Purtroppo su xda non riesco a loggarmi e non so perché, aspetterò ghost che posti da qualche parte qui la nuova rom
Inviato dal mio ZP920 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Purtroppo su xda non riesco a loggarmi e non so perché, aspetterò ghost che posti da qualche parte qui la nuova rom
Da quello che ho capito il lollipop per lo zopo non arriverà... Rimane solo la versione plus che nn la vendono e su un sito zopo spagnolo risulta 2 gb ram... Quindi identico... Non so che dire...
Ciao Vince
Ma...hai provato a vedere sul forum relativo al modding ? Lì ci sono utenti che hanno installato LP 5.1 stock per ZP920+ facendo anche gli aggiornamenti OTA...
https://www.androidiani.com/forum/zo...arsapa-12.html
Confermo che l'aggiornamento per il zp920+ del 13.08.2015 è compatibile per il zp920, e poi devi fare l'aggiornamento di 90Mb che porta alla versione del 01.09.2015.
Avevo installato una custom do ghost... Ma si incasinava. Se questa lollipop nn rallenta allora la provo altrimenti sarà di nuovo in tornare a kit kat perché alcune app tra cui pronto treno e camera mx nn sono compatibili
Per camera MX devi installare la versione per Lollipop ( c'è specifica per il 5.0 ) ed è del 18 luglio Quì : http://appslollipop.com/Apps_Camera-MX_Lollipop.html . Per Prontotreno . Installa anche quì la versione per Lollipop : http://appslollipop.com/Apps_ProntoTreno_Lollipop.html
L'ultima release è di ieri 4/9/15
Ho problemi con Google + della versione stock di lollipop. Anche se è aggiornato al 01.09.2015, su play store mi dice che la versione attuale non è compatibile con il mio dispositivo. Ho provato ad installare il apk della app ma non va a buon fine, e poi la versione che c'è nella stock rom risulta non installata. Con un riavvio del dispositivo ritorna tutto funzionante.
La versione sulla stock rom è la 5.6, mentre quella di play store è la 6.1.
Venerdì sera ho messo l'ultima Lolli ZP920+ ed ho aggiornato tutto compreso i 90 mb OTA .
Ho cambiato la recovery , ho tolto un pò di programmi e rimesso le mie cosine, root , blocker , Sygic , ecc. ...
Per ora funziona tutto discretamente.
lo schermo non si spegne a casaccio ...
Il programma pronto treno funziona , almeno a sfogliare gli orari ....
I consumi sono gli stessi di prima ma sembra un pochino più veloce .
Ho montato CPU Spy per controllare un pò il deep sleep ed il problema del modulo radio che pare rimanga attivo ecc.
problemi riscontrati :
- con due laucher caricati cambia il prescelto da solo, es. da NOVA ritorna a Laucher3 ... ora ho tre launcher e sembra che non lo faccia più, forse è Nova che non è compatibile con tutti i terminali Lolli .
- gestione della luminosità automatica "lenta" ... ma è il solito problema ...
- ogni tanto il display di accende da solo per qualche secondo, come quando arrivano le notifiche dei messaggi , solo che si accende poi si spegne subito e basta.
Vedremo cosa succederà nei prossimi gg ...
Ragazzi scusate ma quali driver avete usato per il 920? Ho scaricato quelli dalla pagina ufficiale e ci sono un paio di eseguibili piu' 3 cartelle con driver da installare manualmente. Quali devo utilizzare? E li c'è anche il preloader? Grazie
Ciao Micatuc
Presumo tu ti riferisca a i driver per flashtool. Consiglio però di specificare sempre di cosa si parla per aiutare a rispondere come ad esempio "quelli della pagina ufficiale" ce ne sono più di una anche se i driver sono gli stessi. Per rispondere alla tua domanda : dipende da che versione di windows hai e se è a 32 o 64 bit (se hai il 64 dovrai disabilitare la firma digitale ).Sì c'è anche il preloader è un file a parte.
Ciao, i driver sono quelli scaricati dalla pagina di download ufficiale di Zopo (Support - Smart Phones | Cell Phones | 4G Phones |Android Phones | ZOPO Official), versione 1.0.0. Scompattando l'archivio si trovano due auto installer, un android gadget cdc sempre eseguibile, e 3 cartelle con file .inf o .sys. Quali di questi bisogna utilizzare? Io ho win7 32 bit. Grazie
Scaricali da quì :
http://www.komu.it/download/retail-f...ndows-----.rar
Sì....vero. Scusa
Vai quì in prima pagina sotto "guida per installare i driver...." c'è il link
https://www.androidiani.com/forum/zo...d-4-4-4-a.html
ho installato la LP di luglio aggiornata ad 01 09 2015. non trovo piu Fm Transmitter e ho provato ad estrapolarlo da una custom di ghost di luglio. Non si installa... perchè?
fatemi sapere che era anche uno dei motivi per cui ho deciso di passare a LP.. mi tornava utile questa app... soprattutto in auto...
Ciao Vince
Guarda che Ghost45 (che sta lavorando proprio nel modding del 920 ) ha detto più volte che l'aggiornamento di settembre ha moltissimi bachi e che la versione migliore al momento è proprio quella di luglio. Ha infatti lamentato moltissime anomalie ( come appunto scomparsa di app e spegnimenti e riavvii improvvisi ) nell'ultima versione. Il suo forte suggerimento è quello di mantenere/reinstallare la versione di luglio.
Ma c era un problema sulle chiamate?
Inviato dal mio ZP920+ usando Androidiani App
Quoto quanto dice Ghost nel suo thread quì su androidiani :
..."sicuramente stiamo perdendo molto tempo e cercando di migliorare qualcosa che è partita male.
Comunque sto facendo l'upload per la mia V3 per lo zp 920 basata sull'unico firmware che ritengo funzionante quello 20150717.
Gli ultimi firmware sembrano difettare tutti degli stessi mali.. Launcher che si pianta come default.. Schermo che si spegne senza spiegazioni... Ed altre cose che non vanno.
Quindi io non vi consiglio di installare nessuno firmware successivo a tale data."
Ti consiglio di postargli sul suo thread : https://www.androidiani.com/forum/zo...ta-core-5.html
Aggiornata la prima pagina MODDING
Tutta la nuova procedura per XPOSED per Lollipop (post6).
Spoiler:
Ragazzi una domanda..e un paio di giorni che ogni tanto mi si spegne solo...
avevo fatto il root con iroot..facendo l hard reset si disattiva?..
ho fatto l'hard reset premendo tasto power + volume giu', mi entra nel menu cinese, dove ho trovato la voce eMMC che credo sia l'hard reset...basta o meglio fare anche il wipe data?...ma tutto in cinese...sapete dirmi a quale riga corrisponde.???
Grazie
Power+volume giù ti fa entrare nella recovery cinese. devi fare power+volume su.
Ti consiglio una recovery custom ( CWM) molto più semplice , più completa e comprensibile. Non fare wipe data ( che è la stessa cosa dell'hard reset..). Prova a fare un semplice wipe cache. con wipe data/factory reset ritorni alle impostazioni di fabbrica. Inoltre ci sarebbe molto da dire del root con Iroot ma questa è un'altra storia...
ok grazie..
Ma entrando in recovery custom fa da solo o devo avere un file di recovery sulla sd? scusami se la domanda e banale
per fare unroot che posso usare, e se puo' dipendere da root, che mi perde ogni tanto il segnale e si riavvia solo!!!
Gentilissimo
No, entrando in recovery troverai una voce backup/restore. poi ti chiederà dove fare il backup se nella memoria interna o nella scheda sd ( per la cwm chiama sdcard per la memoria interna e sdcard1 per la memoria esterna ) consiglio la scheda sd esterna. basta tapparci sopra e lui fa tutto. Alla fine nella sd esterna avrai una voce chiamata clockwordmod dove ci sarà il tuo backup. Non dipende dal root. Il problema è che iroot è rognosissimo da togliere (sul web ci sono diversi metodi ) ti consiglio di fare il root successivamente attraverso recovery usando superSu ( la procedura è semplice). per ovviare allo spegnimento prova da recovery a fare wipe dalvik e wipe cache.
Fammi sapere
Ciao
avete impressioni e/o pareri in merito all'ultimo aggiornamento stock ZP920+20150914-174024 ???
A parte il sensore di luminosità per ora non ho notato bug particolari ... :o
Mi sembra che abbia risolto il problema del surriscaldamento, ma aspetto altri giorni per confermare.
Da un pò di tempo quando lo attacco alla USB mi sgancia e riaggancia da solo il collegamento , ovvero appaiono e scompaiono i soliti messaggi senza che io tocchi il terminale .
Ho il terrore che si stia dissaldando la presa USB .... :unamused2:
Qualcuno ha notato qualche BUG o sintomi simili ? :noword2:
Sì rock...la micro usb è un punto debole dei telefoni zopo. Se leggi i thread è un problema quasi comune. Io l'ho inviato in assistenza per questo ( in realtà non sentiva la micro usb in ricarica ) . Potrebbe essere un primo sintomo. Se lo mandi in assistenza in pochissimi giorni ti ritorna , a me ci hanno messo meno di una settimana da quando l'ho spedito a quando mi è tornato...
Grazie a tutti per i consigli ,
segnalo solo che l'ho preso da Zopo Europe ma ho già inviato una mail con richiesta di istruzioni.
Vi terrò relazionati.
:)
PS: tenendolo appoggiato al tavolo ho notato che il difetto che si presenta quando alzo delicatamente il connettore ... scompare l'iconcina del piccolo fulmine.
Se rilascio riappare e riprende la carica ...
E' proprio un problema hardware , aimè ...
A me hanno detto che la rottura del micro USB non rientra in garanzia