@alecoas puoi trovarlo anche qui http://www.zopomobile.com/download/speed/speed-8/
chiaramente questo devi usare flashtool
Visualizzazione stampabile
@alecoas puoi trovarlo anche qui http://www.zopomobile.com/download/speed/speed-8/
chiaramente questo devi usare flashtool
Ho installato l'aggiornamento Ota ma devo provare a fare un ripristino del telefono sperando che la situazione cambi. Senza il reset al momento è rallentato in molte cose, in particolare l'uso come telefono è addirittura fastidioso. Era meglio prima nonostante qualche riavvio e il led lampeggiante.
A me il led lampeggiante è ricomparso!!! Spero non si riavvii almeno
Inviato dal mio ZP955 usando Androidiani App
hanno finalmente abilitato il boot menù per entrare in recovery da spento, il led in ricarica si accende correttamente e dopo si accende solo per le notifiche (ma a me funzionava così anche prima) il fingprinter funziona correttamente, per scattare foto non è il massimo è troppo sensibile, ogni tanto scatta più foto ma questo perchè si muove il dito. Bisogna testare i consumi, ma la base ora è già meglio.
Ah io sono partito da zero, con un update da 200 mb lo consiglio.-
Io ho paura ad attivarlo il fingerprint
Guarda ho messo finalmente una nano sim, ho flashato con flash tool il nuovo fw ed all'avvio ho ripristinato le app ed attivato il fingprinter, la cosa che ho notato subito è che la batteria non scende più come prima, penso però che si auna stronzata il fatto che al riavvio non si possa sbloccare con l'impronta ma solo con la sequenza, per i riavii, prima senza sime con la mia rom mai avuti, ora lo testo un gg stock e poi ci faccio la rom, sicuramente con la rom è più riattivo e poi xposed è comodissimo, ma uno se la deve sentire, però diciamo che con questo OTA hanno sistemato un bel pò poi oramai li conosco da tempo, con la stock non si avrà mai un telefono perfetto vi consiglio, spassionatamente, di passare alle mie rom:laughing:
Aspetto la tua rom allora
Pure per me dopo l'aggiornamento firmware è cambiata la musica. Non si blocca/riavvia più. Non ho notato il led per la verità e mai attiverò il fingerprint (avrei anzi preferito non ci fosse).
Nel campo delle mod rom non mi ci sono mai avventurato, in effetti quando iniziate a parlare tecnico non ci capisco un granché... Ora mi eserciterò sul vecchio telefono con la guida che ho trovato e vediamo se inizio a masticarci qualcosa...
Nel complesso la Speed 8 mi soddisfa sebbene mi sarei aspettato qualcosa di più dalla batteria (sebbene mi dicono che è normale il super consumo con mio figlio che me lo frega per giocare...).
Messo alcuni minuti fa l'ultimo update OTA del 16 giugno.
Nel complesso veramente migliorato in tutto, anche il gps è migliore, prima era assai sottotono.
Ottima la presenza del menu al boot tramite i tasti power e volume up per la recovery.
La CTR di marsapa va benone anche su questo ota e il root con supersu 2.74 è stato una formalità..
Sent by Mi5 64Gb
ho provato a fargli cercare l'aggiornamento ma non me lo dà e mi dice che è già aggiornato al 27 maggio...bho!
chi ha provato l'aggiornamento può dirmi se ora è possibile scegliere con quale SIM inviare gli SMS e ancor più se è possibile poter selezionare una notifica per gli SMS visto che ora non si può fare?
Riguardo ai multi scatti fotografici col fingerprint concordo appieno e cioè basta appena sfiorarlo che ti scatta 3-4 foto.
In ogni caso ribadisco che io non ho mai avuto problemi di riavvio cell nonostante il fingerprint attivo ma ho il problema del LED notifica.
P.S.
dove trovo la ROM di marsapa?
ho installato il firm completo sperando cambiasse qualcosa, ma le funzioni che mi servono non ci sono ugualmente e nemmeno il reboot nello spegnimento.
Ma possibile che con sto cell non si siano accorti di queste carenze?
capisco i vari bugs, ma togliere delle funzioni base mi sembra una vera assurdità :(
eh si.,....mi sa proprio che qui ci vuole l'intervento di marsapa altrimenti non se ne viene fuori ;)
Dopo aver provato il nuovo aggiornamento senza reinstallare tutto, ho fatto ripristino dati di fabbrica del telefono per vedere se migliorava la situazione.
il led blu continua a lampeggiare anche senza notifiche, il cell è meno reattivo nelle chiamate telefoniche, magari non immediatamente dopo l'accensione. Sto usando il dual sim e non vorrei dipendesse da quello, ma prima dell'aggiornamento funzionava a dovere. Il finger print a volte funziona perfettamente, a volte no. Anche nello sblocco da standby a volte è reattivo e a volte no, ma non perchè non riconosce l'impronta, sembra non pronto per fare l controllo. Ora che è possibile entrare in recovery, secondo voi cambia qualcosa facendo i due wipes rispetto ad avere fatto il ripristino dalle impostazioni?
La possibilità di richiedere con quale sim inviare sms io l'ho sempre avuta, la vedo anche ora andando sulle impostazioni, schede sim, e facendo la scelta.
edit: ah, l'ultimo test con antutu mi ha dato 44015 ...???? :-|
Il mio è più lento di thiago motta! Prima vibra, dopo 5 secondi circa compare la notifica e anche quando la apri resta lì un po' prima di sparire. Ha un delay impressionante in quasi tutto
Parsi, l'ho scritto sopra. Impostazioni, schede sim, i basso su messaggi SMS, selezioni la scheda che vuoi.
ah eco, allora ti confermo che non ce l'ho nemmeno io, però ogni volta che apro "messaggi", mi appare comunque sulla barra delle notifiche la possibilità di scegliere, anche dove ho gia scelto.
in ogni caso confermo anche che il telefono (il mio) funziona bene solo appena riavviato, Dopo un po' ha tempi eterni di risposta ai comandi e di invio chiamate. Proverò a rifare tutti i wipes e poi in alternativa a rimettere l'aggiornamento precedente...lo posso fare secondo voi o vado incontro a problemi peggiori?
scusami ma non mi è chiaro dove poter selezionare con quale SIM inviare il messaggio nelle notifiche dell'applicazione, ma smanettando almeno ho visto dove poter cambiare il suono della notifica e cioè bisogna fare così:
1-aprire l'APP dei messaggi
2-premere sui puntini in altro a destra
3-scegliere "Impostazioni"
4-premere su Notifiche e da qui è possibile settare finalmente!
Ragazzi alcune cose sono cambiate con mm comunque sapete dove trovare una cover in tpu?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Sempre più lento!! Anche per le chiamate!! Vibra ma sullo schermo non appare la chiamata!! Che merda raga
io volevo provare a reinstallare la rom stock completa per capire se può dipendere dall'aggiornametno ota non riuscito perfettamente, oppure dal ripristino del cell con l'account gmail...
Installate da zero con flash tool
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Ma queste rom le flashiate con la recovery ? ...
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
Ho fatto il flash dell'intera rom aggiornata, nessun miglioramento sia ripristinando tutte le app e dati dall'account gmail, sia non facendolo. Rimane lentissimo nel risveglio dallo standby, nelle telefonate, led lampeggiante ecc... Solo appena riavviato sembra tutto ok, ma dopo un po' ... Volevo provare a tornare all'aggiornamento precedente, ma non so se sia possibile.un downgrade senza problemi maggiori.
se vuoi passare al firmware precedente trovi la rom a questo indirizzo www.zopomobile.com/support comunque hanno aperto un canale di segnalazioni direttamente al produttore service@zopomobile.com lingua inglese ;)
@easy131264
Scarica la rom dall'indirizzo che ti ha fornito command0 e reinstalla il firmware utilizzando Flashtool in modalità firmware upgrade. Dovrai reinstallare dati e app ma con firmware upgrade è la maniera più pulita per reinstallare un firmware completo.
Grazie @command0 e @Stahl , la rom l'avevo gia scaricata, come quella dell'ultimo aggiornamento che speravo funzionasse facendo il flash completo e appunto con firmware update.
ci provo e spero che a questo punto non sia un problema hardware...non vedo molti che si lamentano della lentezza, a voi per esempio non mi sembra dia tutti questi problemi.
A me si!! lentissimo!!!
Considerando l'impossibilità di installare memorie sd aggiuntive potrebbe essere utile l'uso dell'OTG . In un mio telefono ho aggiunto spazio fino ad 1TB.
https://www.androidiani.com/forum/an...a-massima.html
Allora..., fatto il downgrade, telefono rinato. E' nuovamente reattivo, benchmark con antutu 84000 e rotti da 45000. Funziona anche il fingerprint per lo sblocco senza apparenti tentennamenti. Rimane il led notifiche lampeggiante e mancano le cose proposte con l'aggiornamento di giugno ma almeno lo posso usare e non ho il dubbio che potesse essere un problema hardware. Al momento me lo tengo così a meno che non esca un nuovo aggiornamento che vada a sistemare le cavolate che hanno fatto con il precedente. @Gigisemprep se il tuo è inutilizzabile ti consiglio di fare quello che ho fatto io.
Spiega come se lo dovessi spiegare ad un ignorantissimo
ti scrivo in pvt, ma dovresti guardare sul thread riservato al modding
mi elencate i problemi che riscontrate con il firmware del 17 giugno così da poter verificare se ci sono pure sulla mia rom? Questo perchè non ho usato il fw stock ma direttamente la rom. Grazie
@command0
Puo' essere benissimo che il mio inglese non sia comprensibile, ma non ho fatto altro che elencare i problemi più gravi e dire che per usarlo di nuovo, tenendomi i bugs precedenti, ho fatto il downgrade all'aggiornamento precedente, quello del 27/5.
Mi hanno risposto velocemente, ma il messaggio è preoccupante perchè forse non hanno letto davvero tutta la mail e sembra che per loro l'aggiornamento fatto funzioni, e che se ho ancora problemi mi devo arrangiare con il venditore.
"Dear user,
Sorry for your trouble first. If the problem only happens after this update, then you can manually flash
back to previous version (or reinstall the software). Here is the phone firmware download link
Download - ZOPO official and there is a flashing tutorial on our forum
How to Flash a ROM to Your Phone(Apply to all phones) - ZOPO Mobile Official Forum.
For more service, we suggest you to ask your direct seller for help.
Thanks."
@marsapa
come sai ho fatto sia il l'aggiornamento ota, sia il flash della rom completa,
quello che succede è che dopo poco tempo dall'accensione (non subito quindi ma al max 15 minuti) si cominciano a vedere lags nella risposta al ritorno dallo standby, con o senza fingerprint attivato. Premendo il tasto power appare lo schermo ma se scorro il dito per andare avanti non ottengo risposta se non dopo almeno due secondi, il comando però viene memorizzato. Anche premendo il pulsante che mostra le ultime applicazioni lanciate, le fa vedere lentamente, oppure non le mostra affatto fino a quando non si tiene il dito sullo schermo, a quel punto appaiono tutte. I pop up di notifica rimangono vari secondi visibili anche dopo averli eliminati così come le icone sulla barra notifiche. La parte più fastidiosa è l'uso del telefono, se premi su icona contatto, sia sulla rubrica che sui preferiti o sulle ultime chiamate, sembra che non senta il touch ma se si aspetta...un bel po' di secondi, poi la chiamata parte, anche questa non subito pur vedendola apparire. Lo stesso per le chiamate in entrata. Il telefono squilla, ma non appare nulla per poter rispondere, solo dopo almento 6-7 squilli.
Tutto, sia flashando il firmware, ripristinando i dati e tutte le app (70-75) con l'account gmail, sia non non rispristinando nulla e avendo il cell praticamente puito.
Con rom del 27/5, nessun problema o quasi, nel senso che ieri sera, dopo due giorni di utilizzo, ha avuto qualche rallentamento e si è un po' impiantato, facendo le foto. Riavviato e per il momento non ha dato più dato problemi.
Ah, lo uso con due sim.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao
Posso darti un consiglio "spassionato" prova la mia rom, la v2 per la precisione, basata sul fw del 17, non risconto, fino ad ora, nessuno dei problemi che hai elencato, ed anche io uso due sim.
Se non erro qualcuno chiedeva come avere la scelta delle sim con i messaggi, per avere la funzione chiedi sempre, va fatta direttamente dall'app, si abbassa il menù a tendina e si seleziona la scelta così viene poi registrata nelle impostazioni, probabilmente dipende da mm.-
Ora la cerco e magari la provo in settimana, poi ti so dire.