Le batterie non sembrano caricare.
é molto strano perchè il problema si è presentato dopo che son stati fermi un paio di mesi.
Se faccio reboot si spegne e non si accende più!
,-(
Visualizzazione stampabile
Ora uno si è ripreso per quanto riguarda la batteria: carica.
Come faccio a flashare?
Ho scaricato i driver messi a inizio post, ma non son file esguibili.
,-(
[quote name="boss79" post=6092800]Come faccio a flashare?
Ho scaricato i driver messi a inizio post, ma non son file esguibili.
,-([/QUOTE]
Esegui l'installazione manuale. Quando parte l'installazione guidata, seleziona il percorso della cartella che hai estratto.
Edit: In alternativa, i driver n° 3 contengono un eseguibile
Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
Salve ragazzi, ho un problema con il mio zopo 700, il touch mi si è impazzito, faccio una cosa e lui ne fa un'altra, come scrivo una lettera ritorna nella home, qualcuno sa come risolvere il problema, ho lo devo buttare?
Ha iniziato a farlo dopo un aggiornamento? Il mio ave a fatto questo difetto dopo aver fatto l'aggiornamento via ora. Dopo un po' si era ripreso da solo, ma ho comunque messo la ROM di Ghost45 ed ora è una bomba.
Prova a fare un backup dei dati, e ripristina le impostazioni di fabbrica. In alternativa prova ad installare la ROM di Ghost45.
Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
Avuto anche problema con Note3 che sfiga.
ho flashato con Odin e tutto ok.
Faccio stesso procedimento con quello che non si accende?
Ho provato con il reset di fabbrica, ma non è cambiato nulla, allora ho provato installando la rom di MIU, ma da sempre lo stesso problema, la rom di Ghost non la posso montare perchè lo zopo ha dei problemi usb senza batteria, nel senso che si connette e disconnette continuamente, e non posso usare flashTools.
È normale che senza batteria si disconnetta di continuo, se lo colleghi con la batteria dopo 2 secondi va in modalità ricarica, ma quando lo colleghi a flashtool si connette e carica il firmware. L'importante è che controlli da gestione periferiche/porte che venga visualizzato correttamente, come si vede dall' immagine della guida in prima pagina, quando si connette nei primi 2 secondi prima di andare in ricarica. Anch'io pensavo fosse un problema, ma è giusto che si comporti cosi, qualcuno più esperto potrà confermare. In alternativa non rimane che mandarlo in assistenza.
Qui la guida ai driver https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=397656
Per le Rom leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=368913
Per il ripristino vai in impostazioni/Backup e Ripristino/Ripristino dati di fabbrica
Ciao a tutti, con mio sommo dispiacere ho rotto i cristalli liquidi dello zopo, il telefono funziona perfettamente, ma lo schermo si vede con qualche riga, qualcuno sà come sostiture il display? Perchè ho trovato, girovagando su internet, il display, con un costo che si aggira intorno ai 15/20€, ho provato a chiedere in uno dei centri di assistenza che riparano schermi e mi han detto che mi viene a costare sui 50€ la manodopera, se qualcuno sà o ha trovato delle guide per la sostituzione me lo faccia sapere, grazie mille!
Boh secondo se non vuoi mandarlo in assistenza, fai prima ad aprirlo e smontarlo. Si tratta di svitare delle viti. Una volta aperta la scocca, cerca di vedere come è collegato lo schermo, magari ha solo un connettore. Se invece è saldato, è un po' più complicato
Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
mi è venuto un dubbio documentandomi su google ci sono pareri discordanti sul fatto che:
1) usando il cellulare per navigare quando è attaccato al caricabatteria può compromettere la durata della batteria?
2) il telefono va ricaricato prima che si scarichi completamente altrimenti si potrebbe rovinare la batteria?
Sulla prima, no di certo. Al limite ci metterà più tempo a caricarsi, ma l'incidenza sulla durata può essere minima.
Sulla seconda, va caricato quando lo richiede il sistema, o quando si spegne da solo. Forzarne l'accensione, quando si è spento quello si contribuisce a fotterla.
Inviato dal mio ZP700 Modded By Ghost45 usando Androidiani App
ho comprato uno zopo 700 per un amico 6 mesi fa
il venditore su ebay dava la propria garanzia di 12 mesi
il cellulare non ricarica piu la batteria, oppure la batteria à andata
..... ma ci credo poco....
il venditore su ebay ha chiuso il negozio
qualche idea?
grazie
Fai una prova, collegalo al pc (possibilmente con win xp) e vedi se viene riconosciuto. Dovrebbe collegarsi e scollegarsi di continuo con il classico suona delle usb. Se cosi fosse, vuol dire che la micro usb funziona e ti basta cambiare la batteria, altrimenti il problema è piú grave, e puoi rivolgerti ad un centro riparatore a pagamento. Immagino che tu abbia contattato il venditore, o ebay per un reclamo, ma se ha chiuso ed è scappato mi sa che c'è poco da fare.
ciao a tutti, il touch del mio zp700 è impazzito...o meglio, è da sostituire.
Visto la poca durata e la poca voglia di spedirlo in cina sono propenso ad un nuovo acquisto.
alternative al zopo e dentro una spesa di max 150 euro.
Ciao minimal, credo ti con venga chiedere nella sezione "confronti fra terminali mtk". Qui si parla solo di zp700; cmq ti consiglio di dare un'occhiata ai vari elephone, sempre se vuoi rimanere sui cinesi con mtk, altro non saprei dirti. Ciao! :D
Inviato dal mio Lenovo S650 usando Androidiani App
scusate..mi era arrivata la notifica di altre 2 risposte ..ma non le vedo..
penso li abbiano rimossi, che esagerati :D controlla gli smartphone che suggerisco nel topic indicato da simoneusala!
Ho ordinato... https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6158111
ragazzi, qualcuno ha problemi con la sim vodafone e kitkat? sono passato a voda e la sim fa le bizze: non mi fa inserire il numero della sim nelle opzioni sim, se riavvio perde sempre l'ora e non c'è verso di farle riconoscere l'orario automatico, a volte perde il segnale come se venisse rimossa (il segnale c'è e con altri telefoni ed altre schede non ci sono problemi)... dite che è un problema di compatibilità oppure la sim è difettosa?
Hai provato la SIM in altri telefoni ? Hai provato altre SIM Vodafone sul tel ? Puoi fare un backup dati e ripristinare i dati di fabbrica, oppure al limite riflashare l'ultimo fimware stock. Oppure provare a tornare a JB.
ciao a tutti. mi stavo orientando sulla scelta di questo telefono, sarebbe un regalo per una persona non particolarmente esigente. lo trovo a circa 80 euro spedito, credo sia un'occasione.
mi chiedevo solo la questione della memoria rom, con questi 4gb si riesce ad installare un po' di app o dopo poche installazioni mi trovo il cell full?
scusate, sarei un po' preoccupato di questo, non vorrei risparmiare e alla fine pentirmene.....il telefono verrà sicuramente lasciato come esce di fabbrica, quindi nessuna modifica di nessun tipo per ovviare a questa questione....
grazie a tutti
Senza nessuna modifica, per le app hai poco meno di 1 gb. Puoi comunque spostare la maggior parte delle app sulla SD da sistema, ma resta comunque poco. Sinceramente penso che senza le modifiche (partizione EBR che aumenta lo spazio dedicato alle app a 2,5 GB, recovery CWM/TWRP e la ROM V4 di Ghost) il tel sia sotto la sufficienza. Viceversa con le citate modifiche è buon terminale con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ciao.
PS: Con la ROM V4 di Ghost e la partizione da 2,5 GB ho un centinaio di app ed il tel resta fluido
Perdona la domanda stupida. Tanto per capirci perche non sono esperto. Se tu hai la partizione a 2.5 giga e un 100 app....più o meno con la part originaria di 1 giga una 40 ina di app ci stanno? Più o meno il rapporto è quello.. .la domanda nasce dal presupposto che il tel verrà usato da una persona che se mette 20/30 app è già tanto.....
Ragà, mi sono accorto di una cosa strana: il telefono non l'ho mai usato in Dual sim, causa un passaggio di operatore mi sono trovato per un breve periodo con due schede, ma non hanno mai funzionato in simultanea, pensavo fossero normali problemi da passaggio, però collegando recentemente il telefono a mtkdroid tools ho avuto modo di vedere che entrambi gli slot hanno lo stesso imei! Incredulo ho controllato la scatola e anche li ne spunta uno solo, purtroppo il telefono non l'ho più con me per verificare all'interno sotto la batteria, ma è una cosa possibile? Ho l'ultima kitkat (della quale ho anche perso il root e la recovery custom sembra scomparsa, non mi va di mettere mano a flashtool, sapete qualche metodo rapido per rootarlo di nuovo?), non so se possa aver contribuito o se è sempre stato con un solo imei.
Sono quasi sicuro che sia corretto avere un imei unico per entrambi gli slot. L'imei identifica il telefono non la scheda usata.
Per funzionamento in simultanea cosa intendi ?
Lo zopo zp700 funziona così: le due Sim sono entrambe attive, ma se una delle due è impegnata in una conversazione l'altra risulterà irraggiungibile. Ed il 3g è attivo solo su di uno slot, selezionabile da "impostazioni".
Ciao porcoalato e grazie per la risposta! :)si, il funzionamento è (o nel mio caso dovrebbe essere) uguale a quello di tutti i Dual sim dual standby... se da dialer componi *#06# ti dadue imei uguali? il problema comunque lo dava proprio con il segnale: le due schede non riuscivano ad essere entrambe attive nello stesso momento (una delle due spuntava con la crocetta rossa), ma una alla volta funzionavano. Adesso che è tornata ad esserci una sola scheda ovviamente il problema non si pone più, però il dubbio dell'imei mi è sorto perché il mio terminale principale (il coolpad f1) ha due imei distinti, pensavo che fosse un difetto dello zopo e collegabile anche al mio problema, ma se il tuo ne ha uno solo e va bene, allora il problema è un altro!
Sai se per l'ultima kitkat ci sono procedure di root più immediate rispetto al flashtools? Ho provato vroot ed affini ma non vanno!
Ciao slime00, l'ultima kitkat di cui parli é una versione ufficiale? Come lo hai montato questo update? Mi interesserebbe, visto che il mio sta ancora a jb... Cmq per l'imei posso dirti che il mio lenovo ne ha due distinti, lo zopo ora non posso controllarlo ma credo ne debba avere 2 anch'esso, se non erro sono per rintracciare il segnale della sim quindi ognuna ne deve avere uno proprio. Poi ti faccio sapere il mio zopo quanti ne ha
Inviato dal mio Lenovo S650 usando Androidiani App
Ciao simoneusala, la kitkat è ufficiale e l'ho flashata tramite sp flashtools qualche tempo fa (nella sezione modding c'è l'ottimo thread di ghost in cui spiega come fare), poi facendo un aggiornamento ota ho perso root e recovery custom!
Scusa ma il root non é incluso nel firmware ufficiale degli zopo? A me é arrivato già rootato, e via ota cmq non mi segna nessun upgrade bho!
Edit: forse però ho la versione c dello zp700...
Inviato dal mio Lenovo S650 usando Androidiani App
[quote name="simoneusala" post=6453835]Scusa ma il root non é incluso nel firmware ufficiale degli zopo? A me é arrivato già rootato, e via ota cmq non mi segna nessun upgrade bho!
Edit: forse però ho la versione c dello zp700...
Inviato dal mio Lenovo S650 usando Androidiani App[/QUOTE]
La ROM ufficiale Kit Kat anche a me è senza Root. Per ottenerlo mi ha fatto una mini guida Ghost45, la trovate nel topic "Modding zp700" nella penultima o terzultima pagina.
Per IMEI confermo di averne 2 uguali, e che il difetto di cui si parlava delle 2 SIM che non erano attive contemporaneamente è proprio un problema del terminale, il mio funziona bene.
Ps: anch'io versione "C"
Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
la batteria dello ZP700 di mio figlio è andata.
Sapete segnalarmi qualche venditore affidabile e non esoso come quello che su ebay la vende a 30 euro???
Grazie