CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

ZP980 non funziona la vibrazione. Problema hardware o software?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    8
    Smartphone
    ZOPO ZP980

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ZP980 non funziona la vibrazione. Problema hardware o software?

    Ciao,
    purtroppo mi sono accorto in questi giorni che la vibrazione del mio ZOPO ZP980 (32GB) non funziona (nemmeno il breve tono di vibrazione che faceva prima dello shutdown). Non usandola molto non riesco a capire se ciò è dovuto ad un problema hardware oppure si è presentato dopo qualche installazione di applicazioni/aggiornamenti che ho fatto.

    Non sono uno smanettone, ho la rom originale stock che si è aggiornata tramite OTA un po' di tempo fa (nelle impostazioni ho "Numero build ZP980 20130818-173942"). Una buona prova sarebbe ripristinare le condizione di fabbrica con la combinazione volume su+accensione, ma vorrei evitarlo per ora in quanto dovrei reinstallare e settare tutto.

    C'è un modo (applicazione, tool, procedura, ecc...) per capire per lo meno se il guasto è hardware o software? Se fosse hardware almeno me ne faccio una ragione, altrimenti cosa posso fare?
    Grazie mille

    PS:
    Se c'era già una discussione su questo argomento non l'ho trovata, scusate!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    8
    Smartphone
    ZOPO ZP980

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho eseguito oggi anche il factory reset (sia con combinazione di tasti volume su+accensione, sia dalle impostazioni di Android) ma la vibrazione non funziona. A questo punto credo sia un problema hardware. Avete qualche suggerimento?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bisignano
    Messaggi
    185
    Smartphone
    MLAIS M52 red note

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    quasi sicuramente il problema è hardware... mi è gia capitata la stessa cosa con il mioo vecchio zopo 950 l'ho rispedito e mi è stato riparato !!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    8
    Smartphone
    ZOPO ZP980

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io sono quasi sicuro sia hardware. A questo punto credo di tenerlo così, il fornitore è uno store on line cinese ed i tempi per la sostituzione sarebbero abbastanza lunghi. In più le spese del corriere sarebbero a carico mio.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    RM
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Jiayu,Thl,Zopo,Xiaomi,Samsung,

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao Lorenzo, quasi sicuramente il problema è hardware e dipende per esperienza personale dal motorino della vibrazione, puoi chiedere al rivenditore se è disponibile il ricambio. Prima di chiedere il ricambio ti consiglio di farlo vedere ad un centro di assistenza per telefonia mobile per averne certezza. Credo costi poco il ricambio nel caso in cui fosse il motorino della vibrazione.
    Quote Originariamente inviato da LorenzoG84 Visualizza il messaggio
    Anche io sono quasi sicuro sia hardware. A questo punto credo di tenerlo così, il fornitore è uno store on line cinese ed i tempi per la sostituzione sarebbero abbastanza lunghi. In più le spese del corriere sarebbero a carico mio.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    8
    Smartphone
    ZOPO ZP980

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche in caso fosse il motorino di vibrazione non saprei cambiarlo senza far danni... Ci sono delle guide che mostrano come fare? Immagino che ci siano ma solo per smartphone molto diffusi... Dubito che ci sia per lo zopo... :-(

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    RM
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Jiayu,Thl,Zopo,Xiaomi,Samsung,

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Guarda, ti dico sinceramente, non so se ci siano delle guide su internet che dimostrino come cambiarlo!! Puoi innanzitutto far effettuare una verifica per vedere se è realmente il motorino della vibrazione ad un qualsiasi centro di assistenza di telefonia mobile. Qualora fosse lo stesso, puoi ordinarlo presso il tuo rivenditore e chiedere al centro di assistenza al quale ti affidi se può cambiartelo. Credo non sia così complessa come operazione ma ti consiglio di farla effettuare da qualche esperto per non creare danni al tuo smartphone..
    Quote Originariamente inviato da LorenzoG84 Visualizza il messaggio
    Anche in caso fosse il motorino di vibrazione non saprei cambiarlo senza far danni... Ci sono delle guide che mostrano come fare? Immagino che ci siano ma solo per smartphone molto diffusi... Dubito che ci sia per lo zopo... :-(

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    8
    Smartphone
    ZOPO ZP980

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema è che non ho un rivenditore e che non mi affido a nessun centro assistenza. Ho effettuato l'acquisto su internet da un negozio on line cinese... Nessun rivenditore o centro assistenza in Italia credo che voglia darmi supporto...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    8
    Smartphone
    ZOPO ZP980

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non mi chiedete per quale stranissimo motivo ma la vibrazione ha ricominciato a funzionare improvvisamente. Non so quale sia stato il fattore però (forse dopo che mi è caduto, qualche nuova applicazione...). Non lo so, davvero strano. Vediamo se mi si blocca di nuovo...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy