Visualizzazione stampabile
-
La durata della ricezione OK (senza x rossa) è casuale. Non dipende da baseband e da ROM. Forse potrebbe trattarsi di qualcosa legato all'alimentazione (batteria/caricabatteria). Questo perché, dopo quasi un anno e mezzo di tentativi, ogni soluzione apparente è durata qualche giorno/settimana/mese, ma poi, senza alcun motivo, il problema si è ripresentato per poi risparire da solo. L'ultima baseband, pare e dico pare, aiutare, MA NON RISOLVE DEFINITIVAMENTE la questione, purtroppo...!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
kunglao
Ragazzi ho uno zopo zp980 quad core 1.2 1g ram e 16 rom. Appena preso ho subito fatto il root . ma ad oggi sono sempre piu aflitto dal problema del touch screen. Che tappa da solo. Ho seguito la guida in prima messo pimpy my rom e settato i parametri ma continua sempre a fare il difetto. Inoltre mi compare sempre l aggiornamento del 18/8 che non va mai a buon fine. Probabilmente a causa del root e della custom reovery. Esiste un modo per aggiornarlo offline? Esiste qualche rom che non soffre di questo problema? Voi cosa mi consigliate? Non sono ancora riuscito a capire se ik uio e modello a o b. Grazie
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
prova a flashare l'ultima, guarda questa pagina https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post5166958
-
Nelle registraziono audio/video del mio c2 si sente un forte rumore di fondo, come la scintilla del fornello per intenderci. È un problema comune? Si può risolvere?
Inviato dal mio ZOPO_ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
mormarco
Ciao a tutti, visti gli ormai numerosi problemi di connessione del C2 mi chiedevo se qualcuno avesse trovato la soluzione finale. Credo che ormai sia assodato che si tratti di un problema di baseband. Personalmente ho testato quelle trovate in giro ma la durata massima senza perdita di rete dati o segnale telefonico è stata 6 ore. Poi staccare la batteria e via... Riuscite a darmi informazioni anche sull'assistenza? Se lo si spedisce ad Udine poi torna funzionante o è una perdita di tempo?
....boh so solo che il mio é arrivato a far cadere la linea in conversazione, andare in modo volo da solo e poi dover togliere la batteria xché facendolo uscire dalla modalità volo non riaggava la rete oppure come un maledetto orologio svizzero dopo ~15 minuti di conversazione la linea cadeva :(........le perdite momentanee di rete ed il ritorno dal roaming Tim (ho 3) sono un po migliorate col passare degli aggiornamenti...
.....ora mi dico cavolo, é possibile che da aprile dell'anno scorso quando han presentato il 980/C2 non siano riusciti in zopo a fare una basenand stabile ???
No cmnq, che mi risulti non esiste una soluzione finale; il mio cel con i difetti che ho scritto sopra é in assistenza ad Udine ....xché é diventato inusabile/inaffidabile.....ed imho poteva avere problemi hardware.....speriamo risolvano....
-
Quote:
kasperbau
Quote:
Originariamente inviato da mormarco
Ciao a tutti, visti gli ormai numerosi problemi di connessione del C2 mi chiedevo se qualcuno avesse trovato la soluzione finale. Credo che ormai sia assodato che si tratti di un problema di baseband. Personalmente ho testato quelle trovate in giro ma la durata massima senza perdita di rete dati o segnale telefonico è stata 6 ore. Poi staccare la batteria e via... Riuscite a darmi informazioni anche sull'assistenza? Se lo si spedisce ad Udine poi torna funzionante o è una perdita di tempo?
....boh so solo che il mio é arrivato a far cadere la linea in conversazione, andare in modo volo da solo e poi dover togliere la batteria xché facendolo uscire dalla modalità volo non riaggava la rete oppure come un maledetto orologio svizzero dopo ~15 minuti di conversazione la linea cadeva :(........le perdite momentanee di rete ed il ritorno dal roaming Tim (ho 3) sono un po migliorate col passare degli aggiornamenti...
.....ora mi dico cavolo, é possibile che da aprile dell'anno scorso quando han presentato il 980/C2 non siano riusciti in zopo a fare una basenand stabile ???
No cmnq, che mi risulti non esiste una soluzione finale; il mio cel con i difetti che ho scritto sopra é in assistenza ad Udine ....xché é diventato inusabile/inaffidabile.....ed imho poteva avere problemi hardware.....speriamo risolvano....
Grazie per le tue indicazioni. Per quanto ho testato io, il mio device non ha problemi hardware (antenna o alimentazione) i vari parametri testati durante il funzionamento sono OK. Credo proprio che il problema sia software nella base band..aspetto tue new dal ritorno da Udine!!!
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
come faccio ad identificare la mia versione
se e' A o B?
inoltre mi ricordo che tempo fa lessi
che si poteva installare solo l'aggiornmento
x chi aveva fatto il root del telefono
senza rilashare tutto
mi sbaglio?
o posso rimettere la recovery stock
senza perdere il root
e fare l'aggiornamento?
o anche in questo caso devo sapere se il mio modello e' A o B?
grazie
-
se leggi il post che ti ho linkato c'è la risposta.
per il resto, essendo una rom stock ti consiglio, dopo aver flashato la rom, di rifare root e recovery custom, ci vanno 2 minuti.
-
e qualche rom custom che vada bene bene bene?
:-9
-
Quote:
kunglao
e qualche rom custom che vada bene bene bene?
:-9
Ti consiglio la marsapa v21 decisamente stabile ed affidabile ....c'e solo il problema della risoluzione delle foto ma risolvibile con una camera alternativa ... ;)
-
Quote:
saeso
Ecco.. questa è una gran cosa se si può evitare il root per aumentare le suonerie di volume,
il touch screen del 980 è molto reattivo? ecco.. a me questo non va bene...
attualmente ho un N9500 e devo dire che mi trovo benissimo, ma purtroppo ho rotto il vetro ( tasca posteriore e mi sono seduto in auto) sistemarlo non penso mi convenga anche perchè le suonerie le ritengo basse anche dopo averlgli fatto i root.
Insomma se mi decido lo prendo in Italia (zopomobile è quello di Udine?) anzi li prendo... me ne servono ben due! Nel frattempo se qualcun altro possessore di zp980 32gb brevemente mi desse altri pareri gliene sarei grato! Infondo io lo userei PRINCIPALMENTE per telefonare successivamente per scaricare app, wathsapp, facebook e messenger ....:) grazie!
Ho due zopo zp980 32gb acquistati uno ad agosto e uno ad ottobre.
Li uso per lavoro ricevo anche 50 telefonate al giorno e vanno molto bene. ((Uso l'auricolare) ;-)
due sim 3 + vodafone su entrambi i telefoni. Segnale stabile su entrambe le compagnie telefoniche.
Attento al touch screen se ti cade il vetro essendo sporgente e' delicato
Per il resto e' un piacere utilizzarlo. Luminoso, reattivo, no prb con touch screen o gost touch.
Fotocamera buona ma c'e' di meglio, gps debole alla fine ho ripreso dal cassetto un vecchio gps bluetooth che usavo con il tomtom e con un app li metto in comunicazione.
NON HO FATTO NESSUN ROOT NE QUINDI INSTALLATO NESSUNA DELLE BELLISSIME ROM CUCINATE DA MARSAPA O ALTRI SVILUPPATORI. MOTIVO? MANCANZA TEMPO E NON VOLEVO RISCHIARE DI RIMANERE SENZA TELEFONO. MI PIACEREBBE PROVARLE HANNO DELLE FEATURES INTERESSANTI MA I MOTIVI SOPRA MI OBBLIGANO A RIPENSARCI
In ogni caso con la rom stock puoi installare parecchie app e il sistema non si appesantisce
Ci tengo a precisare che la mia esperienza con il telefono e' similare alla tua.
Molto per lavoro o comunicare via mail e whatsapp ma zero giochi
-
Quoto i toto eccetto per il numero delle telefonate e per gli operatori (Wind +Tim)
-
@ideaexplorer
.....e lo so, nel senso che i problemi di perdere il segnale e del ritorno lento da roaming Tim il mio non lo aveva quasi.....al contrario di alcuni x cui era una maledizione.....
....in compenso fare 30 min di telefonata ininterrotta era un miraggio, caduta di linea e telefono in "modo volo" da solo....con annesse tonnellate di saracche.....
....rimango dell'idea che tutto il cinema del 980/c2 sia dovuto a qualità non costante nella produzione e troppi pezzi difettati che passano cmnq il controllo
.....spero che me lo sistemino ....xché mi girano a dover spendere i soldi per un altro cel dopo 8 mesi.....sopratutto xché parte telefonica a parte andava abbastanza bene....
....ma se con un cel non ci posso telefonare bene..... me ne fo poco :(
-
Salve a tutti, sono nuovo del forum e nuovo possessore di un C2 Platinum da 32GB e 1GB Ram.
Appena arrivato ero entusiasta, mentre aggiungevo applicazioni e travasavo la rubrica sfruttando il wifi... poi ho inserito la scheda wind nello slot sim2 e dopo 24 ore sono iniziati i guai.
Intanto la connessione 3G non si è mai fatta viva. Poi ho cominciato a riscontrare i problemi per cui la rete cade e non torna o se torna lo fa per pochi secondi.
Ho letto tutto il forum e diversi altri siti, tutte le guide che ho trovato per il fix del 3G e della rete. Per ora il problema della rete pare risolto, non cade più. Però il 3G è sempre irraggiungibile. Ho provato con la rom marsapa v21.1 ma non ha risolto nulla, anzi mi ci sono anche trovato peggio che con la rom stock. Ho provato a mettere la rom ultima disponibile sul sito di Zopo, sia "normalmente" sia dopo un hard reset... nulla... O meglio, un cambiamento c'è stato... invece che 27 GB di SD interna me ne trovava solo 1,29... Ho visto poi che la marsapa 5.1 è il firmware stock fixato e ho provato quella... che attualmente è stabile in quanto mi ci trovo bene, sono tornati tutti i GB ed è funzionale... ma il 3G, solita storia... ho anche istallato la baseband segnalata da marsapa come la versione di novembre... ho ri eseguito tutti i passaggi del fix... niente da fare... il simbolino 3G non ne vuole sapere di venire fuori, sono pure andato alla wind a farmi cambiare la Sim in microsim per metterla nello slot 1...
Qualcuno mi suggerisca qualcosa, mi piace un sacco sto telefono, ma senza 3G (e peggio ancora, va in H/H+ solo a momenti e di rado, naviga in E) è troppo lento ç_ç
Help
-
...per essere sicuro, prova un'altra SIM in slot 1......il fatto tu riesca ad andare in E vuol dire che il cel si connette....come scale di velocità di connessione sono E (edge) H (hsdpa) e H+ con cui sono arrivato a vedere 15-16mb/sec sotto rete 3 su speedtest, di contro per assurdo ero in roaming Tim con copertura perfetta ed ho attivato il roaming dati xché aspettavo una mail....con mia schifida sorpresa si connetteva al massimo in E con navigazione lentissima .....ho dato la colpa a Tim o alla zona....
.....purtroppo, se non dovesse andare e sei nella prima settimana di acquisto (poi dipende dalla policy di dove l'hai preso), il mio consiglio veloce ed indolore se puoi é di restituire il telefono e chieder i soldi indietro.....altrimenti....rimane l'assistenza.....
....spero tu possa risolvere :)
-
Ecco riscontrato il mio primo problema :
Se registro 1video e poi lo condivido via whatsapp , chi lo riceve sente l'audio ma il video sono tante righe colorate orizzontali. Se lo guardo io aprendo il messaggio inviato , idem. Qualcuno sa spiegarmi ?
-
Quote:
redblack
Ecco riscontrato il mio primo problema :
Se registro 1video e poi lo condivido via whatsapp , chi lo riceve sente l'audio ma il video sono tante righe colorate orizzontali. Se lo guardo io aprendo il messaggio inviato , idem. Qualcuno sa spiegarmi ?
Mi auto quoto, Nessuno?
-
Imposta la qualità video su media o normale :)
-
Salve, pare che abbia risolto ed ora funziona tutto, mi hanno risposto dall'assistenza con una serie di procedure in tre passi, i cui primi due già fatti perchè consistevano nel selezionare le bande e assicurasi dell'APN regolato bene, la differenza l'ha fatta il terzo passo in cui mi hanno fatto disattivare qualcosa.
Copio qui se può aiutare qualcuno:
Prima Fase
Provi in questo modo,digiti questo codice *#*#3646633#*#*
clicchi su Bandmode sim1 deselezioni PCS1900 GSM850 WCDMA1900 WCMDA850 SET
SIM2 DESELEZIONI PCS1900 GSM850 SET, SPENGA IL CELLULARE RIMUOVA LA BATTERIA PER 5 MINUTI,E RIACCENDA IL TELEFONO.
Seconda Fase
*#*#3646633#*#* RAT Mode Sim1 GSM/WCMDA (wcmda preffered)
Fase tre
*#*#3646633#*#* si rechi su Fast Dormancy clicchi sul tasto grigio Config FD e setti Turn Off e prema OK
riavvii il dispositivo stacchi la batteria e dopo 5 minuti la reinserisca
Se avete rootato ovviamente non serve il codice ^^
-
ciao a tutti sono possessore di un zopo c2, a seguito della rottura del display+touch, ho risolto comprando i pezzi su internet.. una volta montato tutto ok, solo che una striscia centrale dello schermo continua a non funzionare, a cosa può essere dovuto?
-
Quote:
Mallolol
Nelle registraziono audio/video del mio c2 si sente un forte rumore di fondo, come la scintilla del fornello per intenderci. È un problema comune? Si può risolvere?
Inviato dal mio ZOPO_ZP980 usando
Androidiani App
Nessuno ha questo problema? In chiamata l'audio è buono, ma nelle registrazioni è presente questo fastidioso rumore..
-
ragazzi
ho lo zopo zp980 da 16gb vorrei farvi alcune domande
ho cercato sul forum
letto tutte le guide
ma mi trovo con dei dubbi e spero possiate risolvermeli
vorrei cambiare rom
cosi ho letto che se ho il simbolo c nel vano batteria significa che ho la versione normale
in precedenza avevo effettuato il root del telefono ed installato la cwm recovery
e volevo fare il backup della rom originale
cosi sono entrato in recovery ed ho cliccato su recovery su sd
ha finito la procedura ma dove mi ha messo il backup?
ho cercato sulla sd ma non riesco a trovare nulla
vorrei sapere secondo voi qual'e la migliore rom da montare
ho letto della rom Gizchina rom 4.2.2 la v21.1 pero noto che ha dei problemi
ho scaricato il file
ma devo copiarlo nella sd e fare installa di zip file
o devo scompattarlo
e copiare tutti i file nella sd e installare da file.img?
ha anche un fix bt quello come si installa?
grazie
-
Ho letto della rom Gizchina rom 4.2.2 la v21.1 pero noto che ha dei problemi ( fino ad oggi non mi pare " ho solo rifixato il GPS )
ho scaricato il file ma devo copiarlo nella sd e fare istalla file zip? ( esatto!! )
o devo scompattarlo e copiare tutti i file nella sd e installare da file.img? (sbagliato)
Il fix sempre da recoverY istalla file zip.
-
Quote:
zizo
Ho letto della rom Gizchina rom 4.2.2 la v21.1 pero noto che ha dei problemi ( fino ad oggi non mi pare " ho solo rifixato il GPS )
ho scaricato il file ma devo copiarlo nella sd e fare istalla file zip? ( esatto!! )
o devo scompattarlo e copiare tutti i file nella sd e installare da file.img? (sbagliato)
Il fix sempre da recoverY istalla file zip.
ma se volessi cambiare la recovery come poso fare da sp flsh tool
o direttamente da quella che gia ho
ne installo un'altra?
grazie
-
Ciao, vorrei un aiuto da voi se è possibile. Vado al punto, dopo aver brikato il zp980 MTK 6589t 1G ram 32G rom, non si accende piu pero il computer lo riconosce, ma non si avvia più. Nel fare delle ricerce ho trovato un zp980 MTK 6589t 2G ram e 32G rom con schermo rotto che lo vendevano per poco, oggi mi è arrivato, smontò tutte e due i zopo, poi ho montato la scheda madre sul mio zopo che avevo brikato. Rimontò tutto lo zopo si accende tutto bene, funziona tutto alla perfez , ma la fotocamera non si avvia. Si apre ma non parte e si blocca. Ho fatto più di 5 volte ripristino di fabbrica ma il problema persiste, sempre uguale. Qualcuno mi saprà dire cosa sara successo ? Grazie mille.
-
Quote:
Diaclo
..............
Quote:
mannimartin
..........
Per queste cose c'è il mercatino.
-
Ok scusatemi
-
Quote:
bili
Ciao, vorrei un aiuto da voi se è possibile. Vado al punto, dopo aver brikato il zp980 MTK 6589t 1G ram 32G rom, non si accende piu pero il computer lo riconosce, ma non si avvia più. Nel fare delle ricerce ho trovato un zp980 MTK 6589t 2G ram e 32G rom con schermo rotto che lo vendevano per poco, oggi mi è arrivato, smontò tutte e due i zopo, poi ho montato la scheda madre sul mio zopo che avevo brikato. Rimontò tutto lo zopo si accende tutto bene, funziona tutto alla perfez , ma la fotocamera non si avvia. Si apre ma non parte e si blocca. Ho fatto più di 5 volte ripristino di fabbrica ma il problema persiste, sempre uguale. Qualcuno mi saprà dire cosa sara successo ? Grazie mille.
Androidiani App
Prova ad installare l'app camera360. Ho visto che eseguendola sbloccava anche la VR rom originale
-
Salve sono possessore di Zopo C3 ho un problema sulla fotocamera dopo aver installato la Rom di Marsapa V21
-
E che problema hai??
-
Quote:
juvenilia69
Salve sono possessore di Zopo C3 ho un problema sulla fotocamera dopo aver installato la Rom di Marsapa V21! Praticamente inquadra al contrario! Qualcuno di voi sa cosa devo fare?
Inviato dal mio ZOPO_ZP980 usando
Androidiani App
-
Quote:
fra199427
Inquadro al contrario!
-
Buongiorno a tutti, sembra che abbia risolto (spero definitivamente) il problema della ricezione 3G con micro sim Wind con il mio Zopo Zp980 turbo, il problema è che appena si inserisce la seconda sim si ritorna daccapo. Comunque per chi vuole provare: scaricare il firmware di agosto dal sito Zopo e scompattare lo zip sul desktop, da TWRP fare tutti i wipe (cache, dalvik cache, factory reset e SYSTEM), andare su reboot e premere shutdown. Ora con flastool caricare lo scatter del firmware scaricato dal sito Zopo e premere download. Al primo accesso cambiare l'IMEI del telefono tramite stringa e riavviare.
Sinceramente non so perchè inserendo la seconda sim si impalla di nuovo pero' adesso sembra che vada tutto bene. Ultima cosa, io ho dovuto mettere il numero del centro assistenza messaggi nel menu degli sms perchè altrimenti non li inviava. Spero che sia d'aiuto a qualcuno.
-
Ho il tuo stesso modello con Micro Sim wind per i dati e chiamate e di Tim per le chiamate. Non ho mai avuto problemi eccetto alcune volte che non naviga, ma suppongo siano problemi della wind, infatti mi sconnetto e riconnetto e la connessione va
-
Anche io ho micro sim Wind e sim normale Tim, il telefono ha iniziato a non navigare e dopo un po' di giorni dove prima avevo campo pieno mi dava la X rossa sulla scheda wind...spero che per te sia diverso perche' volevo romperlo a morsi
-
Quote:
ideaexplorer
Quote:
Originariamente inviato da bili
Ciao, vorrei un aiuto da voi se è possibile. Vado al punto, dopo aver brikato il zp980 MTK 6589t 1G ram 32G rom, non si accende piu pero il computer lo riconosce, ma non si avvia più. Nel fare delle ricerce ho trovato un zp980 MTK 6589t 2G ram e 32G rom con schermo rotto che lo vendevano per poco, oggi mi è arrivato, smontò tutte e due i zopo, poi ho montato la scheda madre sul mio zopo che avevo brikato. Rimontò tutto lo zopo si accende tutto bene, funziona tutto alla perfez , ma la fotocamera non s
i avvia. Si apre ma non parte e si blocca. Ho fatto più di 5 volte ripristino di fabbrica ma il problema persiste, sempre uguale. Qualcuno mi saprà dire cosa sara shuccesso ? Grazie mille.
Androidiani App
Prova ad installare l'app camera360. Ho visto che eseguendola sbloccava anche la VR rom originale
Ho provato come mi hai suggerito tu ma niente da fare, ho provato varie app ma niente. Non so come fare. Qualcuno ha un'altra idea.
-
Quote:
ngrmarine
Anche io ho micro sim Wind e sim normale Tim, il telefono ha iniziato a non navigare e dopo un po' di giorni dove prima avevo campo pieno mi dava la X rossa sulla scheda wind...spero che per te sia diverso perche' volevo romperlo a morsi
niente X rosse. Quando non mi naviga il segnale balla da 3G a H a H+ ma di fatto non scambia dati, lo vedo dall'app che ho sul display
-
Aggiornamento Zopo zp980 turbo: siamo "da capo a dodici" come si dice da me...connessione inesistente anche se linka h+ e dopo un po' che e' bloccato appare la X rossa e cosi' rimane...ho finito le idee
-
Io ho flashato con marsall nuova rom v21.1 i problemi che ho trovato sono. Suoneria in chiamata molto bassa, recinzione WiFi debole, navigazione 3g lenta, riscaldamento del telefono arriva sino 42° con la app DU Battery mi segna cosi e la batteria va giù di brutta e il fix del GPS non funziona bene. Tutto ciò al con fronte della ROM stock di zopomobile. Che ora dovrò flashare alla ROM stock.
-
Salve ragazzi, con il mio c2 da circa una settimana non riesco più a scaricare foto sul PC. Quando collego al PC ed attivo la procedura mi esce il messaggio "no sd card detected images will not display". Cosa può essere successo?
-
Io sto incrociando le dita....per l'ultima volta....
....per i soliti problemi di linea, di caduta conversazione, oltre che per gli inaccettabili impazzimenti del touch in ricarica e del non riconoscimento ad mink#am della SD card....
....ho il telefono (980 1,2ghz) in assistenza dal 17/01...vediamo se per metà marzo me lo restituiscono..... e come va.....
.....spero lo sistemino o venga sostituito....sono stufo marcio :(
La verità ?? Sto trattenendomi dal comprare un altro cel solo per motivi economici...altrimenti il 980 sarebbe già finito contro un muro !!!!
In 10 mesi....almeno una ventina di ROM originali e custom provate....sto fetentissimo 980 non é mai andato completamente bene soprattutto in termini di linea, poi sinceramente non credo alla favola degli MTK che non vanno d'accordo con determinati gestori; io ho 3 ma i miei problemi li hanno riscontrati con qualsiasi operatore...
..si é migliorato un po' xché all'inizio era veramente acerbo e la gestione hw era a livelli infimi sopratutto nel touch e nel BT .....quello che mi fa specie é che col tempo in random saltano fuori problemi dal nulla....
... mi spiace per quel che ho visto il 980 non riesce a raggiungere degli standard accettabili di qualità e sopratutto costanza di rendimento; a meno che la riparazione lo sistemi una volta per tutte......