Visualizzazione stampabile
-
Ciao
non abbiate paura ... per modifiche migliorative bisogna per forza attivare i diritti di ROOT , anche senza cambiare la ROM.
In questi terminali un pò acerbi è difficile avere tutto che funzioni perfettamente pertanto è bene fare subito la modifica .
https://www.androidiani.com/forum/zo...octa-core.html
Perfino il GS4 originale di mio figlio ha il root ed un modulino di xposed installato per togliere quel problema dei riavvii che hanno molti Galaxy S4 dopo gli ultimi aggiornamenti .
-
Io ammetto che ho un po paura di flash tool non avendolo mai usato...
Inviato dal mio ZP920 usando Androidiani App
-
Ho fatto esperienze con vari processori tablet telefoni ecc ma non mi spostero' dai Mediatek per la semplicità nel sistemarli.
Con flashtools vai da dio .... Le ROM sono a blocchi e carichi tutto o i pezzi che vuoi con l'interfaccia semplice .
Fatti un giro su you tube , ci sono parecchi tutor a riguardo che spiegano bene come funziona il programmino ecc.
-
Ma con device stock voi riuscite a cambiare le icone?
-
Quote:
Originariamente inviato da
strego
Ma con device stock voi riuscite a cambiare le icone?
devi installare un launcher diverso tipo Nova o Apex.
-
K quale mi consigliate? Grazie
-
Quote:
strego
K quale mi consigliate? Grazie
Io mi trovo benissimo con Nova launcher!
-
Arrivato ora ... :cool: stupendo ....
Vendo la cover con le piumette rosa :-$
-
Benvenuto fra noi![emoji2]
La batteria dopo una settimana 10 GG è decisamente migliorata ho la sensazione che la scarica sia maggiore all'inizio poi diminuisce[emoji6]
-
Per il solo Root si puo' usare qualche programma apk ?
Avete trovato qualche cover in gel?
Grazie
-
Quote:
Myrko78
Per il solo Root si puo' usare qualche programma apk ?
Avete trovato qualche cover in gel?
Grazie
Ciao
ho postato la news sul thread ROM ZP920 di marsapa ma ovviamente la dovevo scrivere qui.
Scusate ...
Ho rootato il terminale con Vroot , per chi non la conosce è una app storica per PC che via cavo USB crea il ROOT sul terminale pertanto non serve cambiare la recovery e gli aggiornamenti dovrebbero caricarsi regolarmente.
NOTE :
- quando lo scarichi VRoot_1.7.9 è visto male da Chrome per ovvi motivi e ti avvisa delle solite cose ... file dannoso ecc ecc ... il mio antivirus comunque lo da come buono. Andate tranquilli ..
- Come gestore diritti carica una app cinese che funziona ma è poco leggibile , per via della lingua, può essere "terminata" dal menù app e sostituita con qualsiasi altra tipo la solita SuperSU che si scarica dallo Store. Se poi volete usare quella cinese non dovrebbe cambiare nulla.
- Testato ES File Explorer funziona con i permessi root ecc.
- Installato AdAway , funziona perfettamente.
.
- si usa con il telefono acceso normalmente e drivers PC installati.
Se vi serve qualche info sono disponibile.
Per le cover gel non c'è ancora nulle in circolazione, il terminale è troppo recente.
Io ho usato la vecchia cover gommosa del THL T100S bucandola nei punti necessari.
Fa la sua porka figura .... :cool:
-
ho letto tutto il forum relativo allo zopo 920...
Le mie domande per cui mi sto frenando nell'acquisto...
il formato 3gp di acquisizione video si puo modificare senza rom cooked? si puo ovviare installando delle app che registrano in mp4?
e la batteria con un amperaggio piu alto si puo inserire???
conviene aspettare i primi di marzo per il successore del 920??
grazie in anticipo
-
Qualche programma per gestire il dual sim per ogni contatto.?..vorrei impostare dei contatti predefiniti che chiamino in automatico con la sim del lavoro....!!!
solo per questo rimpianco il mio acer E2
-
Quote:
Myrko78
Qualche programma per gestire il dual sim per ogni contatto.?..vorrei impostare dei contatti predefiniti che chiamino in automatico con la sim del lavoro....!!!
solo per questo rimpianco il mio acer E2
Lascia stare l'Acer ... :)
Avevo un F900 e l'ho lanciato dalla finestra ....
Ho anch'io la SIM del lavoro.
Entra in contatti , clicca l'icona quadrata colorata del contatto cliente o del collega di lavoro :rolleyes: , premi la siluette dell'omino in alto a destra quella in fianco alla stella , (si apre una schermata simile alla prima) ... da quella premi il tasto fisico sotto a sinistra e seleziona "associa SIM" e poi la riga "SIM ASSOCIATA" e metti la sim che vuoi ...
;)
-
Quote:
vixmosca
ho letto tutto il forum relativo allo zopo 920...
Le mie domande per cui mi sto frenando nell'acquisto...
il formato 3gp di acquisizione video si puo modificare senza rom cooked? si puo ovviare installando delle app che registrano in mp4?
e la batteria con un amperaggio piu alto si puo inserire???
conviene aspettare i primi di marzo per il successore del 920??
grazie in anticipo
Sto cercando un app MP4 / H264 aftermarket da caricare ma ci sono problemi con i diritti dei codec ... troverò qualcosa di sicuro anche se 3GP non è male
La batteria maggiore si potrebbe installare eccome !! ma per ora non esiste , vedremo in futuro se salterà fuori qualcosa.
Il successore del 920 non so quale sarà ... boh ... la roadmap di Mediatek è segnata con parecchie novità , se esce qualcosa di nuovo sicuramente non durerà 2 mesi :o
-
Quote:
rockrider81
Lascia stare l'Acer ... :)
Avevo un F900 e l'ho lanciato dalla finestra ....
Ho anch'io la SIM del lavoro.
Entra in contatti , clicca l'icona quadrata colorata del contatto cliente o del collega di lavoro :rolleyes: , premi la siluette dell'omino in alto a destra quella in fianco alla stella , (si apre una schermata simile alla prima) ... da quella premi il tasto fisico sotto a sinistra e seleziona "associa SIM" e poi la riga "SIM ASSOCIATA" e metti la sim che vuoi ...
;)
Si era una battuta dell acer..;)
Si gia' lo avevo fatto...ma poi mi chiede ugualmente quale sim con cui chiamare...!!!
-
Ho notato che c'è un'applicazione (l'unica) di sistema con caratteri in cinese, non capisco a cosa serve. Ha accesso praticamente a tutto, ne sapete qualcosa? Non vorrei disinstallare qualcosa di importante per Android...
-
Quote:
giuse10371
Ho notato che c'è un'applicazione (l'unica) di sistema con caratteri in cinese, non capisco a cosa serve. Ha accesso praticamente a tutto, ne sapete qualcosa? Non vorrei disinstallare qualcosa di importante per Android...
posta lo screen , oppure fai una traduzione della foto con google :
https://support.google.com/translate.../6142483?hl=it
-
Quote:
Myrko78
Si era una battuta dell acer..;)
Si gia' lo avevo fatto...ma poi mi chiede ugualmente quale sim con cui chiamare...!!!
Porca vacca è vero ... c'è un BUG ... :o
Ci studio un pò sopra ...
PS:
c'era qualcuno che chiedeva come registrare video in MP4 , ieri sera ho provato CAMERA MX che è gratuito e funziona.
Scaricabile dal Play .
-
Quote:
megthebest
Ok ecco il nome 工厂模式
Google lo traduce come "modello di fabbrica"
Se c'è l'ho solo io cancello subito...
-
1 allegato(i)
Quote:
giuse10371
Ok ecco il nome 工厂模式
Google lo traduce come "modello di fabbrica"
Se c'è l'ho solo io cancello subito...
tranquillo, presente in tutti i dispositivi mediatek, serve (se non sbaglio) per il menu engineer.
-
Domandone, in questo thread ci sono poche pagine, come si spiega? Pochi acquisti di questo modello o, come spero, pochi problemi? Io ho ancora un 980T, mia moglie un 999, mia mamma un 780, pertanto tra thread ufficiali e di modding ne seguo parecchi, compreso questo per il quale sono particolarmente interessato.
-
Quote:
redblack
Domandone, in questo thread ci sono poche pagine, come si spiega? Pochi acquisti di questo modello o, come spero, pochi problemi? Io ho ancora un 980T, mia moglie un 999, mia mamma un 780, pertanto tra thread ufficiali e di modding ne seguo parecchi, compreso questo per il quale sono particolarmente interessato.
l'unico problema è la batteria ma man mano vedo che dura sempre di più, costruttivamente è molto meglio del 999, lo consiglio.
-
Quote:
command0
l'unico problema è la batteria ma man mano vedo che dura sempre di più, costruttivamente è molto meglio del 999, lo consiglio.
Si trova già in commercio la sola batteria?
-
Quote:
redblack
Si trova già in commercio la sola batteria?
guarda avendo avuto in regalo il powerbank neanche mi interessa, ormai è diventato un oggetto prezioso :) Comunque sarà presto disponibile sul sito italiano come per 999
-
Quote:
command0
guarda avendo avuto in regalo il powerbank neanche mi interessa, ormai è diventato un oggetto prezioso :) Comunque sarà presto disponibile sul sito italiano come per 999
Grazie, tu che rom monti? Stock o Marsapa?
-
Quote:
redblack
Grazie, tu che rom monti? Stock o Marsapa?
ancora firmware stock, ricevuto il primo ota.
-
Ciao a tutti volevo sapere se il gps funziona bene
-
Quote:
tonifaz8
Ciao a tutti volevo sapere se il gps funziona bene
Ciao @tonifaz8 avendo anche il 999(lite)posso dire che questo va una meraviglia.
-
Quote:
command0
Ciao @
tonifaz8 avendo anche il 999(lite)posso dire che questo va una meraviglia.
Grazie ho chiesto perchè ho anche io il zp999 ed è un disastro
-
ciao a tutti, io provengo da uno zopo 980T e sono indeciso se prendere i 920, voi lo consigliate? Io non ci devo smanettare e lo dovrei usare per navigare e un po di social e foto
-
Quote:
command0
Ciao @
tonifaz8 avendo anche il 999(lite)posso dire che questo va una meraviglia.
Ce l'ho anche io ed il gps non mi funziona affatto , anche se ancora non le ho potete provare tutte essendo fuori dall'Italia, quindi credo sia una questione di fortuna. Il 920 ce l'hanno credo 2 o 3 persone alle quali sembra funzionare ma, vedendo quello che succede con il 999 non è detto sia indice di funzionamento perfetto poiché esclusa la CPU principale, presumo condividano lo stesso hardware.
-
Quote:
d4n76
Ce l'ho anche io ed il gps non mi funziona affatto , anche se ancora non le ho potete provare tutte essendo fuori dall'Italia, quindi credo sia una questione di fortuna. Il 920 ce l'hanno credo 2 o 3 persone alle quali sembra funzionare ma, vedendo quello che succede con il 999 non è detto sia indice di funzionamento perfetto poiché esclusa la CPU principale, presumo condividano lo stesso hardware.
A me funziona bene...telefono per ora ottimo in tutto, l'uniche cose che avrei voluto,
Una batteria piu grande e un audio in capsula piu alto ...ma ripeto lo ricomprerei...!!!
Ciao
-
Quote:
d4n76
l'hardware e SoC (64bit) sono completamente diversi come fai a dire che condividano lo stesso hardware ?
stiamo parlando di un esperienza d'uso nella geocalizazzione Italiana quindi se sei all'estero il fix a freddo gps potrebbe essere differente, ricordiamo che per il primo fix bisogna attivare agps.
Se dovessi scegliere di nuovo tra 999 e 920 preferisco quest'ultimo, la Zopo al MWC 2015 ha mostrato solo 920/720/530 gamma flash quindi ha annunciato una nuova linea con nuovi disegni e SoC 64bit non a caso quest'ultimi montano Android 4.4.4
-
Quote:
command0
l'hardware e SoC (64bit) sono completamente diversi come fai a dire che condividano lo stesso hardware ?
stiamo parlando di un esperienza d'uso nella geocalizazzione Italiana quindi se sei all'estero il fix a freddo gps potrebbe essere differente, ricordiamo che per il primo fix bisogna attivare agps.
Se dovessi scegliere di nuovo tra 999 e 920 preferisco quest'ultimo, la Zopo al MWC 2015 ha mostrato solo 920/720/530 gamma flash quindi ha annunciato una nuova linea con nuovi disegni e SoC 64bit non a caso quest'ultimi montano Android 4.4.4
Da quello che ho potuto vedere e tu che sei possessore lo potrai verificare meglio, i device usano lo stesso hardware per molte cose, vedi su device info dall'engineer mode. È chiaro che la CPU a 64bit e GPU siano diverse come da specifiche. Ho detto infatti presumo anche per il GPS perché li non è specificato.http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...90f2cb12cc.jpg
-
guarda il SoC del zp920 è un OCTACORE a 64bit mediatek mtk6752, mentre per zp999 MTK6595M a 32bit, quindi se vuoi verificare bene l'hardware ti consiglio di scaricare Antutu ultima versione.
-
per la cover ho trovato qst
Custodia cover in silicone per THL T6S, T6PRO Colore: NERO
che ha pure gli stessi buchi cassa/fotocamera...
secondo voi va bene ed è meglio di quella per THL T100, T100S, T11, che qualcuno in risposte precedenti aveva menzionato?
comprato e ricevuto il gg dopo,da quasi 48 in funzione.
l unico fastidio che ho è il sync di firefox che non capisco perche nn va.....per il resto è molto fluido... quando venderanno batterie piu potenti li prendero perche consuma... ma anche il mio galaxy s3mini consumava!! :D
-
Quote:
vixmosca
per la cover ho trovato qst
Custodia cover in silicone per THL T6S, T6PRO Colore: NERO
che ha pure gli stessi buchi cassa/fotocamera...
secondo voi va bene ed è meglio di quella per THL T100, T100S, T11, che qualcuno in risposte precedenti aveva menzionato?
comprato e ricevuto il gg dopo,da quasi 48 in funzione.
l unico fastidio che ho è il sync di firefox che non capisco perche nn va.....per il resto è molto fluido... quando venderanno batterie piu potenti li prendero perche consuma... ma anche il mio galaxy s3mini consumava!! :D
Effettivamente sembra adattabile ...
Controlla le misure dei due telefoni , io ho una cover in gomma trasparente del T100s THL ma ho dovuto tagliuzzarla un po' ... e non calza perfettamente , diciamo che non te ne accorgi subito , ma quando la prendi in mano vedi i buchi più numerosi ...
PS.
la rom stock di questo telefono non entra quasi mai in deep sleep ed é un problema da risolvere quanto prima.
Questa é una delle cause del consumo eccessivo.
Con clean master ed il suo programmino salva batteria ho rimediato un po' ma non entra ancora in deep sleep come dovrebbe !
Rimane sempre a 1170 mhz anche con monitor spento. Non va bene ....
Ho tolto anche tutti i widget , meteo, ecc ecc. Limitando la frequenza delle richieste dati .
Questa sera sono al 63%con 2 telefonate e 2 ricerche web, a parte la posta + whatsup soliti ecc.
Non male ma migliorabile.
-
Quote:
command0
guarda il SoC del zp920 è un OCTACORE a 64bit mediatek mtk6752, mentre per zp999 MTK6595M a 32bit, quindi se vuoi verificare bene l'hardware ti consiglio di scaricare Antutu ultima versione.
Forse il mio italiano non è proprio corretto o forse non hai letto bene. Comunque questa discussione è sterile, però io ho detto proprio questo, cioè che la CPU, chiamala soc o come ti pare è differente, (le nuove octacore a 64bit) così come la GPU, (Mali 760 mi pare contro powervr rogue) per il resto "presumo" come da screenshot che ho allegato, dove se postassi quello del 920 vedresti, che condividono molto dell'hardware, "probabilmente" anche il modulo GPS. Forse prima di rispondere bisognerebbe leggere meglio o magari dire, ho verificato e non è come dici tu.
-
Quote:
d4n76
Forse il mio italiano non è proprio corretto o forse non hai letto bene. Comunque questa discussione è sterile, però io ho detto proprio questo, cioè che la CPU, chiamala soc o come ti pare è differente, (le nuove octacore a 64bit) così come la GPU, (Mali 760 mi pare contro powervr rogue) per il resto "presumo" come da screenshot che ho allegato, dove se postassi quello del 920 vedresti, che condividono molto dell'hardware, "probabilmente" anche il modulo GPS. Forse prima di rispondere bisognerebbe leggere meglio o magari dire, ho verificato e non è come dici tu.
ok dopo questa tua risposta inutile proseguire, ti lascio le tue convinzioni.