file .zip per il restore e all'interno ci sono ovviamente i file contact.vcf e sms.csv e basterebbe sapere dove inserirli nello speed 8
Perché devi selezionare sul telefono dopo che lo colleghi al PC mtp
Quello è il meno, fai upload su sito di hosting e poi lo scarichi sullp zopo.
Comunque anche io ho avuto problemi di connessione al pc, ho flashato con flashtool il boot originale e al successivo riavvio ho avuto la schermata della scelta del tipo di connessione trascinando la tendina delle notifiche..
A me non funzionava dopo flash del supersu 2.74 e busybox, in modalità debug usb.
ho risolto riflashando il boot stock
Sent by Mi5 64Gb
Su Linux funziona perfettamente
Oggi purtroppo ho avuto il mio primo inconveniente grave su entrambi i miei due speed 8 e cioè mi sono spariti improvvisamente i 3 tasti funzione e ho dovuto spegnerli e riaccenderli.
Fin da subito non ho apprezzato che i tasti funzione fossero sul display incece che sulla scocca del cell e difatti oggi purtroppo ne ho avuto la prova.
:(
@parsiphal con l'ultimo aggiornamento hanno attivato la possibilità di far scomparire i Soft Keys virtuali sul display, per farli apparire basta un semplice swipe dal basso verso l'alto nell'angolo sinistro dello schermo, riguardo il backup io mi trovo bene con l'app AirDroid (visto che SNAPPEA) non viene più sviluppata.
Inviato dal mio ZP955 utilizzando Tapatalk
se leggevi sul changelog era scritto l'ho postato qualche pagina indietro [emoji6]
Buongiorno,
vi seguo da un po' e mi sono iscritto ieri.
Ho acquistato il mio Zopo 8 da zopomobile.it
A mio modesto avviso il cell non è male nonostante condivido le pecche
già evidenziate da altri (batteria forse piccola, non rimuovibile, assenza slot per sd).
Ma queste ci stanno in quanto erano note all'acquirente, anche se non condivisibili.
Il problema sono i malfunzionamenti che sono intollerabili.
E su questo non si discute.
Ho fatto un paio di segnalazioni al venditore che si contraddistingue per celerità nei riscontri, ma per i problemi software sono intermediari e
mi hanno laconicamente comunicato che i rallentamenti di cui si è parlato nei precedenti post a loro non risultavano ed inoltravano la segnalazione al costruttore.
Io ritenevo che il tel andasse in palla per qualche app, ma leggendo i vs. post e provando a disistallare di tutto mi sono ricreduto.
Fin qui vi ho sintetizzato la mia incazzatura.
Vengo alla domanda a chi ne sa più di me.
Ieri ho visualizzato un messaggio sul display del tipo - risolti problemi di surriscaldamento modulo radio ripristinate tutte le funzioni del telefono.
La cosa mi ha fato piacere ma poi mi sono chiesto qual è la fonte e modalità di comunicazione ( non trattasi ne di sms ne whats up). In quel momento ero impegnato penso di
aver selezionato ok per poi effettuare una chiamata.
L'unica cosa che ho rilevato che in serata ho visto una notifica dell'aggiornamento di un Android System WebView - non so se può essere collegato a quanto visualizzato che a me
aveva dato l'impressione di essere un messaggio di sistema - ma penso di dire una c....
In ultimo sulla pagina web del venditore, né via OTA ci sono aggiornamenti.
Sperando che i problemi siano superati vorrei capire.
Mi scuso per la lungaggine, e vi ringrazio per l'attenzione che porrete a questo intervento.
Freddi78
@freddy78 il firmware è sulla pagina del produttore all'indirizzo www.zopomobile.com/support sul forum ufficiale viene indicato che il produttore è a conoscenza dei problemi e presto sarà disponibile un ulteriore aggiornamento ota.
scusate ragazzi ma come si fa a togliere completamente i permessi per le applicazioni?
mi spiego meglio....
io per registrare le mie telefonate utilizzo ACR e quindi l'ho installato tranquillamente e quando l'ho aperto e mi ha chiesto la possibilità di accedere alla mia rubrica ecc...ecc....gliel'ho concesso ma poi quando lo apro mi appare sempre il messaggio "Applicazione non approvata" ed ovviamente non mi funziona...
potete dirmi come devo agire?
grazie ;)
P.S.
scusate l'OT se lo fosse
@command0 il Cell è stato aggiornato due volte ed i rallentamenti si sono manifestati dopo l'ultimo.
Puoi darmi il link della pagina con le info ufficiali.
Non penso che tutto ciò stia accadendo solo a me.
Per scrivere questo post hp impiegato 15 minuti
Salve ragazzi ma dove si può trovare questo cell?3 introvabile
Inviato dal mio SM-G357FZ usando Androidiani App
Io lo lascerei perdere anzi se proprio ti interessa a breve Ne trovi a pacchi usati.
Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
Aspetta che sistemino i bug. Se vuoi ti do il mio.
Ragionando sul comportamento attuale della ZOPO cinese, sono sempre più convinto che questo smartphone non prenderà piede ed anzi verrà abbandonato visto che a tutt'oggi ancora non esistono o sono previsti accessori per lo stesso.
Se penso che ne ho presi due.....uffffffffffffffffff :(
Mi sembra che con l'aggiornamento che ho ricevuto oggi il telefono funzioni, finalmente!
A me per il momento va abbomba
Aggiornamento effettuato da poco. Sembra ok. Dopo un periodo di test darò il mio giudizio.
Sembra che la riposta sia cambiata del tutto.
scusa @freddi78 @Gigisemprep, riuscite a postare la data della build?
20160607. Due giorni fa
Test anTuTu 91616.
Se riesco allego screenshot.
Spero che non si imballi.
Intendi 6 luglio 2016 vero?