CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 147 di 270 primaprima ... 4797137145146147148149157197247 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,461 a 1,470 su 2700
Discussione:

Zopo zp950 phablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1461
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Vicina vicina alla Svizzera, ma sono veneta! :)
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Zopo ZP950 Phablet

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    R: Zopo zp950 phablet

    Quote Originariamente inviato da ursamaior Visualizza il messaggio
    Qualcuno potrebbe spiegarmi come funzionano le partizioni?
    Chiedo scusa per la mia ignoranza, ma non sono riuscito a capire.
    Provo a dare una versione, correggetemi se dico cretinate.
    Se vado in Impostazioni -> Memoria vedo:
    1) Memoria telefono (poco più di 50 Mb, avendo fatto la partizione da 2.5 Gb): questa è la partizione su cui è installato il SO. Non la si tocca più
    2) Archivio interno (2,5 Gb): questa è la partizione restante della scheda interna.
    3) Scheda SD: è la SD card che ho aggiunto io (nel mio caso 8 Gb)

    Quello che non capisco è, attraverso il File Manager, come si arriva alla partizione Archivio interno, quale sia il percorso, cosa ci finisce dentro.
    Io vedo solo la Scheda SD.....
    Ciao. Dunque, in realtà non è così, ma:
    1) Memoria telefono: sarebbe la memoria dove vengono archiviate foto, musica ecc. in mancanza di microSD.
    2) Archivio: dove vengono installate le app (devono restarci le app con widget, perché da microSD questi non funzionano.
    3) Scheda SD: la tua schedina esterna.

    È appunto perché il telefono dispone del supporto della MicroSD (al contrario, ad esempio, dei terminali Nexus), che ci viene consigliato di espandere la memoria per le app a discapito di quella peri i files che possiamo mettere tranquillamente nella microSD.
    Col file manager stock non si riesce a entrare nel telefono, si rimane limitati alla schedina esterna. Ti consiglio di installare per quello una app dallo Store, e di usarla con cautela.

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #1462
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Volevo condividere la mia personalizzazione dell Rom di Thay:

    Immagini allegate

  4. #1463
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Prova fatta con l'app Velis e purtroppo non risolve nulla nel senso che il sensore ha la sensibilità che potrei avere io indossando 5 preservativi uno sull'altro (giusto per rendere l'idea).
    Se lo metti sotto una luce che accecherebbe pure un saldatore con tanto di occhiali con vetri inattici indossati, allora effettivamente la luminosità sale, ma appena ti sposti dal cono di luce decresce in modo totalmente sproporzionato rispetto alla variazione reale di luminosità.
    Si può verificare l'affermazione semplicemente guardando come si spostano le due lineette lungo la curva dell'applicazione
    Questo ritengo sia un problema non solo accertato di malfunzionamento (lo lamentano tutti a quanto pare), ma anche di non semplice soluzione.
    Ho provato a verificare se in engineer mode vi fosse qualche impostazione, ma c'è solo il test sul sensore di prossimità.
    Qualche idea?
    Ultima modifica di ursamaior; 15-02-13 alle 14:27

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ursamaior per il post:

    Maria84 (15-02-13)

  6. #1464
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Posso aggiungere che ho scaricato un'applicazione che verifica il funzionamento dei vari sensori e la buona notizia è che funzionano (correttamente o meno, ma cmq con un'adeguata sensibilità):
    1) sensore di prossimità
    2) sensore acustico
    3) sensore di orientamento
    4) sensore di accelerazione
    5) sensore magnetico

    mentre quello luminoso è quasi inerte in condizione di luce normale

  7. #1465
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ursamaior Visualizza il messaggio
    Prova fatta con l'app Velis e purtroppo non risolve nulla nel senso che il sensore ha la sensibilità che potrei avere io indossando 5 preservativi uno sull'altro (giusto per rendere l'idea).
    Se lo metti sotto una luce che accecherebbe pure un saldatore con tanto di occhiali con vetri inattici indossati, allora effettivamente la luminosità sale, ma appena ti sposti dal cono di luce decresce in modo totalmente sproporzionato rispetto alla variazione reale di luminosità.
    Si può verificare l'affermazione semplicemente guardando come si spostano le due lineette lungo la curva dell'applicazione
    Questo ritengo sia un problema non solo accertato di malfunzionamento (lo lamentano tutti a quanto pare), ma anche di non semplice soluzione.
    Ho provato a verificare se in engineer mode vi fosse qualche impostazione, ma c'è solo il test sul sensore di prossimità.
    Qualche idea?
    ahahah hai reso l idea...io infatti l ho provato solo sotto la luce diretta a pochi mm dalla lampadina, mentre senza velis la luminosita automatica non mi funziona completamente...quindi si puo dedurre, che i driver per il sensore di luminosità non siano correttamente integrati nel firmware...se cio non verra mai corretto, si vede che allora è un problema del sensore montato che è poco sensibile...ma al momento è piu probabile sia un problema software, appena mi torna il cellulare farò diverse prove.

  8. #1466
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    In attesa della soluzione, qualcuno conosce un widget o un altro sistema che permette di controllare la luminosità con uno slides sullo schermo?
    Mi spiego: non devo prima premere il widget e a quel punto muovere la barra di regolazione eventuale che si visualizza (questo significa compiere due azioni, tanto vale andare nella barra delle notifiche e usare l'apposito pulsante), ma direttamente regolare la luminosità con un semplice gesto o con un'azione.
    Comunque questo è un problemino di una certa entità, quest'estate ci sarà da impazzire

  9. #1467
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ursamaior Visualizza il messaggio
    In attesa della soluzione, qualcuno conosce un widget o un altro sistema che permette di controllare la luminosità con uno slides sullo schermo?
    Mi spiego: non devo prima premere il widget e a quel punto muovere la barra di regolazione eventuale che si visualizza (questo significa compiere due azioni, tanto vale andare nella barra delle notifiche e usare l'apposito pulsante), ma direttamente regolare la luminosità con un semplice gesto o con un'azione.
    Comunque questo è un problemino di una certa entità, quest'estate ci sarà da impazzire
    questa funzione è inclusa nella cyanogenmod, con uno slide sulla barra delle notifiche puoi aumentare o diminuire la luminosità....ma non so se puo essere implementato su altre rom, bisognera googolare un po vediamo se trovo qualcosa.

  10. #1468
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Mah io sinceramente sui miei mtk la luminosita la tengo sempre manuale fino ad oggi nemmeno il note mi soddisfa come tarature quindi bypasso la cosa poi ognuno ha le sue esigenze

  11. #1469
    Senior Droid L'avatar di 130mario


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    565
    Smartphone
    AINOL-HUAWEI-ACER-ZOPO-ASUS-LG

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 63 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Questa della LUMINOSITA' AUTOMATICA, è un problema che è

    comune a tutti gli smartphone sia ANDROID che NON.

    E' sto benedetto SENSORE che lavora un po come vuole lui.

    Io preferisco e utilizzo la modalità MANUALE come fa il nostro caro THAY.
    Inviato dal mio AINOL NOVO 7 PALADIN ICS 4.0.3 0418

  12. #1470
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Per gestire tramite degli swipe la luminosità ce il widget Gesture Brightness oppure l applicazione InvisiBright...penso sia piu coimoda la prima perche la seconda funziona solo previa pressione prolungata del tasto search...che lo zopo non ha mi pare.

Pagina 147 di 270 primaprima ... 4797137145146147148149157197247 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy