CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema sensore di prossimità ZOPO ZP700

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema sensore di prossimità ZOPO ZP700

    Buongiorno, vorrei esporvi un problema che mi succede da qualche settimana con il mio smartphone ZOPO ZP700 comprato circa 2 mesi fa. In pratica ho notato quello che a mio parere è un malfunzionamento del sensore di prossimità. In pratica alla chiusura di una telefonata, lo schermo si accende per un secondo e si spegne, e per poter chiudere la chiamata devo pigiare il pulsante di sblocco laterale per accendere lo schermo e poi chiudere la chiamata. Ho cercato di risolvere empiricamente ragionando sul problema e ancora non sono riuscito a concludere niente.
    Vi elenco quello che ho fatto:
    1 Pulizia accurata della zona del sensore con pezzuola (prova della chiamata e coperto sensore con carta, colta dopo una ventina di secondi) - NIENTE DA FARE;
    2 Disistallato app installate di recente come Launcher e monitor batteria (pensando che magari facesse spegnere lo schermo per un settaggio di risparmio batteria (solita prova di chiamata) - NIENTE DA FARE;
    3 ho cercato su internet un modo per calibrare il sensore di prossimità, ma non trovo la voce che tutti mi indicano di cercare Impostazioni/Display/ALS_PS_CALIBRATION....proprio non c'è la riga con questa voce;
    4 Ho cercato di fare un reset (power + volume giu) del telefono ma il menù è in chinese che ovviamente non so leggere.

    Ora vi chiedo se a qualcuno è capitato o sa di un problema su questi terminali che sia congenito, e comunque come e se si può fare una calibrazione del sensore di prossimità o al limite tentare un reset del telefono e come visto che le voci sono in cinese.

    Grazie tante

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    A me con i riflessi succede che si blocca proprio lo schermo e non si può fare niente fino al termine della chiamata

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sharkzylo Visualizza il messaggio
    A me con i riflessi succede che si blocca proprio lo schermo e non si può fare niente fino al termine della chiamata

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
    I riflessi del sole intendo

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto il problema del sensore di prossimità facendo un ripristino delle impostazioni di fabbrica e cancellando tutti i dati e ora il sensore funziona perfettamente...oltreutto non ci sono piu le applicazioni di root, le chineserie e le app di etotalk...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy