Voglio riprendere una discussione passata. Premesso che non posso lamentarmi del mio zopo, ieri pomeriggio ho fatto una prova che avevo già effettuato qualche settimana fa. Mi trovavo in una zona in cui la connessione tim non va in 3g/hsdpa (campo di ricezione comunque pieno). Con il telefono di mia moglie (un windows phone) la connessione se pur lenta, funzionava e riusciva a navigare ed utilizzare le app che richiedono accesso alla rete. Il mio zopone sudava invece 7 camice. Ogni tanto andava, ogni tanto si bloccava, rendendo la navigazione impossibile. Possibile che questo smartphone funzioni come un treno solo in condizioni di copertura ottimale? Se la connessione 3g/hsdpa è buona lo zopo vola altrimenti....comincia a zopicare.....concedetemi la battuta. Nessuno di voi ha avuto modo di approfondire quest'aspetto o magari esiste un fix o qualche modifica sul menù engeenering da fare? Premetto che ho la 4.2.1 stock con root e recovery installate ed ho settato sul menu engeenering le bande in modo ottimale (ho selezionato solo quelle che effettivamente i nostri gestori telefonici utilizzano). Grazie a chiunque possa darmi una risposta.