Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da ellios
Credo che sia prematura una mia risposta, ma nessun problema con le 2 Sim sotto wifi.
Sim 1 Vodafone con dati attivi
Sim 2 Tim la uso solo per ricevere chiamate
Anche a me va perfetto sempre.
SIM 1 Wind con dati
SIM2 Aziendale che va in roaming su Vodafone
Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
@geometralesson
Il mio zp700 continua ad andare bene, mi sorge un dubbio, potrebbe essere il tuo un problema di baseband.
Questo è un mio screenshot, vedi se ci sono differenze con il tuo
Allegato 102431
-
Buonasera,
leggendo che tra di voi c'era chi l'aveva acquistato su comebuy, mi sono deciso anche io ad acquistarlo, vi racconto la mia esperienza.
Domenica sera ho acquistato lo zopo zp700 a 121,00 euro e oggi alle 14.00 mi è stato consegnato dal corrirere brt.
Non mi avevano dato un tracking number, ma contattandoli sulla loro pagina facebook sono stati molto disponibili e mi hanno risposto celermente.
Il cellulare è stupendo, fluido, con uno schermo migliore di quanto immaginassi!
La scocca dietro è sottile con una leggera trasparenza, si nota impercettibilmente la batteria, ma cosa da poco. La fotocamera non è male come molti dicono,
l'ho trovata più che discreta per il prezzo del cellulare. Quando arriva è in tedesco, e preciso che l'ho ordinato da magazzino Italia, per essere sicuro di non pagare alcuna
spesa di spedizione.
Insomma più che soddisfatto!!!
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
shimbalaie
Buonasera,
leggendo che tra di voi c'era chi l'aveva acquistato su comebuy, mi sono deciso anche io ad acquistarlo, vi racconto la mia esperienza.
Domenica sera ho acquistato lo zopo zp700 a 121,00 euro e oggi alle 14.00 mi è stato consegnato dal corrirere brt.
Non mi avevano dato un tracking number, ma contattandoli sulla loro pagina facebook sono stati molto disponibili e mi hanno risposto celermente.
Il cellulare è stupendo, fluido, con uno schermo migliore di quanto immaginassi!
La scocca dietro è sottile con una leggera trasparenza, si nota impercettibilmente la batteria, ma cosa da poco. La fotocamera non è male come molti dicono,
l'ho trovata più che discreta per il prezzo del cellulare. Quando arriva è in tedesco, e preciso che l'ho ordinato da magazzino Italia, per essere sicuro di non pagare alcuna
spesa di spedizione.
Insomma più che soddisfatto!!!
stessa tua esperienza e stesso tuo ragionamento.... mi hai copiato!!! ;)
Quote:
ellios
@geometralessom
Il mio zp700 continua ad andare bene, mi sorge un dubbio, potrebbe essere il tuo un problema di baseband.
Questo è un mio screenshot, vedi se ci sono differenze con il tuo
Allegato 102431
Allegato 102486Ho controllato sulle info del telefono. E' quasi tutto uguale, tranne il kernel, il mio è "Tue Dec 10 16:08:26 CST 2013" mentre il tuo è "Mon Dec 23 11:26:04 CST 2013" e il numero build che il mio è "ZP700 2013122-161011" ed il tuo 20131224-161011". Ho provato a vedere se dall'app preinstallata nel telefono "Update sistem" il telefono veniva aggiornato almeno alla tua versione, ma niente da fare. E' cmq chiaro che il tuo ha una ROM con unaversione piu recente. Per aggiornare forse bisogna agire manualmente da recovery cercando l'ultima ROM. (non ho la minima idea di come fare cmq, non sono un fenomeno in questo campo).
Agli altri che hanno risposto al mio precedente quesito rispetto all'uso in modalità dual sim, ho notato che tutti avete due sim di operatori diversi. Io invece, purtroppo ho due sim dello stesso operatore, oltretutto una a 64K e una a128K. Il problema credo che sia proprio questo e non è quindi un bug del telefono. Infatti gli ultimi cellulari dualsim in commercio hanno quasi tutti un unico IMEI. Quando le due sim dello stesso operatore si agganciano con lo stesso IMEI alla centrale potrebbe verificarsi qualche problema e a quel punto una delle due sim va in ricerca continua perche' non viene piu agganciata alla cella. Credo che in fondo il problema sia proprio questo. Con due operatori diversi, anche con lo stesso IMEI, le sim si agganciano a celle di ripetitori diversi e quindi non dovrebbero esserci problemi. Forse un esperto informatico ne sa di piu di me....
-
Boh non saprei che dirti, puoi fare una semplice prova, metti come seconda scheda un operatore diverso, vedi se sotto wifi ti fa lo stesso scherzo.
vorrei porvi una domanda, è possibile bloccare la rete in 2G, vi spiego, ho l'abitudine di mettere il telefono in 2G quando lavoro, così facendo il consumo di batteria è più contenuto, come si fa su zopo? Sul mio galaxy nexus si poteva fare
-
Quote:
ellios
Boh non saprei che dirti, puoi fare una semplice prova, metti come seconda scheda un operatore diverso, vedi se sotto wifi ti fa lo stesso scherzo.
vorrei porvi una domanda, è possibile bloccare la rete in 2G, vi spiego, ho l'abitudine di mettere il telefono in 2G quando lavoro, così facendo il consumo di batteria è più contenuto, come si fa su zopo? Sul mio galaxy nexus si poteva fare
infatti come ho scritto sopra ho appurato che non è un problema relativo al wi-fi, ma alla gestione di due schede dello stesso operatore con un unico IMEI.
per disattivare il 3G e andare solo in 2G credo che lo puoi fare attraverso impostazioni-->altro-->reti mobili-->impostazioni reti mobili-->servizio3G
-
Ciao Ragazzi,anche io mi unicsco a voi,ho acquistato su comebuy uno Zopo ZP700 Bianco per mia moglie,scegliendo il magazzino italia,compreso spedizione 121€ !!!!!!
Ho effettuato l'ordine ieri sera speiamo che arriva per venerdi'.
Volevo chiedere un po' sulla durata della batteria, con connessione dati attiva con uso normale arriva a fine giornata?
Ho visto che con 10$ si trova una batteria originale compreso spedizione in tal caso la ordinerei,ovviamente dalla CINA.
Grazie
-
Quote:
geometralessiom
per disattivare il 3G e andare solo in 2G credo che lo puoi fare attraverso impostazioni-->altro-->reti mobili-->impostazioni reti mobili-->servizio3G
Mi da solo gsm/wcdma o solo wcdma, non c'è la voce solo gsm
Invece un vero problema l'ho trovato, oggi sono andato a correre, in genere uso l'applicazione My h tracks per registrare percorso, distanza e tempo. Dopo aver finito la mia corsa vado a dare un'occhiata alla registrazione del percorso è vedo che in molti punti va in tilt! cioè mi segnala posizioni errate.
Poi ho fatto una prova, ho avviato l'applicazione navigatore ho impostato casa, i primi 2/3 km tutto ok, Dopo un po va in tilt, sbagliando la mia posizione sulla mappa, avoi come si comporta il GPS? è fulminato come il mio?
-
Quote:
ellios
Mi da solo gsm/wcdma o solo wcdma, non c'è la voce solo gsm?
Gsm/wcdma le trovi nel sottomenu modalità di rete. Nella stessa pagina trovi anche il menu "attiva 3G". È lì che devi andare e spuntare "non attiva". A questo punto sei connesso alla sola rete g. È abbastanza palloso da fare ogni volta ed io infatti lascio sempre i dati attivi in 3G, al max per risparmiare batteria uso un App che si chiama i-pulse che me li attiva e disattiva ad intervalli di tempo prestabiliti cioè ogni mezz'ora oppure quando lo schermo è acceso. Cmq se proprio ne hai bisogno ti consiglio di provare qualche App che ti crea un widget personalizzato x arrivare subito a quel menu. Io lo ho creato x arrivare immediatamente al menu attiva sim.
-
@ellios
Che io sapessi solo orux tra le APP sportive non aveva problemi con il gps,e' un bug dei mediatek, facilmente risolvibile con un fix che trovi anche in questo forum.ignoro però se sia già stato risolto con i nuovi mediatek, nel qual caso il problema sarebbe più serio
-
Ho eseguito il root tramite framaroot 1.9.1 sul mio zp700 con versione rom 20131224-161011. L'operazione è stata semplicissima, ho scaricato da xda l'app framaroot 1.9.1.apk l'ho installata, una volta avviata l'app basta tappare su barahir ed il gioco è fatto! L'unica cosa da fare è riavviare il device. Poi andare su playstore è scaricare supersu
P.S. funziona solo in lettura :(
-
Quote:
xzzx
@ellios
Che io sapessi solo orux tra le APP sportive non aveva problemi con il gps,e' un bug dei mediatek, facilmente risolvibile con un fix che trovi anche in questo forum.ignoro però se sia già stato risolto con i nuovi mediatek, nel qual caso il problema sarebbe più serio
Si avevo dato una occhiata alla sezione modding, ho visto la guida per fixare i problemi con le app sportive endomondo etc etc, però mi ha fatto questo scherzetto pure con l'app navigatore..... Domani voglio provare waze, poi più in là sigyc (che preferisco)
-
Quote:
ellios
Quote:
Originariamente inviato da xzzx
@ellios
Si avevo dato una occhiata alla sezione modding, ho visto la guida per fixare i problemi con le app sportive endomondo etc etc, però mi ha fatto questo scherzetto pure con l'app navigatore..... Domani voglio provare waze, poi più in là sigyc (che preferisco)
Prova a seguire la guida per il fix del GPS, che trovi sempre in quella sezione.
-
ragazzi sapere se si può effettuare uno screen del display tramite qualche combinazione di tasti? oppure devo scaricare qualche app apposita?
Inviato dal mio GT-S7562 usando Androidiani App
-
Quote:
soap00
ragazzi sapere se si può effettuare uno screen del display tramite qualche combinazione di tasti? oppure devo scaricare qualche app apposita
Certo che si può fare lo screenshot del display, è la classica combinazione di tasti, Power + volume giù.
Anche se a mio avviso in base a come sono posizionati i tasti è un po scomodo
-
In arrivo sul thread dedicato la mia nuova rom per flashtool !
Tantissime novita'
ciao
-
Purtroppo devo mandare il mio zp700, in assistenza per un guasto all'uscita delle cuffie ( si sente un interferenza continua all'inserimento del jack, ed il volume si sente bassissimo), sapete come fare un hard reset del tel per riportarlo alle condiziobi di fabbrica ? Vorrei mandarlo come mamma l'ha fatto. Grazie ( non ho rom/mod installate)
-
Se la recovery è originale lo puoi portare stock da impostazioni /backup e ripristino / ripristina dati di fabbrica.
Oppure sflashtools.....
-
Sia in termini generali sia in riferimento particolare alla qualità del display... meglio il "nostro" Zp700 o il più grande ZP820 ?
In termini di maneggevolezza la differenza si sente molto ?
-
nuovo bug!
ho aggiornato lo zp700 alla versione 20140104-161011, il gps sembra funzionare meglio
però ho notato che la sveglia non funziona...
in pratica se io programmo una sveglia, il telefono non suona, l'unica cosa che fa e vibrare
però le app di terze parti funzionano
-
DISCUSSIONE TEMI ZP700
Nel terminale come ben sapete ci sono preinstallati 4 temi diversi. Premesso che solo il system secondo me è decente (gli altri tre fanno davvero sc..fo), sapete se è possibile scaricare qualche altro tema che non abbia il bug dell'ultima riga della tastiera durante le chiamate? Ho provato ad installare anche qualche altro launcher diverso, ma la tastiera viene sempre comandata dal tema preimpostato. Non volevo fare modding per adesso e pertanto mi chiedevo se fosse possibile correggere il bug in maniera semplice.
Secondo voi la zopo prima o poi farà un aggiornamento OTA per questo terminale, magari per correggere questo ed altri bug? E se facessimo, tutti assieme,noi di androidiani, una richiesta alla zopo per fare un aggiornamento di questo bug, magari indicando anche gli altri bug riscontrati?
-
5 allegato(i)
Oggi ho installare xposed framework, usando il modulo Gravity box (JB).
Posso solo dirvi WOW, è la cura per tutti i piccoli reumatismi del nostro zopino
Iniziamo dai bug che ho riscontrato, gps!
Rom stock 140104 P.S. ero già soddisfatto qui la rom stock 20131224-161011 era mooolto peggio!
Allegato 103636
Rom stock 140104 con gravity box (fix generale\problema di localizzazione del gps)
Allegato 103637
Direi che va moolto meglio
Settaggi audio
Allegato 103638
La mia sveglia non suonava, il problema era il volume
Guardate ora controllo totale di tutto!
Che ne dite!!!
Quick setting potete customizzarli come meglio credete
Allegato 103639
Da notare la terza icona in alto a destra 2G modalità rete
Ora posso decidere se usare il 2G only oppure il classico 2G\3G
Poi vuoi mettere la comodità di fare uno screenshot con il quick setting al posto della combinazione scomodissima di tasti power + volume giù!
Riavvio avanzato
Allegato 103640
Si commenta da solo…….
Adesso accedo ai quick setting trascinando la barra di tasto dalla parte superiore destra in basso (dove ci sono le tacche della ricezione\batteria)
Accesso diretto (come avviene nelle cyanogenmod )
Oppure barra superiore sinistra in basso per l’accesso alle notifiche ( standard ).
Ci sarebbero altre chicche, ma sono scelte personali quelle...
Troppo soddisfatto!
leggete sul forum di xda per approfondimenti vari ed eventuali
-
ho il telefono da circa un mese e mi trovo benissimo, come ho scritto dall'altra parte non riesco a caricare far vedere il telefono per le rom, ma appena ho tempo vedo di far partire una partizione con XP.
volevo ritirare fuori l'argomento della camera, non ci sono state molte occasioni con belle condizioni, ma tutte le foto che ho fatto sono di una qualità veramente pessima.
Prima avevo un LG dual che mi ha fatto impazzire, ma dal punto di vista foto lo zopo è praticamente non classificato...i dettagli sono scadentissimi a qualunque risoluzione.
Una curiosità, si è parlato di 8Mpx, poi di 5, ma in un caso o nell'altro io sono sicuro di aver visto questi valori di risoluzione selezionabili
adesso come adesso io vedo solo 1Mpx 4Mpx e 6MPx che tanto senso non hanno con i dati di targa....
potete dirmi qualcosa?
-
Gli 8MP li puoi usare con una risoluzione 4/3 credo, la 5MP per foro panoramiche 16/9.
-
Ma porc.....hai ragione
ma che traduzioni del .... cosa centra "dimensioni anteprima" con la risoluzione.... mah!
grazie!
-
Non essendo riuscito a rimedare nè uno zp700 nè un komu k3... sto pensando seriamente di accontentarmi di uno zp820 (come nuovo) che avrei trovato (usato) a 100 euro.
Che ne pensate... può valerne la pena ?
-
Ciao, qualcuno può indicarmi dove comprare le pellicole protettive per lo schermo? magari un bel link.....
-
pandawill usa google :)
Inviato dal mio 2013023 usando Androidiani App
-
grazie per la risposta . ho scritto qui perchè su google non l'avevo trovato.
-
hehehe immaginavo...seleziona il messaggio puoi modificarlo/cancellarlo ;)
Inviato dal mio 2013023 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, ho lo zopo 700 da dicembre. Ho sempre avuto i soliti problemi di connessione però bastava spegnere o scambiare lo slot della sim e tutto funzionava.
Purtroppo non so cosa sia successo... All'improvviso il telefono si spegneva e riaccendeva sempre in loop... Lo ha fatto per un giorno e poi all'improvviso si è acceso. Pensavo tutto ok ma da quel momento il telefono funziona solo in 2G... Non parlo solo di internet ma anche la parte telefonica non funziona (segnale 0db). Anche sembra collegato alla rete TIM3g in realtà non riesco ne a telefonare ne a ricevere chiamate.
Ripeto, in 2g il telefono funziona a meraviglia e si collega anche ad internet tramite Edge.
Ho provato di tutto, da cambiare le bande ad aggiornare il firmware (attualmente ho la v3 di ghost45). Ho smanettato con Mobileuncle ma senza risultato.
Come faccio a sapere con certezza che sia un malfunzionamento hardware?
-
Da profano credo sia un problema hardware, se fosse un problema software dopo un soft o hard reset si doveva sistemare, idem se aggiorni il firmware. Ma se il problema persiste mi sa che è fisicamente rotto o danneggiato
-
Ciao, ho un bel problema.
Utilizzo la wind per internet mentre la tim aziendale per chiamare e ricevere, da ieri la wind sia che si trovi nello slot 1 0 2 perde il segnale, nel senso che mi da la x rossa, magari la mattina funziona tranquilla, sempre "H" o "h+" poi il pomeriggio tutto ad un tratto e senza un preciso motivo nessuna rete. Facendo poi inversioni di sim il problema sparisce.
A mio parere non dovrebbe essere un problema hardware altrimenti si verificherebbe sempre nello stesso slot o comunque anche sulla tim aziendale.
chi di voi ha riscontrato problemi simili? e qualcosa che si può risolvere con l'ultimo aggiornamento? io ho ancora il firmware 20131224-161011.
Help
-
Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Ho da circa un mesetto uno zopo zp700. Inizialmente tutto a posto, una vera bomba, veloce, fluido, ecc. Poi ha cominciato ad avere qualche problema con la batteria. Ora praticamente il telefono non ricarica se acceso! Quando lo spengo e lo metto a caricare nessun problema, ma se è acceso nulla da fare! Cosa diavolo può essere?
Devo aggiungere che il cavo per ricaricare che mi hanno spedito col telefono ha dato problemi fin dall'inizio. Quindi ho cominciato a utilizzare sia un caricabatterie samsung che un altro cavo usb con l'adattatore.
-
Quote:
mrbianco
Ciao, ho un bel problema.
Utilizzo la wind per internet mentre la tim aziendale per chiamare e ricevere, da ieri la wind sia che si trovi nello slot 1 0 2 perde il segnale, nel senso che mi da la x rossa, magari la mattina funziona tranquilla, sempre "H" o "h+" poi il pomeriggio tutto ad un tratto e senza un preciso motivo nessuna rete. Facendo poi inversioni di sim il problema sparisce.
A mio parere non dovrebbe essere un problema hardware altrimenti si verificherebbe sempre nello stesso slot o comunque anche sulla tim aziendale.
chi di voi ha riscontrato problemi simili? e qualcosa che si può risolvere con l'ultimo aggiornamento? io ho ancora il firmware 20131224-161011.
Help
io personalmente non ho mai riscontrato problemi di rete, vodafone dati attivi, tim come seconda linea
ti consiglio di leggere qui
https://www.androidiani.com/forum/zo...e-fix-gps.html
può essere che il tuo telefono rimanga "incartato" su frequenze che realmente non esistono
-
Quote:
gazzosa
Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Ho da circa un mesetto uno zopo zp700. Inizialmente tutto a posto, una vera bomba, veloce, fluido, ecc. Poi ha cominciato ad avere qualche problema con la batteria. Ora praticamente il telefono non ricarica se acceso! Quando lo spengo e lo metto a caricare nessun problema, ma se è acceso nulla da fare! Cosa diavolo può essere?
Devo aggiungere che il cavo per ricaricare che mi hanno spedito col telefono ha dato problemi fin dall'inizio. Quindi ho cominciato a utilizzare sia un caricabatterie samsung che un altro cavo usb con l'adattatore.
avevo letto di questo problema, si diceva che il difetto fosse il caricabatteria originale, ma nel tuo caso non credo,
dato che pure io uso un alimentatore samsung con cavo usb samsung (sono quelli del galaxy nexus ).
l'unica consiglio che ti posso dare è provare a flashiare l'ultima rom, la 20140104-161011
https://www.androidiani.com/forum/zo...opo-zp700.html
-
lo ho appena pagato da comebuy con spedizione "dall'italia"... speriamo bene
-
Quote:
zaro86
lo ho appena pagato da comebuy con spedizione "dall'italia"... speriamo bene
L'ho comprato anch'io da comebuy e mi è arrivato in un giorno e mezzo! ;-)
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Scusandomi per il proseguimento dell' OT, è la preoccupazione della prima volta...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
ellios
io personalmente non ho mai riscontrato problemi di rete, vodafone dati attivi, tim come seconda linea
ti consiglio di leggere qui
https://www.androidiani.com/forum/zo...e-fix-gps.html
può essere che il tuo telefono rimanga "incartato" su frequenze che realmente non esistono
Grazie, ho fatto come diceva la guida nel link che mi hai fornito, ed effettivamente sembra che non "perda" + il segnale.