Originariamente inviato da
lincas
Ciao, ieri mi è arrivato lo zopone bianco già rootato, è bellissimo ma probabilmente non lo merito:
dopo aver installato superuser ho fatto il workaround descritto a pagina 1 per ripartizionare la memoria, ho scelto l' opzione 3 giga, dato ok e fatto reboot.
Il telefono si è riacceso facendomi vedere il robottino sdraiato con punto esclamativo su sfondo rosso, non mi faceva fare nulla. dopo qualche minuto è apparsa la schermata iniziale con scritto zopo su sfondo bianco. Dopo un ora era ancora così!
provato a riavviare con power e volume su, appare un menu con 3 opzioni: boot normal (scritta zopo su sfondo bianco e non riavvia); fastboot(resta su fastboot senza far fare nulla) e recovery (riappare il robottino sdraiato con punto esclamativo.
provando ad avviare con power + home appare un menu con titolo in cinese e sei opzioni su cui posso navigare con i tasti volume ma non posso selezionarle nessuna (la quarta finisce con deio caratteri occidentati (m m c).
provato a installare driver e flashtool sia su vista che su win8 per installare la recovery, carico su flashtool, eseguo download, collego il cell, riconosce alla com 8 ma subito dopo da un popup di errore.
Vedendo i driver da gestione periferiche quando connetto il telefono vedo che viene riconosciuto e scollegato immediatamente l' hardware mtk.
Se collego invece il telefono in fastboot resta installato un driver htc.
Qualcuno può indicarmi cosa è più sensato fare?
Avevo letto tutto il forum prima di procedere, è il mio qurto android ma casini del genere non ne avevo mai combinati! Helpme