CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 112 primaprima ... 2230313233344282 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 1116
Discussione:

[Thread Ufficiale] Zopo zp920 4G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Baby Droid L'avatar di Micatuc


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    San vendemiano
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Zopo ZP920

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, come avevo gia' postato il 920 mi è arrivato sabato e quindi posso fornire anche la mia esperienza con la batteria, che a onor del vero non è cosi negativa. Infatti per esempio oggi ho acceso il terminale alle 7.30 e adesso che sto scrivendo è al 25%. Tenete presente che a parte giocarci lo uso come un qualsiasi altro smartphone, qualche telefonata, wuozzap, twitter, facebook, un paio di app installate, etc... Ovvio che sono anche io in attesa di lollipop, ma nel frattempo non mi posso assolutamente lamentare...

  2.  
  3. #312
    Senior Droid L'avatar di rockrider81


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    890

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 164 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Sei sicuro che con Vroot si mantenga la funzionalità degli aggiornamenti OTA ? Il root si può effettuare in molte maniere (una molto semplice è usare kingroot ) ma non è il tool che si usa ad essere importante. Gli effetti del root fatto in qualsiasi maniera sono quelli di modificare i file bin del system. Una regola aurea è di non fare MAI aggiornamenti OTA se il tel ha permessi di root in quanto si rischia di fare un bel brick ( parlo per esperienza ). Io per sicurezza volendo fare aggiornamenti OTA prima farei un bel unroot ( cosa un poco laboriosa se si ha una recovery custom) e poi farei un nuovo root successivamente all'update .
    Non tutti i terminali sono uguali ...
    nello Zopo 920 l'aggiornamento OTA purtroppo una volta scaricato si installa solo tramite la recovery originale .... altrimenti ti parte la CWRP o CWM e il telefono rimane li a guardarti ....
    Nel mio tablet Asus roottato per esempio si installa l'aggiornamento e sparisce il root , ma ho una piccola utility che fa un restore solo del root e riporto tutto come prima.

    Per la batteria concordo nel fatto che la scarsità sta nello spessore ... ma dopo 3 settimane che lo uso , malgrado il DEEP SLEEP inesistente , noto che la batteria dura un pò di più ...

    Puoi dirmi quale terminale hai brikkato dopo l'OTA ? ... sono curioso ...
    Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B

  4. #313
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rockrider81 Visualizza il messaggio
    Non tutti i terminali sono uguali ...
    nello Zopo 920 l'aggiornamento OTA purtroppo una volta scaricato si installa solo tramite la recovery originale .... altrimenti ti parte la CWRP o CWM e il telefono rimane li a guardarti ....
    Nel mio tablet Asus roottato per esempio si installa l'aggiornamento e sparisce il root , ma ho una piccola utility che fa un restore solo del root e riporto tutto come prima.

    Per la batteria concordo nel fatto che la scarsità sta nello spessore ... ma dopo 3 settimane che lo uso , malgrado il DEEP SLEEP inesistente , noto che la batteria dura un pò di più ...

    Puoi dirmi quale terminale hai brikkato dopo l'OTA ? ... sono curioso ...
    Appunto...poichè il root va a modificare i binary del system quando l'aggiornamento ota ( essendo un aggiornamento su firmware da stock ) va ad installarsi si trova in conflitto con i binary modificati e manda in crash il telefono. E' quello che mi confermi. Quindi la funzionalità degli aggiornamenti ota non viene mantenuta altrimenti tutto filerebbe liscio. C'è una letteratura in proposito. Vai ad esempio a leggerti i thread dei grandi gufi saggi ( per primo Marsapa con le varie avvertenze in proposito ).
    Per soddisfare la tua curiosità ho fatto il brick tempo fa di uno ZP999 proprio a causa del telefono con root e installazione da ota.

  5. #314
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBoss1985 Visualizza il messaggio
    Ho fatto un test adesso di mezzora con tutto disattivo e il deep sleep nemmeno e stato utilizzato! Deduco che non sia un bene?
    hai le Smart wake attive?

  6. #315
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rockrider81 Visualizza il messaggio
    Non tutti i terminali sono uguali ...
    nello Zopo 920 l'aggiornamento OTA purtroppo una volta scaricato si installa solo tramite la recovery originale .... altrimenti ti parte la CWRP o CWM e il telefono rimane li a guardarti ....
    Nel mio tablet Asus roottato per esempio si installa l'aggiornamento e sparisce il root , ma ho una piccola utility che fa un restore solo del root e riporto tutto come prima.

    Per la batteria concordo nel fatto che la scarsità sta nello spessore ... ma dopo 3 settimane che lo uso , malgrado il DEEP SLEEP inesistente , noto che la batteria dura un pò di più ...
    Puoi dirmi quale terminale hai brikkato dopo l'OTA ? ... sono curioso ...
    Per cercare di capire meglio da parte mia perchè sono un poco confuso da quanto scrivi: " ...nello Zopo 920 l'aggiornamento OTA purtroppo una volta scaricato si installa solo tramite la recovery originale ...." Sei sicuro che installi da recovery l'aggiornamento ? Non è che reinstalli il firmware originale col factory reset ? poi..." altrimenti ti parte la cwrp o cwm.." Se non capisco male ti va in recovery e quì veramente non capisco : se hai la recovery originale cosa significa ti va in cwrp o cwm ? Quello che è chiaro è che gli aggiornamenti non ti vanno, ovviamente , a buon fine e questo, repetita juvant, deriva dal fatto che esegui gli aggiornamenti firmware inviati dal produttore su un firmware modificato. Così facendo , oltre a perdere un sacco di tempo a reinstallare data e app , ti carichi il sistema di spazzatura. Quindi , di nuovo , il tuo iroot ( come qualsiasi root ) NON mantiene le funzionalità OTA.Se vuoi installare gli aggiornamenti che ti manda Zopo over the air devi fare un unroot e poi successivamente , fare di nuovo un root ( sempre che tu abbia il firmware stock e non una rom modificata )
    Scrivo questo perchè false informazioni , come quella che postavi sul fatto che iroot mantenga le funzionalità OTA possono indurre altri utenti a compiere degli errori.
    Buona giornata

  7. #316
    Senior Droid L'avatar di rockrider81


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    890

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 164 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Per cercare di capire meglio da parte mia perchè sono un poco confuso da quanto scrivi: " ...nello Zopo 920 l'aggiornamento OTA purtroppo una volta scaricato si installa solo tramite la recovery originale ...." Sei sicuro che installi da recovery l'aggiornamento ? Non è che reinstalli il firmware originale col factory reset ? poi..." altrimenti ti parte la cwrp o cwm.." Se non capisco male ti va in recovery e quì veramente non capisco : se hai la recovery originale cosa significa ti va in cwrp o cwm ? Quello che è chiaro è che gli aggiornamenti non ti vanno, ovviamente , a buon fine e questo, repetita juvant, deriva dal fatto che esegui gli aggiornamenti firmware inviati dal produttore su un firmware modificato. Così facendo , oltre a perdere un sacco di tempo a reinstallare data e app , ti carichi il sistema di spazzatura. Quindi , di nuovo , il tuo iroot ( come qualsiasi root ) NON mantiene le funzionalità OTA.Se vuoi installare gli aggiornamenti che ti manda Zopo over the air devi fare un unroot e poi successivamente , fare di nuovo un root ( sempre che tu abbia il firmware stock e non una rom modificata )
    Scrivo questo perchè false informazioni , come quella che postavi sul fatto che iroot mantenga le funzionalità OTA possono indurre altri utenti a compiere degli errori.
    Buona giornata
    Tranquillo ,
    fai bene a postare eventuali perplessità perchè potrebbero verificarsi problemi difficilmente risolvibili per l'utente "normale" .

    A chi non ha esperienze consiglio comunque sempre di NON MODIFICARE IL TERMINALE in nessun modo e di accontentarsi del già valido prodotto.

    Detto questo ...
    ovviamente io non sono uno sviluppatore ma dopo 5 anni di esperienze varie su android ne ho viste di ogni tipo ; pertanto ripeto il perchè per ora ho fatto il root ma non ho installato una recovery moddata provando e mantenendo la funzione OTA che male non fa .

    Il ROOT banale che si fa con IRoot o Vroot è utile per programmini tipo AdAway che se permetti mi toglie il 99% di pubblicità sulle app.

    Questo teminale funziona come molti altri , infatti appena arrivato DOPO AVERLO ROOTATO l'ho acceso ed ho cliccato "aggiornamento" controllando cosa combinasse , ovvero la solita procedura.
    Può darsi che l'aggiornamento fosse più "leggero" e che non andasse a toccare parti del system ? boh ...

    Dimmi se sbaglio ...
    GLi OTA (aggiornamenti) sono file unici compressi e vengono prelevati da una app specifica del terminale che cerca in un contenitore web l'eventuale aggiornamento.
    Il processo alla fine del download esegue alcuni comandi fra cui reboot in recovery , il controllo del firmware che hai sul terminale (che sia la versione giusta ) ed il caricamento del file scaricato tramite recovery ; a quel punto che se non hai la recovery originale, ma una delle solite moddate TWRT o CWM che usano molti , il cell si blocca ed ovviamente non caricherà l'aggiornamento .
    Un brik irreversibile su Mediatek avviene difficilmente è a differenza di altri terminali Flashtools da sempre facili ampie possibilità di recupero, a meno che non ci sia un guasto della ROM ma non centra nulla con il firm.
    Per assurdo ho avuto più problemi di blocchi da OTA di fabbrica che da aggiornamenti eseguiti con recovery moddate ecc. , es. un Honor 6 di un amico che dopo un OTA bloccato ha mandato il loop il telefono , ho porkato non poco per entrare sulla recovery originale che è maledettamente blindata dalla Huawei .
    Un pò di mesi fa mi hanno "buttato" sulla scrivania un ASUS Pad con lo stesso problema arrivato dopo una richiesta di aggiornamento OTA andato a male ... da ignorante ho dovuto leggermi parecchie paginette su un forum tedesco e prelevarmi i comandi ADB via cavo necessari per ricaricare una ROM via cavo.

    Okkio perchè il prossimo OTA probabilmente sarà LOLLIPOP completo e ripetendo quello che dicono altri più esperti di me quasi sicuramente sarà da caricare via cavo con Flashtools e non via OTA (file troppo grande) pertanto prepariamoci con il cavetto ..
    Ultima modifica di rockrider81; 19-03-15 alle 09:53
    Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B

  8. #317
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Beh.. OTA è l'acronimo di Over The Air cioè trasmissione attraverso wi-fi o connessione dati. Il caricamento degli aggiornamenti trasmessi via OTA la fa il terminale. Non ricordo che il terminale faccia un reboot nè che entri in recovery. Ti dice soltanto che l'upgrade è riuscito ed in impostazioni su info telefono ti dà la nuova versione.
    Sono d'accordo che si può risolvere un brick con SP Flash tool ma è una bella seccatura....devi ripristinarti tutte le app successive al firmware che vai a reinstallare ed inoltre devi reinstallare tutti i dati. Per questo è molto più semplice fare un unroot , installare , e poi fare un nuovo root. Il problema non è la recovery è il root. A me quando successe di fare il brick ( ed è il motivo per cui cercai una soluzione ed entrai nel thread Androidiani per cercare di risolvere il problema) avevo la recovery stock non moddata ma avevo il root...

  9. #318
    Senior Droid L'avatar di rockrider81


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    890

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 164 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Concordo ...
    diciamo che fidarsi e bene ma non fidarsi e meglio ... ed ovviamente bisogna provare le varie situazioni , il tipo di aggio che ti manda Zopo ecc ...

    Allora per rimanere su una botte di ferro è meglio fare come dici tu :

    - se hai root non selezionare "permettere l'aggio automatico" che comunque di default e deselezionato.
    - quando ti avvisa che c'è l'aggiornamento non farlo, togliere il root sempre con iRoot o Vroot (si può fare)
    - fare l'aggiornamento
    - ripristinare root ecc ecc ..

    Quando ho scaricato l'ultimo piccolo aggiornamento OTA ti confermo che dopo il download si e spento e riavviato con la sua recovery stock caricando il file.
    Se c'era qualcosa che non doveva andare mi avrebbe avvisato tramire "errore" di sistema.

    Per concludere ,
    Il mittiko Marsapa che ringrazierò ad "eternum" sta creando dei porting , quando saranno ok mi sa che migrerò sicuramente , e fine degli OTA
    Sperando poi di avere il deep sleep funzionante ...
    Ultima modifica di rockrider81; 19-03-15 alle 12:09
    Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B

  10. #319
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Bravo. In effetti dipende dal tipo di aggiornamento. Io a suo tempo avevo il telefono con root e feci credo un aggiornamento via OTA e tutto filò liscio. Per questo credetti che si potesse sempre fare. Evidentemente quell'aggiornamento non andava ad impattare i binary. Il problema è che non sai in anticipo quale sia l'aggiornamento e cosa vada a modificare. per questo è SEMPRE buona norma fare l'unroot. Apro una parentesi controlla con root checKer che una volta fatto l'unroot ti dia l'avviso "sorry the device is not rooted " o qualcosa del genere e non che ti dica " Not properly configured" o qualcosa del genere.
    Ultima modifica di Stahl; 19-03-15 alle 12:41

  11. #320
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il porting : personalmente aspetterò la nuova versione Lollipop ( ho letto anche io che forse dovrà essere scaricata da pc perchè troppo grande per OTA ) ma, d'altra parte ho letto che diverse case hanno inviato la versione via OTA. Staremo a vedere cosa farà Zopo. Di natura non sono uno smanettone ed ho avuto esperienze deludenti alla ricerca di qualcosa di taumaturgico che risolvesse i problemi di GPS che avevo sul mio ZP999 ( lì addirittura è stato aperto un thread con le soluzioni più strane ) . Alla fine sono tornato al firmware consigliato da Zopo. Ritengo che nonostante tutto i cinesi abbiano buoni sviluppatori ( sarà forse la diffidenza per una cultura così lontana che ce li fa vedere così distanti e "strani" o forse preferiamo affidarci a soluzioni a noi più vicine) . Comunque il zp920 è un gioiellino , nonostante i problemi della batteria , e , come dice command0 , anche io credo che ci potranno essere miglioramenti con i prossimi firmware.

Pagina 32 di 112 primaprima ... 2230313233344282 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy