Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
command0
ok dopo questa tua risposta inutile proseguire, ti lascio le tue convinzioni.
Mi sembrava più inutile la tua, almeno ho provato a chiarire.
Tanto per far vedere che le mie "supposizioni" non sono infondate. https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6535087
-
Quote:
d4n76
Infatti, se noti lo screenshoot di zut72 indica le stesse informazioni (confronta lo screenshoot tuo) che ho dato io, non capisco come fai a dire che abbiano hardware comuni da un semplice screenshoot prova a contattare la Zopo è levati il dubbio , ribadisco che qua nessuno fà il professore ma una informazione errata può creare dubbi sulla scelta dell'acquisto, mi scuso con i Mod per OT.
-
Quote:
command0
Infatti, se noti lo screenshoot di zut72 indica le stesse informazioni (confronta lo screenshoot tuo) che ho dato io, non capisco come fai a dire che abbiano hardware comuni da un semplice screenshoot prova a contattare la Zopo è levati il dubbio , ribadisco che qua nessuno fà il professore ma una informazione errata può creare dubbi sulla scelta dell'acquisto, mi scuso con i Mod per OT.
Mi sembravi uno dei più preparati, ma deduco parliamo lingue diverse magari dicendo la stessa cosa. Dagli screenshot si evince abbiano lo stesso hardware esclusa la CPU, per quanto riguarda le 2 cam, e l'hotknot. Ho solo detto che "presumibilmente" utilizzano anche lo stesso modulo GPS. Spero tu sappia in italiano cosa significa "presumibilmente". Tranquilo gli altri utenti credo lo sappiano.
-
Quote:
d4n76
Mi sembravi uno dei più preparati, ma deduco parliamo lingue diverse magari dicendo la stessa cosa. Dagli screenshot si evince abbiano lo stesso hardware esclusa la CPU, per quanto riguarda le 2 cam, e l'hotknot. Ho solo detto che "presumibilmente" utilizzano anche lo stesso modulo GPS. Spero tu sappia in italiano cosa significa "presumibilmente". Tranquilo gli altri utenti credo lo sappiano.
ok, ora già stai cambiando versione, figurati qui nessuno è abbastanza preparato bastava che chiedevi a Marsapa di preparati un porting del 920 sul tuo 999 avresti avuto la mia stessa risposta riguardo all'hardware , comunque finiamola qui, la prossima volta è meglio specificare tra "componenti" e Hardware così fai prima ,la fotocamera Sony viene montata su una miriade di apparati, Hotknot è una funzione che troverai sulla maggior parte dei nuovi dispositivi che montano un processore mediatek.,buona Domenica.
-
Quote:
d4n76
Il soc del 920 è a 64 bit, mentre il 999 è a 32 bit, di norma, la scheda madre deve essere diversa, mentre può darsi che le antenne compreso i moduli GPS-WIFI e BT siano uguali, così come la ram (ddr3) e la memoria interna, ma questo non fa si che i due devices siano considerati uguali, anzi hanno dovuto usare sdk completamente diversi, mentre per il 999 è stato "riciclato il fw del 6592 per il 920 e per tutti i soc 67xx ne è stato fatto uno nuovo, spero di essere stato chiaro
-
Quote:
marsapa
Il soc del 920 è a 64 bit, mentre il 999 è a 32 bit, di norma, la scheda madre deve essere diversa, mentre può darsi che le antenne compreso i moduli GPS-WIFI e BT siano uguali, così come la ram (ddr3) e la memoria interna, ma questo non fa si che i due devices siano considerati uguali, anzi hanno dovuto usare sdk completamente diversi, mentre per il 999 è stato "riciclato il fw del 6592 per il 920 e per tutti i soc 67xx ne è stato fatto uno nuovo, spero di essere stato chiaro
Non mi sembrava diverso da quello che sto cercando di dire da tempo, tu hai detto "può darsi" io "presumibilmente", il problema che detto da te è più accettabile dagli altri utenti. [emoji2] Meno male.
-
Quote:
d4n76
Non mi sembrava diverso da quello che sto cercando di dire da tempo, tu hai detto "può darsi" io "presumibilmente", il problema che detto da te è più accettabile dagli altri utenti. [emoji2] Meno male.
dovresti aprirli e leggere i seriali e modelli, ma vedrai che sono li stessi o lotti successivi, la fabbrica è quella, quelle parti sono comuni
-
post rimosso dall'utente..............
-
Ma lo zp920 ha i led di notifica? Vorrei passare dallo zp999 a questo...sullo Zp 920 funziona bene il GPS?
-
Quote:
Raffa78
Ma lo zp920 ha i led di notifica? Vorrei passare dallo zp999 a questo...sullo Zp 920 funziona bene il GPS?
Ciao @Raffa78 guarda tu stesso https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6549789noto un Fix veloce e stabilità di segnale, a differenza di qualcun'altro.
Test del segnale a freddo senza dati e alcuna sim inserita.
-
OK. Ma ha il led di notifica?
-
Quote:
Raffa78
OK. Ma ha il led di notifica?
per le notifiche si ha il grosso cerchio al centro,*che sostituisce il tasto Home, il quale fa anche da led di notifica unico colore (ma solo per alcune di esse come: messaggi non letti o telefonate a cui non abbiamo risposto, per il resto non si illumina)*forse dobbiamo attendere qualche aggiornamento.
-
ho preso la cover per il thl t6s .. appena arriva vi farò sapere se compatibile con lo zopo... ma dalle dimensioni su web differisce di un mm! e i buchetti sono uguali sia per cassa che per fotocamera
-
Quote:
vixmosca
ho preso la cover per il thl t6s .. appena arriva vi farò sapere se compatibile con lo zopo... ma dalle dimensioni su web differisce di un mm! e i buchetti sono uguali sia per cassa che per fotocamera
Ok..aggiornaci quando arriva..che senza custodia...non posso stare!!!
Hai preso una gel o rigida?
Grazie
-
3 allegato(i)
Ho preso quella in silicone.
A voi Firefox sync va? A me no... Si riavvia sempre.. C è modo di risolvere? Grazie
edit:
ecco la cover appena arrivata in un giorno tra ordine e spedizione.
diciamo che non è perfetta ma meglio di niente.. leggermente stretta ma basta girarla all'incontrario per un po' che il silicone viene mollo...
ho fatto dei tagli in basso buco carica batteria, casse, buco per jack e microfono.
Allegato 137945Allegato 137946Allegato 137947
-
Quote:
vixmosca
Ho preso quella in silicone.
A voi Firefox sync va? A me no... Si riavvia sempre.. C è modo di risolvere? Grazie
edit:
ecco la cover appena arrivata in un giorno tra ordine e spedizione.
diciamo che non è perfetta ma meglio di niente.. leggermente stretta ma basta girarla all'incontrario per un po' che il silicone viene mollo...
ho fatto dei tagli in basso buco carica batteria, casse, buco per jack e microfono.
Allegato 137945Allegato 137946Allegato 137947
Ciao
Firefox sync non lo uso pertanto non so che dire ...
Per la cover è praticamente come la mia ovvero un pò stretta ai lati ... fa il suo figurone :-) :)
Ma togli via quella pellicola con le scritte che non si può vedere ... sotto c'è ne un'altra .... lo sai ?
:cool:
-
Ciao ragazzi mi e' arrivato oggi zp920 con inclusa cover posteriore nera in omaggio (menomale). In questi giorni lo testo e vediamo...
-
Una settimana che possiedo lo zp920 non sono espertissimo in materia, pero in generale non mi posso lamentare del telefono al momento funziona tutto bene ho installato e disinstallato applicazioni e mai nessun crash o bloccaggi anomali! Pero posso dire con certezza che la batteria e un po scarsina arrivo a fatica a fine giornata con il mio modesto utilizzo, ho notato che mi trovo con circa un 15% in più sulla batteria se disattivo la funzione di risparmio energetico! Speriamo in un' aggiornamento che migliori un po il risparmio della batteria!
-
Bene bene ....
siamo sempre di più .... :p
Vi riporto un po di esperienze che ho fatto stasera per trovare una possibile ottimizzazione sulla batteria .
Premesso che c'è qualcosa dentro che macina notte e giorno e non sono riuscito a stanarlo ... boh ... vabbè ... tiene sempre il processore quasi a palla ed ovviamente la batteria si logora .
Ho provato qualche impostazione con Es File manager ed ES monitor di sistema che vi consiglio di installare (sono i più seri, sobri e meno invasivi gestori di sistema Android che esistono ).
Lasciate perdere Clean Master più che essere una app sembra un film di effetti speciali per cinesi e rimane sempre li pronto a spararti messaggi pubblicitari es carica questo e quello ... per carità ...
Innanzi tutto fate il ROOT con Vroot senza flashiare nulla ( vedi miei post precedenti ) è semplice e non stravolge il telefono mantenendo la funzionalità degli aggiornamenti OTA .
Installate CPU SPY che è gratis sullo store ... serve solo per monitorare .
Con "ES monitor di sistema" aperto , scorrete con il dito trascinando il menù verso destra fino a "Gestore Avvio" e li provate a cliccare sotto OPTIMIZE ....
Lasciatelo li per 1 oretta e poi aprite CPU SPY e provate a controllare se vi appare la linea "DEEP SLEEP" ....
Vi garantisco che dopo giorni di spippettamenti questa è l'unica condizione che mi ha fatto andare in deep sleep il telefono, !!!
OPTIMIZE ha stoppato qualche app inutile che rimaneva sveglia .... purtroppo non riesco a capire quale .. :-$
Stasera lo carico bene e domani faccio la giornata fuori ( vado a Milano per lavoro) ... domani sera vediamo cosa mi rimarrà come batteria.
:cool:
-
Quote:
TheBoss1985
Una settimana che possiedo lo zp920 non sono espertissimo in materia, pero in generale non mi posso lamentare del telefono al momento funziona tutto bene ho installato e disinstallato applicazioni e mai nessun crash o bloccaggi anomali! Pero posso dire con certezza che la batteria e un po scarsina arrivo a fatica a fine giornata con il mio modesto utilizzo, ho notato che mi trovo con circa un 15% in più sulla batteria se disattivo la funzione di risparmio energetico! Speriamo in un' aggiornamento che migliori un po il risparmio della batteria!
Confermo tutto per ora. Il telefono è buono ed ha una forma molto "solida" e "maschia". Menomale che ho avuto in omaggio la cover podteriore nera che lo rende più "serio" e sobrio perché le cover maculate a me non piacciono. Comunque tutto ciò è mio parere. Va' a gusti. La pecca è la mancanza del led di notifica la cui funzione però è implementata parzialmente dal tasto centrale. Il punto forte finalmente è il GPS che è mostruosamente efficiente. All'accensione noto che le SIM si attivano dopo un bel po' ma poi il 4g LTE è formidabile. Comunque per quello che costa si rimane più che soddisfatti. Grazie a 0command che mi ha dato le dritte perché ha capito che ci tenevo particolarmente al GPS.
-
Ragazzi ciao a tutti,
Sto provando questo smartphone per un sito di tecnologia con cui collaboro e ho notato che il problema del deep sleep è relativo alle gesture di smart wake. Evidentemente, il telefono rimane sempre attivo nell'attesa di un'interazione a schermo spento.
Se le disabilitate il telefono avrà un comportamento decisamente più appropriato e la batteria ne giova parecchio. Almeno questo è il mio caso 😊
Fatemi sapere se anche per voi è la stessa cosa, alla fine per me il doppio tap è una comodità ma nulla più, preferisco l'autonomia!
Edit: dopo un'ora il deep sleep è tornato a farsi benedire, al momento non sembra esserci soluzione..
-
Quote:
nuccio23
Ragazzi ciao a tutti,
Sto provando questo smartphone per un sito di tecnologia con cui collaboro e ho notato che il problema del deep sleep è relativo alle gesture di smart wake. Evidentemente, il telefono rimane sempre attivo nell'attesa di un'interazione a schermo spento.
Se le disabilitate il telefono avrà un comportamento decisamente più appropriato e la batteria ne giova parecchio. Almeno questo è il mio caso 😊
Fatemi sapere se anche per voi è la stessa cosa, alla fine per me il doppio tap è una comodità ma nulla più, preferisco l'autonomia!
Oggi provo a fare questo test... In mattinata e rimasto falle 8 alle 12 nell' armadietto dove lavoro e ha perso il 25% con le smart wake attive, adesso le ho disattivate e vedo oggi dalle 13.30 alle 17.30 quanto perde poi stasera riaggiorno il risultato!!
-
Ragazzi io ho un problema. SIM 1 Wind e SIM 2 Fastweb. Se voglio swicciare i dati da Wind a Fastweb non me li attiva. Ho provato a invertire le sim e non me li attiva poi su Wind. Ho provato a controllare gli APN e a riscrivere gli IMEi con *#4634# (codice gentilmente fornito da command0) poi riavviando ma niente. Voi avete questo problema?
-
1 allegato(i)
Quote:
nuccio23
Ragazzi ciao a tutti,
Edit: dopo un'ora il deep sleep è tornato a farsi benedire, al momento non sembra esserci soluzione..
scarica gps spy reborn, confrontiamo le statistiche, questa è del 999, metti quella del tuo 920, in tal caso invio email all'assistenza Zopo potrebbe essere utile a chi si occupa del firmware ;)
-
Quote:
Raffa78
Ragazzi io ho un problema. SIM 1 Wind e SIM 2 Fastweb. Se voglio swicciare i dati da Wind a Fastweb non me li attiva. Ho provato a invertire le sim e non me li attiva poi su Wind. Ho provato a controllare gli APN e a riscrivere gli IMEi con *#4634# (codice gentilmente fornito da command0) poi riavviando ma niente. Voi avete questo problema?
OK mi auto quoto. Risolto. A differenza dello zp999 che ha l'opzione "videochiamata" da attivare qui sullo zp920 bisogna andare in "reti mobili" poi in "servizio 3g/4g" e attivare o Wind o Fastweb per swicciare navigazione.
-
Quote:
command0
scarica gps spy reborn, confrontiamo le statistiche, questa è del 999, metti quella del tuo 920, in tal caso invio email all'assistenza Zopo potrebbe essere utile a chi si occupa del firmware ;)
Oggi l'ho usato pochissimo e questo è il mio risultato. Quasi quasi conviene di più usarlo che tenerlo in standby!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...061912ce3c.jpg
-
Sto metitando di acquistare uno zp920. Vorrei sapere se qualcuno ha fatto la prova su strada con il navigatore . Questo funziona ?
-
Io ho fatto un po di prove sia in macchina che a piedi in centro citta e non ho avuto problemi! Pero magari aspetta qualcuno che ne sa di più!!
-
Quote:
Stahl
Sto metitando di acquistare uno zp920. Vorrei sapere se qualcuno ha fatto la prova su strada con il navigatore . Questo funziona ?
Questo funziona mostruosamente bene fidati
-
Quote:
Raffa78
Questo funziona mostruosamente bene fidati
Grazie. Ho uno zp999 e tutti sappiamo quanti capelli bianchi abbia fatto diventare questo tel con il gps..
-
[QUOTE=Stahl;6685353]Grazie. Ho uno zp999 e tutti sappiamo quanti capelli bianchi abbia fatto diventare questo tel con il gps..[/QUOTE
Io li ho pure persi i capelli per quel cacchio di GPS...
-
Quote:
Raffa78
Confermo tutto per ora. Il telefono è buono ed ha una forma molto "solida" e "maschia". Menomale che ho avuto in omaggio la cover podteriore nera che lo rende più "serio" e sobrio perché le cover maculate a me non piacciono. Comunque tutto ciò è mio parere. Va' a gusti. La pecca è la mancanza del led di notifica la cui funzione però è implementata parzialmente dal tasto centrale. Il punto forte finalmente è il GPS che è mostruosamente efficiente. All'accensione noto che le SIM si attivano dopo un bel po' ma poi il 4g LTE è formidabile. Comunque per quello che costa si rimane più che soddisfatti. Grazie a 0command che mi ha dato le dritte perché ha capito che ci tenevo particolarmente al GPS.
Per il led puoi risolvere facilmente con gravitybox e abilitare il lampeggio dei tasti... E comodo lo stesso
-
Quote:
nuccio23
Ragazzi ciao a tutti,
Purtroppo a me questa soluzione non ha funzionato 😢, anche io le ho provate un po' tutte, ma quando è spento si pianta su 1170... Spero tanto una nuova rom
-
2 allegato(i)
Quote:
nuccio23
Ragazzi ciao a tutti,
a me il deepsleep funziona sia con smartwake attiva che disattiva.
-
1 allegato(i)
A me non cìè verso di stabilizzarlo ...
se risolviamo sto problema saremo a posto con la batteria ...
Allegato 138299
-
Si ragazzi lo so, infatti alla fine ho aggiunto la postilla del nulla di fatto. Se risolvono questo problema è davvero un Best Buy, mentre così è difficile consigliarlo se mi muore alle 16 😢
-
Quote:
nuccio23
Si ragazzi lo so, infatti alla fine ho aggiunto la postilla del nulla di fatto. Se risolvono questo problema è davvero un Best Buy, mentre così è difficile consigliarlo se mi muore alle 16 😢
Si infatti lo sto testando da qualche giorno il suo tallone di Achille è l'autonomia. Questo zp920 va' necessariamente accompagnato da un power bank...
-
Quote:
rockrider81
A me non cìè verso di stabilizzarlo ...
se risolviamo sto problema saremo a posto con la batteria ...
Allegato 138299
prova con CPU spy reborn,così possiamo capire con la stessa applicazione, hai fatto il root? che firmware hai? cerchiamo di raccogliere quante più segnalazioni possibili, anche a me all'inizio non dormiva a schermo spento, poi è come si fosse sbloccato..... :rolleyes:
-
Provate a fare un wipe della dalvik e riavviare. Le poche volte che mi capita di non andare in deepsleep faccio cosi, comunque uso anche greenify in versione pro.
-
a breve credo e spero ci sia un aggiornamento, controllando su verifica aggiornamenti mi dice ( collegamento rete fallito ) mentre di solito mi diceva ( il sistema è aggiornato )
probabilmente hanno spento i server e stanno uppando... magari Lollipop...