Quale modifica?!
Visualizzazione stampabile
quella di ghost45
https://www.androidiani.com/forum/zo...1-ghost45.html
L'ho pagato esattamente così una settimana fa, vorrei la stessa cifra sinceramente. Anzi riguardando ora l'ho pagato 175 con la spedizione.
In più ho rifatto il root, ho aggiornato il firmware e ho messo la partizione maggiorata.
Poi ovviamente posso trattare un pochino.
Scusate ragazzi, ma sapete dirmi se per questo smartphone è possibile installare le applicazioni direttamente sulla sd esterna? Senza dover ricorrere ad app tipo link2sd?
Generalmente mi riferisco ai marchi maggiormente affidabili from china (oppo, lenovo, zopo) e facilmente reperibili direttamente in europa/italia.
Ordinando in inghilterra e non in cina mi sembra sinceramente impossibile poter trovare qualcosa di altrettanto valido alla cifra fatta e finita di 130 euro
(In Italia mi sembra ne chiedano non meno di 160).
Solo la questione della garanzia (il venditore mi parla di 6 mesi di garanzia) mi ha trattenuto dall'effettuare l'acquisto in maniera immediata.
E normale solo in italia la garanzia e di due anni normalmente nei paesi europei e di un anno. Pero ci sono alcuni stati tipo GB che offrono anche solo 3 mesi.
Ed anche per questo che il mercato da noi e più caro ed lento perché le piccole realtà non riescono a soddisfare questi requisiti.
Avevo un amico che mi disse che cosa serve avere una garanzia lunga se poi dopo un anno è lo cambi? Perché già vecchio……
Dal mio punto di vista meglio pagare meno della metta e cambiare spesso.
Dipende da quanto tempo uno ha intenzione di tenerlo.
Personalmente difficilmente lo cambierò prima di un anno a questa parte, a meno che non mi accorga che per un motivo o per un altro non fa per me.
Una garanzia di 2 anni in alcuni casi può essere persino eccessiva ma almeno 1 anno dovrebbe essere obbligatorio.
Se poi ci mettiamo che in questo specifico caso il risparmio è tutt'altro che del 50% bensì solo del 10%... beh... non sono così convinto che convenga prenderlo in inghilterra anzichè in italia.
X ghost45 e cadrys
L’ho comprato domenica sera ed è arrivato questa mattina (giovedì) e non ho pagato nessun dazio
x IlMentitore
Non è il discorso dello zopo che risparmi ma, bensì che ci sono ditte che non lavarono in Italia per questi discorsi. Il 50% era riferito al nostro mercato italiano se ci pensi non trovi niente del genere per 130 euro.
Mi sono deciso pure io a comprarlo, l'ho preso da eto a 124,67€ con lo sconto di 5$ usando questo coupon: etotalk2014
Ciao Vlad28,
siccome nel thread si è parlato di prestazioni della fotocamera piuttosto scarse per questo ZP700, potresti postare qualche foto fatta con luce naturale?
L'ideale sarebbe postare la stessa foto fatta con due telefoni diversi (ora non so che smartphone possedevi prima) per valutare la differenza.
Se ti va, mi saresti di grande aiuto.
Grazie,
Marco
Peccato (per te) che si trovi regolarmente tra i 140 ed i 150 euro anche in Italia, presso rivenditori che forniscono una garanzia di 12 mesi.
;)
Veramente non capisco come tu possa pensare di rivenderlo a quella cifra.
Imho se lo rivendi a 130 euro devi già ritenerti molto fortunato.
Ad ogni modo... buona vendita !
:)
Mentitore, per onestà intellettuale c'è da dire che, a quel che ho visto io, giusto negli ultimi due giorni il prezzo in Italia è sceso alle cifre che citi (€140-150).
Ancora adesso il prezzo sul sito "ufficiale" italiano è di €169 cui va aggiunta la spedizione.
Poi, secondo me, questo forum non è l'ideale per vendere un usato ad un prezzo elevato, perchè sono quasi tutti informati sui vari venditori etc.
Però, giusto mezz'ora fa, su un sito di annunci (non di aste) l'ho visto in vendita nuovo a €200.
Per dire che se uno conosce tante persone (fuori da questo forum), sbattendosi un pò, magari alla fine lo riesce a vendere, non dico a €170 ma comunque a più di €130.
Sempre per onestà intellettuale, detto da uno che molto probabilmente lo comprerà da Eto...
allora questo è il mio ordine
1 x ZOPO ZP700 CUPPY OTG Android 4.2 Quad Core 1.3GHz Dual Sim Dual 3G 4.7 inch QHD 8.0MP (4801)
Color Yellow,Case None, Battery Battery x 1,Packaging No logo No word box, Extra Parts Gift Bag Package, SD Card None, Adaptor EU Adaptor (gift)
For Car Car Charger without Cable, Screen Protector Universal x 1, con shipping insurance 5$
coupon -5$ etotalk2014
poi ho letto questo consiglio su paypal preso dal forum del lenovo zp780
Infatti quei volponi di paypal si ciucciano il 2,5% come tasso di cambio (tanto già se ne prendono pochi di soldi)
Per evitare anche questo furto legale al momento di effettuare il pagamento quindi dopo aver inserito la vostra user e passw verrete portati nella seconda pagina dove si conferma il pagamento, qui andare su "altre opzioni di conversione" e poi su "Effettua l'addebito nella valuta indicata sulla fattura commerciale del venditore" così il tasso di cambio lo decide la carta di credito e paypal non becca nulla, almeno su questo..
Su questo hai ragione ma considera che quanto uno compra un usato valuta il prezzo corrente e non certo il prezzo "originale".
Per non parlare, come già detto, di quanto 'ste cineserie siano svalutate sul mercato dell'usato.
Una cosa è rivendere un lumia 625 a 160/170 euro quando nuovo costa poco di più (199 euro) proprio grazie al fatto che è un nokia... altra cosa è rivendere uno zopo.
Beh.. un "amico" forumista mi ha detto qualche giorno fa... "se parlo agli amici di uno zopo... pensano che sono drogato" :D :D
Ti ringrazio, tra l'altro giallo, proprio come lo dovrei prendere io! :)
Ora non ti resta che incollarti allo schermo e seguire la spedizione monitorando, circa ogni 5 minuti, il percorso del pacco.. (almeno io faccio così rotfl )
Grazie anche per la storia della conversione euro/dollaro, io già lo sapevo, ma magari avrai evitato a qualcun'altro che legge il thread di farsi fregare la commissione di cambio da Paypal (ma quanti ne vogliono?)
Prima di far battute prova a capire come stanno le cose.
Non è un "amico", è un rivenditore (serio) che tratta la maggior parte dei marchi cinese (oppo, zopo, thl, etc.) e che mi metterebbe a disposizione zopo zp700 e thl w100 praticamente allo stesso prezzo (colorazione nera) già in italia e senza bisogno di ordinare.
Con una diff. di prezzo tra i due di 5 euro (a sfavore di thl).
Per cui, ammesso e non concesso che abbia interesse a suggerirmi thl invece che zopo, volevo soltanto capire se ci potevano essere motivi reali per questo o se in realtà lo zopo in questa fascia di prezzo non avesse effettivamente rivali all'altezza.
Anche cubot, tra l'altro, mi sembra faccia prodotti che stanno riscontrando consensi (E che a prima impressione paiono avere delle belle linee).
una cosa non mi è chiara, ma la sim 1 lavorano in 3g e la sim 2 lavora in 2g??
oppure entrambe lavorano in 3g??
EDIT
mi rispondo da solo, si entrambe lavorano in 3g
Allegato 101245
Scusate ma perchè non la smettete di discutere su dove comprarlo e come comprarlo. Siamo tutti maggiorenni e tutti liberi di fere come meglio crediamo. Non sarebbe meglio discutere di come va il prodotto e cosa ci si può fare? Ad esempio con quale navigatore lo usate? Io ho provato Navigon ma sembra che sui cellulari dual sim non vada. Poi ho provato Copilot premium e funziona da Dio. Riguardo alle foto io amante della fotografia da sempre e possessore di una reflex digitale, ritengo che per fare buone foto ci vogliono solo buone macchine fotografiche e buona mano. Le foto fatte con questi aggeggi sono solo dei pagliativi e sinceramente non ho comprato questo telefono perchè faccia delle belle foto, che comunque sono discrete e sinceramente non le trovo tanto scarse ma comunque non esiste cellulare che possa sostituire in buona macchina.
Ehi, non volevo essere offensivo in nessun modo.
In realtà la storia degli amici che parlano di droga se sentono parlare di Zopo l'avevo letta nel forum sfida-tra-smartphone-199-euro-topic-definitivo-avvicinamento-natale-2013 dall'utente geniotre e mi aveva fatto sorridere.
Pensavo ti riferissi a lui nel suo intervento.
Non voglio appensantire il thread, chiedo scusa se il mio intervento è sembrato offensivo nei tuoi confronti o nei confronti dell' "amico" forumista chiunque esso sia.
Quando si parla di foto scarse s'intende foto molto più scadenti di quelle realizzate con altri smartphone, tant'è che, nel mio intervento, avevo chiesto all'utente vlad28 di pubblicare qualche foto fatta sia con lo ZP700 che con un altro smartphone per confrontare i risultati.
Stavo dando per scontato che non si può paragonare (per la stragrande maggioranza degli smartphone) il reparto fotografico con una macchina fotografica vera e propria.
Coomunque grazie per la tua opinione sul reparto fotografico dello ZP700, mi conforta, tanto più sapendo che è fatta da un appassionato di fotografia, quindi con cognizione di causa.
Nessun bisogno di scusarsi, si tratta solamente di non fraintendere "volutamente" quel che uno scrive/dice.
Il mio interesse era semplicemente quello di capire, tra zopo zp700 e thl w100, visto che hanno caratteristiche simili e prezzi allineati, quale fosse maggiormente "conveniente".
Per quanto riguarda zopo ho letto spesso richieste di assistenza e (da parte dei distributori) di disponibilità non ottimale da parte dei produttori cinesi, mentre per quanto riguarda thl (forse anche per la minor diffusione) il problema sembra non sussistere e diversi utenti qua sul forum ne hanno avuto una buona impressione diretta.
p.s.: si, la battuta credo fosse quella e mi ha fatto fare una grassa risata quando l'ho letta...
rotfl
Anche io l'ho preso finalmente, martedì. Volevo chiedere ai più esperti di Eto, e di spedizioni dhl, cosa vuol dire che la mia spedizione, a stamattina, risulta in giacenza per problemi tecnici? (a Bergamo) Ho chiamato il customer service dhl per la dogana e mi hanno detto che il pacco è passato senza problemi, ma non sapevano nulla della giacenza.... Quindi?
Ho capito, grazie. Ma se volessi parlare con qualcuno, senza ascoltare la solita voce robotica che chiede il numero di vettura, e ovviamente senza chiamare al numero a pagamento 199, come posso contattarli?
Comunque questo è il tracking fino ad ora, che ne pensate?
Allegato 101300
Potresti provare a chiamare uno dei service point di Bergamo e chiedere se riescono a darti qualche informazione a proposito.
Ok tutto risolto, il pacco è ripartito :).
Tornando allo smartphone, ma sapete se è possibile installare le app direttamente su sd esterna?
Allora queste sono le foto che mi aveva chiesto Marc82; l’atro è un sony xperia s. comunque non sono un gran fotografo ma non mi sembrano cosi male le foto con zp700 per il mio uso e consumo basta e avanza.
Comunque non penso che mi fanno inserire i file originali perché sono di 2mb
questo è link che potete vedere le foto
https://app.box.com/s/jak9vqx7wltvc5iquhmk
Grazie Vlad28.
Giacchè ormai ho deciso di acquistarlo, quando mi arriva (sperando tutto ok, sgrat sgrat), cercherò di mettere anch'io qualche foto comparativa, magari con la luce naturale, così da fornire un ulteriore contributo al thread.
Tra l'altro ho capito che, visto il limite di 2mb per gli allegati, hai dovuto anche uplodarli su un sito esterno: scusami non volevo darti tutto sto fastidio.
Grazie ancora
Ma alla fine quanto lo avete pagato, tutto considerato ?
Entro anche io in questo thread creato dal buon Ghost45...allora...mia madre ha necessitá di un nuovo telefono,..
Sarebbe il suo primo android phone. Girando per la rete ho notato questo zopo che sembra da quello che ho letto possa andare soprattutto per il display un pó piú grande...
In pratica lo vorrei prendere da zopo italia con cover e pellicole....
La domanda é la seguente:
Esiste un alternativa non china con quel prezzo e con le stesse caratteristiche?
Grazie a chi mi risponderá.....
Risposta secca No!!! In Italia puoi scordarti un quad core a quel prezzo. Solo una cosa però: non pensi che sia un po troppo? Perchè o hai una mamma ipertecnologica e in questo caso vai tranquillo, o bisogna vedere se userà: gps ecc.. ecc... Perche se l'utilizzo è quello di un normale telefonino a quel punto in Italia trovi anche qualcosa di piu' semplice.
Se lo trovi ci sarebbe il Wiko iggy dovrebbe essere un rebrand francese.
P. S. Mia mamma ha 55 anni usa tranquillamente whatsapp, è la peggiore spammer che conosco, mi ha pure detto che adesso "naviga"
mmmh...buono...per 2 pollici in meno il prezzo é decisamente piú vantaggioso anche perché lo userebbe solo per un pó di navigazione e per whatsup...
E se invece vi chiedessi un 5 pollici con caratteristiche wiko.....? Esiste?...
Per restare in casa zopo ti potrei dire lo zp780 ma non ho idea di come si comporta
se cerchi su YouTube c'è una video recensione del wiko fatta da Galeazzi