Confermo che sul mio zopo turbo preso a Settembre su zopomobile gli aggiornamenti ota sulla ROM stock 20130818 sono disabilitati. Il tethering dopo la procedura di fix funziona bene con SIM Tim.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Confermo che sul mio zopo turbo preso a Settembre su zopomobile gli aggiornamenti ota sulla ROM stock 20130818 sono disabilitati. Il tethering dopo la procedura di fix funziona bene con SIM Tim.
Quote:
Originariamente inviato da ggcapp
Come te ne saresti accorto? Da questa rom, che ho anch'io, non sono stati fatti ulteriori aggiornamenti...
Inviato dal mio Zp980 32g usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da pisasax
Beh pensavo semplicemente xk non vedo da nessuna parte la funzione aggiornamento Ota nei menu e suppongo sia stata disattivata
Zopo Italia mi dice che i terminali che spediscono loro hanno gli OTA disabilitati, non mi spiega il motivo, forse la supposizione del buon Lostman è la più plausibile. In ogni caso dice che per avere gli OTA basta flashare la versione europea ibrida presente sul sito europeo già citato. Questa versione è identica, stessa release, stesso tutto, tranne per il fatto che ha gli OTA attivi. La versione è la ZP980_0610 "Version B" per i nuovi ZP980 e per i C2 Platinum.
In ogni caso, anch'io non sono un grande amante degli OTA, ho seguito questo consiglio per cercare soluzione al problema del tasto HOME che non va quasi mai ma anche dopo il flash e l'aggiornamento OTA non ho risolto, quindi ho resettato alla versione di fabbrica e aspetto soluzione concreta.
buongiorno volevo sapere come faccio a capire se il mio terminale sia stato rootato flashato prima dell'invio
lo uso da un paio di mesi e non ho problemi tranne la batteria che non dura tantissimo con uso intenso e, questo più importante, una perdita di segnale ogni tanto ( x rossa , poi va a scatti fino a quando non levo e rimetto la batteria, mi sto convincendo a non portarlo in tasca perchè secondo me il problema è collegato, non ne conosco il motivo)
domanda veloce alla quale non ho trovato risposta, ma il wireless dello Zopo C2 4GB è verisone "n"?
e se lo è...perchè il segnale stenta a prenderlo (a 10 mt dal router!), se mi metto di spalle perde una tacca di segnale, e come velocità di connessione è bassissima?
Avrei tanto altro da dire su questo terminale ma per ora sono in fase di test post-assistenza tecnica (discutibilissima!) dato che è arrivato oggi, tra qualche giorno racconto, per ora il wifi mi va da schifo, a 5mt dal router (router n a 300mbps) mi prende bene, se chiudo la porta di camera perde già una tacca (senza muovermi restando a 5mt!)
Basta che provi qualche app che richieda root, per esempio mobileuncle o es file manager. Per resettare il telefono non serve staccare la batteria, basta tenere premuto il tasto power una decina di secondi.
Non ho sottomano un router 300Mbps, potresti provare ad impostare sul router una velocità inferiore e vedere se migliora. Prova inoltre a disattivare il bluetooth. Comunque per me va più o meno come il pc o il tablet.
@Italiaba non vedo perchè dovrei abbassar ela velocità sul ruoter e far andare tutit i notebook e altri smartphone più lenti per colpa di UNO SOLO, mi chiedevo se davvero fosse wireless n proprio perchè ha una ricezione pessima.ora sto provando a scaricare le basebands e provarne altre.
Il router ti serve per far connettere i dispositivi ad internet o a fare scambio di file pesanti tra i vari terminali? Se è il primo caso come io sospetto già a 52Mbps vai almeno al doppio della velocità di qualsiasi ADSL.
A me il WiFi prende meglio rispetto al mio LG p990 e iPhone 3gs. Ho rilevato un miglioramento anche con gli hotspot pubblici. Ho notato che anche a livello telefono ho una ricezione perfetta in un ascensore dove di solito anche con il galaxy per devo la linea.
Mi sembra un po' strano che per avere una funzionalità pubblicizzata tuttora sul sito italiano sia necessario flashare un'altra rom, oltre al fatto che sempre sul sito nella sezione DOMANDE E RISPOSTE scrivono:
Quote:
Originariamente inviato da ZOPO EUROPE LTD
Il chip wireless MT6628 [mediatek.wlan.chip] da specifiche supporta WLAN 802.11 b/g/n.
Puoi installare questa https://play.google.com/store/apps/d...analyzer&hl=it, verificare se ti vede la wireless a 5GHz e fare qualche test per trovare il problema.
Tieni conto che la connessione sarà limitata al dispositivo più lento presente nella tua rete.
Ciao ragazzi, mio fratello ha uno zopo c2 che dopo poche settimane ha cominciato a riavviarsi solo, abbiamo provato a ripristinare il sistema e abbiamo riflashato la rom originale ben 2 volte ma il problema non si è risolto.. Ho pensato che mettendo una custom rom sarebbe la nostra ultima possibilità ...qualcuno ha avuto lo stesso problema? Qualcuno ha qualche idea su come risolvere il problema? È urgente..vi ringrazio molto in anticipo
@Crayon, si ho fatto poco fa la prova confrontandolo con altri dispositivi ed è "n" effettivamente, ma di n il mio ha solo la dicitura...router a 4 metri di distanza, in linea d'aria senza ostacoli:
Zopo C2 - Eccellente - 135mbps
Samsungs S2 - Molto forte - 65mbps (non è "n")
Lenovo A820 - Eccellente - 135 Mbps
chiudo semplicemente la porta della camera senza spostare i dispositivi:
Zopo C2 - Buona - 128mbps
mi sposto di un paio di metri sul letto:
Zopo C2 - Buona - 54 Mbps
Lenovo A820 - Buona - 135 Mbps
arrivo sulla scrivania (un altro paio di metri)
Zopo C2 - Discreta - 2 Mbps
Samsungs S2 - Molto forte - 6 Mbps (non è "n")
Alla faccia del wireless n :( e sto provando la varie baseband perchè sembra che influiscano anche sul wifi, la 7 che sto usando ora (di quelle pubblicate dal grande Marsapa) mi fa avere 2Mbps sulla scrivania, la 5 non mi trovava il segnale!!!
sperimento le altre e trarrò le conclusioni
@Zendar
come dicevo in un mio post precedente, ho lo stesso tuo problema col mio zp980 32GB, solo che io ho cominciato ad averlo dopo un po' di tempo, inizialmente prendeva da matti, sotto casa riuscivo a prendere la mia wireless al secondo piano; adesso, come nel tuo caso, basta un muro per non collegarmi più, purtroppo non sono riuscito a correlarlo con nessun evento, una cosa che ho notato utilizzando Analizzatore Wi-Fi è che è come se il segnale respirasse, c'è, anche se basso (-80 -90 db), poi sparisce, va e viene, se gli affianco il mio samsung p1000 nelle stesse condizioni con lo stesso programma il segnale rilevato dal samsung rimane stabile intorno ai -50db senza cedimenti di sorta.
@luciano, idem anche per me! inizialmente andava da paura..ora un muretto stupidissimo già gli scherma il segnale :(
in un post veniva suggerito di aprire il telefono e muovere i connettori del wireless in modo da migliorare il contatto con l'antenna; temo che prima o poi proverò a farlo, perchè non vedo altre soluzioni in giro, temo anche però che sarà pericoloso e probabilmente poco utile: chi lo suggeriva lo faceva per quei casi in cui la wireless aveva problemi sin dall'inizio, non come nel nostro caso in cui i problemi sono sopravvenuti dopo. Aggiornaci sulle tue prove, io farò altrettanto con le mie.
@lucianop53 quella mi sa che è na cavolata...cioè da quanto ho letto era una prcedura empirica e senza alcun reale vantaggio o miglioria.
Ho appena finito di provare tute le basebands, sul mio la migliore è la 7P1, che seppur poco..i lsegnale non lo perde quasi mai, con altre va peggio (addirittura la 12 mi da rete fuori portata!)
Se ti dico di provare con il Wifi a 52Mbps ci sarà un motivo no? bene andiamo alla spiegazione, sulla maggior parte dei router N150 e N300 si legge "La compatibilità con dispositivi draft 802.11n di altri produttori non è garantita." in quanto accade spesso che dispositivi N di marche diverse non riescano ad essere performanti infatti in ambito di progettazione di rete quando si propone una wireless ad alta velocità si consigliano anche dispositivi della stessa marca sia come router che come AP, Repeater e Client.
Dopo la ratifica dello standard si è pure creata una "certificazione" che, se presente, garantisce l'interoperabilità dei dispositivi anche di marche diverse alla massima performance, si chiama "Wi-Fi CERTIFIED" (sito: Wi-Fi CERTIFIED? Products | Wi-Fi Alliance), tanti dispositivi tra l'altro hanno il firmware per la versione "bozza" dello standard e non è stato mai aggiornato o, addirittura, è l'hardware a non poterlo essere, per cui il corretto funzionamento del 11n non è normalmente garantito tra dispositivi di marca diversa altrimenti non ci sarebbe bisogno dell'ente di certificazione.
Non capita solo tra lo Zopo ed il tuo router ma anche tra router/AP di marche blasonate e costosi, naturalmente il tuo essendo un router casalingo magari va piu d'accordo con il firmware del Lenovo e non con quello dello Zopo o anche potrebbe essere che l'antenna dello Zopo non va bene accoppiata all'antenna del router, ci sono mille fattori in campo, quel che è certo è che se metti il router a 52Mbps non perdi in perfomance riguardo al collegamento internet e ottieni un segnale piu robusto e compatibile.
Sostanzialmente il tuo router è WI-FI Certified? Lo Zopo è WI-FI Certified? se almeno uno non lo è allora il buon funzionamento non è garantito.
Stiamo comunque andando abbondantemente OT.
Ho due zopi. Un bianco un nero. Messo marsapa 14. Quello nero attaccato all'alimentatore fa le bizze la tastiera. Quello bianco le fa anche senza e cade spesso la linea. Heeeeeelp
Inviato dal mio ZP980 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/URL
@lostman
prometto che è l'ultimo intervento sul tema e poi non disturbo più (anche se non capisco come fa l'argomento ad essere OT nel "thread ufficiale di 980, C2 e C3", se lo scopo è quello di scambiarsi informazioni su come risolvere i problemi piccoli o grandi, mi sembra che questo thread non sia dedicato ad un problema specifico e quindi l'andare OT è un fatto soggettivo, a meno che non esista un thread specifico sul wireless), tornando al nostro tema, volevo solo aggiungere che io ho gli stessi problemi di Zendar sia in casa che in ufficio che in casa di amici, non uso router "n" né li usano negli altri ambienti citati, in ognuna di queste situazioni la comparazione con il mio termine di paragone (Samsung P1000, ma ho verificato anche con Acer E350) ha sempre fornito lo stesso risultato: segnale forte per i nemici e segnale debole e evanescente per il mio peraltro perfetto 980. Cosa che è avvenuta da un giorno all'altro, penso quindi ad un problema hardware anche se non ha subito alcun tipo di urto (lo tengo nella bambagia...) e gli unici interventi sono stati un po' di fix e un po' di root sulla mia rom stock con memoria modificata a 7GB grazie a Ghost45.
Questo per completare e chiudere il quadro basato sulle mie esperienze, stavo solo cercando aiuto per evitare di mandare il 980 in assistenza e rimanere senza per almeno un mese ... sinceramente non credevo di andare OT!
OT intendevo parlare di standard Wifi, certificazioni, etc etc
E infatti qui gli stavamo consigliando di provare a mettere il router in modalità "conservativa" in modo da redimere i dubbi sulla incompatibilità tra il suo router e lo Zopo ma la risposta ottenuta era stata "non vedo perchè dovrei far andare più lenti tutti i terminali collegati", fatta quella prova e, se il problema si ripresenta riportato il terminale allo stato di fabbrica flashando l'ultima stock con sp flash tools non rimane che il problema hardware che potrebbe essere, ad esempio, l'antenna wifi non correttamente collegata alla piastra madre.
Aggiungo, visto che qualcuno imputa all'aumento dello spazio disponibile per le applicazioni il malfunzionamento che la cosa in se stessa mi pare assurda e inoltre nel nostro Zopo abbiamo aumentato la memoria a 2,5Gb ed prende esattamente come se non meglio il router di casa del mio Galaxy Nexus, il router è un Dlink Dsl2680 N150 che supporta 802.11n a velocita fino a 148Mbps MA ha la certificazione WI-FI solo per 802.11b e 802.11g, significa che teoricamente non è garantito il buon funzionamento del 802.11n con dispositivi di marche diverse, cioè è un fatto assodato l'incompatibilità tra dispositivi 802.11n di marche diverse e la prima prova da fare per appurare da dove viene il problema è proprio quella.
Nel caso in specie entrambi i dispositivi C2 e GN si collegano al router, dalla stanza da cui scrivo, al massimo a 65Mbps (contro i 148 teorici) hanno esattamente la stessa ricezione, facendo speedtest lo zopo va meglio, se messi troppo vicini interferiscono a vicenda, prove appena fatte, quindi non è un problema di tutti i C2 cioè un problema di "progettazione".
Se poi non si vogliono seguire i passi per la diagnosi è inutile scrivere sul forum perchè se è un guasto non riesci a trovarlo se è una incompatibilità non è materia specifica della sezione.
Anche con l'altra batteria non cambia nulla.. Qualcuno sa darmi una soluzione ternativa? Oltre al tentativo di flashare una custom rom
Ho letto molti post riguardanti il gps. Il mio C2 platinum funziona molto bene, ad eccezione proprio del gps che è incostante nel fixing. A volte aggancia i satelitti in breve tempo (circa un minuto) a volte impiega anche 15 minuti. Una volta agganciato il segnale lo tiene senza problemi. Ho letto di molte persone che dicono che aggancia in 5-8 secondi. Io devo dire di non aver mai assistito a ciò con nessuno smartphone con processore MTK. Con gli altri processori (TUTTI) è assolutamente un'altra musica.
Quote:
Originariamente inviato da m21junior
Io ho seguito la guida di lostman e funziona molto bene. A freddo (di primo mattino dopo averlo riacceso) impiega al massimo 1 minuto ma a caldo è davvero veloce (quasi 10secondi). Però, quando mi accorgo che ci impiega qualche istante in più...mi basta disabilitare e subito dopo riabilitare la connessione dati e per magia comincia a viaggiare alla grande.
Inviato dal mio Zp980 32g usando Androidiani App
Salve a tutti, ho letto qua e là del problema della ricarica della batteria e volevo sapere se ci sono novità. Per rinfrescare la memoria il problema è quello che a volte, senza particolari cause, quando si attacca il caricabatterie il display indica che l'apparecchio è in carica ma invece non lo è.... anzi se dopo un pò si stacca il cavetto il telefono si è notevolmente scaricato !!!
A me capita anche con il caricabatterie originale...
Grazie
Ho risolto cambiando carica batterie, ora non ho problemi di non ricarica e il touch fa il suo mestiere anche in carica, sembra che il cel fosse sensibile alla stabilità della corrente del caricabatterie....é strano xché ha cominciato a farlo con l'ultimo Fw e dopo la sostituzione del display......
Cmnq uso un vecchio caricabatterie Nokia da 5v- 850mah con adattatore da coassiale a microusb pescato nel cassetto ....
Non ci sono aggiornamenti su un ipotetico fix al sensore di luminosità? Ho provato 4 ROM tra stock e altre e in tutte il sensore legge minimo 800 lux e quindi non alza/abbassa la luminosità a dovere.
Nessuno può aiutarmi? Il mio zopo si riavvia di continuo anche avendo flashato per 2 volte la rom originale e provando entrambe le batterie..qualcuno ha questo stesso problema? Potete aiutarmi a trovare una soluzione?
La ROM stock?
ho lo zopo c2 da 3 giorni
la batteria mi ha dato quel problema quando l'ho messa in carica la prima sera, poi ho usato il caricatore dell's3 di mio padre ed e' andato tutto bene e sinceramente credo che continuero' ad usare quello..
una domanda..ma e' normale che anche da carico non segni mai il 100 percento??
io comunque con uso normale (whatsapp e chiamate brevi) sono riuscito a farci 2 giorni, ma credo che comprero' un'altra batteria da zopomobile.it
Ciao a tutti..ho anch'io lo stesso problema di dodo, non capisco per quale motivo dal nulla il mio zopo ha deciso di continuare a riavviarsi . è INUTILIZZABILE ! a un certo punto dice processo system non risponde .. clicchi ok e si riavvia un'altra volta e continua all'inifinito .. qualcuno a qualche soluzione ??
Cliccando OK dici al terminale di riavviare il processo system e di fatto riavvii il terminale.. Hai fatto qualche modifica alla ROM?
A me era capitata una cosa simile perche non avevo fatto il wipe della cache e dalla dalvik. Fatti quele ho riflashato ho risolto
Ma tu avevi questo problema anche prima di flashare una custom rom?