Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Bene... Anzi male, iniziano ad arrampicarsi sugli specchi, pur di non passare in garanzia, prima le batterie che non sono coperte dopo pochi mesi, poi l'usura del connettore, poi i sensori che possono danneggiarsi naturalmente... [emoji35]
Guarda per me ė indifferente. Sono contento per chi si trova bene con questo terminale ma per quanto mi riguarda l'ho sostituito da un pezzo lo trovo, oltre che inaffidabile come si vede in questi casi, anche con un pessimo rapporto qualità prezzo. Il display per esempio ė inguardabile e da usare solo dopo essersi lavati bene le mani [emoji1]
-
Quote:
Stahl
A me l'hanno riparato in garanzia.
Quanto tempo fa? Lo hai spedito sapendo della riparazione in garanzia oppure te lo hanno detto dopo?
-
Quote:
elele
Quanto tempo fa? Lo hai spedito sapendo della riparazione in garanzia oppure te lo hanno detto dopo?
Dunque..nemmeno un mese fa. mi avevano mandato un form in cui dicevano che poteva non essere in garanzia. Io ho richiesto il form di spedizione dove ho specificato che il guasto era che la micro usb non caricava più la batteria. L'ho spedito di mercoledì ed il martedì successivo era di nuovo quì...senza alcun addebito. Niente da dire sull'assistenza Zopo anzi....
-
Io qualcosa da dire ce l'avrei ma come scritto sopra non mi interessa più. Ho detto addio a ZOPO e allo ZOPO senza nessun rimpianto
-
io sono stato più fortunato sinora (facendo i dovuti scongiuri), i guaio è che oltre i ns eventuali problemi con l'assistenza mi sa che ha avuto qualche problema con la zopo anche ghost45 che su un altro forum ha già detto di aver lasciato perdere con futuri sviluppi, spero non sia così e che la cosa non riguardi anche marsapa. :unamused2:
Ghost e marsapa se ci siete date un segno!! :):):)
-
Quote:
giuse10371
io sono stato più fortunato sinora (facendo i dovuti scongiuri), i guaio è che oltre i ns eventuali problemi con l'assistenza mi sa che ha avuto qualche problema con la zopo anche ghost45 che su un altro forum ha già detto di aver lasciato perdere con futuri sviluppi, spero non sia così e che la cosa non riguardi anche marsapa. :unamused2:
Ghost e marsapa se ci siete date un segno!! :):):)
No, se leggi i successivi post sia Ghost45 sia Marsapa stanno lavorando su Zopo. Ghost sta affinando le rom che sta sviluppando e Marsapa dal canto suo ha scritto che è impegnatissimo con il suo trasloco ma che prevede di rimettersi all'opera per novembre.
-
Confermo,
ma se Zopo non rilascia i sorgenti c'è poco da lavorarci sopra ....
PS: per chi è all'ascolto risegnalo il mio problema della memoria SD che malgrado venga da me settata su "SD" dopo un pò di tempo per motivi a me sconosciuti mi torna su "memoria telefono" .
Boooh ... :smoke:
Doppio PS:
ho scritto alla Zopo EU spiegando il problema alla porta USB e mi hanno risposto in questo modo .
Hi,
Which website did you buy the phone from?
would you please tell us your order number?
I am unable to find your order information in our shop.
I suggest you to buy the repair parts 'sub-board' of your phone, and replace it yourself or find a professional friend to help you,
this will save your time and your money.
Per quanto riguarda l'ultima frase secondo me si sono fumati qualcosa di tagliato male .... :laughing:
-
Quote:
Stahl
No, se leggi i successivi post sia Ghost45 sia Marsapa stanno lavorando su Zopo. Ghost sta affinando le rom che sta sviluppando e Marsapa dal canto suo ha scritto che è impegnatissimo con il suo trasloco ma che prevede di rimettersi all'opera per novembre.
Ciao Giuse' e Stahl,
in effetti Sthal ha ragione , dopo varie vicissitudini ho deciso di rimanere ancora.
Per lo sviluppo del zp920 e speed 7 , stiamo aspettando (Tutti, non solo io e Marsapa), l'uscita ufficiale delle sorgenti da parte di Mediatek a Zopo , poi si potra' ragionare meglio.
Allo stato attuale e' uscito ufficialmente la versione "+" da 3 gb di ram ma l'hardware e' praticamente identico, quindi a parte qualche porting o modifiche grafiche non si puo' far altro.
A breve il mio amico Ceko,C3C076, dovrebbe far uscire una nuova versione della gravitybox per lollipop, quindi ,saranno implementate nuove funzioni, poiche' ha acquistato anche lui uno speed7 e lo sta studiando anche lui.
Credo che entro lunedi' o fine settimana prossima arrivera' questa nuova versione in cui ci saranno delle istruzioni proprio per gli Zopo base Lollipop Android 5.1 Mtk 65xx.
Per Rock.....
Quote:
PS: per chi è all'ascolto risegnalo il mio problema della memoria SD che malgrado venga da me settata su "SD" dopo un pò di tempo per motivi a me sconosciuti mi torna su "memoria telefono" .
Boooh ... :smoke:
Doppio PS:
ho scritto alla Zopo EU spiegando il problema alla porta USB e mi hanno risposto in questo modo .
Hi,
Which website did you buy the phone from?
would you please tell us your order number?
I am unable to find your order information in our shop.
I suggest you to buy the repair parts 'sub-board' of your phone, and replace it yourself or find a professional friend to help you,
this will save your time and your money.
Per quanto riguarda l'ultima frase secondo me si sono fumati qualcosa di tagliato male .... :laughing:
Se non lo hai acquistato in italia sara' difficile che possano riparartelo in garanzia qui in Italia, ma chiedi al customer care di volere una riparazione a pagamento , credo che lo facciano.
-
1 allegato(i)
Quote:
ghost45
Per Rock.....
Se non lo hai acquistato in italia sara' difficile che possano riparartelo in garanzia qui in Italia, ma chiedi al customer care di volere una riparazione a pagamento , credo che lo facciano.
Ok grazie per il consiglio.
Per ora lo tengo così ed utilizzo un cavetto che mi da meno noie ....
Spedirlo e ripararlo non penso che ne valga la pena , il prossimo terminale lo prenderò in Italia.
Tanto per conoscenza vi allego la copia della fattura di acquisto con i dati del venditore.
Allegato 152574
-
questo sito non esiste più, ma stanno dando Supporto contattando aftersale.europe AT Zopomobile. com
anche se credo che la rottura del connettore usb non rientri in garanzia.
-
Vabbe ....
Il prossimo telefono sarà il Pepsi phone ....
Per l'assistenza andrò al bar
;)
-
Quote:
command0
questo sito non esiste più, ma stanno dando Supporto contattando aftersale.europe AT Zopomobile. com
anche se credo che la rottura del connettore usb non rientri in garanzia.
Ciao,
aftersale.europe AT Zopomobile. com purtroppo mi ha risposto picche , effetivamente io il telefono l'ho acquistato su zopomobile . eu !! :noword2:
ho notato però che entrando su www . zopomobile . eu vieni reindirizzato su www . zopomobile . it .... come mai ??
Tutto questo è un pò strano ma se mi dici che lo hanno chiuso ti credo, solo non capisco perchè dici che bisogna contattare aftersale.europe AT Zopomobile. com quando il sito dove l'ho preso io ora viene reindirizzato su .it ?? :)
Boh ....
A questo punto ho scritto al sito .it , vediamo se e come mi risponderanno ...
-
Quote:
rockrider81
Ciao,
aftersale.europe AT Zopomobile. com purtroppo mi ha risposto picche , effetivamente io il telefono l'ho acquistato su zopomobile . eu !! :noword2:
ho notato però che entrando su www . zopomobile . eu vieni reindirizzato su www . zopomobile . it .... come mai ??
Tutto questo è un pò strano ma se mi dici che lo hanno chiuso ti credo, solo non capisco perchè dici che bisogna contattare aftersale.europe AT Zopomobile. com quando il sito dove l'ho preso io ora viene reindirizzato su .it ?? :)
Boh ....
A questo punto ho scritto al sito .it , vediamo se e come mi risponderanno ...
Ciao Rock hai provato ad inviare la richiesta ad aftersale@zopomobile.it ? Se non ricordo male l'indirizzo mail io ho inviato lì la mia richiesta di assistenza , mi hanno risposto nel giro di 24 ore e fatta tutta la procedura è andato tutto a buon fine nel giro di 6 giorni tra spedizione e ricezione dell'apparecchio riparato (anche il mio aveva un problema alla micro usb e non caricava...l'intervento è stato fatto in garanzia)
-
Quote:
Stahl
Ciao Rock hai provato ad inviare la richiesta ad
aftersale@zopomobile.it ? Se non ricordo male l'indirizzo mail io ho inviato lì la mia richiesta di assistenza , mi hanno risposto nel giro di 24 ore e fatta tutta la procedura è andato tutto a buon fine nel giro di 6 giorni tra spedizione e ricezione dell'apparecchio riparato (anche il mio aveva un problema alla micro usb e non caricava...l'intervento è stato fatto in garanzia)
Ho deciso , mi arrendo :noword2: ...
Sarò sfigato io .... ma dopo aver inviato mail con allegata copia fattura acquisto che avete visto anche voi sui post precedenti mi hanno risposto in questo modo :
-----Messaggio originale-----
Da: Servizio clienti Zopo Italia [mailto:info@zopomobile.it]
Inviato: mercoledì 14 ottobre 2015 13.22
A: XXXXXXXXXXXXX
Oggetto: Fwd: Fw: Problema porta USB Zopo ZP920 01/2015
Gentile cliente,
per offrirle assistenza la preghiamo di fornirci il numero d'acquisto del suo Zopo Zp990 sul nostro sito zopomobile.it Restiamo a sua disposizione.
Cordiali saluti.
Servizi clienti
Problemi :
a) Io non ho acquistato uno ZP990 :tongue:
b) non avendo acquistato da .it ma da .eu non posso inserire il numero d'ordine ed il form della richiesta di assistenza non mi fa proseguire.
Gli ho scritto di nuovo sperando in un riscontro.
:sos:
-
help me... come togliere la polvere dall'obiettivo della fotocamera dietro????????? senza invalidare garanzia pero
-
Quote:
vincefly
help me... come togliere la polvere dall'obiettivo della fotocamera dietro????????? senza invalidare garanzia pero
Mmm, non credo co sia modo senza invadidare la garanzia
Inviato dal mio ZP920 usando Androidiani App
-
Per chi può interessare : ho pubblicato una guida su come usare Flashtool e come fare il root con i relativi link per lo ZP920 ( cosa che probabilmente molti sanno perfettamente..:) ) con in più gli errori che più frequentemente si possono verificare con Flashtool e, soprattutto, una guida su come mantenere più sistemi sul proprio terminale e come risparmiare il proprio tempo...:)
Quì il link : https://www.androidiani.com/forum/zo...opo-zp920.html
-
-
Quote:
strego
Grazie tante!
E' un piacere..:)
-
Secondo voi... Lo zopo 920 avrà mashmallow?
Inviato dal mio ZP920+ usando Androidiani App
-
Quote:
vincefly
Inviato dal mio ZP920+ usando
Androidiani App
Ciao Vince
sto guardando la mia palla di vetro....:)
Il discorso mi sembra un poco prematuro considerando il fatto che delle migliaia di modelli di terminali in giro mashmallow è installato in un numero paragonabile alle dita di una mano monca di cinque dita e di cui praticamente non si sa nulla . Zopo non ha certo risorse tali da investire per lo sviluppo in primis di mashmallow. Ti dò una mia opinione ..sì ci sarà ma quando mashmallow sarà diventato l'OS standard per Android considerando le release, gli inevitabili problemi , bugs e altre carabattole dovremo aspettare . Per adesso l'OS standard è , da poco, LP e, ad essere ottimisti, molto ottimisti, mashmallow sarà , secondo me , l'OS standard non prima di un anno.
-
Quote:
vincefly
Androidiani App
Te lo puoi scordare...fidati ;)
-
Quote:
Raffa78
Non sarei così negativo. Dipenderà dalla politica di rilascio dei codici sorgente da parte di Zopo. Forse Zopo non svilupperà in prima persona ma...mai dire mai. Può darsi che tu abbia ragione , io per mia natura , lascio sempre una possibilità e, di solito , sono generalmente ottimista. Ultimamente sto rivalutando molto Zopo dopo aver tanto letto su altre decine di terminali lodi che si sono presto tramutate in insoddisfazioni e complains.
-
Quote:
Raffa78
Quoto
Quote:
Stahl
Non sarei così negativo. Dipenderà dalla politica di rilascio dei codici sorgente da parte di Zopo. Forse Zopo non svilupperà in prima persona ma...mai dire mai. Può darsi che tu abbia ragione , io per mia natura , lascio sempre una possibilità e, di solito , sono generalmente ottimista.
Anche io sono negativo, basta guardare lo zp999 e molti altri ancora fermi a kitkat, quando per altri pari hardware di diversi brand, almeno lollipop 5 (che cmq è buggato di suo per memory leak, battery drain eccc..)..
Sono quasi sicuro che tutte le cpu mt6752 non riceveranno aggiornamento a marshmallow, visto che sarà proprio mediatek a non rilasciarlo [emoji24]
-
Quote:
megthebest
Quoto
Anche io sono negativo, basta guardare lo zp999 e molti altri ancora fermi a kitkat, quando per altri pari hardware di diversi brand, almeno lollipop 5 (che cmq è buggato di suo per memory leak, battery drain eccc..)..
Sono quasi sicuro che tutte le cpu mt6752 non riceveranno aggiornamento a marshmallow, visto che sarà proprio mediatek a non rilasciarlo [emoji24]
Scusa Meg chi ti dà questa quasi sicurezza ? Non ho trovato articoli in cui si dice che Mediatek non rilascerà aggiornamenti per il 6752 a Mashmallow....
-
Dai ormai la conosciamo la politica di Zopo...se aggiorna questo i modelli dopo come fa a venderli? Ti deve invogliare a cambiare un device "obsolescente"
-
Quote:
Raffa78
Dai ormai la conosciamo la politica di Zopo...se aggiorna questo i modelli dopo come fa a venderli? Ti deve invogliare a cambiare un device "obsolescente"
Raffa non sono d'accordo ti basti l'esempio appunto dello ZP920. E' uscito con KK ed ora tutti ( o quasi ) lo usano con LP. Certo Quando uscirà Mashmallow saranno usciti decine di devices con Helio X10, X20 o altri X. Ma, al momento non c'è praticamente nessun device che abbia mashmallow. Quindi in realtà si sta parlando del nulla e si stanno soltanto facendo speculazioni filosofiche. Ripeto sto rivalutando Zopo che , nel suo piccolo , sta attuando una politica che molti altri si guardano bene dal fare. Vedremo...
-
Diciamo la verità, se non avessero aperto la strada Marsapa, ghost45 e qualche altro, il 920 non avrebbe mai avuto lollipop stabile (che poi è derivato dal 920+ che era pure una versione aggiornata con board leggermente diversa).
Hanno preso il lavoro dei bravi modders in giro e ne hanno fatto una rom più stabile possibile.
Ripero, sarei contento di essere smentito, ma mi gioco 10€ virtuali che non avremo alcun marshmallow su 920, 720 e sulla quasi totalita degli smartphone cinesi con mt6752
-
Quote:
megthebest
Diciamo la verità, se non avessero aperto la strada Marsapa, ghost45 e qualche altro, il 920 non avrebbe mai avuto lollipop stabile (che poi è derivato dal 920+ che era pure una versione aggiornata con board leggermente diversa).
Hanno preso il lavoro dei bravi modders in giro e ne hanno fatto una rom più stabile possibile.
Ripero, sarei contento di essere smentito, ma mi gioco 10€ virtuali che non avremo alcun marshmallow su 920, 720 e sulla quasi totalita degli smartphone cinesi con mt6752
Ok una cosa è fare una scommessa , una cosa è affermare che Mediatek non rilascerà aggiornamenti per determinati soc. Può essere che tu abbia ragione. Io sono abituato a non avere mai certezze. per quanto riguarda LP tu forse non hai lo ZP920. LP dello ZP920 non c'entra assolutamente nulla con Ghost45 o con Marsapa. LP stock funziona perfettamente. Ghost45 e Marsapa hanno implementato features aggiuntive tanto è vero che prima è uscita la rom stock e successivamente sono usciti i lavori su quella dei nostri eccellenti modder...
-
-
Grazie, fatto l'aggiornamento.
-
Alla fine dopo il terzo aggiornamento sono passato anche io a LP. Alla fine non è così malaccio, il terminale mi sembra non subisca rallentamenti ed il consumo di batteria non mi pare molto più elevato rispetto a kk. Mi sono trovato anche un launcher alternativo già installato, Apus, qualcuno di voi lo usa?
-
No. Io lasciato quello normale. Apus come è.? Consuma batteria? Arrivo alla sera cn 19%
-
Non è un gran che, io uso quello di Google, ha le icone più grandi e il menu delle applicazioni è più facile e veloce da consultare.
-
Quello di Google da dove lo prendo???
-
Su play store, si chiama "avvia applicazioni now" .
-
Quote:
vincefly
Quello di Google da dove lo prendo???
Androidiani App
Vince
Puoi provare Aviate sempre sul playstore
-
1 allegato(i)
Olllaaa ragazzi !!
Visto che con nessun Zopo dealer europeo italiano o bulgaro mi aiuta a risolvere il problema della porta USB guasta mi dovrò arrangiare in qualche modo :smoke:
Noto che cominciano ad uscire pezzi di ricambio importanti come la parte relativa alla porta USB e qui volevo sapere se avete esperienze in merito alla riparazione.
Sarei un pò restio a cimentarmi con lo stagnatore per saldare il connettore anche perchè sta roba è saldata ad aria e se avvicino il ferro caldo da 40w al connettore rischio di fare un brodo di stagno .
Soluzione :
Su Alipipexprexs ho trovato questa scheda completa di connettore € 12,39 ... e penso che non dovrei trovare difficoltà a sostituirla ..... di operazioni de genere ne ho fatte ancora fin dai tempi del mio vecchio HD2
h t t p : // it . aliexpress.com/store/product/New-Mirco-USB-Plug-Charge-Board-connector-Microphone-with-Vibrator-motor-Repair-For-ZOPO-ZP920-Cell/1043209_32371925112.html
Togliete qualche spazio e copiatevi il link.
Allegato 155661
Che ne pensate ? :D
-
Ho uno zopo zp 920 acquistato qualche mese fa che si scarica velocemente anche sostituendo la batteria. Ho fatto anche hard reset ma niente. Praticamente ho scoperto per caso che collegando il caricabatterie al telefono il led di ricarica del caricabatterie stesso rimane acceso come se fosse collegato alla presa del muro. A questo punto pare che ci sia una dispersione di corrente dal connettore di ricarica. Qualcuno ha gentilmente dei suggerimenti?
-
Potrebbe essere il connettore microusb con qualche pin dissaldato o cmq problemi, ma se carica la batteria al 100% il contatto tra cavo e connessione su scheda del telefono è corretto, a questo punto ci deve essere dellaltro..