Telefono di m....!!!! Lanciato con soddisfazione contro il muro dopo l'ennesima X Rossa. Ora sto con un misero S3 mini, ma non mi sembra vero. Non devo più controllare ogni 5 minuti lo stato del segnale. Ero diventato paranoico....
Visualizzazione stampabile
Telefono di m....!!!! Lanciato con soddisfazione contro il muro dopo l'ennesima X Rossa. Ora sto con un misero S3 mini, ma non mi sembra vero. Non devo più controllare ogni 5 minuti lo stato del segnale. Ero diventato paranoico....
ragazzi,vi chiedo scusa ho letto un pò di pagine ma sono troppe.Ho da pochi giorni questo terminale Zopo Zp980 e direi che ha un solo grosso problema,molto spesso comincia a vibrare e mi torna automaticamente alla home,è un problema già visto,qualcuno ha risolto,grazie.
Prova fare ripristina di fabbrica alcune volte per vedere se si ripete il problema. Poi ci fai sapere
Inviato dal Super ZP980 16-core Androidiani App
Ok,ora provo,l'assistenza ma ha detto di ripristinare il firmware,io ho tutto stock con la 4.2.1,che tu sappia aggiorneranno questo modello???
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Per adesso non penso pero ci sono gia delle rom nuove con android 4.2.2, la sua assistenza intendeva di ripristinare il telefono a fini di fabbrica.
Capisco,per ora non è male,se cesserà il problema è un buon terminale rapporto prezzo/prestazione,comunque spero in qualche aggiornamento futuro
....da domani saluto il 980 .......appena torna dall'assistenza lo vendo.
Ho preso un N5, così la facciamo finita.....
....au revoir 980 !!
Mi aggrego a voi stessi problemi. Bello come cellulare ma poi iniziano a spuntare problemi come i funghi. Sono rimasto abbastanza deluso. Stasera ripristino la stock originale, setto imei e lo provo. Se non va lo mando in assistenza e quando torna al minimo intoppo lo vendo.
Guarda.....ho preso il 980 ad aprile 2013 ......ci ho sm#donnato fino a gennaio.....custom ROM tutti i Fw originali possibili, anche i beta.....
....alla fine ....mi son detto ma io devo passare il tempo a smanettare il cel per farlo telefonare decentemente con in piú problemi che saltan fuori in random vanno e vemgono etc et ....
....o lo devo usare ?? La risposta é stata ovvia .....
....magari dirò una banalità ma l'N5 che ho preso su playstore ad un prezzo similare ad uno zopo, é arrivato ho inserito la SIM e lo uso l'unica cosa che ho dovuto fare é installare lightflow per sistemare il funzionamento del led notifiche.
Insomma....costassero poi tanto meno, ma manco quello se non presi direttamente in Cina ......ma chi me lo ha fatto fare ?? Vabbé ho provato.....ed i risultati non mi han lasciato contento !
Guarda per ora non ho trovato dei problemi nel mio se non creati da me, funziona che una meraviglia, poi io ho comprato a novembre il 980 da 1g RAM 32g ROM e visto che la RAM non mi era sufficiente ho cercato sul web uno simile ma con 2g RAM e lo trovato con poco circa 80€ con schermo rotto e del tutto funzionante. Li ho smontato tutte e due ho cambiato le schede madre e ora ho la versione di 2g RAM e 32g ROM, e in più ho cambiato varie firmware ROM ma alla fine non ho problemi. E non so voi il perché sti problemi , e in più uso la Tim in 3g e H+ funziona molti bene.
Guarda, se ne é parlato tanto ....e gli utenti che hanno il 980 dall'inizio (marzo-aprile 2013), sanno ogni singola rogna o rognetta sistemata ufficialmente o non ufficialmente o mai sistemata nell'ultimo per il 980/C2
Morale....per dei fortunati cui va tutto bene e son contenti, ci sono parecchi come me che non lo sono affatto....anzi son stati i soldi peggio buttati per un cel negli ultimi 5 anni, il comprare un 980.
....di certo c'è che l'indice di difettosità del 980/c2 é tutt'altro che basso, a mio avviso assolutamente non all'altezza di cellulari che costano ormai come top brand, rimangono a listino 2 mesi e vengono aggiornati di continuo con HW nuovo, ma senza che si raggiunga maturità SW. E sopratutto non mi é mai capitato un cel che dopo 6 mesi butti fuori una quantità così alta di difetti random che vanno e vengono....
Il discorso assistenza poi ....avere zopoitalia imho non vuol dire nulla, quando ho rotto il display del 980 ci han messo 3 mesi ed il cel é stato riparato in Cina, lo so per certo visto che quello spione di big G mi ha solertemente mandato mail quando accendendo il cel per provarlo hanno effettuato l'accesso al mio account big G dalla Cina; magari ora qualcosa riparano ad Udine.....boh mi interessa poco ormai....so solo che il mio 980 é dal 17/01 in riparazione per un sacco di rogne....
..non entro poi nel merito delle baggianate che ho letto in altri thread su incompatibilità tra processore MTK e gestore 3 per dire che i problemi di linea dei molti possessori di 980 dipendono da altro; xché va bene tutto ma le barzellette le leggo sui giornali appositi, ed i problemi di linea sono stati riscontrati da gente con tutti i gestori....
Magari sbaglio, e non sto cmnq riferendolo a te.....ma bazzicando la sezione Zopo....ci ho trovato un po' troppi user interessati a magnificare sti cel.
Insomma esperienza Zopo finita per me.
beh si capisco il problema e molto grave e la colpa e solo della azienda, però si e nel ultimo anno che le cinesate si sono un po migliorati. Io avevo LG l9 e sinceramente mi sono trovato male come primo smartphone non solo perche ho speso 300€ come un pirla, ma anche mia moglie preso xperia j 250€ si e trovata male dopo 4 mesi. E da settembre che ha un neken n5 mai avuti dei problemi e con una bella fotocamera e con flash potente e speso 100€ in meno e qualità migliore dal xperia j.
ciao a tutti, sono il possessore da ormai qualche mese di uno Zopo Zp980, e l'unico grave problema che ho riscontrato è la durata della batteria. Non riesco a farci + di 5-6 ore, anzi mi si scarica anche quando è spento o in stand-by. sono abbastanza disperato perchè per il resto funziona correttamente. cosa posso fare?
grazie a tutti per l'aiuto
Primo step.-.factory reset
2' step - cambio batteria
3' step - assistenza.
In bocca al lupo !!
Il mio non era certo un mostro di autonomia, i problemi di batteria li avevo xché si scaricava di botto.....magari passando dal 50% a 0 in 30minuti lasciato in standby.....
....ma come al solito erano problemi randomici lo faceva, poi andava bene 2 sett e lo rifaceva ......
....era quello che mi faceva più venire il nervoso.....difetti che appaiono e scompaiono, non se ne veniva mai a capo :(:(:(
Ma,è pieno di problemi,oggi mi sono fatto mandare la modulistica per mandarlo in assistenza,hanno voluto un video del problema che riscontravo,praticamente mi si attivava il tasto home autonomamente e per una miriade di volte consecutive,il fatto è che magari per un paio di giorni non capita,poi un giorno è inutilizzabile...
Salve qualche possesore della versione turbo da 2gb con 32gb di rom, sa dirmi quanto è pesante realmente? perchè chi dice 147grammi chi 167, si potrebbe sapere realmente il suo peso da un possessore?? grazie mille ;)
Io ce l'ho, ma non ho modo di pesarlo in modo da determinare il peso esatto, visto che stiamo parlando di una differenza di 20gr
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Non cambia il peso tra quello di 1g RAM e 2g RAM. Ho pesato e sono 146.
Domanda fondamentale,ma i vostri quando li avete presi e soprattutto,non hanno problemi??? Preso a Dicembre e in assistenza😖😖😖
Preso da mixe ai primi di dicembre e nessun problema eccetto il display che fa le bizze dopo una piccola caduta. L'unico problema, ma non penso sia dovuto allo Zopo ma alla wind, e che capita che ogni tanto non naviga pur se c'è il segnale pur se balla da 3g a h+. Risolvo il problema, se ho urgenza di collegamento, sconnettendo e riconnettendo la connessione dati
Io le preso da ******* a dicembre per adesso nessun problema, con la tim il 3g va ché una meraviglia sia su sim uno che due. Tutto qui.
salve a tutti,
felice possessore di un Zopo C2 Platinum 32Gb rom :)
E' da poco che uso la radio per diletto. Possibile che non abbia la funzionalità RDS per ricerca canali e info su radio e brani in onda?
C'è una apps da sostituire alla radio della stock presente nella 4.2.1 oppure è l'hardware che non supporta RDS?
grazie
Ciao a tutti,
sono un possessore dello ZP980 32 GB turbo.
Ieri purtroppo mi è caduto e si è rotto il display.
A qualcuno di voi è già capitato? Potreste consigliarmi un sito on line dove poter acquistare un nuovo display? ovviamente avrei bisogno di una guida per il montaggio.
In alternativa ci sono cinesi su Roma che riparano questo cel?
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!
A me non ancora per fortuna ma ho acquistato alcuni rotti ed non funzionanti per pezzi di ricambio ed aggiustarli e poi rivenderli cmq e per me e stato facile montare ed smontare.
Ma i pezzi di ricambio dove li hai trovati?[/QUOTE]
In giro per l'Italia tra ebay subito kijiji sul forum. Se ci guardi cerca quelli non funzionanti ma con schermo sanno.
Provo a sentire uno che ha lo steso telefono ma la scheda madre danneggiata.
Nuovo costa sui 100$ lo puoi trovare su Zopo Europe, su etotalk, sul Mixeshop etc mi sembra compreso spese di spedizione
A me è successo, per sbaglio ho messo il piede sopra e ho rotto lo schermo. Ho Contattato subito zopoitalia via mail e anche se era sabato pomeriggio mi hanno risposto in giro di quindici minuti. Mi hanno mandato tutte le informazioni del caso, quindi ho spedito il telefono da loro a Udine e stato via per quasi dieci giorni e tutto è costato 90€ compresa la spedizione (pagamento anticipato tramite PayPal)
Insomma io sono rimasto contento, specialmente quando penso a un Lg mandato in assistenza e tornato dopo più di 3 mesi
A me hanno chiesto 105€ oltre le spese per spedirglielo (10€)
salve a tutti volevo passare dalla rom di marsapa alla miui, quindi scarico il file zip lo metto nella sd, faccio i tre wipe, scelgo install zip sdcard, ma non carica la microsd, mi da la memoria del cell, da precisare che l sd veniva riconosciuta da telefono acceso, adesso da recovery non m la vede.
c' e soluzione come installo la rom se non mi vede l sd^?grazie ...saluti ...
Ciao a tutti.
Sono un possessore di uno zopo C2 già da molto tempo e fino ad adesso nn ho lamentato grossi problemi.
Ho usato per la connessione dati una sim 3 montata nello slot prevista per la microsim e nell'altra slot normale è montata una sim dell tim.
Adesso sto usando per la connessione dati la sim della Tim, nessun problema, ottima navigazione e velocità, senonchè mi accorgo che la sim della 3 è sempre in roaming in modo perpetuo.
E ' normale tutto questo perché sto usando l'altra slot per la connessione dati o si può ovviare a questo problema con qualche configurazione?
Grazie
Allora....ultime news sulla mia epopea cominciata ad aprile 2013 con zopo......prendendo un 980-16gb nuovo.....che non ho più !
....dopo l'invio in assistenza a gennaio 2014 per una serie infinita di rogne riguardo il 3g, il touchscreen in ricarica, fantomatici smontaggi della SD card di sua iniziativa....
....zopo ha deciso per la sostituzione, inviandomi uno zp980+ octacore con 1gb di RAM ....
...che dire se non altro ringrazio della serietà che pure con tempi biblici ha riguardato la loro assistenza.
Riguardo questo 980+, l'ho passato alla compagna che ne fa un uso molto tranquillo, il terminale va abb bene e finalmente il touch fa il suo lavoro anche col telefono in varica ed i problemi al 3g per ora non si manifestano (una sola SIM 3 in slot 2)
...di contro, il WiFi non é un granché stabile e si disconnette salvo poi riconnettersi da solo ed il bluetooth é pigro a connettersi ed a rilevare le disconnessioni.....
....ad oggi sembra esista un Fw rilasciato in ota il 28/03 che però non riesco a scaricare....e di cui sul forum zopo non parlano un gran bene.....bah vedremo come va il cel...se tanto mi da tanto posso anche lasciarlo così.....o aspettare qualche mese e vedere se viene rilasciato un buon Fw o una buona custom rom.
Morale della favola ???
Vi do la mia personale opinione, di mio ora scrivo da nexus 5 che é arrivato ed é quasi perfetto da subito.....certo non è dual SIM ma ok lo sapevo quando l'ho comprato.
.....imho cmnq non é valso la pena a suo tempo risparmiare qualcosa e scommettere su zopo a prezzo pieno (costava come N4) quel che ho risparmiato l'ho speso in b#stemmie per un anno a far andar bene il cel.
Onde non innescare polemiche chiarisco subito che non voglio spalare sterco sui prodotti zopo, sarò stato sfortunato col mio cel a livello di hw "poco stabile"
....ma mi sono fatto l'idea che il trend di lanciare ogni 4 mesi un nuovo prodotto, di fatto azzeri l'ottimizzazione SW e che questo incida pesantemente sull'esperienza finale d'uso del prodotto.
Nel mio ufficio siamo in cinque persone ad avere comprato zopo c2/980. Due a novembre e tre a dicembre 2013. Tutti senza nessun problema, anche se non siamo smanettoni e giocatori. Io ho comprato uno zopo 780 per mia moglie, che per alcuni motivi per ora sto utilizzando io, e sono soddisfattissimo.
Che dire, è normale che sui forum si trovano solo persone con problemi, ma non conoscendo quanti invece non ne hanno non è facile capire se un prodotto è valido o meno. C'è da dire che questi smartphone cinesi magari non hanno l'affidabilità e l'assistenza di marche più blasonate, ma stanno entrando nel mercato sempre più prepotentemente con dei prezzi veramente competitivi. Leggevo che xiaomi è il terzo produttore di smartphone nel mondo! Chissà zopo e altri?
È interessante sapere che zopo ti ha sostituito il telefono, ma l'hai acquisitato direttamente da loro oppure l'assistenza ti è stata fornita da un rivenditore?
Inviato dal mio ZP780 usando Androidiani App